Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manager in se è un termine che dice poco.

    Ciò che conta è l'inquadramento e la RAL (o meglio RGA).

    Per dire, in Accenture fino a qualche anno fa i manager erano dirigenti, adesso lo sono i quadri mentre i senior manager sono dirigenti.

    Magari in altri contesti i manager sono i c-level oppure ancora in alcuni ruoli si chiamano tutti "manager" (pensate ai "social media manager" che sono impiegati o partita iva alla fine).

    Commenta


      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      ci sarà una formazione adeguata presumo.
      secondo me comunque sarebbe più giusto mettere al comando gente partita dai ranghi più bassi (che magari si è contraddistinta) che ha esperienza in tutto quanto … tralasciando discorsi su attestati vari

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Manager in se è un termine che dice poco.

        Ciò che conta è l'inquadramento e la RAL (o meglio RGA).

        Per dire, in Accenture fino a qualche anno fa i manager erano dirigenti, adesso lo sono i quadri mentre i senior manager sono dirigenti.

        Magari in altri contesti i manager sono i c-level oppure ancora in alcuni ruoli si chiamano tutti "manager" (pensate ai "social media manager" che sono impiegati o partita iva alla fine).
        Questo.

        Amazon è tra le poche che ancora ha almeno la triennale come requisito minimo in tanti ruoli, gli altri lo stanno droppando.

        Manager non significa nulla.

        La laurea aiuta ad entrare inquadrato in un certo posto, e serve soprattutto a fare scena con persone più grandi. Lauree di nicchia o MBA sono invece utilissimi non per quello che insegnano ma per il networking che permettono.

        Ovviamente da escludere lavori specifici, in cui la laurea è necessaria, e buona parte dell'Italia, diciamo da Milano in giù.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Non capisco la differenza così piccola tra dottorato e master di secondo livello
          Sono percorsi totalmente diversi
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            Non capisco la differenza così piccola tra dottorato e master di secondo livello
            Sono percorsi totalmente diversi
            Entrambi però offrono opportunità per accedere a ruoli dirigenziali.

            I master di secondo livello sono molto diretti, il dottorato è un percorso più arzigogolato (ad alzare la media sono tipicamente quelli che ad un certo punto scoprono che in università si schiatta di fame e si riciclano nelle aziende).

            Commenta


              Io vorrei provare a fare il dottorato perché mi piacerebbe farlo
              Ma se un master del genere da accesso alle stesse posizioni mrglio ancora
              Anche perché è molto più accessibile un master
              E la durata è breve
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Io vorrei provare a fare il dottorato perché mi piacerebbe farlo
                Ma se un master del genere da accesso alle stesse posizioni mrglio ancora
                Anche perché è molto più accessibile un master
                E la durata è breve
                Considera però che se fai un dottorato ricevi una borsa di studio, se fai un MBA devi sborsare tanti soldi. Insomma, da una parte in 3 anni anni beccherai circa 50K (in totale), dall'altra ne paghi subito altrettanti (poi dipende dall'MBA, se te lo paga l'azienda etc).

                Commenta


                  Si col dottorato sono 15k l'anno
                  Ma dura 4 anni e finirei a 31 ma soprattutto sono una decina di posti
                  Sinceramente sono molto ignorante sullo studiare quando si è in azienda (tipo chi e come finanzierebbero una cosa del genere)
                  I master sono molto più accessibili
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    avete qualche consiglio o qualche link ad articoli dove è indicato come migliorare il CV rendendolo più snello e interessante.

                    Vi chiedo anche, secondo voi per entrare in aziende medio-grandi conviene sempre rispondere a proposte di lavoro che propongono o può aver senso anche l'autocandidatura?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Manager in se è un termine che dice poco.

                      Ciò che conta è l'inquadramento e la RAL (o meglio RGA).

                      Per dire, in Accenture fino a qualche anno fa i manager erano dirigenti, adesso lo sono i quadri mentre i senior manager sono dirigenti.

                      Magari in altri contesti i manager sono i c-level oppure ancora in alcuni ruoli si chiamano tutti "manager" (pensate ai "social media manager" che sono impiegati o partita iva alla fine).
                      Ovvio che si parlava di manager in multinazionali, ossia quadri secondo le leggi del lavoro italiane

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Le parti stanno entrambe bluffando.
                        Ma una delle due è comunque più forte.
                        Attenzione
                        Alla fine ho seguito il mio istinto e fatto di Testa mia, bluffando alla grande. Ero sicuro di essere il loro miglior candidato e che volevano avermi a tutti i costi.

                        La seconda società non mi aveva ancora fatto l'offerta ma ho comunicato alla prima che invece mi era arrivata una proposta del 15(!)% più alta. In 5 minuti me la hanno matchata e fatto firmare il contratto.

                        Ho portato a casa un aumento del +33% sul mio stipendio attuale e vinto la mano con un 2 di picche e un 3 di quadri.

                        Ho festeggiato con un gelato proteico condito da un barattolo di proteinella.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                          Alla fine ho seguito il mio istinto e fatto di Testa mia, bluffando alla grande. Ero sicuro di essere il loro miglior candidato e che volevano avermi a tutti i costi.

                          La seconda società non mi aveva ancora fatto l'offerta ma ho comunicato alla prima che invece mi era arrivata una proposta del 15(!)% più alta. In 5 minuti me la hanno matchata e fatto firmare il contratto.

                          Ho portato a casa un aumento del +33% sul mio stipendio attuale e vinto la mano con un 2 di picche e un 3 di quadri.

                          Ho festeggiato con un gelato proteico condito da un barattolo di proteinella.

                          Complimenti e auguri.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                            Alla fine ho seguito il mio istinto e fatto di Testa mia, bluffando alla grande. Ero sicuro di essere il loro miglior candidato e che volevano avermi a tutti i costi.

                            La seconda società non mi aveva ancora fatto l'offerta ma ho comunicato alla prima che invece mi era arrivata una proposta del 15(!)% più alta. In 5 minuti me la hanno matchata e fatto firmare il contratto.

                            Ho portato a casa un aumento del +33% sul mio stipendio attuale e vinto la mano con un 2 di picche e un 3 di quadri.

                            Ho festeggiato con un gelato proteico condito da un barattolo di proteinella.

                            ottimo dai, complimenti!
                            di che lavoro si tratta?
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Comunque ieri ho conosciuto una tizia che mi ha ftt sntire un povero stronz0.

                              Milanese, niente laurea. Va in australia nel 2008 inizia a disegnare case. 2013 sintrasferisce a bali e compra terreni..

                              Beh per farvela breve oggi a 33 anni è proprietaria di un hotel che vende pacchetti da 3/6k dollari e di varie ville che affitta e continua a comlrare terreni e fare sta roba. Soldi a palate, vita in un paradiso, indipendenza da tutto… ecco ieri mi sono sentito davvero un povro coglion3


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                perché esci con le vecchie?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎