Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con oggi siamo a tre settimane dall’inizio di questa guerra che vede un regime dittatoriale liberticida uccidere civili di uno stato democratico sovrano. Il tutto senza giustificazione.

    Spiace che in questo contesto alcuni abbiano parole solo per lamentarsi dell'inflazione, oppure (ancora peggio) si scocciano perché il popolo ucraino osa resistere e chiede tutto il supporto possibile all’occidente invece che mettersi a pecorina (come loro vorrebbero).

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      E se lo dice Jolly
      Siamo sicuri e buona camicia a tutti
      Questa non l'ho capita!

      Cmq Testa per me resti un mistero, non mi sembri affatto il classico tipo "manipolabile", eppure segui ancora i Mass Merda occidentali.

      Dall'11 settembre in poi, oramai per me hanno perso gradualmente di credibilità, perdendola definitivamente con la "pandemia".

      Vuoi un esempio ancora più recente di perdità di credibilità da parte di quest'ultimi?

      Hai notato che il camion utilizzato dal solito terrorista mediorientale, durante l'attentato di Nizza, non ha nemmeno un singola, unica, microscopica, goccia di sangue sul frontale?

      Eppure, ha investito più di 500 persone (87 morti).

      Almeno uno spruzzo di sangue, sul frontale, sul parabrezza, su qualsiasi parte del mezzo, ci doveva stare?



      Apri gli occhi, Testa.

      Saluti!

      Commenta


        Fonte random che cita il ministero russo, assolutamente super partes
        Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
        Questa non l'ho capita!

        Cmq Testa per me resti un mistero, non mi sembri affatto il classico tipo "manipolabile", eppure segui ancora i Mass Merda occidentali.

        Dall'11 settembre in poi, oramai per me hanno perso gradualmente di credibilità, perdendola definitivamente con la "pandemia".

        Vuoi un esempio ancora più recente di perdità di credibilità da parte di quest'ultimi?

        Hai notato che il camion utilizzato dal solito terrorista mediorientale, durante l'attentato di Nizza, non ha nemmeno un singola, unica, microscopica, goccia di sangue sul frontale?

        Eppure, ha investito più di 500 persone (87 morti).

        Almeno uno spruzzo di sangue, sul frontale, sul parabrezza, su qualsiasi parte del mezzo, ci doveva stare?



        Apri gli occhi, Testa.

        Saluti!
        Ma falla finita, idiota

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Se avesse investito te, di certo non sarebbero state rinvenute tracce di materia grigia
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Con oggi siamo a tre settimane dall’inizio di questa guerra che vede un regime dittatoriale liberticida uccidere civili di uno stato democratico sovrano. Il tutto senza giustificazione.

            Spiace che in questo contesto alcuni abbiano parole solo per lamentarsi dell'inflazione, oppure (ancora peggio) si scocciano perché il popolo ucraino osa resistere e chiede tutto il supporto possibile all’occidente invece che mettersi a pecorina (come loro vorrebbero).
            credevo fossi piu intelligente … non avete ancora capito che Zelensky è una prostituta degli USA e che non gliene può fregare una mazza del popolo ucraino

            Commenta


              Mario i toni potremmo moderarli, di benzina sul fuoco se ne butta gia’ abbastanza.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta




                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Mario i toni potremmo moderarli, di benzina sul fuoco se ne butta gia’ abbastanza.
                  hai ragione , comunque la sensazione è che è esattamente così … ci sono dietro gli Stati Uniti nella richiesta dell’Ucraina di entrare nella NATO

                  Commenta


                    Piu’ che altro mi riferisco al modo con cui ci riferiamo agli altri utenti.

                    Zelensky fino allo scoppio dell’operazione speciale (cit.) manco sapevo che fosse, cosa suppongo comune al 98% dei partecipanti alla discussione.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta




                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ma come si fa a dire che gli usa non aspettano che una scusa per intervenire? Ma non vi rendete conto che se avessero voluto intervenire di scuse né avrebbero avute già un miliardo? Senza contare l appoggio mediatico ecc....

                        Gli usa non vogliono la guerra con la Russia e di sicuro non vogliono combatterla per l ucraina

                        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          La guerra, almeno quella diretta e mondiale, militare non la vuole nessuno. Però gli US hanno solo da guadagnarci dalle tensioni Nato-Russia specialmente se si esacerbano in EU o comunque distanti da loro.
                          Tolti i due paesi coinvolti direttamente la più colpita è l'Europa che però deve trovare forza e risorse per dimostrare di essere unita
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Zelensky: Fine della guerra è la priorità dei negoziati

                            "Le mie priorità nei negoziati sono assolutamente chiare: fine della guerra, garanzie di sicurezza, sovranità, ripristino dell'integrità territoriale, garanzie reali per il nostro Paese, protezione reale per il nostro Paese". Lo ha detto il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un video pubblicato sui social per fare il punto sul ventunesimo giorno di guerra.


                            Zelensky: negoziati con Mosca abbastanza difficili

                            "I negoziati tra l'Ucraina e la Russia sono abbastanza difficili". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista con il canale televisivo americano Nbc. Il presidente ucraino ha sottolineato che "qualsiasi guerra potrebbe essere finita al tavolo dei negoziati".

                            Ministero degli Esteri ucraino: accordo per la pace ancora lontano
                            «Devo essere chiaro, entrambe le delegazioni, quella russa e quella ucraina, sono lontane dal raggiungere un accordo sulla situazione attuale ». È quanto ha dichiarato il ministro degli esteri ucraino, Dmytro Kuleba, in un’intervista alla Cnn. «Ci sono una serie di fattori - ha spiegato - che fanno la differenza nella posizione russa nei colloqui. Il primo è la feroce resistenza dell’esercito e del popolo ucraini sul campo, la seconda sono le sanzioni imposte alla Russia, che fanno crollare e soffrire l’economia russa. Fattori che hanno costretto la Russia a cambiare leggermente posizione». «Non posso definirlo un cambiamento drammatico o serio - ha proseguito Kuleba - ma, date le circostanze, ogni cambiamento nella posizione russa è costruttivo. Perché loro iniziano con degli ultimatum che, se messi insieme, costituiscono una resa unilaterale dell’Ucraina e questo non è accettabile».

                            Repubblica-CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Imho la cosa finirà presto.
                              Zelensky capirà definitivamente che all'Occidente frega una minkia di difendere militarmente l'Ucraina dai Russi e che alla fine le condizioni di Putin sono accettabili.
                              Occidente quaquaraqua, specialmente gli USA che si sentono i padroni del mondo.
                              Putin ha vinto ottenendo ciò che voleva e da ora in poi difficilmente qualcuno porterà l'idea di mettergli basi occidentali sotto casa.
                              Zelensky "eroe" che ha lottato sino alla fine ma poi trovandosi da solo non ha potuto fare altro che piegarsi.
                              Fine.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Siamo su crinali pericolosissimi fintanto che non finirà la guerra in atto. Invece il mio umore personale cambia a seconda di quello che leggo ogni giorno: quando giungono notizie di volontà di porre blocchi navali su acque internazionali o di inviare jet in Ucraina, allora il mio livello di allarme supera ogni scala massima...quando, come oggi, leggo del segretario Nato che esclude ogni intervento diretto allora l'allarme mi si attenua.

                                Vado a giornate. Di sicuro c'è che finchè lì sarà aperto questo fronte bellico, dove attorno vi danzano in tanti (tutto l'occidente e la Russia) non potremo stare tranquilli.

                                Tanti sono i potenziali pericoli. Io temo, ad esempio, che distruzioni indiscriminate, stragi sulle città possano produrre grande impressione sulle masse occidentali e forse su qualche governo...ridando fiato a chi vorrebbe un intervento "umanitario"...e saremmo da capo coi massimi allarmi.

                                La guerra deve finire. Poi tutto si sistemerà. La guerra è l'incognita, perchè nella guerra agiscono le forze del caos, le potenze del primordiale, per questo le guerre agli uomini appaiono conosciute, per averne fatte fin dagli albori, ma al tempo stesso nuove, capaci di sconvolgere ogni volta animi e ordini che pensavamo acquisiti.
                                pure io,leggo o sento una notizia e spero venga smentita subito dopo,quello che mi chiedo è fino quando la nato e i ogverni potranno girarsi dall'altra parte?
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎