Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io di Saviano sopporto poco l'attitudine al sermone e l'atteggiamento da chi ha il verbo divino su ambiti e argomenti che non sono suoi.
    In certi campi è molto valido e dovrebbe attenersi a quelli, poi certo quando ti chiedono degli interventi e te li pagano giusto farli però coccia un po' con l'immagine che vuol dare di se.

    Comunque basta non leggerlo o sentirlo su certe cose ed è fatta
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Si sta ripetendo, e credo non potesse essere diversamente, un po' quello che successe due anni fa ad inizio pandemia, dove si dibatteva fra salvare vite/salvare l'economia (perché poi è quella che ci fa mangiare).
      In questa storia però la "variabile umana" è maggiore (a parte Putin, ci sono altri bei soggettoni in campo, tipo i polacchi che non vedono l'ora di avere la loro rivincita).
      Quindi secondo me è un po' peggio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Cerchiamo di smetterla con questa storiella che chi ha una certa idea la ha solo se non gli costa nulla. E' una storia che raccontate a voi stessi per giutificare il vostro essere persone vigliache ed egoiste raccontantovi che anche tutti gli altri lo sono, ma fanno finta e si comportano in un certo modo solo perche' non ne pagano le conseguenze.

        Sono fregnacce che sento da sempre venire da persone con la caratura morale di un sasso.

        Le conseguenze le paghiamo tutti e io lavoro nella logistica, il che vuol dire che sposto roba tra paesi, quindi il mio lavoro beneficia ENORMEMENTE da periodi di tranquillita tra nazioni e cooperazione internazionale.

        Basta con sti discorsi da straccioni sfigati, incarogniti e rancorosi.
        Tu quindi accetteresti senza problemi di rimanere disoccupato per essere moralmente soddisfatto di contribuire a far morire di fame gente che sta guerra probabilmente manco sa che esiste
        Ti immagino proprio che vai alla caritas tutto contento a dire eheh ora i russi mangiano il ghiaccio ne è valsa la pena
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Cameretta? Ciccio bello, Lukino e' andato a vivere da solo in un altro paese a 18 anni, ha lavorato mentre studiava e si pagava gli studi.


          Cameretta il *****. Quindi, gentilmente, evita di fare projecting su di me di qualcosa che appartiene ad altri su queste pagine perche' io il culo me lo rimpo da anni proprio per vivere meglio.
          Io tutta la gente che conosco che e' nella merda non l'ho mai vista fare i miei stessi sforzi o avere la stessa lungimiranza di puntare a risultati lungo-termine. Li vedo vivere alla giornata e senza il minio interessa ad imparare mai nulla di nuovo o fare in modo di cambiare le loro circostanze. Spesso e volentieri la loro ignavia e' cio' che peggiora ( o crea) le circostanze di cui si lamentano.
          Maledetti non-lukini che a 18 anni non sono diventati top ceo ma hanno preferito fare altro
          Vabbe che io pure su bw domani potrei essere un grande ceo comodamente dal mio lettone
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Anche a me sfugge sta acredine per Saviano. Capisco possa non piacere. Ma come mai sto rancore?
            È nano e pelato
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              "ma io sti sacrfici per cosa li sto facendo? per una guerra a migliaia di chilometri?" e in tanti alla domanda risponderebbero che ad un certo punto prima di pensare al futuro bisogna essere sicuri di arrivarci.
              Aggiungici anche che tutti gli scenari macabri di espansione russa etc sono (per definizione) ipotetici e non certi.

              La risposta e' semplice: "perche' la vita e' una merda ed e' difficile. E' piena di cose fuori dal nostro controllo che potrebbero farci finire con il culo a terra senza che possiamo farci nulla.
              In base alle situazioni, questo puo' valere per tutti.

              Il covid, la guerra, le crisi economiche internazionali sono tutte cose che non dipendono dal singolo ma hanno impatto su di lui. Quindi che facciamo, ci ammazziamo perche' la vita e' difficile ed imprevedibile?
              Io mi dico sempre la stessa cosa "E' quello che e'. Punto.", e l'ho imparato tanto tempo fa perche' io non vengo da una famiglia di gente ricca eh. No cinema, no vacanze, no parchi divertimenti, no serate in discoteca se si deve pagare, la cena a ristorante e' la pizza con mamma e papa' una volta al mese, l'estate la si pasa giocando all'oratorio ecc ecc.
              Tutte cose che non mi sono mia piaciute e da cui ho fatto di tutto per allontanarmene.

              Questo per dire che capisco le situazioni che descrivi, e non cado dalle nuvole, ma ho anche fatto pace su come funziona il mondo e mi dico ogni giorno "e' quello che e'". Se non posso farci nulla ed e' questione di forza maggiore, che mi piaccia o meno le cose andranno in una certa direzione e non me ne faccio una malattia. Al massimo spendo un incredibile quantitativo di tempo e sforzi per mettermi al sicuro il piu' possibile. Fin troppe persone vivono non pensando al domani e sperando nella fortuna, tuttavia e' nei momenti di tranquillita che bisogna concentrarsi a creare le condizioni per cui non dovrai vederti costretto a dosare il riscaldamento.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Aggiungiamo pure che essendo Saviano non gradito a qualche utente di un certo livello (magari per motivi validi eh, ci sta), potrebbe esserci un codazzo di "gregari", che magari un discorso di Saviano dall'inizio alla fine non lo ha mai sentito, né si è mai focalizzato sul contenuto, al di là della simpatia/antipatia dell'individuo.

                Ma, a parte Saviano, come procede?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  La risposta e' semplice: "perche' la vita e' una merda ed e' difficile. E' piena di cose fuori dal nostro controllo che potrebbero farci finire con il culo a terra senza che possiamo farci nulla.
                  In base alle situazioni, questo puo' valere per tutti.

                  Il covid, la guerra, le crisi economiche internazionali sono tutte cose che non dipendono dal singolo ma hanno impatto su di lui. Quindi che facciamo, ci ammazziamo perche' la vita e' difficile ed imprevedibile?
                  Io mi dico sempre la stessa cosa "E' quello che e'. Punto.", e l'ho imparato tanto tempo fa perche' io non vengo da una famiglia di gente ricca eh. No cinema, no vacanze, no parchi divertimenti, no serate in discoteca se si deve pagare, la cena a ristorante e' la pizza con mamma e papa' una volta al mese, l'estate la si pasa giocando all'oratorio ecc ecc.
                  Tutte cose che non mi sono mia piaciute e da cui ho fatto di tutto per allontanarmene.

                  Questo per dire che capisco le situazioni che descrivi, e non cado dalle nuvole, ma ho anche fatto pace su come funziona il mondo e mi dico ogni giorno "e' quello che e'". Se non posso farci nulla ed e' questione di forza maggiore, che mi piaccia o meno le cose andranno in una certa direzione e non me ne faccio una malattia. Al massimo spendo un incredibile quantitativo di tempo e sforzi per mettermi al sicuro il piu' possibile. Fin troppe persone vivono non pensando al domani e sperando nella fortuna, tuttavia e' nei momenti di tranquillita che bisogna concentrarsi a creare le condizioni per cui non dovrai vederti costretto a dosare il riscaldamento.
                  Lukino però qui non si parla di "me" o di "te", ma del fatto che chi si dovesse trovare a chiudere le attività, far patire i figli o i genitori anziani, ma anche più semplicemente chi dovesse trovarsi nella situazione di passare da persona non abbiente a persona in stato di indigenza per via degli effetti economici delle misure contro la russia ad un certo punto potrebbe dire che prima di pensare agli altri deve pensare a se e ai suoi, specialmente perchè gli altri sono "distanti" e questa guerra "non tocca direttamente noi".
                  A queste persone non si può dire va beh a cena ai tuoi figli metti un po di bene comune, o scaldali con un po di superiorità morale perchè condivisibile o meno il loro pensiero è legittimo.
                  Tra l'altro più passerà il tempo più queste situazioni si acuiranno e aumenteranno, quindi per non essere miopi un'altra volta forse varrebbe la pena di tenerlo già a mente perchè le immagini di bombe, rifugiati, feriti etc dopo un po' perdono d'effetto, ma nel frattempo il peggioramento economico e sociale sarà aumentato e sarà difficile farci i conti.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Aggiungiamo pure che essendo Saviano non gradito a qualche utente di un certo livello (magari per motivi validi eh, ci sta), potrebbe esserci un codazzo di "gregari", che magari un discorso di Saviano dall'inizio alla fine non lo ha mai sentito, né si è mai focalizzato sul contenuto, al di là della simpatia/antipatia dell'individuo.

                    Ma, a parte Saviano, come procede?
                    era, però, molto più interessante (e verace) ad inizio carriera.
                    Certo è normale con il benessere e l'età ammorbidirsi.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Maledetti non-lukini che a 18 anni non sono diventati top ceo ma hanno preferito fare altro
                      Vabbe che io pure su bw domani potrei essere un grande ceo comodamente dal mio lettone
                      Non sono un CEO. Sono manager del mio dipartimento.

                      Perche' ste frasette a ***** per screditarmi?

                      Il problema e' che chi "preferisce fare altro" spesso finisce per fine l'universita' fuori corso e a 30 anni ancora a vivere con i genitori lamentandosi della propria condizione tra un aperitivo e l'altro. Sapessi quanti ne conosco di questa categoria. Se chiedi a loro non hanno assolutamente alcuna colpa ovviamente.

                      Magari e dico MAGARI essere lungimiranti come lukino e spaccarsi il culo per anni per poi avere un tenore di vita superiore e piu' sicurezze nel medio-lungo termine non e' una strategia cosi' malvagia eh.
                      Forse alcuni si aspettano che lavoro ben pagato e sicurezza per te e la tua famiglia arrivino da sole, ma non funziona cosi'.
                      Sento lamentele da parte di gente della mia stessa eta' ma se guardi alcuni background vediamo spesso: mai lavorato, laurea conseguita dopo i 30 anni con anni fuori corso perche' si e' cazzeggiato, conoscenza di lingue straniere inesistente, corsi fatti negli ultimi mesi/anni per imparare cose nuove o specializzarsi manco a parlarne ecc ecc.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Aggiungiamo pure che essendo Saviano non gradito a qualche utente di un certo livello (magari per motivi validi eh, ci sta), potrebbe esserci un codazzo di "gregari", che magari un discorso di Saviano dall'inizio alla fine non lo ha mai sentito, né si è mai focalizzato sul contenuto, al di là della simpatia/antipatia dell'individuo.

                        Ma, a parte Saviano, come procede?
                        A me dava fastidio per i motivi che ha detto neme poco sopra ma grazie a lukino ho scoperto che in realtà lo odio profondamente perché lui è famoso e io no
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          A me dava fastidio per i motivi che ha detto neme poco sopra ma grazie a lukino ho scoperto che in realtà lo odio profondamente perché lui è famoso e io no
                          Bè questo ci può stare

                          Commenta


                            Marco fancazzista in cameretta fuori corso da 5 anni
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Tu quindi accetteresti senza problemi di rimanere disoccupato per essere moralmente soddisfatto di contribuire a far morire di fame gente che sta guerra probabilmente manco sa che esiste
                              Ti immagino proprio che vai alla caritas tutto contento a dire eheh ora i russi mangiano il ghiaccio ne è valsa la pena
                              Quindi secondo te cosa dovremmo fare esattamente?

                              Come dice mio papa' "Fare la cosa giusta e' sempre la cosa piu' difficile in assoluto".

                              Non sarei contento, ma conoscendomi A) Non mi troverei mai in quella situazione B) Non mi fa per niente sentire bene l'idea di girarmi dall'altra parte per la mia temporanea tranquillita'. Sono stato cresciuto con valori diversi.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Non sono un CEO. Sono manager del mio dipartimento.

                                Perche' ste frasette a ***** per screditarmi?

                                Il problema e' che chi "preferisce fare altro" spesso finisce per fine l'universita' fuori corso e a 30 anni ancora a vivere con i genitori lamentandosi della propria condizione tra un aperitivo e l'altro. Sapessi quanti ne conosco di questa categoria. Se chiedi a loro non hanno assolutamente alcuna colpa ovviamente.

                                Magari e dico MAGARI essere lungimiranti come lukino e spaccarsi il culo per anni per poi avere un tenore di vita superiore e piu' sicurezze nel medio-lungo termine non e' una strategia cosi' malvagia eh.
                                Forse alcuni si aspettano che lavoro ben pagato e sicurezza per te e la tua famiglia arrivino da sole, ma non funziona cosi'.
                                Sento lamentele da parte di gente della mia stessa eta' ma se guardi alcuni background vediamo spesso: mai lavorato, laurea conseguita dopo i 30 anni con anni fuori corso perche' si e' cazzeggiato, conoscenza di lingue straniere inesistente, corsi fatti negli ultimi mesi/anni per imparare cose nuove o specializzarsi manco a parlarne ecc ecc.
                                Esistono anche persone che non ambiscono a essere super mega ceo dei dipartimenti o geni della finanza o meglio ancora fare mille specializzazioni spaccarsi il culo e diventare un riccone su internet
                                Chi per sta crisi chiude l'attività o dimezza le entrate ce lo vedo ben poco a mangiare alla caritas pieno di superiorità morale
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎