Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vabè allora successo niente dai

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Perchè benzina sul fuoco?
      è probabilissimo che sia andata proprio così
      e ogni giorno se ne rischia una nuova
      l'appello al popolo russo in questo caso poi è un'arma come un altra
      Questo:

      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Io di bombe o attacchi non ne ho visti.la cam era live eh... Apparte il bengala che molto probabilmente è stato sparato dall' interno della centrale c'è stato un incendio circoscritto. Una piccola struttura nel ci.osso della centrale. Causato da non si sa cosa.
      Tra questo e dire i russi bombardano le centri atomiche c'è un abisso
      in una situazione già tesa, fai una dichiarazione esageri (con dolo) le proporzioni di quanto accaduto. Certo a lui probabilmente rimane solo questa carta da giocare per sperare in più aiuti e supporto UE però stai giocando la paura degli altri indiscriminatamente.

      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Per la crisi economica, per l' europa, per la pandemia, per tantissime cose
      Scusa Barone ma questa rabbia lato popolo russo o generale? perchè alcuni elementi valgono anche per i cittadini UE no? (cerco di capire prima di rispoindere)
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Quella della narrazione dell'assalto alla centrale nucleare con annessa esplosione atomica devastante da qui ad Alpha Centauri, sa tanto di narrazione dell'antenna televisiva colpita che si tramuta in " colpito memoriale ebraico ". Attenzione a ste cose.

        Sì, e la distruzione di Santa Sofia su modello di Cassino e aggiungiamoci pure i forni crematori russi su quattro ruote.

        Zelensky ancora stamattina sta chiedendo alla Nato di andare lì. Se c'è uno che, con queste richieste, vuol farci incenerire tutti è lui.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          La Russia ha bandito l’export di fertilizzanti agricoli, settore dove è il principale produttore mondiale.
          Con conseguenze che minacciano di essere drammatiche per l’agricoltura europea e per tutti i consumatori. «Ci sarà scarsa disponibilità di nutrienti e quel poco che si troverà sarà estremamente costoso», avverte Julia Meehan, esperta di Icis, intervistata dal Sole 24 Ore.
          Il periodo della concimazione si avvicina: per alcune colture...
          Cosa questo significhi è presto detto:*ulteriore e pesantissima inflazione alimentare, poiché quegli elementi sono alla base dei fertilizzanti utilizzati in agricoltura. E quando un centro di analisi finanziaria di prim’ordine come quello di Rabobank parla chiaramente di*Russia che si prepara a dichiara guerra economica all’Occidente.
          Sui mercati oggi il nitrato d’ammonio è quasi introvabile, e quando c’è il suo costo è passato da 250 a 670 euro alla tonnellata. «Il nitrato di ammonio sta peraltro venendo a mancare proprio nella fase decisiva per la crescita delle spighe, diminuendo inevitabilmente la produttività con il taglio dei raccolti - scrive la Coldiretti in una nota - una scelta che danneggia gravemente le aziende agricole già in difficoltà a causa dei rincari di tutti i fertilizzanti legati all'impennata del costo del gas scatenata dal conflitto». Secondo i dati dei Consorzi agrari d’Italia l'urea è balzata a 750-800 euro a tonnellata contro i 350 euro a tonnellata dello scorso anno, il perfosfato minerale è passato da 170 agli attuali 330 euro alla tonnellata, mentre i concimi a contenuto di potassio sono schizzati da 450 a 850 euro. «Il risultato - dice la Coldiretti - è che il 40% delle imprese agricole è costretta a ridurre i raccolti».

          Ilsole24ore.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Attenzione: quello sovietico se l'è preso in reazione alla aggressione tedesca, come parimenti gli USA sono calati da ovest per reazione alla guerra in Europa e i due poli si congiunsero solo a Berlino per poi ridisegnare l'Europa. Nessuno dei due occupò o tenne una nazione, furono tutte dominate ideologicamente, blocco ovest e blocco est.

            Quindi rimando alle motivazioni del carattere regionalistico dell'imperialismo russo.

            Inoltre questa Russia si dubita possa tenere tutta l'Ucraina, si dubita a ragione, sarebbe impossibile, dunque non avrebbe la forza (e l'interesse) ad andare oltre il passo possibile, che poi è per loro quello di supremo interesse: distanziarsi dal fronte occidentale, neutralizzare la minaccia della Nato in Ucraina, prendersi e tenersi tutti gli sbocchi sul mare e la Crimea e Odessa, "riunirsi" coi "fratelli" ucraini (si intenda quelli ad Est).
            Su questo non sono molto d'accordo, le basi USA in Germania sono 40. Non è una occupazione in stile classico ma è comunque un forte controllo a livello militare. Non so come fosse dall'altra parte della cortina di ferro, ma penso fosse lo stesso. Un forte controllo militare accompagnato da un fortissimo controllo economico ed ideologico.
            Poi, come si dice, l'occasione fa l'uomo ladro. Adesso non ci sono i presupposti per una Russia che si preoccupa della Germania, però intanto, dal loro punto di vista, hanno diversi precedenti. Sicuramente il fatto che la Germania abbia deciso di riarmarsi non li fa stare tranquilli. E'proprio un gioco a somma zero: qualsiasi perdita di territorio diventa una minaccia potenzialmente essenziale alla propria sicurezza strategica. Purtroppo vale per tutti: che si chiami Ucraina o Sudamerica ogni superpotenza vuole avere il proprio 'giardino di casa'

            Poi sugli obiettivi della Russia siamo d'accordo. Io non penso che sia nemmeno fattibile annettere la parte est dell' Ucraina. Non dal punto di vista militare, ma dal punto di vista dell'integrazione culturale ed ideologica - visto come, per ora, i russi sono stati accolti dalla popolazione

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Questo:



              in una situazione già tesa, fai una dichiarazione esageri (con dolo) le proporzioni di quanto accaduto. Certo a lui probabilmente rimane solo questa carta da giocare per sperare in più aiuti e supporto UE però stai giocando la paura degli altri indiscriminatamente.



              Scusa Barone ma questa rabbia lato popolo russo o generale? perchè alcuni elementi valgono anche per i cittadini UE no? (cerco di capire prima di rispoindere)
              Alla lunga fa la figura del pirla ,ci sono decine di webcam live H24, video foto e materiale su ogni social praticamente in diretta.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio

                Scusa Barone ma questa rabbia lato popolo russo o generale? perchè alcuni elementi valgono anche per i cittadini UE no? (cerco di capire prima di rispoindere)
                Mi sono espresso male: parlavo di rabbia repressa qui da noi, in Italia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Mi sono espresso male: parlavo di rabbia repressa qui da noi, in Italia
                  ah ok non avevo capito, sì questo è un altro elemento da considerare (piuttosto sottovalutato tra l'altro) e credo condiviso da altri paesi europei.
                  A proposito, per la prima volta sento tante persone dire che gli US dovrebbero farsi più i cavoli loro e non interferire troppo da questa parte dell'atlantico. Giusto o sbagliata che sia questa posizione è un'altra cosa esacerbata dalla gestione attuale.
                  Last edited by Nemesis84; 04-03-2022, 12:17:24.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    Qui sono d'accordo con Sean pero'. Mi sto vendendo un sacco di video di interviste a professori/esperti russi e tutti dicono la stessa cosa: la Russia ha interessi economici nei paesi limitrofi, non ha alcun interesse ad esportare il loro modus pensandi nel resto del mondo cosa che invece vuole fare l'America. Se ascolti l'intervista che ho postato si sottolinea esattamente quell'aspetto "the only fear for Russia is located in its border region" e sta frase e' datata 2020 non ieri l'altro.
                    Le azioni di Putin, per noi inspiegabili, posso avere questa lettura. Sta dicendo all'occidente che non accetta che la NATO si espanda ad Est piu di quanto gia fatto
                    Ma questa è dissimulazione. La classica postura difensiva che si possono permettere perchè sono in qualche modo 'scusati' dalla postura super aggressiva della politica estera americana. Un po' come la Cin che parla di Tianxia (armonia) mentre costruisce isole in mare per accendere dispute territoriali coi giapponesi, o compie atti di genocidio o pulizia etnica in Xinjang.

                    Già il fatto che Putin voglia ripristinare i confini della Russia zarista, che stia parlando di russi e ucraini come unico popolo, che parli di denazificazione (mentre sta usando una milizia di mercenari neonazisti per andare a liquidare Zelensky) sono tutte indicazioni di una strategia che per avverarsi si deve anche reggere su un impianto ideologico - come è giusto che sia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      vabè allora successo niente dai
                      Nessuno ha detto questo, ma dobbiamo fare anche i conti con i nostri giornalai che hanno da un pezzo smesso di fare fact checking e stanno semplicemente vomitando lettere per il gusto di essere i primi a dare una notizia. Anche io in questi giorni ho riportato notizie che sembravano importanti se non clamorose, per poi essere smentite, perchè ormai basta fare la notiziona ( poco importa se vera o falsa ) e retificare dopo. è una gara a chi ha la diretta più aggiornata e sensazionalistica. Questo qui, è stato esattamente il caso.
                      Che se uno ci pensa per 24 millisecondi, che un esercito occupante invada e cerca di prendere i centri chiave di un paese, è tipo la prima cosa che si fa, e una centrale nucleare, è evidente che risiede in questo tipo di strutture. Da uno scontro a fuoco nei pressi di una centrale nucleare, dove una struttura adiacente subisce un incendio, all'avvelenamento per radioazioni di 5 pianeti del sistema solare, c'è una bella differenza.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        Nessuno ha detto questo, ma dobbiamo fare anche i conti con i nostri giornalai che hanno da un pezzo smesso di fare fact checking e stanno semplicemente vomitando lettere per il gusto di essere i primi a dare una notizia. Anche io in questi giorni ho riportato notizie che sembravano importanti se non clamorose, per poi essere smentite, perchè ormai basta fare la notiziona ( poco importa se vera o falsa ) e retificare dopo. è una gara a chi ha la diretta più aggiornata e sensazionalistica. Questo qui, è stato esattamente il caso.
                        Che se uno ci pensa per 24 millisecondi, che un esercito occupante invada e cerca di prendere i centri chiave di un paese, è tipo la prima cosa che si fa, e una centrale nucleare, è evidente che risiede in questo tipo di strutture. Da uno scontro a fuoco nei pressi di una centrale nucleare, dove una struttura adiacente subisce un incendio, all'avvelenamento per radioazioni di 5 pianeti del sistema solare, c'è una bella differenza.
                        allora diciamo che il fatto che partano missili ed esplodano bombe (cosa ovvia in una guerra) nei pressi di una centrale nucleare non mi fa stare tranquillo.
                        e ci sta essere un pelino più preoccupati del solito quando il conflitto arriva lì vicino.
                        messa giù così, non cambia i fatti, ma dovrebbe essere più accettabile

                        Commenta


                          Io sono d'accordo con Macron: avremo giorni, mesi tremendi. Ogni giorno avremo notizie di tragedia e devastazioni. Altri che faranno agitare lo spettro nucleare, fa parte del gioco anche quello, aumentando lo stress e la preoccupazione di ciascuno.

                          Avremo in Italia ricadute e ripercussioni economiche a causa delle sanzioni. Un regresso, delle crisi, in un quadro già sofferente per via del covid.

                          In Europa una emergenza dei profughi, già 600mila ucraini in 8 giorni di guerra, per cui la stima di 10 milioni è verosimile.

                          Poi come finirà la guerra io non lo so. Ieri quegli analisti della piantina di fonte militare russa mi hanno come illuminato, perchè adesso sì mi sono convinto dei veri fini e dei veri piani di Putin, già ormai detti e ridetti. Poi da qui ad ottenere il risultato ce ne passa chiaramente, sempre di guerra qua parliamo e di sanzioni e di umori del popolo e di tante altre variabili...però Macron una cosa l'ha detta giusta, non è una profezia la sua, uno dei tanti oracoli che si vanno sprecando in questi giorni: è una certezza...perchè lo scatenamento delle forze militari, politiche, economiche è già in atto.
                          Last edited by Sean; 04-03-2022, 12:18:53.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Nel mentre le benzina a 2€
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Nel mentre le benzina a 2€
                              è ancora poco

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                Nel mentre le benzina a 2€
                                E non si fermerà

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎