Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Ma se apri Google Maps vedi che pure l'Ucraina è bella distantina

    Solo che qui ci sono evidentemente questioni economiche più importanti

    E soprattutto il legame con la Russia per riscaldarci le nostre palle sul termosifone

    Ci vuole una bella folata di garbino che fa sciogliere l'intera Marmolada per tenerci al caldo

    PS: rimanendo in modalità goliardia mongola, se ti ha colto impreparato il bombardamento in TV meglio che non apri binance

    ho aperto prima le news, dopodichè ho aperto binance prevedendo con ottima approssimazione che prezzi avrei trovato

    Commenta


      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      penso che la credibilità del nonno, che già era molto bassa, sia scesa sotto lo zero adesso

      Commenta


        imho questa vicenda si chiude con la cacciata di Biden e Donbass alla Russia


        Tessera N° 7

        Commenta


          Vorrei dire è assurdo nel 2022, ma non lo è. La natura umana è sempre quella. Interconnessi o meno.
          Questo è un fallimento totale delle diplomazie internazionali.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Due settimane fa era così, nel mentre la disponibilità a sedersi è stata mostrata più dalla Russia che dagli us che sono settimane che urlano all'attacco nelle prossime 24 ore ma di concreti x sventarlo non fanno nulla se non minacciare...
            Nella mia personale lettura la Russia è stata portata a questo punto perché messa davanti ad ingoiare un rospo inaccettabile o rischiare una guerra. Lo dico perché non ricordo aperture vere e concrete degli us alla Russia.
            Per portare al tavolo qualcuno devi mettere sul piatto qualcosa (anche di economico o commerciale) e qui non 'è mai stato nulla.
            Secondo me gli USA sapevano già che i Russi avrebbero invaso, questo era solo un pretesto. Oltretutto hanno appena notato dai metadata che la dichiarazione di Putin di bombardare l'Ucraina è di Lunedì, quindi era già tutto deciso

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Il discorso delle armi nucleari è abbastanza complesso e misterioso almeno degli ultimi decenni.
              Lo scenario da geurra fredda , quindi missili è obsoleto, sono obsoleti vettori e sono state implementate diversi sistemi di intercettazione teoricamente infallibili. È al quanto improbabile che un missile o in aereo con una bomba riesca a colpire il suolo americano o russo.
              Ma già nel pieno della guerra fredda lo scenario di guerra atomica intesa con l'impiego di mteplici ordigni di grande potenza sembrava improbabile , di fatti si arrivò alla costruzione di ordigni atomici portatili , a disposizione di agenti grandi quanto una valigia, in modo da colpire in Mood relativamente capillare e chirurgico.
              Poi questi è quasi tutto il resto è spesso fantascienza , così come scudi spaziali , finti satelliti che orbitano con all'interno missili o che sparano raggi laser...
              La corsa all armamento atomicoo era solo un celodurismo , sono armi che nel concreto non possono essere utilizzate in modo offensivo e che è inutile possedere ein grande quantità , ciò nonostante si è arrivato a centinaia di ordigni per schieramento...
              Ciò non toglie come hai giustamente ricordato che l'equilibrio " nucleare" ha di fatto evitato la terza se nonwiarta guerra mondiale , e che ne n esiste miglior deterrente dell' ipotetico dispositivo da fine del mondo. ( Che termicamente in caso di attacco si attiva da solo e lancia tutte le testate mettendo fine a tutto)

              Però ripeto , la guerra atomica non è mai stata una possibilità reale , ne ai tempi della fiera fredda tanto meno adesso
              I sistemi di difesa contro le testate nucleari non sono ancora infallibili. Forse possono intercettarne alcuni ma siamo ben distanti dalla certezza di uno scudo. Teniamo presente che ogni missile contiene diverse testate nucleari e i missili sono tanti. Tra l'altro quei vettori oggi viaggiano ad altezze di migliaia di chilometri, suborbitali, e da lì aprono la testata che poi come grandine fa cadere sui vari obiettivi gli ordigni nucleari, per cui i sistemi di difesa dovrebbero essere satellitari per intercettare quei vettori.

              Siamo ancora alla grana grossa della questione.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                L'avanzata russa non incontra resistenza

                I tank partiti dalla Bielorussia non stanno incontrando resistenza e avanzano molto velocemente. Ci sono forti combattimenti sul Mar Nero verso Mariupol con voci di gravi perdite ucraine. La base della flotta ucraina a Odessa brucia da ore. Nessuna reazione dell'aviazione e della contraerea: i russi sono padroni del cielo

                Repubblica
                Potremmo provare ad evitare di postare sto rumore però perché ora si dice tutto e il contrario.
                Su altri siti si legge che cinque aerei russi siano stati abbattuti e che l'Ucraina si prepari a una guerra "di trincea".

                Finche non escono comunicazioni "ufficiali" la vedo dura che Repubblica sappia qualcosa.

                Su Reddit, per mia sorpresa, molti utenti si dicono pronti ad arruolarsi sui subreddit interessati.
                Sarà un bagno di sangue da entrambi i lati e intanto i cinesi godono

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Secondo me gli USA sapevano già che i Russi avrebbero invaso, questo era solo un pretesto. Oltretutto hanno appena notato dai metadata che la dichiarazione di Putin di bombardare l'Ucraina è di Lunedì, quindi era già tutto deciso

                  Io penso che i russi abbiano "illustrato" in qualche maniera agli americani i propri intendimenti...da giorni appunto. Ci sono canali che conoscono ed usano reciprocamente.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Io sono sempre più convinto che siano intendimenti fatti apposta per essere irricevibili e che quindi tradiscono ambizioni coltivate da tanto. Putin chiedeva la demolitarizzazione dell'Ucraina, uno Stato sotto influenza americana e pieno di nazionalisti, che adesso andrà "denazificato". Questa parola pone il razionale per, come minimo, crimini di guerra e crimini contro l'umanità. Mi auguro che non ci sarà un bagno di sangue e che la guerra non diventi asimmetrica

                    Commenta


                      possiamo dire che questo è uno dei momenti più pericolosi per la pace mondiale dal 1945?
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                        possiamo dire che questo è uno dei momenti più pericolosi per la pace mondiale dal 1945?
                        tolta la crisi di cuba direi proprio di si
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                          possiamo dire che questo è uno dei momenti più pericolosi per la pace mondiale dal 1945?

                          Quando si muovono Russia o America è sempre pericoloso. Di solito infatti o tra di loro intervengono per interposto paese o uno dei due si gira dall'altra parte e sta fermo.

                          Quando gli USA decisero di invadere l'Afghanistan la Russia aprì loro i propri spazi aerei, facilitando agli americani le cose per via aerea. C'era Putin al comando.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Secondo me gli USA sapevano già che i Russi avrebbero invaso, questo era solo un pretesto. Oltretutto hanno appena notato dai metadata che la dichiarazione di Putin di bombardare l'Ucraina è di Lunedì, quindi era già tutto deciso
                            ma non erano buffoni allarmisti propagandisti, che diffondevano menzogne per i loro interessi imperialistici?

                            Commenta


                              Col cazz0 che gli Ucraini accettano un governo filorusso


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                A questo punto quanto conta la razionalità e quanto la volontà del singolo? Ho l'impressione che Putin da dittatore qual è, circondato da "yes man" capaci di rispondere solo con la voce tremante, possa essere quell'individuo che porta alla terza guerra mondiale.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎