Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Io ho letto diverse altre fonti in cui la Russia è prima con circa 6800 testate.

    Commenta


      Sono scettico sull’ultimo punto sean
      in America decide tutto il presidente

      Commenta


        "Roman Abramovich, su richiesta dell'Ucraina, è in Bielorussia per assistere nei negoziati tra Russia e Ucraina. Lo scrive il Jerusalem Post secondo cui il milionario russo con passaporto anche israeliano è "stato richiesto dall'Ucraina per aiutare nei colloqui e ha viaggiato fino in Bielorussia per partecipare alle discussioni""

        Se risolve gli facciamo vincere 6 Champions League

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Esatto. Io inizio a temere che Putin sia semplicemente fuori di se, il che mi lascia ben poco tranquillo.
          Dobbiamo davvero sperare in una insurrezione popolare
          Guardate che per lanciare le atomiche serve il consenso di 3 persone, capo di stato maggiore, ministro della difesa e presidente

          Non fatevi conquistare dalla paura

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            "Roman Abramovich, su richiesta dell'Ucraina, è in Bielorussia per assistere nei negoziati tra Russia e Ucraina. Lo scrive il Jerusalem Post secondo cui il milionario russo con passaporto anche israeliano è "stato richiesto dall'Ucraina per aiutare nei colloqui e ha viaggiato fino in Bielorussia per partecipare alle discussioni""

            Se risolve gli facciamo vincere 6 Champions League

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            quel che non capisco è la mancanza di mediatori internazionali

            Commenta


              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              Sono scettico sull’ultimo punto sean
              in America decide tutto il presidente

              Non mi pare, no. L'ordine (di attacco) deve essere approvato anche dal segretario alla difesa. Farò una ricerca.

              Parliamo sempre di ordini di attacco attenzione. Se attaccati invece la risposta è sempre automatica. Si danno i codici di lancio e via.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Quelli di oggi potrebbero pure essere colloqui con l'obbiettivo di capire qualcosa di più delle carte dell'altro, il fattore comune a Russia e Ucraina (per aspetti diversi) è che una lunga guerra non è sostenibile. Il però è legato al fatto che la Russia può (in odo sconsiderato) rilanciare sul piano militare.
                Mi pare piuttosto evidente che prima o poi qualcosa sul piatto l'Ucraina dovrà mettere se vuole uscirne velocemente e senza troppi danni
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Un buon numero crepa sul colpo vaporizzato, il resto crepa on qualche giorno/settimana per le radiazioni, il resto per l'inverno nucleare. Qualche aborigeni in mezzo al nulla in Africa/oceano potrebbe salvarsi e ripopolare il mondo

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Vorrei essere tra i vaporizzati sinceramente
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Guardate che per lanciare le atomiche serve il consenso di 3 persone, capo di stato maggiore, ministro della difesa e presidente

                    Non fatevi conquistare dalla paura
                    e secondo te si rifiutano di girare la chiave se Putin decide di farlo ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      "Roman Abramovich, su richiesta dell'Ucraina, è in Bielorussia per assistere nei negoziati tra Russia e Ucraina. Lo scrive il Jerusalem Post secondo cui il milionario russo con passaporto anche israeliano è "stato richiesto dall'Ucraina per aiutare nei colloqui e ha viaggiato fino in Bielorussia per partecipare alle discussioni""

                      Se risolve gli facciamo vincere 6 Champions League

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      imho sono buone notizie perche vuol dire che c'e' la volonta' di chiuderla da parte dell'Ucraina


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        per i missili nucleari i giornalisti dimenticano i sottomarini

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Non mi pare, no. L'ordine (di attacco) deve essere approvato anche dal segretario alla difesa. Farò una ricerca.

                          Parliamo sempre di ordini di attacco attenzione. Se attaccati invece la risposta è sempre automatica. Si danno i codici di lancio e via.
                          Il Pentagono deve obbedire agli ordini del Presidente, un fatto assodato almeno dai tempi di Truman. Inoltre, la decisione è irrevocabile.

                          Una volta verificato che l'ordine sia stato dato effettivamente dal Presidente, un ufficiale del Pentagono legge un codice composto da due lettere dell'alfabeto fonetico militare, come "Delta-Echo". Il Presidente a questo punto controlla "il biscotto", ovvero una tessera personale che deve essere sempre a portata di mano, e trova le due lettere corrispondenti, esempio: "Charlie-Zulu".

                          L'ordine a questo punto è impartito. Il messaggio contiene il piano di guerra, l'ora di lancio, i codici di autenticazione e quelli che servono a sbloccare il lancio dei missili. La lunghezza dell'intero codice è di 150 caratteri, praticamente la stessa di un tweet.

                          I sottomarini nucleari e le postazioni missilistiche ricevono il messaggio immediatamente. Il personale apre le cassaforti in cui sono custoditi i codici di autenticazione sigillati preparati dalla NSA, National Security Agency, e li confrontano con quelli impartiti da Washington. La procedura a questo punto varia a seconda se i missili nucleari sono lanciati dalla terraferma o da un sottomarino, ma in ogni caso dal momento della decisione del Presidente potrebbero essere passati meno di cinque minuti (o 15, in caso di attacco sottomarino).

                          Per la prima volta il Senato americano ha iniziato a considerare l'ipotesi di limitare i poteri del Presidente americano di ordinare in meno di cinque minuti un attacco nucleare. Chi ha il potere di innescare l'apocalisse nel mondo? E come? Basta aprire una valigetta?
                          Last edited by M K K; 28-02-2022, 12:42:36.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            potete seguire qua

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              e secondo te si rifiutano di girare la chiave se Putin decide di farlo ?

                              Sì, se l'ordine è irrazionale e non c'è una minaccia concreta, ovvero se i sistemi satellitari e di rilevamento non hanno individuato nessun lancio avversario ma il capo dello stato chiede comunque di lanciare. Per quale motivo si dovrebbe sottostare ad un ordine di apocalisse nucleare senza minaccia? Per le sanzioni o perchè non sai come uscire bene dall'Ucraina?

                              Il pericolo si crea con un continuo alimentare il livello di tensione, in modo tale da portare le parti ad una reciproca paranoia. E' questo che va evitato, lo stato di costrizione psicologica in cui si crede, si avverte, si percepisce che si sta per essere annientati.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Ma quindi se partono ste bombe muoriamo tutti sul colpo o ci tocca passare qualche anno a ammuffire in cantina prima di morire?
                                Dipende dalla lontananza dalla base nato, qui da me se vivi a Vicenza o Aviano sei fottuto

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎