Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Siete sicuri che il fuoco dal cielo causerebbe molti morti? Nelle città oramai si sono organizzati tutti per stare sottoterra.

    Più che altro distruggerebbero la città, ma per "conquistarla" non credo si possa prescindere dal battagliare tra le strade e le case.

    Commenta


      Nel mentre benzina ieri a 1.96
      Oggi a 2.12
      In uno dei più economici in zona mia
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Nel mentre benzina ieri a 1.96
        Oggi a 2.12
        In uno dei più economici in zona mia
        non ho capito per il gasolio costa ormai uguale

        Commenta


          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta




            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Cina, Nato e Usa sono responsabili del conflitto

              La questione Ucraina è molto chiara: "sono state le azioni della Nato guidata dagli Stati Uniti che hanno gradualmente spinto fino al conflitto Russia-Ucraina". Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian, sulle recenti ricostruzioni del New York Times relative alla conoscenza di Pechino dei piani russi contro l'Ucraina, in base a quanto appreso da funzionari Usa. Ignorando le proprie responsabilità, gli Usa Uniti accusano invece la Cina della propria presa di posizione sulla vicenda e cercano margini di manovra nel tentativo di sopprimere la Cina e la Russia, per mantenere la propria egemonia", ha detto. Pechino, ha aggiunto Zhao nel briefing quotidiano, esorta gli Usa "a prendere sul serio la Cina per evitare di minare i suoi diritti o interessi nella gestione della situazione in Ucraina e i legami con la Russia". Recentemente, il governo degli Stati Uniti "ha diffuso una dopo l'altra false informazioni contro la Cina sulla questione Ucraina, cercando di spostare i conflitti, provocare il confronto e sfruttare le opportunità", in quello che "può essere descritto come un mezzo spregevole pieno di intenzioni sinistre", ha osservato il portavoce. "Più il governo degli Stati Uniti fa di tutto per diffondere voci e calunnie e per esagerare il clamore, più la comunità internazionale vedrà chiaramente i numerosi deficit nel suo conto di crediti" verso il mondo, ha concluso Zhao.


              Cina, sanzioni aggraveranno lo scontro

              La Cina ha espresso "forte opposizione" alle sanzioni inflitte alla Russia, all'indomani dell'annuncio del presidente Usa, Joe Biden, di sospendere le esportazioni di gas e di greggio da Mosca e della decisione della Gran Bretagna di interrompere entro la fine dell'anno le importazioni di greggio e di prodotti petroliferi russi, a seguito dell'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe di Mosca. Le sanzioni "non hanno fondamento nel diritto internazionale", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian. "Provocheranno solo serie difficoltà all'economia e al sostentamento dei Paesi interessati" e "aggraveranno ulteriormente la divisione e lo scontro". Cina e Russia, ha concluso il portavoce, "continueranno a portare avanti la normale cooperazione commerciale, compreso i giacimenti di petrolio e gas, nello spirito del rispetto reciproco".


              Dombrovskis (Ue): «L’impatto sull’economia sarà forte»
              Il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, nel suo intervento in plenaria al Parlamento europeo, ha sottolineato l’impatto che avrà la guerra anche a livello economico: «Indubbiamente questi eventi drammatici, anche con le sanzioni contro la Russia e le controsanzioni russe, non aiuteranno le economie europee», ha spiegato. «Vedremo più pressione sui prezzi delle derrate alimentari, sull’energia, sulla nostra economia generale. Certo, la nostra valutazione è che ci sarà un impatto forte ma è un prezzo che vale la pena pagare per difendere la pace e la libertà», ha aggiunto Dombrovskis.

              Mosca, risposta a sanzioni colpirà aree sensibili

              La Russia sta lavorando ad una risposta "rapida" e "ponderata" alle sanzioni imposte dall'Occidente, che sarà avvertita nelle aree più "sensibili per coloro a cui si rivolge": lo ha reso noto il direttore del dipartimento per la Cooperazione economica del ministero degli Esteri di Mosca, Dmitry Birichevsky. Lo riporta l'agenzia RIA Novosti.

              CorSera-Repubblica
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                ogni volta che il mainstream appoggio qualcosa io tifo per l'opposto, sapendo di finire poi nel giusto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Pessima climatizzazione



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    A me Xi Jinping non pare molto "indispettito/contrariato" dalla Russia, almeno a leggere le dichiarazioni ufficiali e non le narrative occidentali.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      La Cina al contrario non aspettava occasione migliori per sferrare un ulteriore attacco all’occidente
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Dombrovskis la fa facile sul prezzo da pagare perché lui non paga
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Io non ho visto un caxxo

                          Arturo, ma se segui pagine pro 5s e gruppi di boomer grillini da frequentare con un fake donna, cosa pensi di vedere, elogi per la destra?

                          Fermo restando che Salvini è pessimo anche come clown...
                          nessun gruppo, i miei amici: ex compagni di scuola, conoscenti, parenti. Su 100 amici 10 hanno messo qualcosa. Eppure vivi in una regione rossa anche tu

                          Commenta


                            Chi mi fa un sunto? Oggi tregua per gli sfollati?
                            Che prospettive geopolitiche ci sono?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              La Cina al contrario non aspettava occasione migliori per sferrare un ulteriore attacco all’occidente
                              E per comprarsi la russia
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Comunque leggevo fra la miriade di cose che ci sono in rete, che Putin sarebbe malato di cancro, senza speranza, per cui ormai non gli frega niente di nulla, ne del suo popolo ne delle sorti del mondo.
                                Per questo la guerra sarebbe anche una sorta di sfogo contro Dio, l umanità o chi sa chi, una sorta di pulsione primaria.
                                Ora io non so se tutto ciò sia vero, ma certamente collima in un certo qual modo con quanto detto dall' analista del pentagono, postato da Sean poco dopra
                                ma il suo non può essere mero complesso di demostene, per cui spera di passare alla storia per aver scatenato la terza guerra mondiale. Avrà delle ambizioni di restaurazione e spera che nel lungo termine il suo nome sarà accostato a questo. Perchè nel lungo termine si dimenticano i morti, le sanzioni e i sacrifici, pure Napoleone dopo secoli è ricordato per la sua grandezza.
                                Speriamo se è così che non ne abbia per molto: sarà molto facile per la russia addossare le colpe a lui e chiuderla lì

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎