Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Per chiudere il discorso armi c'è anche un dettaglio importante, la facilità nel reperire munizioni, nel mantenerli in funzione etc.
    Poi gran parte di quelle armi sono conseguenze della disgregazione dell'Unione Sovietica e dell'abbandono di tanto maetriale bellico non tanto la volontà russa di armare civili
    Che siano la conseguenza della disgregazione dell'Unione Sovietica, con magazzini pieni di armi non utilizzate, e' evidente.

    E' decisamente spinoso di "volonta' russa di armare civili", perche' di sicuro parliamo di volonta' degli oligarchi di vedere le armi al miglior offerente (che siano civili, terroristi o posti come Nord Corea poco importa), e gli oligarchi sono da sempre personaggi molto stretti al governo di russo.

    Quindi bho.....
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Tutto dipenderà anche da quale è davvero l'obiettivo della Russia e quale sia il piano diplomatico per ottenerlo perchè sicuramente oltre a quello militare avranno già diversi scenari di approccio ad una trattativa
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        I famosi talebani armati dai russi...Ah no.
        Va beh, la famosa arabia saudita che importa quasi il 40% di armi dalla Russia...Ah no aspe'...
        Hahahah

        Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Che siano la conseguenza della disgregazione dell'Unione Sovietica, con magazzini pieni di armi non utilizzate, e' evidente.

          E' decisamente spinoso di "volonta' russa di armare civili", perche' di sicuro parliamo di volonta' degli oligarchi di vedere le armi al miglior offerente (che siano civili, terroristi o posti come Nord Corea poco importa), e gli oligarchi sono da sempre personaggi molto stretti al governo di russo.

          Quindi bho.....
          secondo me la questione è più fisiologica e legata al denaro, tanto sono diventati oligarchi vendendo armi: alla disgregazione dell' URSS i governi non avevano i soldi per mantenere in funzione e ben presidiati tutti i depositi e siti militari, i militari erano (sono) pagati poco quindi chi aveva i contatti con qualche cento dollari si faceva aprire e portar via tutto. Nel mentre il governo chiudeva un occhio perchè non poteva fare altrimenti e perchè in fondo gli si toglieva un problema. tra l'altro chi faceva queste manovre erano per lo più ex KGB che sicuramente oliavano a dovere anche in alto.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Tutto dipenderà anche da quale è davvero l'obiettivo della Russia e quale sia il piano diplomatico per ottenerlo perchè sicuramente oltre a quello militare avranno già diversi scenari di approccio ad una trattativa
            Dubito vogliano rimanere lì fisicamente. Quantomeno nell ovest del paese

            Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
              Dubito vogliano rimanere lì fisicamente. Quantomeno nell ovest del paese

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              lo penso anche io, lo occuperanno per metterlo sul piatto nelle trattative
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Molti analisti credono sia questa la strategia. Di certo con le sanzioni non intervieni efficacemente sulla "guerra lampo" (purtroppo per l'Ucraina), però sul medio termine il consenso interno di Putin scricchiolerà sempre più.
                E' quello l'obbiettivo. La guerra in corso difficilmente la si puo' danneggiare, ma credo che nel lungo termine la cosa piu' importante sia colpire Putin che, non dimentichiamocelo, non e' che abbia rivelato quello che e' adesso. Lo sanno anche i muri che personaggio sia.

                Brogli elettorali.
                Hitmen mandati nelle capitali europee con il novichok in tasca.
                Giornalisti fatti sparire o arrestati.
                Imprenditori russi scomodi ammazzati o scomparsi nel nulla.
                Invasione della Crimea.
                Sostegno a dittatori come Lukashenko
                Sostegno ad oligarchi che vengono armi, missili ed elicotteri da guerra a terroristi in ciabatte che alimentano il mercato nero di diamanti in africa.
                Riciclaggio di denaro sporco come se non ci fosse un domani

                Il suo CV e' conosciuto da tempo e il clima che ha instaurato in Russia e' ben comprensibile da come vengono condotte le discussioni con i suoi consiglieri, capi dell'esercito e dell'intelligence, che se sbagliano a parlare si ritrovano a bere caffe' corretto al polonio insieme alla loro famiglia.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  lo penso anche io, lo occuperanno per metterlo sul piatto nelle trattative
                  That escalated quickly.

                  Su BW si e' passati da "non invaderanno" ad "hanno invaso ma si prenderanno solo due aree" ad "si prenderanno tutta la zona est fino al fiume" a "si prendono tutto".
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    E' quello l'obbiettivo. La guerra in corso difficilmente la si puo' danneggiare, ma credo che nel lungo termine la cosa piu' importante sia colpire Putin che, non dimentichiamocelo, non e' che abbia rivelato quello che e' adesso. Lo sanno anche i muri che personaggio sia.

                    Brogli elettorali.
                    Hitmen mandati nelle capitali europee con il novichok in tasca.
                    Giornalisti fatti sparire o arrestati.
                    Imprenditori russi scomodi ammazzati o scomparsi nel nulla.
                    Invasione della Crimea.
                    Sostegno a dittatori come Lukashenko
                    Sostegno ad oligarchi che vengono armi, missili ed elicotteri da guerra a terroristi in ciabatte che alimentano il mercato nero di diamanti in africa.
                    Riciclaggio di denaro sporco come se non ci fosse un domani

                    Il suo CV e' conosciuto da tempo e il clima che ha instaurato in Russia e' ben comprensibile da come vengono condotte le discussioni con i suoi consiglieri, capi dell'esercito e dell'intelligence, che se sbagliano a parlare si ritrovano a bere caffe' corretto al polonio insieme alla loro famiglia.
                    Avrá anche dei difetti quest'uomo
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      secondo me la questione è più fisiologica e legata al denaro, tanto sono diventati oligarchi vendendo armi: alla disgregazione dell' URSS i governi non avevano i soldi per mantenere in funzione e ben presidiati tutti i depositi e siti militari, i militari erano (sono) pagati poco quindi chi aveva i contatti con qualche cento dollari si faceva aprire e portar via tutto. Nel mentre il governo chiudeva un occhio perchè non poteva fare altrimenti e perchè in fondo gli si toglieva un problema. tra l'altro chi faceva queste manovre erano per lo più ex KGB che sicuramente oliavano a dovere anche in alto.
                      KGB di cui Putin era capo, in una nazione dove sa tutto e decide vita e morte di chiunque.

                      Sicuramente la questione e' fisiologica e legata al denaro, ma cio' non cambia i fatti ed e' un tassello in piu' da considerare per avere un'idea delle dinamiche che ci sono in Russia, che certo non rispecchiano nessun paese occidentale, con tutti i difetti che alcuni di questi hanno.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Putin moderatore della sezione integratori.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Avrá anche dei difetti quest'uomo
                          Il suo incredibile charme da super villain dei film di spionaggio.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Putin moderatore della sezione integratori.
                            Pre wo

                            Beta Alanina
                            Creatina
                            Krokodil
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mariodraghi12 Visualizza Messaggio
                              "Le forze italiane che prevediamo essere impiegate dalla NATO sono costituite da unità già schierate in zona di operazioni - circa 240 uomini attualmente schierati in Lettonia, insieme a forze navali, e a velivoli in Romania; e da altre che saranno attivate su richiesta del Comando Alleato. Per queste, siamo pronti a contribuire con circa 1400 uomini e donne dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica, e con ulteriori 2000 militari disponibili". li
                              Benissimo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Pre war kout



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎