Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    A me pare sostenga l'idea della resa alle condizioni russe, come altri la stanno sostenendo (se ne parlava pure qui giusto stamattina), perchè diversamente Zelensky "starebbe portando il suo popolo al massacro". Tesi che girano ovunque, gente comune e non.
    Infatti la sua opinione è diffusa, seppur minoritaria (almeno in Italia).

    Però appunto, vorrebbe facessimo solo da spettatori e mediatori della resa Ucraina, questo è.

    Sulla sua visione di Zelensky non concordo, ma ne abbiamo già parlato questa mattina.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      A me pare sostenga l'idea della resa alle condizioni russe, come altri la stanno sostenendo (se ne parlava pure qui giusto stamattina), perchè diversamente Zelensky "starebbe portando il suo popolo al massacro". Tesi che girano ovunque, gente comune e non.

      Trovo in verità abbastanza inquietante quella notiziola che ha lasciato cadere lì, cioè di Zaia che avrebbe chiesto la mappa dei rifugi antiatomici presenti in Veneto: bisognerebbe controllare se è vera.

      Poi gli sento dire un'altra cosa che pure questa non è rara: Zelensky, col suo insistere col chiedere aiuto militare all'occidente, tipo no-fly zone, ci porta tutti dritti entro il cataclisma nucleare...ora, siccome non può non saperlo che significherebbero aerei Nato in Ucraina, Canfora si chiede com'è che nessuno sui media occidentali faccia notare quella cosa (tranne Venturini sul CorSera a quanto dice il professore).

      La parte sulla censura è quella che, nell'ottica degli eventi bellici in corso, mi interessa personalmente di meno. La prolusione storica è da sottolineare invece, perchè: "è ovvio che chi voglia capire questi avvenimenti debba porsi il problema del perchè questi avvenimenti si producono"...il che è il motivo che appunto muove o dovrebbe muovere gli storici: il perchè gli avvenimenti si producono.
      Per curiosità, nei confronti della Russia dove si dovrebbero tracciare i paletti?

      Se domani la Russia si vuole prendere la Finlandia a suon di bombe con gli stessi pretesti falocchi e minacciando guerra nucleare la tua posizione sarebbe sempre quella di accettare tutte le condizioni imposte dalla Russia?

      Vorrei capire dove tracci la linea esattamente.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        C'è l'intera discussione che è piena di questi discorsi. Non fare finta di non capire.

        Invece non capisco Lukino, e quindi ti chiedo di trovare quei post o di lasciare stare, perchè se non li trovi sono tue proiezioni, tue fantasie, tue interpretazioni di Z che nella tua testa si trasforma in A.

        Siccome stai dicendo che io ho affermato che i russi sono liberatori, vorrei capire dove e come. Perchè adesso, come ho detto, la finiamo con questo giochino, perchè ce lo stiamo portando dietro da troppo tempo e tu pare non abbia intenzione di finirla e andare oltre, perchè non ti permetterò di portare a fondo il 3d. Non questo 3d.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          A me pare sostenga l'idea della resa alle condizioni russe, come altri la stanno sostenendo (se ne parlava pure qui giusto stamattina), perchè diversamente Zelensky "starebbe portando il suo popolo al massacro". Tesi che girano ovunque, gente comune e non.

          Trovo in verità abbastanza inquietante quella notiziola che ha lasciato cadere lì, cioè di Zaia che avrebbe chiesto la mappa dei rifugi antiatomici presenti in Veneto: bisognerebbe controllare se è vera.

          Poi gli sento dire un'altra cosa che pure questa non è rara: Zelensky, col suo insistere col chiedere aiuto militare all'occidente, tipo no-fly zone, ci porta tutti dritti entro il cataclisma nucleare...ora, siccome non può non saperlo che significherebbero aerei Nato in Ucraina, Canfora si chiede com'è che nessuno sui media occidentali faccia notare quella cosa (tranne Venturini sul CorSera a quanto dice il professore).

          La parte sulla censura è quella che, nell'ottica degli eventi bellici in corso, mi interessa personalmente di meno. La prolusione storica è da sottolineare invece, perchè: "è ovvio che chi voglia capire questi avvenimenti debba porsi il problema del perchè questi avvenimenti si producono"...il che è il motivo che appunto muove o dovrebbe muovere gli storici: il perchè gli avvenimenti si producono.
          C'è da chiedersi come questa visione cambierà quando la Russia avanzerà pretese piano piano verso tutti i paesi dell'ex-URSS o paesi come la Finlandia che considera indifesi perchè non sono nella Nato.

          Secondo me queste opinioni sono tali perchè riguardano gente lontana. Cambieranno velocemente nel momento in cui il nemico sarà sempre più presente nelle vite di tutti, e non per portare lattine di coca-cola.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Sbaglio o qualcuno sta dividendo culturalmente il mondo tra occidente e russia/talebani?
            l’unica cosa che si nota è che ormai sono tutti rincoglioniti dalla propaganda e dal fatto che gli USA vengono mostrati come i buoni di turno pure nei film e nei videogiochi … anche sta guerra è stata causata da loro.
            tanto a prenderlo nel cul0 siamo noi in europa , che cazz0 gliene frega …

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Invece non capisco Lukino, e quindi ti chiedo di trovare quei post o di lasciare stare, perchè se non li trovi sono tue proiezioni, tue fantasie, tue interpretazioni di Z che nella tua testa si trasforma in A.

              Siccome stai dicendo che io ho affermato che i russi sono liberatori, vorrei capire dove e come. Perchè adesso, come ho detto, la finiamo con questo giochino, perchè ce lo stiamo portando dietro da troppo tempo e tu pare non abbia intenzione di finirla e andare oltre, perchè non ti permetterò di portare a fondo il 3d. Non questo 3d.
              Tra domani e lunedì ne riprendo alcuni, cisto che richiederà tempo.

              Comincio da quelli dove parlavi della denazificazione dell'ucraina per salvare le popolazioni russofone.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Per curiosità, nei confronti della Russia dove si dovrebbero tracciare i paletti?

                Se domani la Russia si vuole prendere la Finlandia a suon di bombe con gli stessi pretesti falocchi e minacciando guerra nucleare la tua posizione sarebbe sempre quella di accettare tutte le condizioni imposte dalla Russia?

                Vorrei capire dove tracci la linea esattamente.
                Lì saremmo su di un salto qualitativo, da scatenamento della terza guerra mondiale. No non sarebbe la stessa posizione se la Russia invadesse la Finlandia.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Tra domani e lunedì ne riprendo alcuni, cisto che richiederà tempo.

                  Comincio da quelli dove parlavi della denazificazione dell'ucraina per salvare le popolazioni russofone.

                  Prenditi tutto il tempo che vuoi. Anche fra una settimana. Non c'è il cronometro qua.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Prenditi tutto il tempo che vuoi. Anche fra una settimana. Non c'è il cronometro qua.
                    Questa però è una mossa subdola.

                    L'unico scenario peggiore che immagino sarebbe ripescare messaggi in mezzo alla discussione sul covid.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Questa però è una mossa subdola.

                      L'unico scenario peggiore che immagino sarebbe ripescare messaggi in mezzo alla discussione sul covid.
                      È ovvio quello che sta facendo, ma non mi aspetterei nulla di diverso.

                      Non è riuscito nemmeno ad elencare quali valori occidentali lo schifano così tanto e quando l'ho fatto io si è limitato a dire di essere "premoderno".

                      Bha.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Lì saremmo su di un salto qualitativo, da scatenamento della terza guerra mondiale. No non sarebbe la stessa posizione se la Russia invadesse la Finlandia.
                        E quale sarebbe la posizione? Vorrei delle risposte chiare e nette ogni tanto, non tra il nulla, l'ambiguo e il nebuloso.

                        Io il mio pensiero lo rendo sempre molto chiaro e rimango coerente con lo stesso. Vorrei che facessero così tutti quanto.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Questa però è una mossa subdola.

                          L'unico scenario peggiore che immagino sarebbe ripescare messaggi in mezzo alla discussione sul covid.
                          Ma io voglio capire dove e come avrei affermato o soltanto lasciato intendere che i russi siano dei liberatori. E' stata formulata una tesi accusatoria e siccome io non l'ho mai scritto, perchè ho sempre e solo sostenuto, ad ogni post, che la Russia agisce da potenza (regionale nel suo caso), il termine o l'intenzione di "liberatori" è quanto di più distante possa esistere per mia impostazione storica: dopo che ho affermato, sempre e ovunque, che il diritto si fonda solo se alle sue premesse c'è il ferro, mi metto a fare idealismi quali i "russi liberatori"? Mi farei ridere da solo, sarebbe una barzelletta...per questo mi occorrono quei post.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Questa però è una mossa subdola.

                            L'unico scenario peggiore che immagino sarebbe ripescare messaggi in mezzo alla discussione sul covid.
                            Tu Machine te li ricordi questi messaggi che fanno intendere chiaramente questa visione o me li immagino solo io?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              E quale sarebbe la posizione? Vorrei delle risposte chiare e nette ogni tanto, non tra il nulla, l'ambiguo e il nebuloso.

                              Io il mio pensiero lo rendo sempre molto chiaro e rimango coerente con lo stesso. Vorrei che facessero così tutti quanto.

                              Te le do sempre chiare e nette, sei tu che non le capisci. Non posso illuminare l'ignoranza altrui. Se non sai che cos'è premoderno, ti ho indicato dei testi e degli autori, per il semplice fatto che trattare l'argomento ci porterebbe fuori strada, ma non capisci nemmeno questo.

                              La Finlandia sarebbe un salto qualitativo perchè non è una appartenza storica e culturale ed etcnica e religiosa russa. Sarebbe non quello che rappresenta nella testa di Putin l'Ucraina (un ritorno ai confini della Russia ideale e zarista) ma una vera e propria aggressione a scopo di conquista, il che sarebbe ingiustificabile sotto ad ogni profilo.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Avete scartavetrato i coglioni. Basta
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎