Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Guarda Zuse io non ne capisco un c@zzo ma gli USA sono molto avanti con le tecnologie per l’energia ricavata dallo scisto, ivi incluso il gas (oltre allo shale oil).

    In prospettiva un concorrente in meno (Russia) farebbe comodo.

    Potrebbero voler puntare a diventare grandi esportatori una volta reso conveniente il fracking.


    Solo miei pensieri, i risvolti geopolitici devono in ogni caso derivare da strategie che ovviamente vanno al di la’ di meri aspetti propagandistici.
    l'aumento del petrolio gli va anche bene ora agli usa, seppur anche con il costoso shale rimangono importatori netti quindi teoricamente gli converebbero prezzi più bassi

    Commenta


      a breve anche la cina seguirà la russia e decreterà l'annessione di taiwan, nonno biden che dirà stavolta?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        a breve anche la cina seguirà la russia e decreterà l'annessione di taiwan, nonno biden che dirà stavolta?
        A questo pensavo.
        Lí sono kazzi.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Piu’ che al petrolio Mav mi riferivo proprio al gas.

          Ignoravo si potesse ricavare anch’esso dallo scisto.

          Comunque boh non so, la questione di fondo e’ che qui a casa nostra subiremo un colpo pesantissimo se non si trova una quadra.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Trovata





            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Trovata


              Fantastica. Se la compro, prometto riprendo ad allenarmi


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Trovata


                la quad bar? che è l'arma segreta dello zio putin per sottomettere l'occidente?

                Commenta


                  se la guerra tra occidente e russia si combattesse nel pl o wl le prenderemmo a nastro

                  Commenta




                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Lukino, come ti dissi tempo fa, forse non ne te ne accorgi e non lo fai volutamente ma il tono sottinteso dei tuoi messaggi è chiaro perché per definire qualcosa lo si può fare anche indirettamente: non li descrivi come buoni e belli, ma dai dei brutti e cattivi agli altri.
                      Poi guarda a me non interessa stare qui a guardarebste cose, lo faccio per la discussione perché non prenda derive dai toni più accesi e meno di confronto.
                      Secondo me il problema è che fai dei salti logici se penso che definire nemico x allora in automatico y diventa buono.
                      Non è quello che sto dicendo.
                      X è certamente cattivo ma è anche una minaccia, Y non è buono, ma non è una minaccia e dubito che potrebbe mai esserlo in termini bellici.

                      Se poi mi chiedi chi preferisco tra Russia e USA è ovvio che preferisco i secondi, ma semplicemente perchè non sono una minaccia (almeno per EU). Sono grossi ed armati, ma rimanere amici con noi per loro è tutto un guadagno ed un primario interesse.

                      La Russia invece è un cane rabbioso con cui nessuno vuole avere a che fare proprio perchè è un cane rabbioso, e questo lo rende ancora più rabbioso e pericoloso nelle reazioni.

                      Se devo dire chi mi preoccupa di meno in termini di minaccia ovviamente sono gli USA, ma questo non vuol dire e NON HO MAI DETTO, INDIRETTAMENTE O DIRETTAMENTE, che siano belli e buoni, un modellp o chissà che altro.
                      Sono due cose distinte e separate
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        Andranno a puntellare finanziariamente la Russia ostacolando banche russe e una in particolare che dovrebbe essere legata alle spese militari,si ritagliano uno spazio che può arrivare fino all'estromissione totale all'accesso ai capitali,penso eliminandola dallo swift

                        Quello che mi è perso di capire dai commentatori prima del discorso di joe
                        This
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          biden poveretto può solo starnazzare e comminare qualche ridicola sanzione di facciata. Nessuno ha voglia di cominciare la terza guerra mondiale per donetsk e e le sanzioni che può infliggere la russia all'europa sono ben più incisive
                          Io però non la vedo la situazione molto rosea per la Russia.
                          Qualora facesse il passo falso noi verremo sanzionati da lei, ma in cambio riceverebbe sanzioni da EU, UK, Australia, Nuova Zelanda, USA e Canada (avevo sentito anche Sud Corea, ma non trovo conferme quindi non vi giurerei).

                          Se ricevi sanzioni da praticamente tutto il mondo non è che te la passi bene, specialmente considerando che hai già un GDP basso e povertà diffusa.

                          Imho alla fine dei conti la cosa è molto più distruttiva per loro che per tutti gli altri.
                          Sono grossi, forti ed armati, ma anche soli, isolati e poveri.
                          È ovvio che quello che possono fare è abbaiare con forza, ma non pensiamo che se la passino bene eh.
                          Putin sta facendo un bluff puntando sulla paura e basta.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            sì ma senza il loro gas e petrolio mezza europa va a ramengo.

                            soli un cavolo, quanto scommetti che adesso la cina si lancia su taiwan approfittando della situazione?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              sì ma senza il loro gas e petrolio mezza europa va a ramengo.

                              soli un cavolo, quanto scommetti che adesso la cina si lancia su taiwan approfittando della situazione?
                              La Cina non ha nessun interesse reale su Taiwan, tantomeno ha interessi a giocare a chi ce l'ha più lungo con lo zio Sam.
                              In ottica Fanta geopolitica eventuali conflitti si avranno nelle zone di influenza , sud america per la Russia ( petrolio) e Africa per la Cina ( minerali) , e sicuramente non vedranno gli eserciti ufficiali ne russi me cinesi ma l appoggio a fazioni/ milizie per destabilizzare governi o regioni attraverso uomini ( Wagner già presenti in tutte le zone sensibili di mezzo mondo) e soldi
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Le nuove parole di Putin: «Diritti non negoziabili»
                                Il presidente russo Vladimir Putin —in un discorso trasmesso in tv in occasione della Giornata del difensore della patria — ha definito «non negoziabili» gli interessi e la sicurezza del suo Paese, ma ha poi apparentemente aperto al dialogo con gli occidentali: la Russia, ha detto, è pronta a trovare «soluzioni diplomatiche» con Kiev e l’Occidente sulla crisi ucraina. «Il nostro Paese è sempre aperto al dialogo diretto e onesto per trovare soluzioni diplomatiche ai problemi più complessi. Tuttavia, gli interessi e la sicurezza dei nostri cittadini non sono negoziabili».

                                L’ambasciatore russo in Usa: «Le sanzioni non risolveranno»
                                «Le sanzioni non risolveranno nulla con la Russia. Difficile immaginare» che Mosca «cambi politica estera sotto la minaccia di misure restrittive». È il secco commento dell’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov, dopo l’annuncio del presidente americano Joe Biden di nuove misure economiche contro Mosca in risposta alla crisi ucraina. «Non ricordo un solo giorno in cui il nostro Paese è vissuto senza subire alcuna restrizione dal mondo occidentale. Abbiamo imparato a lavorare in tali condizioni. E non solo a sopravvivere, ma anche a sviluppare il nostro Stato», ha proseguito il rappresentante di Mosca con un messaggio su Facebook. «Non c’è dubbio che le sanzioni imposte contro di noi danneggeranno i mercati finanziari ed energetici globali. Gli Stati Uniti non ne resteranno esclusi, i cittadini comuni subiranno tutte le conseguenze dell’aumento dei prezzi».

                                Casa Bianca: «Summit Biden-Putin? Solo con de-escalation»
                                Joe Biden non ha intenzione di partecipare ad un summit con Vladimir Putin. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, poco dopo che il segretario di stato Usa Antony Blinken ha cancellato l’incontro con il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov, previsto per giovedì. «La diplomazia non può avere successo a meno che la Russia non cambi corso», ha aggiunto, ponendo come condizione per un summit tra i due leader la «de-escalation» russa, «che significa muovere le truppe».

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎