Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Circa il Papa, quando i Papi facevano i Vicari di Cristo e non i presidenti delle ONG, e parlavano per segni e simboli, trattavano delle cose ultime e dei destini dell'uomo e del mondo, e non esclusivamente di clima e migranti, io ricordo Giovanni Paolo II, ancora giovane, vigoroso (era il 1982) che sul sagrato di San Pietro si fece portare la statua della Madonna di Fatima e rivolse una stupenda, drammatica, tragica supplica a quella statua - Fatima non a caso perchè si parlava di Russia in quelle apparizioni, nei segreti di quelle apparazioni, e Giovanni Paolo II, questo gigante della storia, veniva da un Paese sotto al tallone sovietico e del comunismo allora e prese le cose molto sul serio come sappiamo.

    Una supplica che recitava:

    ________

    Dalla guerra nucleare,
    da una autodistruzione incalcolabile,
    da ogni genere di guerra, liberaci!

    Dai peccati contro la vita dell’uomo sin dai suoi albori, liberaci!

    Dall’odio e dall’avvilimento della dignità dei figli di Dio, liberaci!

    Da ogni genere di ingiustizia nella vita sociale, nazionale e internazionale, liberaci!
    https://www.vatican.va/content/john-...13_fatima.html

    Adesso l'inquilino del Vaticano organizza digiuni "per il 2 marzo" trovandosi un attimo in ritardo e spiazzato sui tempi degli accadimenti (la guerra è iniziata oggi) e della storia, in effetti è rimasto al '68, al pane amore e fantasia. Ma tanto, pure lì, morto un Papa se ne fa un altro...un tantino migliore speriamo.
    Last edited by Sean; 24-02-2022, 23:35:36.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
      Trump è il potus più pacifista degli ultimi 59 anni. Se l obiettivo è evitare una escalation era decisamente la persona adatta

      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
      Questa e' francamente una cazzata, frutto della proficua propaganda pro Trump. Quest'ultimo non ha iniziato alcuna guerra, ma ha continuato quelle gia' in corso. Durante il suo mandato c'e' il record di bombe sgangiate in Afghanistan + operazioni militari in Siria + attacchi mirati che (per nostra fortuna) non hanno avuto alcuna escaltion (per il momento, perche' i musulmani le cose se le ricordano a vita) come l'assasinio di Solemani, fatto senza alcun preavviso.


      Se poi vogliamo dire che ci sarebbe stata meno escalation perche' Trump e' un lecchino al servizio di Putin, possiamo essere d'accordo. Non ci sarebbe stata non perche' Trump e' pacifista, ma perche' fa affari in Russia e ha una relazione di amicizia-convenienza con Putin. Non prendiamoci in giro
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Circa il Papa, quando i Papi facevano i Vicari di Cristo e non i presidenti delle ONG, e parlavano per segni e simboli, trattavano delle cose ultime e dei destini dell'uomo e del mondo, e non esclusivamente di clima e migranti, io ricordo Giovanni Paolo II, ancora giovane, vigoroso (era il 1982) che sul sagrato di San Pietro si fece portare la statua della Madonna di Fatima e rivolse una stupenda, drammatica, tragica supplica a quella statua - Fatima non a caso perchè si parlava di Russia in quelle apparizioni, nei segreti di quelle apparazioni, e Giovanni Paolo II, questo gigante della storia, veniva da un Paese sotto al tallone sovietico e del comunismo allora e prese le cose molto sul serio come sappiamo.

        Una supplica che recitava:

        ________

        Dalla guerra nucleare,
        da una autodistruzione incalcolabile,
        da ogni genere di guerra, liberaci!

        Dai peccati contro la vita dell’uomo sin dai suoi albori, liberaci!

        Dall’odio e dall’avvilimento della dignità dei figli di Dio, liberaci! Da ogni genere di ingiustizia nella vita sociale, nazionale e internazionale, liberaci!
        https://www.vatican.va/content/john-...13_fatima.html

        Adesso l'inquilino del Vaticano organizza digiuni "per il 2 marzo" trovandosi un attimo in ritardo e spiazzato sui tempi degli accadimenti (la guerra è iniziata oggi) e della storia, in effetti è rimasto al '68, al pane amore e fantasia. Ma tanto, pure lì, morto un Papa se ne fa un altro...un tantino migliore speriamo.
        Rimango sempre perplesso quando si critica il papa per sostenere onlus con scopi umanitari.

        E' il papa, cosa volete che faccia se non mostrare empatia per chi e' in difficolta'?

        E lo dico da persona per niente religiosa.

        Forse alcuni vogliono un papa che parli solo di cose astrette, amici immaginari e spiritelli vari, ma credo che parlare di persone vere ed in carne ed ossa sia meglio.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Correva l'anno 2016.



          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            sicuramente putin è un bullo, ma il pazzo è zelenski, farà una brutta fine
            Un po' come le ragazze che non si coprono e poi si lamentano di essere stuprate e picchiate. Colpa loro. Se si facessero penetrare accettando le richieste senza fiatare non ci sarebbe bisogno di essere violenti.

            La logica e' quella.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Quest'ultimo non ha iniziato alcuna guerra,
              A contrario di tutti i suoi predecessori.
              Si trump è decisamente più pacifista di tutti loro

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Correva l'anno 2016.



                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


                Poche idee ma molte confuse il capitano.

                Esiste una cosa che sia UNA su cui non si sia contraddetto? Seriamente, nella storia della sua carriera, ogni presa di posizione quanto e' durata?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Rimango sempre perplesso quando si critica il papa per sostenere onlus con scopi umanitari.

                  E' il papa, cosa volete che faccia se non mostrare empatia per chi e' in difficolta'?

                  E lo dico da persona per niente religiosa.

                  Forse alcuni vogliono un papa che parli solo di cose astrette, amici immaginari e spiritelli vari, ma credo che parlare di persone vere ed in carne ed ossa sia meglio.

                  Il problema è che si potrebbe benissimo fare entrambe le cose, se se ne hanno la capacità e la voglia, occuparsi della cose "astratte" e di quelle concrete. Il già citato Wojtyla da una parte impetrava suppliche e dall'altra combatteva contro la dittatura comunista, prendensosi pure una pallottola.

                  Però appunto non mi interessa, figuarsi, aprire qui questo capitolo. E' che il richiamo a cosa ha detto il Papa mi ha riportato alla mente quella bellissima pregheria, la Russia, il pericolo nucleare, se ne parlava già nell'82, mentre appunto oggi si propongono digiuni fuori tempo massimo.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                    A contrario di tutti i suoi predecessori.
                    Si trump è decisamente più pacifista di tutti loro

                    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                    Ti ho gia' detto che non e' cosi' e lo dicono i fatti. Poi se tu vuoi seguire la sua propaganda e' un'altra cosa.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Adesso l'inquilino del Vaticano organizza digiuni "per il 2 marzo" trovandosi un attimo in ritardo e spiazzato sui tempi degli accadimenti (la guerra è iniziata oggi)
                      per il 2 marzo temo sia già finita quindi il papa e i cristiani potranno mangiare liberamente

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Il problema è che si potrebbe benissimo fare entrambe le cose, se se ne hanno la capacità e la voglia, occuparsi della cose "astratte" e di quelle concrete. Il già citato Wojtyla da una parte impetrava suppliche e dall'altra combatteva contro la dittatura comunista, prendensosi pure una pallottola.

                        Però appunto non mi interessa, figuarsi, aprire qui questo capitolo. E' che il richiamo a cosa ha detto il Papa mi ha riportato alla mente quella bellissima pregheria, la Russia, il pericolo nucleare, se ne parlava già nell'82, mentre appunto oggi si propongono digiuni fuori tempo massimo.
                        Le preghiere pero' non servono ad una ceppa. Chiedi pure gli Ucraini.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Un po' come le ragazze che non si coprono e poi si lamentano di essere stuprate e picchiate. Colpa loro. Se si facessero penetrare accettando le richieste senza fiatare non ci sarebbe bisogno di essere violenti.

                          La logica e' quella.
                          no, l'analogia è quella della ragazza che reagisce a un tentativo di stupro e viene alla fine uccisa. Non serve a nulla reagire se non hai la forza per farlo, rischi solo di fare peggio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio


                            Gran bel canale di geopolitica, fatto da un amatore. Questo video è di un mese fa e ci ha preso praticamente su tutto, finora. Incredibile
                            ottima analisi, è già iscritto a BW? O fa come Prodi che legge e basta?


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              26 giorni fa.



                              Trump: "Con Biden si rischia una terza guerra mondiale"

                              "Invii le truppe Usa al confine col Messico, non in Ucraina"


                              Lo afferma Donald Trump a Conroe, in Texas.
                              "L'incompetenza di Joe Biden ci sta facendo rischiare una terza guerra mondiale", aggiunge l'ex presidente Usa.
                              "Quello che Putin e la Russia stanno facendo con l'Ucraina non sarebbe mai accaduto con me presidente. Sotto il mio sguardo l'America era rispettata, forse più rispettata che mai", afferma Trump davanti ai suoi fan in giubilo. "E' disdicevole e una disgrazia quello che è accaduto all'America nell'ultimo anno", aggiunge il tycoon.
                              "Invece di inviare truppe" in Europa per l'Ucraina, Biden dovrebbe inviarle al confine con il Messico e fermare l'immigrazione. Solo lo scorso anno cinque milioni di persone hanno attraversato il confine" illegalmente, ha detto poi Trump.

                              "Il nostro Paese è arrabbiato e vuole essere rispettato di nuovo. Insieme dobbiamo salvare l'America". Lo afferma Donald Trump a Conroe, in Texas. "L'incompetenza di Joe Biden ci sta facendo rischiare una terza guerra mondiale", aggiunge l'ex presidente Usa. (ANSA)


                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Le preghiere pero' non servono ad una ceppa. Chiedi pure gli Ucraini.

                                Dipende per cosa preghi. Se il loro presidente pregava per entrare nella Nato ha decisamente sbagliato, provocando la prevedibile, inevitabile tempesta di fuoco che sta martoriando il suo popolo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎