"sfruttare" apertura di un McDonald's

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marcu9
    replied

Leave a comment:

• ermzenn
    replied
    Crea una fila incredibile, c'è un mini parco con giostrine per bambini che da quando gli hanno fatto il McDonald's a 30 metri fa soldi a palate

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    sì avete ragione. Da me hanno aperto un mc a 5 km da casa, appena riaperto dal covid c'era la fila di macchine. Che poi dite il discorso di potersi sedere etc, ma allora quelli che ordinano al mcdrive e portano via? sai quando vado a correre in collina quanti sacchetti abbandonati del mc, di gente che va a mangiarselo al fresco? Soprattutto ragazzini immagino, e molto è per moda, nessuno me lo toglie dalla testa

Leave a comment:

• sylvester
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    detto questo mcdonald attorno a se fa piazza pulita di qualsiasi chioschetto alimentare

loro ti danno un pasto a 5/10 euro seduto su una sedia davanti ad un tavolo, il chioschetto te ne fa spendere il doppio, mangi probabilmente meglio ma in piedi - non è il target di chi va da mcdonald

una gelateria? se sono al mc e mi mangio un hamburger e una coca e mi viene voglia di un gelato non mi alzo per andarne a prendere uno per mangiarli in piedi fuori, lo prendo li anche se non è il massimo

siamo stati forse anticamente la patria dello street food (pizza, arancini, panini ecc) ma mi pare che a parte le fiere e similari l'italiano preferisca mettere in piedi sotto un tavolo
    probabilmente dipende anche da zona a zona

dalle mie parti da qualche anno si sono inventati i cappelletti in modalità street food, li prendono solo gli stranieri in visita

Quoto in toto.
    Purtroppo è così.

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Una fiorentina in Toscana , al ristorante la trovi dai 45_/kg in su.
    Che si fottano ,loro e i cowboy
    sono a marina di grosseto tanti anni fa, mi faccio tagliare una costata e mi sparano un robo da 1.7 kg 40 mila lire.
    però sono in campeggio e me la cuocio nel barbecue sotto la pineta con braci a base di pigne del bosco - una roba eccezzionale solo olio buono e sale grosso

Leave a comment:

• centos
    replied
    detto questo mcdonald attorno a se fa piazza pulita di qualsiasi chioschetto alimentare

loro ti danno un pasto a 5/10 euro seduto su una sedia davanti ad un tavolo, il chioschetto te ne fa spendere il doppio, mangi probabilmente meglio ma in piedi - non è il target di chi va da mcdonald

una gelateria? se sono al mc e mi mangio un hamburger e una coca e mi viene voglia di un gelato non mi alzo per andarne a prendere uno per mangiarli in piedi fuori, lo prendo li anche se non è il massimo

siamo stati forse anticamente la patria dello street food (pizza, arancini, panini ecc) ma mi pare che a parte le fiere e similari l'italiano preferisca mettere in piedi sotto un tavolo
    probabilmente dipende anche da zona a zona

dalle mie parti da qualche anno si sono inventati i cappelletti in modalità street food, li prendono solo gli stranieri in visita

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Una fiorentina in Toscana , al ristorante la trovi dai 45_/kg in su.
    Che si fottano ,loro e i cowboy

Leave a comment:

• centos
    replied
    partendo dal presupposto che da mcdonald ci sarò andato tre volte in vita mia e che l'ultima volta tipo 20 anni fa ho mangiato un hamburger che ho digerito tipo ieri mi sembra il più "democratico" tra i vari fast food
    mangi schifo ma lo paghi poco

qualche mese fa i miei ragazzi avevano voglia di schifezze e siamo andati all'old wild west
    mi sono detto mi prendo una bella bistecca, era anche in superpromozione a detta loro una cosa tipo 8/9 euro all'etto
    chiedo quanto normalmente è di pezzatura e il tipo mi risponde tutto soddisfatto " sarà un 1/2 kg c'è tanto da mangiare" mi faccio due conti volanti 8x5 40 euro no grazie
    ok tutto ma 80 euro al kg non dico che ci mangi del kobe ma una fiorentina con i controcoglioni in toscana l'ho pagata meno (in macelleria ovviamente)

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Perché la passione non serve al ***** , serve tempo , qualcuno che ti insegno , anni di pratica e ovviamente materia prima valida.
    Poi ovviamente fuori regione / nazione si può esportare il piatto e la cucina autentica ma andrà sempre adattata ai gusti locali.
    Non a caso gli spaghetti con le polpette e le fettuccine Alfredo in Italia non se mangia nessuno

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    I tuttologi non esistono nememno nella ristorazione , e se devi avere 2/3 cuochi " regionali" , materie prime di qualita dovrai tenere prezzi alti, ergo proporre eun ambiente di livello , ergo metterci un fottio di soldi.
    Meglio fare una cosa. Fatta bene e popolare. Una piadina o una tigella se me la metti in menù. A 12 euro col ***** che la prendo.
    Assumere cuochi no, non credo che sia impossibile imparare a fare dei veri arancini o una cassata a regola d'arte, se hai la passione per la cucina.
    E' una cosa che non ho mai capito, perchè per mangiare un'autentica cassata devi andare in sicilia, e non puoi trovare una ribollita se non in toscana

Leave a comment:

• M K K
    replied
    I tuttologi non esistono nememno nella ristorazione , e se devi avere 2/3 cuochi " regionali" , materie prime di qualita dovrai tenere prezzi alti, ergo proporre eun ambiente di livello , ergo metterci un fottio di soldi.
    Meglio fare una cosa. Fatta bene e popolare. Una piadina o una tigella se me la metti in menù. A 12 euro col ***** che la prendo.

Leave a comment:

• Arturo Bandini
    replied
    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Una Piadineria....
    Ma con materie di qualità e prezzi abbordabili
    Salumi, formaggi, e tutto quello che serve...

Ed in alto ci metti la scritta:
    VEDIAMO SE AVETE IL CORAGGIO DI MANGIARE AL MERDONALD
    Se uno avesse le capacità, per me potrebbe avere successo un fast food con cibo di strada regionale con rappresentanze di tutta italia, cioè appunto piadineria\tigelleria, panini col lampredotto, porchetta, pizza al taglio, pinsa romana, arancini, oltre a hamburger fatti con vera chianina e formaggio italiano, poi come dolci cassate, sbrisolona, babà, sacher.
    Però deve essere tutto proprio come lo mangeresti nei posti d'origine, perchè di panetterie in cui fanno l'arancini le trovi anche fuori dalla sicilia, ma la differenza la senti

Leave a comment:

• KURTANGLE
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Dopo i primi 15 secondi ..... spiega un po' come viene visto il MC Donald's negli Stati Uniti.

https://www.youtube.com/watch?v=KYKGFujJp6Y

hahahahahha meraviglioso ahahahahah

Leave a comment:

• sylvester
    replied
    Una Piadineria....
    Ma con materie di qualità e prezzi abbordabili
    Salumi, formaggi, e tutto quello che serve...

Ed in alto ci metti la scritta:
    VEDIAMO SE AVETE IL CORAGGIO DI MANGIARE AL MERDONALD

Leave a comment:

• valium
    replied
    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Negozio di integratori.
    Segnalato

Leave a comment:

Working...
X