Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    ponno prenditi casa al mare
    fatti casa a terracina con un bel terrazzo e hai svoltato
    Credo che finirà così, verso Sperlonga probabilmente ma un po' prima con un pezzo di terra.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Ponno il tuo problema è che sei sposato perché, nelle località giuste, con 3 k in remote ti facevo scomunicare dal papa
      Lascia perdere la moglie, quella é una brava guagliona ma se ti vuoi fare serata dimmi quando e dove Zuse. 500 Euro per una serata lì posso investire se vale la pena
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

        La Sicilia la conosco tutta, la visito da 15anni e passa, la mia famiglia ha una casa qui per l'estate e ci ho passato tante estati Giugno Settembre e considero timbrate una quantità di siciliane superiore a 0, con conseguente avanti e indietro.
        clima? Stupendo. Paesaggi? abbastanza buoni. Gente? Dipende ma per la maggior parte splendida. Ma non c'è futuro. Non ci sono servizi, c'è tanta ignoranza, non c'è struttura in cui crescere una famiglia. Con il mio stipendio me la vivrei alla grande ovunque in Sicilia? Probabilmente ma condannerei mia moglie ed eventuale prole.
        Detto ciò dove sono io noto prezzi ormai quasi a livello Roma nel giornaliero, cosa che mi sconvolge considerando che é sempre stata molto ma molto più economica.
        Da capire che intendi per prezzi.
        Ad oggi la Sicilia è ancora estremamente vantaggiosa economicamente (rispetto le grandi città del centro nord) per cibo/affitti/acquisti di case.
        E non solo chiaramente...
        Ovviamente anche qua i prezzi sono aumentati (specialmente post covid e poi post guerra) ma suppongo che ciò sia accaduto in proporzione anche al centro-nord.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

          Ma non c'è futuro. Non ci sono servizi, c'è tanta ignoranza, non c'è struttura in cui crescere una famiglia.
          Motiva un po' di più.
          Ormai sia a Palermo che a Catania hai una buona qualità di vita per crescere un figlio.
          E se hai un discreto budget puoi anche permetterti scuole di un livello notevole.
          Poi non manca nulla davvero.
          Ah sì, al pronto soccorso è meglio non andare come dicevamo prima ed i mezzi di trasporto pubblici fanno cagare, ma lì risolvi con uno scooter quando fa 14 anni come abbiamo avuto tutti.
          Per il resto non gli mancherà nulla, eventualmente.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

            Lascia perdere la moglie, quella é una brava guagliona ma se ti vuoi fare serata dimmi quando e dove Zuse. 500 Euro per una serata lì posso investire se vale la pena
            Ahaha Ma nei posti dove ti mandavo con 500 euro ci campavi bene due settimane, altro che "serata"


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Qualche villa economica con giardino vicino Palermo, giusto per una ricerca veloce.
              Qualcosa c'è.


              Annunci di ville singole e a schiera in vendita a Palermo e provincia: scopri subito migliaia di annunci di privati e di agenzie e trova casa su Subito.it
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                Motiva un po' di più.
                Ormai sia a Palermo che a Catania hai una buona qualità di vita per crescere un figlio.
                E se hai un discreto budget puoi anche permetterti scuole di un livello notevole.
                Poi non manca nulla davvero.
                Ah sì, al pronto soccorso è meglio non andare come dicevamo prima ed i mezzi di trasporto pubblici fanno cagare, ma lì risolvi con uno scooter quando fa 14 anni come abbiamo avuto tutti.
                Per il resto non gli mancherà nulla, eventualmente.
                Marcu con tutta la buona volontà non é così. E difatti non é un caso che quasi tutte le siciliane che ho conosciuto siano ora a Milano. O che molti italiani a Berlino che conoscono siano del sud. Il sud non ha prospettive e questa mentalità del "tutto sommato si sta bene" é uno dei problemi
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                  Ahaha Ma nei posti dove ti mandavo con 500 euro ci campavi bene due settimane, altro che "serata"
                  Oh Zuse caccia sti luoghi, telegram, mail, quello che ti pare. Che MarcoT mi ha dato buca abbastanza volte
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                    Marcu con tutta la buona volontà non é così. E difatti non é un caso che quasi tutte le siciliane che ho conosciuto siano ora a Milano. O che molti italiani a Berlino che conoscono siano del sud. Il sud non ha prospettive e questa mentalità del "tutto sommato si sta bene" é uno dei problemi
                    Ma molto spesso il problema è che al sud è quasi impossibile arrivare a certi guadagni e Carriere da dipendente, ed ecco che si va altrove.
                    Ma la tua situazione è opposta, ossia avresti guadagni da Crucco rimanendo in Sicilia.
                    Praticamente è il sogno di tantissimi Siciliani che nella tua situazione non si sognerebbero di vivere altrove se non in Sicilia!
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                      Oh Zuse caccia sti luoghi, telegram, mail, quello che ti pare. Che MarcoT mi ha dato buca abbastanza volte
                      Vieni a milano che uso tutti i risparmi per offrirti una cena
                      (tonno e fagioli)
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                        Credo che finirà così, verso Sperlonga probabilmente ma un po' prima con un pezzo di terra.
                        Beh se ci riesci tanto di cappello hai vinto
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                          Beh se ci riesci tanto di cappello hai vinto
                          Ma sì.
                          Oltre la Sicilia, in Italia è pieno di posti in cui sarebbe preferibile vivere rispetto la Germania con 3k netti al mese.
                          Ma anche con meno soldi.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Ma dipende da uno cosa vuole fare. Anche non avendo chissà quali pretese, mi rendo conto che giù quello che c’era giù mi rendeva frustrato (al di là del lavoro). Stessa gente, sempre le stesse cose, pochi stimoli. Poi ad uno può piacere anche la vita bucolica e l’ozio. Io mi rompo il caxxo dopo poco, ogni volta che scendo ritrovo le stesse dinamiche e non vedo l’ora di tornare in Arabia.
                            Last edited by Miller; 21-03-2024, 10:50:58.

                            Commenta


                              Se guadagni parecchio è una città bellissima
                              per l'uomo medio è il simbolo del vivere da wannabe
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Ma dipende da uno cosa vuole fare. Anche non avendo chissà quali pretese, mi rendo conto che giù quello che c’era giù mi rendeva frustrato (al di là del lavoro). Stessa gente, sempre le stesse cose, pochi stimoli. Poi ad uno può piacere anche la vita bucolica e l’ozio. Io mi rompo il caxxo dopo poco, ogni volta che scendo ritrovo le stesse dinamiche e non vedo l’ora di tornare in Arabia.
                                Ma certo, ovviamente la situazione è estremamente soggettiva e non c'è nulla di sbagliato né da un lato che dall'altro.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎