Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Ma io penso che sia chiaro a tutti perchè valga la pena di avere queste difficoltà.
    è chiaro il perchè ma, senza disturbare Maslow, è altrettanto chiaro che tirare la cinghia per qualcosa che è lontano da te o che conta meno che campare non è così scontato
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      è chiaro il perchè ma, senza disturbare Maslow, è altrettanto chiaro che tirare la cinghia per qualcosa che è lontano da te o che conta meno che campare non è così scontato
      Lo diventa nel momento non vuoi tirare la cinghia sperando che le cose si sistemino ed invece peggiorano dopo creando altri scenari.

      Io vedo questo genere di mentalità (non la tuà, ma di molti) che si basa sull'arraffare e stare tranquilli oggi senza pensare ai potenziali risvolti nel domani un problema culturale che da sempre crea molti problemi.

      È un pò come l'austerità e la necessità di smettere di buttare soldi dalla finestra.
      Siamo in forte debito ed in queste situazioni è ovvio che la priorità dia evitare sprechi e portare avanti iniziative che nel medio lungo periodo andranno a creare una crescita con tutto quello che ne consegue.
      Cosa vuole la persona media? Bonus vari, abbasamento delle tasse, condoni, RDC, Quota1000 ecc ecc e "poi si vede".
      Cose che danno un sollievo minimo e temporaneo a fronte di zero crescita ed aumento del problema inziale.

      La gente non vuole mai tirare la cinghia, pur sapendo che il non farlo avrebbe forse conseguenze ancora più gravi dopo, ma il dopo non è oggi quindi si fa finta che non ci sia, tirando alla giornata
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Lo diventa nel momento non vuoi tirare la cinghia sperando che le cose si sistemino ed invece peggiorano dopo creando altri scenari.

        Io vedo questo genere di mentalità (non la tuà, ma di molti) che si basa sull'arraffare e stare tranquilli oggi senza pensare ai potenziali risvolti nel domani un problema culturale che da sempre crea molti problemi.

        È un pò come l'austerità e la necessità di smettere di buttare soldi dalla finestra.
        Siamo in forte debito ed in queste situazioni è ovvio che la priorità dia evitare sprechi e portare avanti iniziative che nel medio lungo periodo andranno a creare una crescita con tutto quello che ne consegue.
        Cosa vuole la persona media? Bonus vari, abbasamento delle tasse, condoni, RDC, Quota1000 ecc ecc e "poi si vede".
        Cose che danno un sollievo minimo e temporaneo a fronte di zero crescita ed aumento del problema inziale.

        La gente non vuole mai tirare la cinghia, pur sapendo che il non farlo avrebbe forse conseguenze ancora più gravi dopo, ma il dopo non è oggi quindi si fa finta che non ci sia, tirando alla giornata
        Stai semplificando. Non si tratta semplicemente di tirare un po' la cinghia.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ottimo intervento di Saviano riguardo Putin e la sua connessione con i partiti di destra (italiani ed internazionali).

          Oggi tutti invocano la pace, imputando gli ultimi avvenimenti a una presunta follia di Putin. Ma è una lettura troppo semplicistica, e troppo facile, per chi...
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            E no Saviano no.pero. chiedo il ban di lukino
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Stai semplificando. Non si tratta semplicemente di tirare un po' la cinghia.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Non lo capisce
              A lui probabilmente non gliene frega niente perché il suo lavoro verrebbe intaccato marginalmente
              Voglio vedere quelli che andrebbero a finire col culo per terra quanto sono d'accordo a fare sto sacrificio per quelli che fino a ieri erano zingari e oggi sono angeli
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ottimo intervento di Saviano riguardo Putin e la sua connessione con i partiti di destra (italiani ed internazionali).

                https://www.youtube.com/watch?v=drRbYn1Jgi4
                Se anche solo uno poteva minimamente darti corda, dopo saviano perdi ogni credibilità
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Non lo capisce
                  A lui probabilmente non gliene frega niente perché il suo lavoro verrebbe intaccato marginalmente
                  Voglio vedere quelli che andrebbero a finire col culo per terra quanto sono d'accordo a fare sto sacrificio per quelli che fino a ieri erano zingari e oggi sono angeli
                  Se dovesse pagare lui le conseguenze piuttosto andrebbe a pulire le scarpe a Putin con la lingua.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Ottimo intervento di Saviano riguardo Putin e la sua connessione con i partiti di destra (italiani ed internazionali).

                    https://www.youtube.com/watch?v=drRbYn1Jgi4
                    L'avevo visto, molto interessante.

                    Non capisco questo disprezzo verso Saviano.

                    Commenta


                      Ho conoscenti e qualche parente che già ora stanno quasi nella merda, gente che purtroppo non guadagnava i canonici 10k al mese di bw
                      Figuriamoci se qua si aumentano le sanzioni e si blocca tutto l'import dalla russia come vorrebbe il buon lukino che ci scrive dalla sua cameretta al caldo
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Ho conoscenti e qualche parente che già ora stanno quasi nella merda, gente che purtroppo non guadagnava i canonici 10k al mese di bw
                        Figuriamoci se qua si aumentano le sanzioni e si blocca tutto l'import dalla russia come vorrebbe il buon lukino che ci scrive dalla sua cameretta al caldo
                        Ci sono poi un sacco di realtà che vivono di Russia. Dal commercio, alle lingue, al turismo. In particolare realtà industriali (export componentistiche). Tutta gente che non stringerà la cinghia. Ma rimarrà proprio a casa. Però se questo serve a dare una lezione a quel cattivone di Putin (che è tra gli uomini più ricchi al mondo, se non il più ricco). Allora va bene. Le loro famiglie capiranno


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Non lo capisce
                          A lui probabilmente non gliene frega niente perché il suo lavoro verrebbe intaccato marginalmente
                          Voglio vedere quelli che andrebbero a finire col culo per terra quanto sono d'accordo a fare sto sacrificio per quelli che fino a ieri erano zingari e oggi sono angeli
                          Cerchiamo di smetterla con questa storiella che chi ha una certa idea la ha solo se non gli costa nulla. E' una storia che raccontate a voi stessi per giutificare il vostro essere persone vigliache ed egoiste raccontantovi che anche tutti gli altri lo sono, ma fanno finta e si comportano in un certo modo solo perche' non ne pagano le conseguenze.

                          Sono fregnacce che sento da sempre venire da persone con la caratura morale di un sasso.

                          Le conseguenze le paghiamo tutti e io lavoro nella logistica, il che vuol dire che sposto roba tra paesi, quindi il mio lavoro beneficia ENORMEMENTE da periodi di tranquillita tra nazioni e cooperazione internazionale.

                          Basta con sti discorsi da straccioni sfigati, incarogniti e rancorosi.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Rimettiamo un attimo le cose in prospettiva. La Russia è una potenza economica al pari del Texas ( quindi di un singolo Stato ) e con cinque volte la popolazione. Va bene tutto, va bene che per anni ci siamo immaginati questo enorme Stato con le strade lastricate d'oro e gli edificio in adamantio, le forze militari da Starship Troopers e la resistenza da Avengers, ma è uno Stato, relativamente arretrato, che necessita come tutti di import esterno. E sostenere 144 milioni di individui una volta che sei tagliato fuori, non è robetta. Non è che è rimasto senza il supporto dell'Azerbaigian, è rimasto senza il supporto di due interi continenti che trainano l'economia mondiale. E la Cina non sembra particolarmente felice delle manovre di Putin. è giusto un attimo differenziare tra il mito della Russia che ci siamo infinocchiati in testa a vicenda negli ultimi 20 anni rispetto alla realtà delle cose.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              E no Saviano no.pero. chiedo il ban di lukino
                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Se anche solo uno poteva minimamente darti corda, dopo saviano perdi ogni credibilità
                              Si infatti.
                              Saviano proprio no.
                              Terrificante. [emoji28]

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Ho conoscenti e qualche parente che già ora stanno quasi nella merda, gente che purtroppo non guadagnava i canonici 10k al mese di bw
                                Figuriamoci se qua si aumentano le sanzioni e si blocca tutto l'import dalla russia come vorrebbe il buon lukino che ci scrive dalla sua cameretta al caldo
                                Cameretta? Ciccio bello, Lukino e' andato a vivere da solo in un altro paese a 18 anni, ha lavorato mentre studiava e si pagava gli studi.


                                Cameretta il *****. Quindi, gentilmente, evita di fare projecting su di me di qualcosa che appartiene ad altri su queste pagine perche' io il culo me lo rimpo da anni proprio per vivere meglio.
                                Io tutta la gente che conosco che e' nella merda non l'ho mai vista fare i miei stessi sforzi o avere la stessa lungimiranza di puntare a risultati lungo-termine. Li vedo vivere alla giornata e senza il minio interessa ad imparare mai nulla di nuovo o fare in modo di cambiare le loro circostanze. Spesso e volentieri la loro ignavia e' cio' che peggiora ( o crea) le circostanze di cui si lamentano.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎