Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avete aggiornato a Windows 11? O va rifiutato?
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Avete aggiornato a Windows 11? O va rifiutato?
      https://youtu.be/g6tuepmUmJg

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Periodicamente mi salta in mente di osservare monitor 21:9 per poi non finalizzare l’acquisto a causa di mancanza di convinzione.

        Probabilmente ho infine trovato qualcosa di interessante ma mi riservo ancora qualche anno per poterci pensarci meglio.
        inizialmente ero orientato verso un 34'' VA con curvatura 1000r (quella ottimale) 10 bit (8+2)

        Trattandosi di ''muletto'', ho tuttavia deciso di ripiegare su di un modello di fascia leggermente inferiore, sempre 34'', sempre VA ma da 1500r 8 bit.

        Trovato in offerta, risparmio circa 200 euro dal preventivato.

        Arriva oggi...male che vada lo provo e lo rispedisco al mittente....

        Molto curioso comunque.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Arrivato.

          Spettacolare.

          Serve chiaramente del tempo per adattarsi ma le prime impressioni sono ottime.

          Il modello e’ l’Itek da 34”, fascia economica pero’ il suo lavoro pare farlo egregiamente



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta





            postazione sim racing live



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio



              postazione sim racing live
              Bella foto................ che c'era prima.............. probabilmente



              Commenta


                La ps4 di mio fratello non legge più i Blu-ray, vale la pena ripararla , ho dato la mia che non uso più
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  La ps4 di mio fratello non legge più i Blu-ray, vale la pena ripararla , ho dato la mia che non uso più
                  Dipende dal costo della riparazione
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Dipende dal costo della riparazione
                    sul centone penso
                    sigpic

                    Commenta


                      Ho finalmente montato la build
                      un bambino felice

                      peccato per i prezzi spropositati delle GPU, ho dovuto optare per un ryzen 5 5600G (video integrato)
                      vediamo a natale dell'anno prossimo se le cose cambiano

                      grazie all'ottimo utente luke91 per i suggerimenti

                      ero partito con l'idea di farmelo montare in un negozio ma vista la manifesta incapacità dell'addetto sul fare alcuni aggiornamenti bios sulla mobo ho fatto da solo (non senza difficoltà) e alla fine con grande soddisfazione

                      cmq l'imprecazione (per non dire peggio) è indispensabile nel montaggio
                      il collegamento dei connettori frontali alla mobo è roba che ti toglie il paradiso, era così 20 anni fa ma adesso è peggio



                      Commenta


                        Quelli minuscoli??? Si, ci avrò perso un ora solo per fargli fare un giro decente...ed altre due o tre ore per il restante cable

                        Però dà soddisfazione vedere dentro il PC solo la VGA, il dissipatore, le ram, la mobo , e basta

                        Poi ci sarebbe anche da settare il BIOS mettendo XMP per le ram, non credo tu debba fare altro nel BIOS.

                        La cosa che odio di più sono le curve di utilizzo delle ventole...avrò trovato la quadra dopo mesi di prove

                        Anche perché il Ryzen ha bisogno di restare fresco. Mando tutte le ventole al 100% dai 65° in sù, mentre in idle si cerca di impostare al minimo da fabbrica di ogni ventola che di solito è 40%

                        Ad esempio l'AIO leggo spesso che va impostato con la pompa sempre a manetta per avere un flusso di liquido costante, ma finché lo usi per stare su bw cambia poco
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          si quelli minuscoli, sono una bestia nera

                          si nel bios ho impostato la frequenza a 3200, era a 2166 o un cosa del genere

                          il ryzen per come lo uso (ovvero al momento praticamente niente) è fisso sui 25°



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            La ps4 di mio fratello non legge più i Blu-ray, vale la pena ripararla , ho dato la mia che non uso più
                            Alla fine cambio lente + spolverata + cambio pasta termoconduttiva 100€
                            sigpic

                            Commenta


                              una cosa che mi disturba un tantino è la rumorosità della ventola posteriore del case
                              ho sostituito quella originale corsair con una noctua sempre da 12 e mettendoci i gommini antivibrazioni
                              capiamoci è silenziosa ma non come speravo, forse dovrei mettere le mani al bios per rallentarla tanto ho una cpu con il liquido che non va oltre i 25 gradi
                              ne avevo montata una frontale da 14 (sempre noctua e sempre con i gommini) ma sembrava di avere una turbina di fianco



                              Commenta


                                Beh sai centos...le ventole vanno regolate via BIOS

                                Quando le colleghi prendono setting standard e alle volte vanno a velocità massima

                                Devi guardare sul sito il voltaggio minimo e da BIOS impostare una curva nella quale la ventola va a quel voltaggio fino ad esempio 45°, quando la CPU si scalda la ventola aumenta.

                                Talvolta pure mentre navighi la CPU sale di temp e senti ste cazz.o di ventole aumentare di giri, io quindi lascio le ventole al minimo fino allo step di temperatura che raggiunge appena apro un gioco, in quel caso inizia a salire tutto progressivamente

                                Hai il click BIOS lite?
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎