Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    Comunque gli Ucraini sono un popolo della madonna. Hanno delle palle di adamantio. Chapeau a loro.
    penso lo siano molte nazioni dell’est , hanno la guerra nel sangue

    Commenta


      Non so, vedo loro e poi vedo i nostri tik tokers metrosessuali gender fluid, e niente, tanta stima per gli Ucraini.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        se bloccano lo swift automaticamente si bloccano le forniture energetiche, perché non c'è più modo di pagarle. Quindi non lo faranno, non conviene a nessuna delle parti

        infatti l'unico che spinge per questo è johnson che ha il suo gas e petrolio in casa
        Ci sono anche altri problemi perchè in UK da quelle zone importano beni per il settore alimentare, infatti gli analisti annunciano che l'inflazione salirebbe all'8%, solo che ce la facciamo andare bene al contrario di chi guarda il suo giardinetto e afferma falsamente che chi prende contromisure lo fa perchè non ha nulla da temere. È solo una scusa per nom ammettere di non essere disposti a nessun sacrificio.

        Io quell'inflazione la pago volentieri. Mi sento di fare la mia parte nel sostenere un'azione di governo che rispecchia ciò che è giusto fare.

        PS: Anche l'Irlanda spinge per bloccare lo Swift nonostante le conseguenze.
        A volte essere i giusti è difficile.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          Comunque gli Ucraini sono un popolo della madonna. Hanno delle palle di adamantio. Chapeau a loro.
          Immagina succedesse una cosa del genere in Italia ahhahahhaah
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            In momenti come questi sono fiero di essere inglese (anche si di adozione). Stranamente BoJo compensa la sua incompetenza in politica interna con la giusta fermezza in politica estera.

            UK ha cominciato a congelare conti in banca di oligarchi. Sanzionate pesantenente centinaia di aziende ed individui, bannata compagnia di bandiera russa, bloccati depositi bancari in direzione russa oltre certe cifre, bloccate raccolte fondi riconducibili alla Russia. Si continua a spingere per il ban dallo swift.

            Già bannati da Uefa e F1 si discute di bannarlo da tutti gli eventi sportivi internazionali.

            Abbiamo le mani legate su un intervento militare, ma forse possiamo fargli male in altri modi.
            Si prenderanno l'Ucraina ma se lavoriamo tutti insieme possiamo togliergli tutto il resto. Se poi consideriamo tutte le minacce ed insulti verso tutti e relazioni che non torneranno forse mai come prima (lo spero) probabilmente qualche pensiero su quanto valesse la pena questa guerra con conseguenze vere a fronte di rischi di minaccia inverosimili.

            Putin si sarà fatto i supo conti, ma siete sicuri che ha considerato ban da qualsiasi cosa fa praticamente tutto il mondo occidentale? Io penso che FORSE può avere sottovalutato la cosa.

            Così imparano a minacciare e fare minacce schifose come fare precipitare la base spaziale internazionale.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta




              Chi è che diceva ieri che l'unico interesse della Russia era di controllare quelle due piccole regioni di confine o che avrebbe colpito solo obbiettivi militari?

              Mò oltre le mimacce a tutti e di fare precipitare la base spaziale internazionale ci mettiamo pure i crmini di guerra facciamo jackpot pet future relazioni.

              Secondo me questa cosa graverà sulla Russia molto più di quanto pensate
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                mah... penso che appena si concluderà questo blitzkrieg da manuale molti invece cercheranno di salire sul carro del vincitore... in 2/3 gg hanno praticamente vinto e mollato un ceffone durissimo all'occidente, che si è ritrovato con le mani legate, militarmente e anche economicamente visto che non riesce nemmeno a imporre sanzioni efficaci

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Immagina succedesse una cosa del genere in Italia ahhahahhaah
                  e non solo

                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    Non so, vedo loro e poi vedo i nostri tik tokers metrosessuali gender fluid, e niente, tanta stima per gli Ucraini.
                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Immagina succedesse una cosa del genere in Italia ahhahahhaah
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    e non solo

                    Non è così. Nel senso, loro sono più simili a noi di quanto immaginate. E' un mondo globalizzato e gli ucraini di adesso sono cresciuti con i nostri usi e costumi, quelli che vengono dagli USA.
                    Semplicemente le situazioni estreme cambiano prospettive e priorità.

                    Commenta


                      bhe insomma , con una guerra civile ci convivono da anni , poi la gente dell est che consoco mi sembra molto piu hardcore di noi , sia in positivo che in negativo
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Il presidente ucraino è un folle, irretito o forse manovrato dagli USA. E poi "vogliamo" chi? Cosa e chi controlla dell'Ucraina lui? La Crimea si è staccata, il Donbass è filorusso, qual è e dove è questa "sovranità" Ucraina?
                        Sembra che queste domande retoriche abbiano trovato risposta:

                        Spari ed esplosioni nella capitale, respinto attacco russo: "Stiamo fermando l'orda". Zelensky rifiuta offerta Usa per evacuare: "Voglio munizioni, non un passaggio" | La battaglia di Kiev , la popolazione si arma

                        Commenta


                          sigpic

                          Commenta


                            Considerando che stiamo parlando di Putin, vista la risposta debole dell'occidente ad una invasione nessuno ci può assicurare che fra due anni non decida di prendere altri territori, penso alla Finlandia. Usa e Ue ci avranno pensato a questa eventualità? Lo scenario ucraino si può ripetere su tutti i territori a metà tra Russia e Nato.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              mah... penso che appena si concluderà questo blitzkrieg da manuale molti invece cercheranno di salire sul carro del vincitore... in 2/3 gg hanno praticamente vinto e mollato un ceffone durissimo all'occidente, che si è ritrovato con le mani legate, militarmente e anche economicamente visto che non riesce nemmeno a imporre sanzioni efficaci
                              ???

                              Stanno avanzando molto più lentamente del previsto

                              Commenta


                                Zelensky respinge l'offerta Usa di lasciare Kiev: "Voglio munizioni, non un passaggio" | "Stiamo fermando l'orda"
                                Drammatiche parole del presidente ucraino. "La notte sarà molto dura, ma l'alba arriverà", dice Zelensky che in precedenza si era dichiarato "pronto a parlare di un cessate il fuoco". La Casa Bianca impone sanzioni a Putin e Lavrov, vietandone anche l'ingresso negli USA.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎