Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    No,questa è la roba che dici tu per fomentare la questione,e probabilmente come farà la parte estremista dem nei prossimi anni,sperando che la parte moderata dem prevalga

    Quando tu e il nazista discutevate di estremisti ce ne erano due,non uno
    Raccontalo agli amici di Capitol Hill.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Sarebbero da arrestare tutti i PRO Trump, così da evitare qualsiasi insurrezione.
      Ed al tempo stesso tutti i politici affini a lui, per evitare che ci possa essere un TRUMP 2 fra 4 anni.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      È sbagliato dire che a rappresentare la nazione servano persone normali che non portano la popolazione sull'orlo di una guerra civile a suon di fake news.

      A me un repubbicano va benissimo, ma che sia come McCain.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Il problema è che purtroppo McCain era un repubblicano particolare, una mosca bianca, praticamente al centro tra repubblicani e democratici.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Beh, penso che comunque l'opinione comune qua dentro è che Trump fosse, per quanto abilissimo, come minimo un individuo affetto da narcisismo. Quindi non c'è niente di cui stupirsi.
          Beh, penso che occorra per lo meno stupirsi se un presidente degli stati uniti legittima certe ideologie.

          Mi sembrerebbe proprio il minimo sindacale.
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Beh, penso che occorra per lo meno stupirsi se un presidente degli stati uniti legittima certe ideologie.

            Mi sembrerebbe proprio il minimo sindacale.
            Non è una giustificazione la mia, però personaggi come Trump sono sempre da mettere in conto. E penso che abbiano successo anche a causa del fatto che, da buoni troll, mirano a scioccare l'interlocutore

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              No, mai parlato. Ma il fatto che a noi sembri pazzo è irrilevante. Ci dobbiamo chiedere come ce lo è diventato, e la risposta è 'tramite indottrinamento'. Il che significa che quel nazista saremo potuti essere noi. Quindi un tentativo di parlarci o almeno di instillargli il dubbio bisogna farlo. Poi non è che il nazista cambia idea, perchè la peer pressure è un meccanismo poderoso per il rafforzamento della polarizzazione, ma è già un passo in avanti.
              Certa gente non ragiona Barone. Si, sono indottrinati, ma hanno una predisposizione ad esserlo.

              Alcuni, sentendo alcuni discorsi e retoriche si sentono automaticamente a casa. Altri, pur venendo dallo stesso ambiente sentendo certe cose se ne vanno dicendo "ma voi siete pazzi oh".

              Comunque, per avere più info: il nazista in questione è un mio ex compagno delle elementari, di cui conosco famiglia ed ancora di più la sorella essendo rimasta vivina ad amici miei più stretti. Lo incontrai un paio di anni fa seduto nello stesso bar dove mi trovavo ma non lo vedevo da tantissimi anni.

              Sia la sua famiglia che i suoi ex amici sono persone normalissime a cui non manca nulla. Non ricchi ma nemmeno poveri. Gente nella media.

              Ad un certo punto delle superiori, si è avvicinato da solo a gruppi estremisti di destra allontanando amici di una vita.
              Tutti, inclusa la sua famiglia, si chiedono che sia successo ma non si è mai capito.

              Secondo me alcuni hanno qualcosa che non va nella testa che, da sola o stimolata da qualcosa, ad un certo punto scatta e cambia la persona completamente.
              L'uso di internet probabilmente fa scattare molto più facilemente determinati meccanismi in alcuni poichè permette di creare echo chambers al cui interno ci sono solo persone nella stessa condizione che condividono gli stessi pensieri.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Comunque dai, il peggio è passato direi.
                Dopo 4 orribili e catastrofici anni di estrema e nociva destra con un folle al Governo, ora non possiamo che essere più sereni, pensando ad un futuro decisamente più glorioso e prospero.
                Fortunatamente i giorni bui e tetri sono terminati.
                Ci aspettano 4 anni di pura meraviglia.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Il problema è che purtroppo McCain era un repubblicano particolare, una mosca bianca, praticamente al centro tra repubblicani e democratici.
                  Ed è proprio quello che serve agli USA: un centrista moderato che è il presidente di tutti.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Comunque dai, il peggio è passato direi.
                    Dopo 4 orribili e catastrofici anni di estrema e nociva destra con un folle al Governo, ora non possiamo che essere più sereni, pensando ad un futuro decisamente più glorioso e prospero.
                    Fortunatamente i giorni bui e tetri sono terminati.
                    Ci aspettano 4 anni di pura meraviglia.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    La normalità sarebbe sufficente. Nessuno si aspetta meraviglie, ma almeno non avremo uno che fomenta gruppi di squilibrati definiti dalla stessa FBI una potenziale minaccia terroristic domestica.

                    Mi sembra già qualcosa, non credi?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Ad ogni modo,una notizia relativamente buona è che abbiamo un Presidente, una Camera ed un Senato democratici. Non so da quanto tempo non succedeva ma, come minimo, questo pone la condizione di base per vedere cosa sono in grado di fare i democratici senza avere i repubblicani che li sabotano. Sarà anche molto importante in termini di accountability

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Non è una giustificazione la mia, però personaggi come Trump sono sempre da mettere in conto. E penso che abbiano successo anche a causa del fatto che, da buoni troll, mirano a scioccare l'interlocutore
                        Io dubito fortemente dell'intelletto di un interlocutore se questo è disposto a credere a qualcosa solo grazie ad un effetto "shock".

                        Un pò come convincere una popolazione indigena rimasta isolata a nominarti capo della tribù mostrandogli un accendino.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Ad ogni modo,una notizia relativamente buona è che abbiamo un Presidente, una Camera ed un Senato democratici. Non so da quanto tempo non succedeva ma, come minimo, questo pone la condizione di base per vedere cosa sono in grado di fare i democratici senza avere i repubblicani che li sabotano. Sarà anche molto importante in termini di accountability
                          Quoto. Spero per loro che facciano bene, anche perchè se riuscissero a fare molto bene i repubblicani sarebbero in guai seri e sarebbero ricordati come quelli che stavano per lanciare il paese in una guerra civile.

                          Secondo me tra 20 anni la figura di Trump (magari scoprendo intrallazzi fatto dutante la presidenza) sarà alla pari di quella di Bush o Nixon, ma per motivi diversi e tutti si chiederanno "ma come è stato possibile?".
                          Last edited by Lukinosnake; 07-01-2021, 14:26:50.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Lukino,

                            Tra Trump, Bojo e Salvini chi ritieni il peggiore?

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Al di là di tutto, non si può ragionevolmente credere che una grossa fetta della popolazione di qualsivoglia Paese, USA incluso, sia menomata e intrinsecamente ottusa, né che questa degenerazione sia imputabile a un solo uomo.

                              Trump paga, politicamente, un approccio comunicativo (e spesso, ma non sempre, operativo) pessimo. Giusto vada via.
                              Ma non stupiamoci però se i problemi dell'America e degli americani non spariranno parimenti.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Trump ha fatto breccia sui punti deboli e sulle ferite aperte.
                                Chiedetevi il perché le persone avessero tali caratteristiche.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎