Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Dipende tutto da quanti soldi hanno i russi per gestire queste cose. Sono a un passo dal default, tra l'altro
    Chissà quante settimane o mesi hanno

    io questo "passo" non riesco ad immaginarlo davvero cosìì prossimo



    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Polonia fa dietrofront, Germania riallaccia timidamente i rapporti: è rimasto solo draghi a portare avanti la linea dura.

    grazie al kazzo che la polonia fa dietrofront
    volevo far decollare da li gli aerei
    una dichiarazione di guerra a tutti gli effetti
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      buonasera

      Commenta


        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
        io questo "passo" non riesco ad immaginarlo davvero cosìì prossimo




        grazie al kazzo che la polonia fa dietrofront
        volevo far decollare da li gli aerei
        una dichiarazione di guerra a tutti gli effetti
        che poi quando si tratta di guerra la Polonia non ha questi ricordi piacevoli che venisse da est o da ovest
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          il problema è che è un problema loro e unicamente loro. Rifiutano di essere Europei, rifiutano di essere occidentali, hanno collaborato con la Nato su diversi punti e programmi senza volerne però fare direttamente parte, è facile presupporre che ritengano di essere superiori se non più legittimati alla grandezza rispetto a chiunque altro. Si può anche condividere sul fatto che non ritengano opportuno la Nato sui loro bordi ( che comunque è già presente da un decennio ma vabbè ), ma realisticamente parlando, chi si incula i Russi o il territorio Russo ?!
          Nel senso, c'è qualche reale e fondata minaccia da parte dell'occidente di invaderli e conquistarli !? Qualsiasi possibile vicinanza è sempre trattata con freddezza e distacco, io posso provare ad essere amico di chiunque, ma se questo non vuole saperne e si ritiene diverso e meglio di me, non posso costringerlo. Anche questo modo di fare incattivito e minaccioso, che l'elite Russa ha dimostrato negli anni, non è che grida proprio " all'amicizia ". Non c'è da sorprendersi se i paesi vicini, con il quale condividono storia, parentele, e a volte anche lingue e dialetti, guardano all'occidente piuttosto che alla Russia. C'è sempre questa minaccia da parte loro, ostilità, di freddo calcolo. Se i tuoi vicini hanno paura di te, forse qualcosa nel tuo atteggiamento non è bellissimo. Se poi vivono con questa paranoia di un invasione e annichilimento da parte dell'occidente, mi sa che hanno proprio sbagliato lato in cui guardare. Noi qua son due anni che perdiamo tempo a discutere di pronomi e quale cazzata wokeness infilare al cinema, invadere la Russia per prendere desolate steppe di neve non è saltato in mente a nessuno.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            che poi quando si tratta di guerra la Polonia non ha questi ricordi piacevoli che venisse da est o da ovest
            Eh....

            Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              il problema è che è un problema loro e unicamente loro. Rifiutano di essere Europei, rifiutano di essere occidentali, hanno collaborato con la Nato su diversi punti e programmi senza volerne però fare direttamente parte, è facile presupporre che ritengano di essere superiori se non più legittimati alla grandezza rispetto a chiunque altro. Si può anche condividere sul fatto che non ritengano opportuno la Nato sui loro bordi ( che comunque è già presente da un decennio ma vabbè ), ma realisticamente parlando, chi si incula i Russi o il territorio Russo ?!
              Nel senso, c'è qualche reale e fondata minaccia da parte dell'occidente di invaderli e conquistarli !? Qualsiasi possibile vicinanza è sempre trattata con freddezza e distacco, io posso provare ad essere amico di chiunque, ma se questo non vuole saperne e si ritiene diverso e meglio di me, non posso costringerlo. Anche questo modo di fare incattivito e minaccioso, che l'elite Russa ha dimostrato negli anni, non è che grida proprio " all'amicizia ". Non c'è da sorprendersi se i paesi vicini, con il quale condividono storia, parentele, e a volte anche lingue e dialetti, guardano all'occidente piuttosto che alla Russia. C'è sempre questa minaccia da parte loro, ostilità, di freddo calcolo. Se i tuoi vicini hanno paura di te, forse qualcosa nel tuo atteggiamento non è bellissimo. Se poi vivono con questa paranoia di un invasione e annichilimento da parte dell'occidente, mi sa che hanno proprio sbagliato lato in cui guardare. Noi qua son due anni che perdiamo tempo a discutere di pronomi e quale cazzata wokeness infilare al cinema, invadere la Russia per prendere desolate steppe di neve non è saltato in mente a nessuno.
              Mica si preoccupano di avere i tank al confine? Non vogliono i missili ai confini come non li volevano gli usa a Cuba

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                Mica si preoccupano di avere i tank al confine? Non vogliono i missili ai confini come non li volevano gli usa a Cuba

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Quelli li hanno già , e non dall'altro ieri. E in linea d'aria molto più vicini a Mosca rispetto a un eventuale Nato in Ucraina.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  Commenta


                    L'analisi del futuro della Russia da 23:20

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Beh si loro si giocano la rielezione ed è comprensibile sbandierarlo, però ecco anche se draghi non vuole essere rieletto non è che ci farebbe schifo essere informati di cosa facciamo
                      Ma Scholz non si gioca nessuna rielezione. É stato eletto qualche mese fa

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Kiev attacca Israele, soldi da Mosca intrisi di sangue

                        "Mentre il mondo sanziona la Russia per le sue barbare atrocità in Ucraina, alcuni preferiscono fare soldi intrisi di sangue ucraino. La compagnia aerea El Al sta accettando pagamenti usando il sistema bancario russo "Mir" progettato per eludere le sanzioni. Un fatto immorale e un duro colpo alle relazioni ucraino-israeliane". Lo scrive su twitter il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

                        Il sindaco di Melitopol: “Torre della tv in controllo russo”
                        Le forze armate russe hanno preso il controllo della torre tv di Melitopol. Ad annunciarlo, in una diretta su Facebook, è il sindaco della città, Ivan Fedorov. «La torre della televisione della città, così come le torri della radio - ha detto -, sono sotto il controllo degli occupanti della città di Melitopol, le forze armate della Federazione Russa».

                        Peskov: «Se Kiev accetta condizioni ci fermiamo subito»
                        La Russia è pronta a fermare le operazioni belliche in Ucraina «in un attimo» se Kiev accetterà le condizioni di Mosca. Così il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in un'intervista telefonica a Reuters. La Russia, spiega Peskov, chiede all'Ucraina di interrompere le azioni militari, incorporare la neutralità nella propria Costituzione, riconoscere la Crimea come territorio russo e riconoscere le repubbliche separatiste di Donetsk e Lugansk come Stati indipendenti. La Russia — ha precisato — «non sta annettendo il Donetsk e il Lugansk ma chiede solo che le due repubbliche separatiste vengano riconosciute come Stati indipendenti dall'Ucraina».

                        CorSera-La Stampa-Repubblica
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          13.56 Cremlino, fine guerra istantaneo se Ucraina accetta richieste

                          La Russia è disposta a mettere fine "in un istante" alle operazioni militari in Ucraina se Kiev accetta le richieste di Mosca. Cioè che cambi la Costituzione per dichiararsi neutrale (e quindi rinunciando ad entrare nella Nato), riconosca la Crimea come territorio russo e riconosca le Repubbliche separatiste di Donetsk e Lugansk nel Donbass. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
                          Se basta solo questo è folle continuare a combattere, ma è chiaro che le posta che stanno chiedendo è molto più alta

                          Commenta


                            Che la smettano questi idioti

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Se basta solo questo è folle continuare a combattere, ma è chiaro che le posta che stanno chiedendo è molto più alta

                              Gli ucraini non sono d'accordo a smembrare l'integrità nazionale, dunque a concedere Crima e Donbass. Credo che la neutralità sia un problema minore a questo punto, tanto l'hanno capito anche loro che la Nato lì non ci andrà mai.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                il problema è che è un problema loro e unicamente loro. Rifiutano di essere Europei, rifiutano di essere occidentali, hanno collaborato con la Nato su diversi punti e programmi senza volerne però fare direttamente parte, è facile presupporre che ritengano di essere superiori se non più legittimati alla grandezza rispetto a chiunque altro. Si può anche condividere sul fatto che non ritengano opportuno la Nato sui loro bordi ( che comunque è già presente da un decennio ma vabbè ), ma realisticamente parlando, chi si incula i Russi o il territorio Russo ?!
                                Nel senso, c'è qualche reale e fondata minaccia da parte dell'occidente di invaderli e conquistarli !? Qualsiasi possibile vicinanza è sempre trattata con freddezza e distacco, io posso provare ad essere amico di chiunque, ma se questo non vuole saperne e si ritiene diverso e meglio di me, non posso costringerlo. Anche questo modo di fare incattivito e minaccioso, che l'elite Russa ha dimostrato negli anni, non è che grida proprio " all'amicizia ". Non c'è da sorprendersi se i paesi vicini, con il quale condividono storia, parentele, e a volte anche lingue e dialetti, guardano all'occidente piuttosto che alla Russia. C'è sempre questa minaccia da parte loro, ostilità, di freddo calcolo. Se i tuoi vicini hanno paura di te, forse qualcosa nel tuo atteggiamento non è bellissimo. Se poi vivono con questa paranoia di un invasione e annichilimento da parte dell'occidente, mi sa che hanno proprio sbagliato lato in cui guardare. Noi qua son due anni che perdiamo tempo a discutere di pronomi e quale cazzata wokeness infilare al cinema, invadere la Russia per prendere desolate steppe di neve non è saltato in mente a nessuno.
                                Infatti non capisco perché se la Russia non voleva una Ucraina nella Nato non l'abbia adeguatamente corteggiata. Penso a cose stupide da inesperto come gas a basso costo, vantaggi commerciali, facilità di movimento per le persone così fai una sorta di alleanza soft
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎