Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
    L'hanno fatto saltare dall'interno, il battaglione Azov l'ha minato e sono fuggiti prima dell'esplosione, lasciando i civili all'interno.
    E se lo dice Jolly
    Siamo sicuri e buona camicia a tutti

    Commenta


      buonasera kamikaze miei

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        buonasera kamikaze miei
        Mario caz.zo lavori troppo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Mario caz.zo lavori troppo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            Mario caz.zo lavori troppo
            Se un giorno ci siederemo sulla sponda del fiume, vedremo passare tutta la posta che mario ha buttato dal ponte.

            Commenta


              Ancora una volta Caracciolo (povero diavolo) teme un "incidente" in territorio Nato, al confine con la Polonia

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Ancora una volta Caracciolo (povero diavolo) teme un "incidente" in territorio Nato, al confine con la Polonia
                Chi può escluderlo l' "incidente"...

                Però c'è incidente ed incidente...nel senso che se un drone russo casca per sbaglio al confine polacco, magari su di una fattoria, è un incidente...se invece un potente missile distruttivo casca "per sbaglio" su di una base o aeroporto al confine polacco, è un incidente un pò meno incidente di quello del drone sulla fattoria...ovvero è un incidente voluto, mirato, un attacco.

                Bisogna dunque stare attenti alla natura e portata dell'eventuale incidente.

                Credo che finchè le basi Nato ai confini ucraini non ospiteranno armi di offesa di incidenti ne vedremo pochi o per niente.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Chi può escluderlo l' "incidente"...

                  Però c'è incidente ed incidente...nel senso che se un drone russo casca per sbaglio al confine polacco, magari su di una fattoria, è un incidente...se invece un potente missile distruttivo casca "per sbaglio" su di una base o aeroporto al confine polacco, è un incidente un pò meno incidente di quello del drone sulla fattoria...ovvero è un incidente voluto, mirato, un attacco.

                  Bisogna dunque stare attenti alla natura e portata dell'eventuale incidente.

                  Credo che finchè le basi Nato ai confini ucraini non ospiteranno armi di offesa di incidenti ne vedremo pochi o per niente.
                  Polonia e Usa non aspettano altro che un petardo gli scoppi in cortile, al di là delle dichiarazioni

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Polonia e Usa non aspettano altro che un petardo gli scoppi in cortile, al di là delle dichiarazioni

                    Però la dichiarazione di oggi del segretario Nato parlava di "risolutezza di tutti i ministri della difesa Nato" a rifiutare la no-fly zone. Io penso che non tutti vorranno finire inceneriti perchè magari la Polonia odia la Russia...se le cose dovessero arrivare verso una escalation seriamente angosciante, credo che ciascuno a quel punto ragionerebbe con la sua testa, perchè paesi come la Francia o come la Germania potrebbero pure dissociarsi da certi falchi...o anche altri paesi (l'Ungheria per esempio ha posizioni sue).

                    Inoltre gli USA sono troppo attaccati al soldo. Se venissero nuclearizzati dovrebbero ricominciare dal baratto e forse dagli indiani. Gli conviene? In cuor loro due conti se li faranno.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Però la dichiarazione di oggi del segretario Nato parlava di "risolutezza di tutti i ministri della difesa Nato" a rifiutare la no-fly zone. Io penso che non tutti vorranno finire inceneriti perchè magari la Polonia odia la Russia...se le cose dovessero arrivare verso una escalation seriamente angosciante, credo che ciascuno a quel punto ragionerebbe con la sua testa, perchè paesi come la Francia o come la Germania potrebbero pure dissociarsi da certi falchi...o anche altri paesi (l'Ungheria per esempio ha posizioni sue).

                      Inoltre gli USA sono troppo attaccati al soldo. Se venissero nuclearizzati dovrebbero ricominciare dal baratto e forse dagli indiani. Gli conviene? In cuor loro due conti se li faranno.
                      Ad ogni buon conto, noterete tutti come siamo capaci di dimenticare in fretta o di trovare nuovi argomenti: solo un mese fa, stavamo parlando di danni collaterali dei vaccini; oggi dei danni collaterali militari.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Però la dichiarazione di oggi del segretario Nato parlava di "risolutezza di tutti i ministri della difesa Nato" a rifiutare la no-fly zone. Io penso che non tutti vorranno finire inceneriti perchè magari la Polonia odia la Russia...se le cose dovessero arrivare verso una escalation seriamente angosciante, credo che ciascuno a quel punto ragionerebbe con la sua testa, perchè paesi come la Francia o come la Germania potrebbero pure dissociarsi da certi falchi...o anche altri paesi (l'Ungheria per esempio ha posizioni sue).

                        Inoltre gli USA sono troppo attaccati al soldo. Se venissero nuclearizzati dovrebbero ricominciare dal baratto e forse dagli indiani. Gli conviene? In cuor loro due conti se li faranno.
                        Boh
                        Non so
                        Non credo che la normativa Nato permetta di dissociarsi con tanta facilità, verrebbe meno la ragione dell esistenza stessa dell' alleanza.
                        Chiaro che stiamo parlando di mondi possibili, per quel che vale

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Ad ogni buon conto, noterete tutti come siamo capaci di dimenticare in fretta o di trovare nuovi argomenti: solo un mese fa, stavamo parlando di danni collaterali dei vaccini; oggi dei danni collaterali militari.
                          Uno scenario da quasi guerra mondiale diciamo che è un calamitante formidale anche perchè il covid ce lo portiamo da due anni e ce lo porteremo per forse altrettanti anni o più...ma ormai lo "conosciamo".

                          Quanto sta accadendo in Ucraina ci è invece noto in ciò che vediamo diuturnamente a livello di cronaca, abbiamo la presa "diretta" dell'evento e delle sue immediate ricadute...ma ignoriamo cosa queste ricadute produrranno per noi tutti, come poi sedimenteranno la nuova fase della Storia.

                          Il covid cammina con noi...ma noi non sappiamo verso cosa stiamo camminando ora, che strade, che scene, che vite ci troveremo dopo questa guerra.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Uno scenario da quasi guerra mondiale diciamo che è un calamitante formidale anche perchè il covid ce lo portiamo da due anni e ce lo porteremo per forse altrettanti anni o più...ma ormai lo "conosciamo".

                            Quanto sta accadendo in Ucraina ci è invece noto in ciò che vediamo diuturnamente a livello di cronaca, abbiamo la presa "diretta" dell'evento e delle sue immediate ricadute...ma ignoriamo cosa queste ricadute produrranno per noi tutti, come poi sedimenteranno la nuova fase della Storia.

                            Il covid cammina con noi...ma noi non sappiamo verso cosa stiamo camminando ora, che strade, che scene, che vite ci troveremo dopo questa guerra.

                            Ma certo, non volevo mettere sullo stesso piano un virus che ormai ci fa meno paura e una guerra che percepiamo così vicina e carica di incognite per tutti. Mi correggo: per tanti, perchè se giriamo per instagram e tiktok primeggiano ancora tett3, cul1 e party.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              Boh
                              Non so
                              Non credo che la normativa Nato permetta di dissociarsi con tanta facilità, verrebbe meno la ragione dell esistenza stessa dell' alleanza.
                              Chiaro che stiamo parlando di mondi possibili, per quel che vale
                              Siamo su crinali pericolosissimi fintanto che non finirà la guerra in atto. Invece il mio umore personale cambia a seconda di quello che leggo ogni giorno: quando giungono notizie di volontà di porre blocchi navali su acque internazionali o di inviare jet in Ucraina, allora il mio livello di allarme supera ogni scala massima...quando, come oggi, leggo del segretario Nato che esclude ogni intervento diretto allora l'allarme mi si attenua.

                              Vado a giornate. Di sicuro c'è che finchè lì sarà aperto questo fronte bellico, dove attorno vi danzano in tanti (tutto l'occidente e la Russia) non potremo stare tranquilli.

                              Tanti sono i potenziali pericoli. Io temo, ad esempio, che distruzioni indiscriminate, stragi sulle città possano produrre grande impressione sulle masse occidentali e forse su qualche governo...ridando fiato a chi vorrebbe un intervento "umanitario"...e saremmo da capo coi massimi allarmi.

                              La guerra deve finire. Poi tutto si sistemerà. La guerra è l'incognita, perchè nella guerra agiscono le forze del caos, le potenze del primordiale, per questo le guerre agli uomini appaiono conosciute, per averne fatte fin dagli albori, ma al tempo stesso nuove, capaci di sconvolgere ogni volta animi e ordini che pensavamo acquisiti.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Fonte?
                                Mosca (Russia), 16 mar. (LaPresse) - Il ministero della Difesa russo ha riferito che a Mariupol sono stati i nazionalisti del battaglione Azov a colpire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎