Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Draghi sulla guerra in Ucraina: «Disponibili oltre 3.500 soldati italiani per la Nato»


    https://gds.it/articoli/politica/202...-f051f32dd122/
    Old
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Va bene il nucleare, ma che orizzonte temporale ha? 10-20 anni?

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Va bene il nucleare, ma che orizzonte temporale ha? 10-20 anni?
        per la realizzazione o lo sfruttamento intendi?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          per la realizzazione o lo sfruttamento intendi?
          Tutto il processo, dall'approvazione di un piano fino allo sfruttamento.

          Commenta


            Qui secondo me abbiamo passato un po' la ragionevolezza:

            Zelensky ai cittadini europei: "Venite a combattere per Kiev"
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Tutto il processo, dall'approvazione di un piano fino allo sfruttamento.
              meno di10 e comunque prima che le rinnovabili diventino preponderanti per le quali la sostenibilità economica è ancora da vedere, ma almeno saremmo indipendenti.
              Qualsiasi infrastruttura non è pronta "subito", specialmente in Italia, ma questa emergenza deve essere spunto per prendere provvedimento per tempo. Il nucleare, tra l'altro, è gestibile anche in termine di potenza prodotta e quindi le centrali più utili nell'utilizzo a buffer.
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Qui secondo me abbiamo passato un po' la ragionevolezza:

                Zelensky ai cittadini europei: "Venite a combattere per Kiev"
                adesso dopo averla presa in quel posto supplica Putin di sedersi al tavolo per le trattative … veramente ridicolo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  parli di viktor bout? È stato arrestato tanti anni fa
                  No, lo conosco quello, ma mi riferisco ad un altro che e' ancora libero e vive stabilmente in Russia. Non mi ricordo il nome (lungo e complicato) ma lo vidi in una visual investigation della WSJ un paio di ann fa.


                  Comunque, sempre per capire meglio cosa sia la Russia che, come sempre, nega fino alla morte qualsiasi cosa ed etichetta qualsiasi cosa "un complotto contro di lei" (stile poi copiato dalle destre populiste, le quali guarda caso hanno sempre mostrato una certa vicinanza al regime di Putin), e' bene sottolineare che quando Viktor Bout fu arrestato la Russia rispose ufficialmente che la cosa fosse "politicamente motivata".

                  Il loro Ministero degli Esteri fece di tutto per evitare l'investigazione e l'estradizione.
                  Sergei Lavrov affermo' che fosse innocente, nonostante le prove schiaccianti.

                  Dalle investigazioni emerse dalla collaborazione dei servizi di intelligence di vari paesi emerse che Bout era in diretto contatto con l'intelligence russa, membri importanti dell'esercito, incluso Sechin (politico, oligarca e amico personale di Putin).

                  Come dicevo a Neme, mi sembra che ci sia molto di piu' di semplici criminali internazionali che a suon di mazzette vendono armi. C'e' un chiaro intento dell'apparato statale di difendere questi criminali, tenerli vicini e supportarli.
                  Putin e la sua cerchia non solo sanno chi sono questi individui, ma li proteggono e collaborano attivamente con loro.

                  Quindi, imho, non bisogna separare l'apparato statale da queste questioni, perche' sono la stessa cosa.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta




                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Qui secondo me abbiamo passato un po' la ragionevolezza:

                      Zelensky ai cittadini europei: "Venite a combattere per Kiev"
                      A questo punto che si consegni per salvaguardare il suo popolo o per lo meno la sua famiglia. Anche perchè se no il prossimo passo è quello di chiedere aiuto ai grigi mandando segnali nello spazio sperando di essere intercettati per tempo.
                      Sempre più sorpreso che si aspettasse seriamente una mobilitazione militare da parte di qualcuno.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        Come sempre eccellente articolo per chi è interessato ai dettagli bellico e strategici dell'.invaisone
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          A questo punto che si consegni per salvaguardare il suo popolo o per lo meno la sua famiglia. Anche perchè se no il prossimo passo è quello di chiedere aiuto ai grigi mandando segnali nello spazio sperando di essere intercettati per tempo.
                          Sempre più sorpreso che si aspettasse seriamente una mobilitazione militare da parte di qualcuno.
                          Magari la.corea del nord lo aiuta
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Mi pare sensato che chieda comunque aiuto anche se le possibilità sono molto basse.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              Ha lasciato fuori il nucleare dal discorso per evitare rogne, ma per indipendenza e costi e lì che si dovrebbe andare a parare almeno in parte
                              Ma sto nucleare non possiamo implementarlo e basta, con una semplice valutazione costi-benefici?

                              Tanto la gente e' sempre contraria a tutto sempre e comunque.
                              No TAV, No TAP, No Vax, No auto elettriche, No rinnovabili, No nucleare, No OGM, No 5G.

                              Che palle eh.
                              Se dovessimo aspettare di convicere la persona media, che ha paura di qualsiasi cosa nuova, ancora staremmo nelle caverne a prenderci a sassate.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Mi pare sensato che chieda comunque aiuto anche se le possibilità sono molto basse.
                                sì quello è ovvio però la chiamata alle armi ai civili europei mi pare un po "da film" diciamo
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎