Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque vada, una catastrofe. Per l'Ucraina e probabilmente per la Russia.
    Per l'Europa un indebolimento progressivo, invece

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Quello che stiamo assistendo col boicottaggio mondiale verso la Russia è la dimostrazione di come funziona la dittatura del nuovo governo mondiale, se sgarri vieni eliminato, abbiamo già avuto modo di vedere prima con chi rifiutava le misure cooercitive anti influenzali ed ora con chi ha osato sfidare i più forti, e se credete che finirà così siete degli illusi, i nuovi "cattivi" ci daranno sempre e non è detto che voi ne sarete esenti.

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Ah ok, una dittatura totalitaria aggredisce una nazione vicina per prendersene un pezzo e tu vieni qui a parlare di "dittatura del governo mondiale".

      Putin descritto come eroe che sfida i più forti.

      Mi scuso con gli amministratori, ma è proprio il caso di dirlo: Nat è forse una delle più grandi teste di ***** che si possano trovare. Una coglionaggine così elevata per cui è difficile non desiderare di prenderlo a sberle.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        magari da queste divisioni in blocchi, ne scaturirà una visione del mondo diversa, priorità diverse, rallentamento del consumismo e di una globalizzazione ostacolata dai muri. Chissà se in peggio o in meglio.
        Però noi facciamo parte di quel periodo storico dove incasseremo e basta. E forse i primi risvolti positivi li coglieremo quando ormai tutti con faccia in cancrena. Bella merda


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Ma che guerra dovrebbe fare ? È allo sfascio.per aver preso metà ucraina...e lo dicono analisti e intelligence non l'utente testa ,la temibile armata russa fatta di ragazzi di leva e carri armati impantanati , l'aviazione che durerebbe due giorni vs la nato e. He nemmeno viene fatta volare perché non ha armamenti moderni....
          Se poi dobbiamo sempre.tornare su fantomatiche minacce nucleari bastava che facesse un video su Twitter con il bottone rosso in mano ...ma evidentemente non basta
          Se potessimo avere la certezza di non essere attaccati con un ordigno nucleare sarebbe anche il caso di attaccarli e fargliela finire qui. Sono anche abbastanza sicuro che la popolazione sarebbe molto collaborativa e che anche loro lo vorrebbero vedere appeso in piazza.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Lukino tranquillo che i tuoi inutili post vengono scrollati alla velocità della luce senza venir mai letti.

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              magari da queste divisioni in blocchi, ne scaturirà una visione del mondo diversa, priorità diverse, rallentamento del consumismo e di una globalizzazione ostacolata dai muri. Chissà se in peggio o in meglio.
              Però noi facciamo parte di quel periodo storico dove incasseremo e basta. E forse i primi risvolti positivi li coglieremo quando ormai tutti con faccia in cancrena. Bella merda
              chiaramente sberle, perchè di soldi temo gran pochi
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                chiaramente sberle, perchè di soldi temo gran pochi
                ah beh, certo. Era implicito.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Salvini e Meloni sono stati più veloci diciamo
                  Ma con figure di merda anche loro colossali.

                  Francamente non capisco perchè si espongano così tanto nel supportare un soggetto del genere?
                  Davvero, sembrano stupidi e privi di strategia.

                  In politica bisognerebbe essere un pelo democristiani, cercando di non esporsi troppo e stare con un piede in due scarpe.

                  Ogni volta che ci si espone in modo così netto si finisce puntualmente a rimangiarsi tutto.

                  Il problema è che l'elettore bifolco vuole gli slogan, le dichiarazioni nette e rombanti, il bianco o il nero, il con o contro, e loro come dei coglionazzi fanno narrazioni che devono toccare la pancia e farlo subito.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    ma chi sta dicendo di non fare nulla? Ho scritto un paio di post dopo che per me ne vale la pena anche se più che per putin per i risvolti geopolitici.
                    Però prima di intraprendere delle crociate bisogna considerare, sempre, chi pagherà il prezzo e se è disposto o può pagarlo. Io parlo così perchè se anche mi aumentano le bollette e il costo della vita ho margine per assorbirlo, ma penso a tutte quelle famiglie che già faticano, quelle attività già piegate da due anni di covid etc. E' a loro che va spiegato il perchè gli viene chiesto un sacrificio enorme e nel contempo serve mettere in campo tutto quello che si può perchè ammorbidire il colpo.
                    A prescindere che i motivi siano sacrosanti, giusti, sbagliati o assurdi quando si comincia una battagia o una guerra non si può farlo nell'inconsapevolezza di chi pagherà, o meglio, si può fare ma ci si deve prendere la responsabilità delle conseguenze.
                    Ma io penso che sia chiaro a tutti perchè valga la pena di avere queste difficoltà.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Salvini e Meloni sono stati più veloci diciamo
                      però pesano di meno dai

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                        Penso che il ritmo dell'invasione russa sia completamente travisato. Sarà divertente rileggere queste pagine tra un anno.
                        cioè che stiano andando deliberatamente lenti? a che pro?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          cioè che stiano andando deliberatamente lenti? a che pro?
                          Di fatto, oltre alla penetrazione sui fronti est, nord e sud, negli ultimi giorni ci sono attacchi anche a ovest, al fine di "svuotare" il paese. Mentre nella prima settimana la tenaglia era sul triangolo mariupol-kiev-odessa, ora lo scenario si è allargato.

                          Commenta


                            Putin: duro colpo alla nostra economia, ma ne trarremo vantaggio
                            «L'economia russa sta subendo un duro colpo ma sono sicuro che supereremo queste difficoltà». Lo ha detto il premier russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass nel corso dell'incontro con il leader della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko. »I tentativi di limitare il nostro sviluppo, di contenerlo, sono sempre stati fatti e sono in corso ora su scala più ampia», il ragionamento di Putin. »Ma acquisiremo più competenze, più opportunità per sentirci indipendenti, autosufficienti, alla fine questo sarà vantaggioso», conclude.

                            Putin: segnali positivi dai colloqui con Kiev
                            Il presidente russo ha detto che «ci sono alcuni progressi nei colloqui russo-ucraini che si svolgono praticamente ogni giorno». Putin non è sceso nei dettagli: «Me lo dicono i nostri inviati in Bielorussia».

                            Il governo tedesco: senza il gas russo resteremmo al buio
                            «Se ci fosse un divieto di importazioni che ponesse fine a questa guerra domani, lo faremmo», ha detto la ministra degli Esteri Annalena Baerbock a margine di un viaggio nei Balcani. Ma se tutte le importazioni di energia venissero interrotte dall’oggi al domani, «in poche settimane non avremmo più elettricità e riscaldamento». E la gente cosa ne pensa? Secondo un sondaggio dell’emittente Zdf diffuso oggi, il 55% dei tedeschi è favorevole a non importare più petrolio o gas russi, anche se ciò comporterebbe problemi di approvvigionamento . Il 39% degli intervistati si dice contrario. In particolare, l’embargo è sostenuto dalla maggioranza degli elettori della Spd (62%), Cdu/Csu (56%) e Verdi (73%). In maggioranza contrari i liberali del Fdp (57%), l’estrema destra dell’AfD (78%) e la sinistra di Linke (65%).

                            CorSera-La Stampa
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ucraina sotto bombardamento, Zelensky si mostra all’aperto in pieno giorno: «Siamo sulla strada per la vittoria» – Il video

                              «Abbiamo già raggiunto una svolta strategica» dice Volodymyr Zelensky nel video pubblicato oggi 11 marzo sul suo canale Telegram. «Siamo già sulla strada per la vittoria» dice il presidente ucraino, che per la prima volta ha voluto registrare il suo ormai periodico aggiornamento via Telegram all’aperto. Zelensky appare infatti per strada, indossando sempre abbigliamento militare. Così il presidente ucraino si mostra ai suoi connazionali a cielo aperto, proprio mentre diverse città ucraine sono sotto attacco dei bombardamenti russi.




                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Putin: duro colpo alla nostra economia, ma ne trarremo vantaggio
                                «L'economia russa sta subendo un duro colpo ma sono sicuro che supereremo queste difficoltà»
                                Se magari ci spiega come nel dettaglio ci facciamo tutti una bella risata. In particolare i russi
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎