Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opsss
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Ma con che scimmie ti mischi? Penso che i questionari pre colloquio non si facciano dal 2005

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      E' una realtà grande nel settore assicurativo, forse la maggiore in Italia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        E' una realtà grande nel settore assicurativo, forse la maggiore in Italia.
        Generali? Ah beh te li consiglio, hanno i progetti IT in doppio outsourcing.
        Comunque quei questionari sono irricevibili...Mach forse è il caso che inizi a guardare un po' fuori dal corporate nostrano

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Te sei andato fuori dall'Italia e ti ha detto bene, ma quanti anni avevi, 25? Pochi fanno un cambiamento del genere a 37 anni se non per vicissitudini particolari. Comunque non lo escludo.

          Se invece intendi multinazionali in Italia c'ho già lavorato e non è stata un'esperienza migliore (anche perché gli stipendi sono allineati con le aziende nostrane).

          Commenta


            Mach devi uscire dall'ambiente dentone
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Generali? Ah beh te li consiglio, hanno i progetti IT in doppio outsourcing.
              Comunque quei questionari sono irricevibili...Mach forse è il caso che inizi a guardare un po' fuori dal corporate nostrano

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Se fosse Generali scapperei a gambe levate.

              Lavoro nell’IT da 22 anni ormai, ed un grado di impreparazione così alto non l’ho mai ravvisato, neanche con Ferrovie dello Stato o il comune di Roma.
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Te sei andato fuori dall'Italia e ti ha detto bene, ma quanti anni avevi, 25? Pochi fanno un cambiamento del genere a 37 anni se non per vicissitudini particolari. Comunque non lo escludo.

                Se invece intendi multinazionali in Italia c'ho già lavorato e non è stata un'esperienza migliore (anche perché gli stipendi sono allineati con le aziende nostrane).
                Avevo 26 anni e qualche mese, comunque ti sei sempre vantato della tua assenza di stringhe...Svizzera o Lussemburgo da qualche grande e te la godi.
                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                Se fosse Generali scapperei a gambe levate.

                Lavoro nell’IT da 22 anni ormai, ed un grado di impreparazione così alto non l’ho mai ravvisato, neanche con Ferrovie dello Stato o il comune di Roma.
                Si ero ironico, Generali, come INPS, ho sentito storie di body renting assurde. Progetti in outsourcing a Deloitte che li outsourca a Accenture che li outsourca a mini scuole di corsi che ci mette corsisti che hanno fatto 6 mesi di corso .NET pagati 1100 netti.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                  Se fosse Generali scapperei a gambe levate.

                  Lavoro nell’IT da 22 anni ormai, ed un grado di impreparazione così alto non l’ho mai ravvisato, neanche con Ferrovie dello Stato o il comune di Roma.
                  Non entro nello specifico dell'azienda, ma la mia esperienza è che realtà che hanno certe caratteristiche comuni...sono sostanzialmente uguali per il dipendente.

                  Ho lavorato per due delle big4 e mi son reso conto che erano strutturate in modo del tutto analogo, così come le persone all'interno erano interscambiabili e passavano da una società all'altra.

                  Stesso discorso per le banche italiane di grandi dimensioni. Sarà lo stesso per le compagnie assicurative.

                  Che poi ci sia gente scarsa è normale (magari lo siamo noi ad occhi degli altri) così come ci siano quelli bravi in realtà che contano magari decine di migliaia di dipendenti. Molti dei feedback poi dipendono anche dallo specifico gruppo di lavoro in cui si finisce o con cui collabori da esterno.

                  Vale tuttavia il principio generale secondo cui più l'azienda è grande, più paga i dipendenti, più le persone all'interno sono mediamente preparate.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Non entro nello specifico dell'azienda, ma la mia esperienza è che realtà che hanno certe caratteristiche comuni...sono sostanzialmente uguali per il dipendente.

                    Ho lavorato per due delle big4 e mi son reso conto che erano strutturate in modo del tutto analogo, così come le persone all'interno erano interscambiabili e passavano da una società all'altra.

                    Stesso discorso per le banche italiane di grandi dimensioni. Sarà lo stesso per le compagnie assicurative.

                    Che poi ci sia gente scarsa è normale (magari lo siamo noi ad occhi degli altri) così come ci siano quelli bravi in realtà che contano magari decine di migliaia di dipendenti. Molti dei feedback poi dipendono anche dallo specifico gruppo di lavoro in cui si finisce o con cui collabori da esterno.

                    Vale tuttavia il principio generale secondo cui più l'azienda è grande, più paga i dipendenti, più le persone all'interno sono mediamente preparate.
                    Banche e assicurazioni, fino a poco tempo fa, facevano girare gli applicativi su mainframe, il pane quotidiano era Cobol/cics/db2: spero vivamente che si sia andati un po’ più avanti con la tecnologia.

                    Purtroppo nelle grandi aziende, il subappalto al cubo è la prassi, quindi spesso ti trovi a parlare con gente appena uscita da qualche corso o col 60enne che sfoglia la margherita per sapere quando andrà in pensione.
                    sigpic
                    Free at last, they took your life
                    They could not take your PRIDE

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Si ero ironico, Generali, come INPS, ho sentito storie di body renting assurde. Progetti in outsourcing a Deloitte che li outsourca a Accenture che li outsourca a mini scuole di corsi che ci mette corsisti che hanno fatto 6 mesi di corso .NET pagati 1100 netti.
                      Body rental è diffusissimo nelle grandi realtà italiane. Ciò che succede è che per le attività IT di basso livello si va pesantemente in outsourcing per non portarsi dentro personale con competenze ritenute marginali ed essere in grado di sbarazzarsene facilmente in caso di necessità.

                      Il problema è per chi svolge quelle mansioni perché in effetti hanno contratti di merda, però appunto, questi non sono dipendenti di quell'azienda.

                      Commenta


                        Bisogna sempre ricordarsi che la gente ha bisogno di soldi, non di lavorare

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          Bisogna sempre ricordarsi che la gente ha bisogno di soldi, non di lavorare
                          Bhe dai si lavora per vivere e non il contrario
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Bhe dai si lavora per vivere e non il contrario
                            parla per te

                            Commenta


                              Mario ormai è un workcel con sti orari massacranti
                              Ma che azienda folle può trattarti così?
                              8-16 dal lunedi al venerdi, una pazzia, schiavismo azzarderei
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Mario ormai è un workcel con sti orari massacranti
                                Ma che azienda folle può trattarti così?
                                8-16 dal lunedi al venerdi, una pazzia, schiavismo azzarderei
                                ho perso 7 chili da marzo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎