Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    limiti ed efficacia della contraerea ucraina ? ma sei serio ?
    se volessero con un paio di missili gli raderebbero al suolo l’intera Kiev , ancora non avete capito che fin’ora hanno spedito i petardi di capodanno
    Quindi stanno spendendo miliardi cosi', per divertimento?

    Ottimi strateghi eh.


    "Potrebbero" qui e "se volessero" di la, ma alla fine stanno raccogliendo figure di merda su tutti i fronti.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Vi faccio notare che, stranamente, in tutte le dittature globali la gente era pro dittatore eh.
      C'e' anche una buona fetta che per il si e per il no si dichiara a favore pur di non avere guai e continuare la propria vita in pace.

      Che ne sai se dicendo certe cose al bar qualcuno ti segnala alla polizia? Davvero non ricordate come funzionava la Russia alcuni decenni fa, nel periodo che piu' manca a Putin?
      La dissidente russa non ne parlava come un appoggio per finta, perchè non potrebbero fare altrimenti, ma di una quota di popolazione convintamente pro Putin, affermando che in occidente "non capiamo".

      Se ritrovo il pezzo lo posto.
      Last edited by Sean; 11-03-2022, 19:11:44.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Quindi stanno spendendo miliardi cosi', per divertimento?

        Ottimi strateghi eh.


        "Potrebbero" qui e "se volessero" di la, ma alla fine stanno raccogliendo figure di merda su tutti i fronti.
        non lo fanno proprio per evitare una strage di innocenti. vorrei proprio vedere “l’efficacia della contraerea Ucraina” contro armi molto più potenti

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Perché Ho capito ma non ti sta bene niente che non sia "putin matto bruciamo la russia" non è che si possono postare solo cose contro i russi
          Comunque ne parlava in diretta da mentana riferendosi proprio al fatto che siamo noi occidentali a dare per scontato che il nostro sia il modo giusto di vivere ma in altri paesi può non essere così
          Comunque vatti a rivedere mentana oggi pochi min prima del mio post se vuoi il quadro completo
          Chi dice di bruciare la Russia? Se le cose non gli spettano non se le dovrebbe prendere e basta. Non c'e' molto su cui girare intorno eh.

          Non dico di postare solo cose contro Putin, ma quelle a favore sono palesemente false, cringe ed imbarazzanti.
          Non e' che si puo' far finta di essere super partes a tutti i costi a suon di boiate.

          Se Mentana ha detto questo mi permetto di dissentire. Il punto di vista di chi vive in un dittatura totalitaria e' molto offuscato, non affidabile e facilemente manipolato.
          Una cosa interessante che vedo e' che tutte le mie conoscenze russe (tutte eh) in UK sono espressamente contro il governo di Putin.

          Gli unici che sembrano essere favorevoli sono i poveri disgraziati che abitano li, e gli italioti che tifano per la Russia per poi chiudere con "bella e Putin e' un figo, ma non ci vivrei".


          Il fatto che generalmente io apprezzi Mentana non vuol dire che debba concordare con lui su tutto. Da dove esce questa idea?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Le difese aeree ucraine già erano poca roba prima
            Alle 4:01 del 24 febbraio erano poco più che polvere
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Il sondaggio era stato fatto dopo pochi giorni dall'inizio della guerra

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Considerando che è una guerra contro una nazione alla quale i russi sono legati (e tra non pochi di loro anche da rapporti di parentela), una guerra che ha causato una fortissima ritorsione economica, con dunque ricadute interne sulla vita di tutti i giorni, siamo comunque a 6 russi su 10 per ora.
                Secondo me siamo ancora nelle fasi iniziali, se a questo ci aggiungi il fatto che sono ormai una dittatura e che molti nella fascia 50+ sono comunque d'accordo...non è moltissimo.
                Mi sarei aspettato un 70% a favore di quella che per loro è una battaglia contro il nazismo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  La dissidente russa non ne parlava come un appoggio per finta, perchè non potrebbero fare altrimenti, ma di una quota di popolazione convintamente pro Putin, affermando che in occidente "non capiamo".

                  Se ritrovo il pezzo lo posto.
                  Non mi e' chiaro come si possa discendere tra chi e' onesto e chi non lo e' ma non puo' fare altrimenti.
                  Trovo interessante che tutti i russi fuori dalla Russia sono estremamente contro Putin, mentre i sostenitori siano solo in patria. Una patria sotto controllo di una dittatura dove rischi la galera per dire "guerra" anziche' "operazione militare speciale" e vieni arrestato per esporre il cartello "peace".
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Chi dice di bruciare la Russia? Se le cose non gli spettano non se le dovrebbe prendere e basta. Non c'e' molto su cui girare intorno eh.

                    Non dico di postare solo cose contro Putin, ma quelle a favore sono palesemente false, cringe ed imbarazzanti.
                    Non e' che si puo' far finta di essere super partes a tutti i costi a suon di boiate.

                    Se Mentana ha detto questo mi permetto di dissentire. Il punto di vista di chi vive in un dittatura totalitaria e' molto offuscato, non affidabile e facilemente manipolato.
                    Una cosa interessante che vedo e' che tutte le mie conoscenze russe (tutte eh) in UK sono espressamente contro il governo di Putin.

                    Gli unici che sembrano essere favorevoli sono i poveri disgraziati che abitano li, e gli italioti che tifano per la Russia per poi chiudere con "bella, ma non ci vivrei".


                    Il fatto che generalmente io apprezzi Mentana non vuol dire che debba concordare con lui su tutto. Da dove esce questa idea?
                    Ma tu hai pure ragione quando dici che non si devono prendere cose che non spettano
                    Ma il tuo sarebbe un mondo ideale in cui tutto funziona alla perfezione
                    Non è così però e in virtù di questo si deve agire diversamente
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      E invece quella occidentale è meglio di propaganda
                      Andando a dire che putin è pazzo o ha il tumore
                      O inventandosi tattiche militari dei russi per poi scrivere che hanno sbagliato tutto
                      Si capisce di più da video a caso su twitter o telegram che dagli inviati di guerra che dovrebbero informarci
                      Se ti pare normale sta cosa

                      Ma tipo anni luce meglio.

                      Non ho detto che e' pazzo o ha il tumore. Ho detto che e' esaltato e megalomane, che e' abbastanza legittimo visto le scelte controproducenti che ha fatto pur di andare a testa bassa facendo quello che vuole, anche contro i suoi fedelissimi. Il capo dell'intelligence e i generali militari non sembrano per niente convinti.

                      Nessuno si inventa tattiche militari, ma si parlava della Russia come se fosse la Morte Nera contro un paese senza aviazione, senza sistemi anti-aerei ed armata da casalighe e scappati di casa e invece sono ancora li in mezzo al fango e al massimo si limitano a bombardare con grande successo condomini ed ospedali per poi dire che non e' vero.


                      Sono proprio io video di Twitter che fanno capire quanto siano arretrati. Sembrano quel tipo di persona che va ad un bar di motociclisti a piedi, sfotte chi ha la moto 125 scassata e dice a tutti che se volesse potrebbe diventare un campione e che se lo sfidano troppo va a casa a prendere la motona pazzesca ma non lo fa mai. Se la cantano e se la suonano da soli
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Ma tu hai pure ragione quando dici che non si devono prendere cose che non spettano
                        Ma il tuo sarebbe un mondo ideale in cui tutto funziona alla perfezione
                        Non è così però e in virtù di questo si deve agire diversamente
                        Bhe se pero' non si fa mai una **** e' ovvio che il mondo non dico diventi ideale, ma che le cose non cambino mai.

                        E' il metodo perfetto per far crescere impunita' questo.

                        Idealmente nessuno avrebbe problemi economici, ma alcuni li hanno e vanno a rubare. Che facciamo, non li mettiamo in galera in virtu' del fatto che il mondo non sia perfetto?
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Ah ok
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            non lo fanno proprio per evitare una strage di innocenti. vorrei proprio vedere “l’efficacia della contraerea Ucraina” contro armi molto più potenti
                            Ah gia' i magnanimi russi che non vogliono fare stragi di innocenti, ma colpiscono giornalmente obbiettivi civili, tra cui un ospedale con reparto maternita', e che squinzagliano truppe di ceceni esaltati, famosi per avere anche sostenuto l'ISIS.

                            Eh sim sono proprio dei gentlemen.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              vabbè ma sto " sondaggio " è spazzatura ragazzi su. Non difendiamo per forza le cose per dare contro ad altri utenti. è oggettivamente una boiata. Tecnicamente parlando in Russia manco sanno cosa sta succedendo in Ucraina, e un campione di 1600 su 144 MILIONI è una vaccata mai vista. Roba per riempire pagine di giornali e basta, assurdo anche solo che ne stiamo parlando.
                              Ho provato a spiegare ma alcuni non comprendono la problematica di

                              Dittatura+Russia+sondaggio telefonico+1600 persone vs 144mln

                              Ripeto, andiamo a chiedere in Cina e Nord Corea cosa ne pensano del leader, chiamandogli a casa e dicendogli che stiamo facendo un sondaggio per conto del governo.
                              Cosa pernsate che risponderanno?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Considerando che è una guerra contro una nazione alla quale i russi sono legati (e tra non pochi di loro anche da rapporti di parentela), una guerra che ha causato una fortissima ritorsione economica, con dunque ricadute interne sulla vita di tutti i giorni, siamo comunque a 6 russi su 10 per ora.
                                Io direi che in virtu' del fatto che sono una nazione a cui sono molto legati si dovrebbe chiedere "perche' sei d'accordo?"

                                Ci vorrebbe un sondaggio fatto da qualcuno esterno alla Russia che garantisca l'anonimato, ma poi troveremmo gente a dire che e' tutto falso ed e' tutta propaganda occidentale.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎