Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    è zelenski che non ha voluto trattare. Se vuoi farlo qualcosa devi concedere, ora però sentendo il fiato sul collo ha dovuto fare marcia indietro... dopo centinaia di morti e distruzioni varie
    Ma scusa, la Russia cosa ha ceduto, se nei discorsi mette nella stessa frase "diplomacy" e "not negotiable".

    Forse non e' chiaro, ma per la Russia "trattare" vuol dire accettare tutte le richieste, anche quelle irragionevoli come la totale smilitarizzazione del paese, e fare tutto quello che ti viene richiesto senza se e senza ma.


    La Russia non ha mai voluto trattare.

    Avete uno strano concetto di "trattare". A meno che non consideriate "trattare" quello che la Germania Nazista ha fatto entrando in Polonia. La Russia usa quel tipo di "diplomazia" li.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Ucraina all'interno della Nato...cosa super accettabile e ragionevole.
      Sisi.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ucraina all'interno della Nato...cosa super accettabile e ragionevole.
        Sisi.
        Vorrei vedere che direste se l'Italia prendesse una qualsiasi decisione, e per tutta risposta qualcuno dicesse "che si sente preventivamente minacciato" e per il si e per il no butta bombe su Palermo.

        Tutti fenomeni e sostenitori degli aggressori quando ad essere aggrediti sono gli altri, che giustamente fanno cose inaccettabili e irragionevoli.

        Scommetto che stareste li a stapparvi le vesti ripetendo che l'Italia e' uno stato sovrano e fa quello che gli pare e se ad altri non va bene sono affari loro.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Ucraina all'interno della Nato...cosa super accettabile e ragionevole.
          Sisi.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          come se ai tempi il Canada fosse entrato a far parte dell'URSS

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            come se ai tempi il Canada fosse entrato a far parte dell'URSS
            E' un paragone senza senso.

            La Nato non e' l'URSS, ma nemmeno lontanamente.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Vorrei vedere che direste se l'Italia prendesse una qualsiasi decisione, e per tutta risposta qualcuno dicesse "che si sente preventivamente minacciato" e per il si e per il no butta bombe su Palermo.

              Tutti fenomeni e sostenitori degli aggressori quando ad essere aggrediti sono gli altri, che giustamente fanno cose inaccettabili e irragionevoli.

              Scommetto che stareste li a stapparvi le vesti ripetendo che l'Italia e' uno stato sovrano e fa quello che gli pare e se ad altri non va bene sono affari loro.
              Qui oramai si è deciso che: l'Ucraina non è uno stato sovrano mentre l'aggressione è quella della Nato, la Russia si è solo dovuta difendere.

              Commenta




                Non so se sia vero ma tra di Maio e Draghi Italia a cannone ...

                Comunque pare che Putin abbia chiesto all'esercito ucraino di prendere il potere e con loro vogliono trattare

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Vorrei vedere che direste se l'Italia prendesse una qualsiasi decisione, e per tutta risposta qualcuno dicesse "che si sente preventivamente minacciato" e per il si e per il no butta bombe su Palermo.

                  Tutti fenomeni e sostenitori degli aggressori quando ad essere aggrediti sono gli altri, che giustamente fanno cose inaccettabili e irragionevoli.

                  Scommetto che stareste li a stapparvi le vesti ripetendo che l'Italia e' uno stato sovrano e fa quello che gli pare e se ad altri non va bene sono affari loro.
                  Fantastico come i tuoi paragoni siano sempre farlocchi e privi di ogni parvenza logica.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    https://www.instagram.com/p/CaZ0xg-M...dium=copy_link

                    Non so se sia vero ma tra di Maio e Draghi Italia a cannone ...

                    Comunque pare che Putin abbia chiesto all'esercito ucraino di prendere il potere e con loro vogliono trattare

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    in pratica chiede all'esercito ucraino di fare un colpo di stato interno per poi piegarsi a 90 a putin...
                    credo che sia molto più dignitoso arrendersi subito
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Qui oramai si è deciso che: l'Ucraina non è uno stato sovrano mentre l'aggressione è quella della Nato, la Russia si è solo dovuta difendere.
                      Madonna che gente...

                      E' perche' sono con il culo al caldo incapaci di avere altre prospettive.

                      Immagina per un secondo se si parlasse dell'Italia. Parliamo di gente che si indigna se l'Italia viene bacchettata a parole dall'UE quando non vuole rispettare patti internazionali ripetendo che siamo uno stato sovrano, ce ne dobbiamo fregare ecc ecc.
                      Poi quando si parla del culo altrui "giusto invadere i paesi confinanti se ti senti lontanamente minacciato".

                      Che soggettoni.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Fantastico come i tuoi paragoni siano sempre farlocchi e privi di ogni parvenza logica.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        dopo centinaia di pagine ancora non ha capito che questo è quello che succede quando si piscia nell'area di competenza di una qualsiasi super potenza mondiale

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Fantastico come i tuoi paragoni siano sempre farlocchi e privi di ogni parvenza logica.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Se non hai gli strumenti per comprenderli non e' colpa mia.

                          Non ti rendi conto quanto sei cringe, esattamente come tutte le persone deboli e vigliacche della destra populista che fantasticano sul culto del leader forti ed aggressivi, punizioni medievali per i criminali, prove di forza a destra e sinistra ecc ecc. Sempre alla ricerca del capetto forte da seguire con il petto gonfio.
                          La dice molto lunga sulla caratura della tua persona.

                          Gente fatta con lo stampino.
                          Last edited by Lukinosnake; 25-02-2022, 16:45:59.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            La verità sta nel mezzo. Nel mondo dei forse dei se e dei ma, Lukino ha ragione, il problema è che viviamo in una realtà diversa dove il compromesso è necessario. L'Ucraina ha semplicemente la sfiga di essere geograficamente uno stato che entra dentro la Russia e fa da cuscinetto di intermezzo con l'occidente. Sono dell'idea che Lukino ha ragione in ciò che espone, sarebbe follia se domani L'Austria per qualsiasi motivo si svegliasse con la voglia di 1700 e invadesse la Lombardia per riannetterla, è anche vero che Zelensky ha giocato davvero di merda le sue carte, sotto il naso della Russia, a urlare " NATO NATO NATO NATO ". Mi trovo completamente d'accordo che la tesi del " sei vestita mezza nuda quindi ho il diritto di stuprarti " è un abominio mai sentito e va condannato fortemente, ma è anche vero che se il tuo vicino è un serial killer non vai con la gola scoperta mentre affetta una bistecca, o lui ti sgozza.

                            Zelensky ingenuamente credeva di essere intoccabile perchè pensava che l'occidente sarebbe corso a bordo di razzi lunari per salvare il paese, quando in realtà era chiaro a chiunque che nessuno si sarebbe preso la briga di un azione militare e conseguente guerra globale, per la terza volta.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta


                              Lukino, non ho tempo da perdere con te.
                              Non che se ne avessi ne varrebbe la pena, tra l'altro.
                              Blatera pure.
                              [emoji28][emoji28]

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                La verità sta nel mezzo. Nel mondo dei forse dei se e dei ma, Lukino ha ragione, il problema è che viviamo in una realtà diversa dove il compromesso è necessario. L'Ucraina ha semplicemente la sfiga di essere geograficamente uno stato che entra dentro la Russia e fa da cuscinetto di intermezzo con l'occidente. Sono dell'idea che Lukino ha ragione in ciò che espone, sarebbe follia se domani L'Austria per qualsiasi motivo si svegliasse con la voglia di 1700 e invadesse la Lombardia per riannetterla, è anche vero che Zelensky ha giocato davvero di merda le sue carte, sotto il naso della Russia, a urlare " NATO NATO NATO NATO ". Mi trovo completamente d'accordo che la tesi del " sei vestita mezza nuda quindi ho il diritto di stuprarti " è un abominio mai sentito e va condannato fortemente, ma è anche vero che se il tuo vicino è un serial killer non vai con la gola scoperta mentre affetta una bistecca, o lui ti sgozza.

                                Zelensky ingenuamente credeva di essere intoccabile perchè pensava che l'occidente sarebbe corso a bordo di razzi lunari per salvare il paese, quando in realtà era chiaro a chiunque che nessuno si sarebbe preso la briga di un azione militare e conseguente guerra globale, per la terza volta.
                                Posso concordare con l'ingenuita' di Zelensky, ma questo non vuol dire legittimare quello che sta avvenendo. Sono due cose molto diverse ed una non esclude l'altra.

                                Ho sottolineato in grassetto i due problemi che vedo in questa discussione.
                                Il primo e' l'incapacita' di alcuni di immedesimarsi nella situazione altrui. Prendendo il tuo esempio, magari l'Austria potrebbe avere tutte le ragioni del mondo dal suo punto di vista, ma se noi fossimo gli Ucraini della situazione accetteremmo l'invasione, la smilitarizzazione e acconsentiremo a tutte le richieste dicendo "eh bhe, giusto cosi'"? Io sono sicuro che ci sarebbe un veloce cambio di opinione.

                                Il secondo problema e' che qui ho letto molte giustificazioni per cui la Russia ha fatto quello che ha fatto, ma non molti considerano un abominio l'approccio "o fai come dico io o ti ammazzo".

                                Questa e' totale incapacita' di mettersi dall'altro lato e pensare "aspetta un attimo, ma se io fossi Ucraino penserei che la Russia sta facendo qualcosa di legittimo e non sia un mio diritto avere le alleanze che voglio? Penserei che e' giusto aggredire un paese anche solo preventivamente, senza nemmeno aver mostrato alcuna aggressivita' da parte nostra?"

                                Qui invece sembra di giocare a risiko, e non con la vita di persone vere. Tanto le bombe in casa se le beccano gli altri, senza aver fatto nulla di fatto.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎