Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Congratulazioni marcu, a settembre ti vedrei bene all' altare o al comune
    Prima viene l'acquisto della casa.
    Che comunque non sarà quest'anno.
    Immagino più 2025/2026.
    Spendere soldi per il matrimonio senza avere acquistato una casa per me non ha senso.
    La casa per me è prioritaria.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Beh vai in affitto, almeno per il momento. Poi per sposarti non devi per forza fare il festone

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Beh vai in affitto, almeno per il momento. Poi per sposarti non devi per forza fare il festone
        Ah nono, al momento stiamo già in un bilocale di sua proprietà.
        Però certo con 50mq ci sentiamo super stretti.
        Forse è abitudine, per carità, ma cerchiamo casa da almeno 100mq.
        2 bagni, 2 camere da letto, soggiorno ampio dove poter fare una bella tavolata..ed anche qualcosa di più.
        Matrimonio low cost lo valuterò sicuramente e lo preferirei.
        Il problema è che al sud ci sono parenti su parenti e fare disparità è complicato.
        O non inviti nessuno o inviti tutti ed ecco che la follia economica sarebbe compiuta.
        Ad ogni modo al momento al matrimonio non ci voglio neanche pensare...l'ultimo matrimonio in cui sono stato è stato di recente, c'era mio padre vivo, gioioso e bello come il sole...mi viene da piangere solo a pensarci.

        ​​​
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Devi invitare anche gli utenti di bw...
          comunque non avere fretta... Goditi qualcche tempo senza troppi pensieri e senza guardare il centesimo che poi il mutuo e'una cosa lunga...
          ❤️
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Assolutamente...❤️
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Secondo voi, in italia, facciamo centro nord e non Milano, qual è un'entrata mensile (minima) tale da avere un'ottima qualità di vita per i vostri standard?

              Sottolineo minima. Non la cifra che sognate.

              Chiaro che rientrano molto le esigenze personali. Infatti è una domanda a cui rispondere personalmente.

              Diamo un po' di contesto:

              Persona singola
              Città di provincia centro-nord
              Affitto o mutuo, bilocale/trilocale max
              Utenze
              Spese fisse (cibo prodotti vari)
              Spese saltuarie (vestiario etc.)

              ​​​​​​Spese extra ( uscite, passioni varie)




              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Secondo voi, in italia, facciamo centro nord e non Milano, qual è un'entrata mensile (minima) tale da avere un'ottima qualità di vita per i vostri standard?

                Sottolineo minima. Non la cifra che sognate.

                Chiaro che rientrano molto le esigenze personali. Infatti è una domanda a cui rispondere personalmente.

                Diamo un po' di contesto:

                Persona singola
                Città di provincia centro-nord
                Affitto o mutuo, bilocale/trilocale max
                Utenze
                Spese fisse (cibo prodotti vari)
                Spese saltuarie (vestiario etc.)

                ​​​​​​Spese extra ( uscite, passioni varie)

                Sui 2000€
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  Parlando della provincia di Como , escludendo centro, quella sul confine svizzero e sule zone lago vips, con 2 k stai benino....una vita agiata direi 3 k minimo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Poi sono discorsi senza senso , ce chi anche a 45 anni ritiene prioritaria la vita notturna e spende 2 k di alcol e locali..., E chi con 2 k ci manda avanti la famiglia dignitosamente...
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Dai prezzi che sto vedendo in Italia in ste due settimane, credo 3k ormai sono proprio il minimo per fare vita tranquilla e risparmiare due soldi.
                      questo ovviamente per campare da soli, se poi casa é regalo dei genitori, suoceri allungano due lire qua e la, nonna il cinquanta euro settimanale allora é diverso
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        1 k di spese fisse e utenze , 1 k di mutuo , 1 k per fingere di vivere decentemente
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Comunque entro cinque anni prevedo crisi nera dell' edilizia e a seguire quella immobiliare.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Vivere, poco sopra i 2k.

                            Mettere da parte e VIVERE concordo coi più.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              1 k di spese fisse e utenze , 1 k di mutuo , 1 k per fingere di vivere decentemente
                              1 k spese fisse e utenze, da singolo in bi/trilocale?


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Per un singolo

                                600 affitto
                                300 media utenze
                                300 spesa (cibo e prodotti vari casa)
                                200 viabilità ( benza, ma è molto soggettivo, assicurazione etc)
                                100 (hobby a caso, tipo Pale + altra roba)

                                1500 euro... e ancora non abbiamo preso una birra fuori insieme.

                                Se settiamo la tranquillità a 1000 di avanzo per tutti gli extra, uscite, viaggetto, sfizi, e , soprattutto , risparmi e imprevisti...

                                ​​​​​​Allora setterei il minimo per una buona qualità di vita (a livello economico) a 2500 netti di entrate mensili.

                                Se uno ha la fortuna di avere casa di proprietà servita su un piatto d'argento, allora 2k sono più che sufficienti.






                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎