Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Anche con le migliori intenzioni, non credo che gli Ucraini intesi come popolo accetteranno di farsi governare da un presidente fantoccio, men che meno di essere occupati.
    Che adesso si finanzi la guerriglia mi sembra l'opzione più realisticamente percorribile.
    Non si è mai visto un popolo che all'arrivo di un invasore dice "understandble, have a nice day"
    Assolutamente ma gli annunci su 100 miliardi in armamenti, caccia mandato all'UA, missili, Kosovo nella NATO, UA nella EU. Mi sembrano tutte galline senza testa che urlano.

    Servirebbe morigerata calma, e laser focus per evitare il patatrac
    Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
    Ci sono video di presunti missili lanciati dalla Bielorussia nelle ultime ore. E ora questo.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Si incontrano domani al confine con la Bielorussia, se l'Ucraina ha accettato non credo sia così. Almeno non domani.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Chissà se scampato l'annientamento nucleare, oltre che dover diventare autonomi a livello energetico, i capi Europei si porranno anche il problema di liberarsi della dipendenza dalla Cina. O forse lo impareremo alla prossima invasione.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        ci sono notizie dal consolato della Thailandia e dal suo rappresentante Epico?! Siamo curiosi di saperne di più di quei missili nucleari a spinta supersonica che vagano per l'infinito.
        Da voi attendiamo notizie su quali e quanti rifornimenti di armi si stiano inviando all'ucraina.
        Mi raccomando dateci dentro... Dategli la, meglio roba che avete ed incoraggiate la resistenza!!!
        Viva i partigiani ucraini!!!!

        Commenta








          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Si incontrano domani al confine con la Bielorussia, se l'Ucraina ha accettato non credo sia così. Almeno non domani.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Questo è vero, però potrebbero essere le loro intenzioni se non giungono ad un accordo domani.

            Commenta


              comunque qualcuno dica agli esperti del baretto di fare subito un analisi approfondita su Putin , soldi e status di criminale è un mix devastante

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Onestamente siamo alla follia, soprattutto per le dichiarazioni roboanti di mandare armi ovunque, paesi che saltano baracca.

                Qua serve darsi tutti una calmata alla svelta o finisce malissimo

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                La mia preoccupazione è questa.


                Fino ad ora mi pare i russi abbiano viaggiato col freno a mano (per ovvi motivi, se massacrano civili ucraini si trovano lo stesso popolo russo che insorge). Nella narrativa strappa lacrime da tg2, le musichette drammatiche sono accompagnate da bimbi coi peluches che stanno nelle metro e da famiglie che piangono perchè lasciano casa (fatti già tremendi, ma se ci fossero vere violenze, ci sarebbero quelle in primo piano).
                Anche ste fantomatiche resistenze sono dovute si alle palle d'acciaio degli ucraini, ma anche al fatto si trovano militari russi che :a- nemmeno vorrebbero essere li, b -probabile abbiano il monito di starsene il più calmi possibili. Altrimenti erano già cazzi

                Spero zelensky non faccia stronzate. Prima sembrava lasciato al suo destino, ora,sentendosi forte della risposta europea con sanzioni e dei rifornimenti d'armi, non vorrei domani lanciasse un sonoro "vaffanculo" facendo proprio leva sul fatto che , a strage con civili coinvolti in corso, effettivamente sarebbe l'unica possibilità di avere un appoggio totale e ridurre la possiiblità di dover cedere ai russi. Pensiero più che lecito per lui, la futura rovina totale per mezzo globo.

                Se i russi passano veramente all'attacco in aree civili, nel giro di qualche settimana, per postare le nostre perle su BW, dovremo sperare anche noi in Starlink


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  ([emoji3579] Francesca Basso) Nuovo annuncio dell’Unione europea che amplia le sanzioni proposte sabato sera contro la Russia per l’invasione dell’Ucraina e impone nuove sanzioni alla Bielorussia complice di Mosca. Inoltre «per la prima volta in assoluto, l’Unione europea finanzierà l’acquisto e la consegna di armi e altre attrezzature a un Paese che è sotto attacco» e che non fa parte dell’Unione, ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. I ministri degli Esteri dei 27 Stati membri, che domenica alle 18 si riuniscono in videoconferenza, sono chiamati a dare il via libera politico alle nuove sanzioni, cui seguirà l’adozione per procedura scritta. Le sanzioni annunciate sabato sera prevedono l’esclusione di importanti banche russe dal sistema internazionale di pagamenti Swift (l’aspettativa è che questa misura sarà adottata presto); il divieto alle transazioni con la Banca centrale russa, una paralisi delle sue attività per impedirle di finanziare la guerra di Putin (aspettativa di via libera domenica sera in modo che sia operativa da lunedì mattina). Divieto agli oligarchi russi di compiere operazioni finanziarie sui mercati Ue. Domenica una ventina di nomi sono stati aggiunti alla lista delle personalità russe sanzionate (congelamento degli asset e divieto di viaggio nell’Ue): esponenti appartenenti al mondo della politica, dell’economia (amministratori delegati) e militari.

                  Quanto alla Bielorussia, l’Ue introdurrà misure restrittive contro i settori più importanti per il regime di Lukashenko, «questo fermerà le loro esportazioni di prodotti, dai combustibili minerali al tabacco, legno e legname, cemento, ferro e acciaio». Inoltre saranno estese anche a Minsk «le restrizioni all’esportazione che abbiamo introdotto sui beni dual use per la Russia», ha detto von der Leyen, in modo da evitare qualsiasi rischio di elusione delle misure contro la Russia. Saranno anche sanzionati i bielorussi che aiutano i russi in guerra.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Le truppe russe hanno preso il controllo di Berdyansk

                    Le truppe russe hanno preso il controllo della città ucraina di Berdyansk nella regione di Zaporozhye. Lo ha confermato in conferenza stampa Aleksey Arestovich, consigliere del capo di gabinetto di Volodymyr Zelensky, riporta l'agenzia russa Ria Novosti. Il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, aveva precedentemente riferito che ieri le forze armate russe avevano conquistato Kherson, Berdyansk, Genichesk e l'aeroporto di Chernobaevka.


                    Nuovi allarmi aerei a Kiev, Vinnytsia e Chernivtsi

                    Nuovi allarmi aerei sono suonati a Kiev e nelle città di Vinnytsia e Chernivtsi, nel centro e l'ovest dell'Ucraina. I residenti devono recarsi nel rifugio più vicino.

                    Repubblica
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      La mia preoccupazione è questa.


                      Fino ad ora mi pare i russi abbiano viaggiato col freno a mano (per ovvi motivi, se massacrano civili ucraini si trovano lo stesso popolo russo che insorge). Nella narrativa strappa lacrime da tg2, le musichette drammatiche sono accompagnate da bimbi coi peluches che stanno nelle metro e da famiglie che piangono perchè lasciano casa (fatti già tremendi, ma se ci fossero vere violenze, ci sarebbero quelle in primo piano).
                      Anche ste fantomatiche resistenze sono dovute si alle palle d'acciaio degli ucraini, ma anche al fatto si trovano militari russi che :a- nemmeno vorrebbero essere li, b -probabile abbiano il monito di starsene il più calmi possibili. Altrimenti erano già cazzi

                      Spero zelensky non faccia stronzate. Prima sembrava lasciato al suo destino, ora,sentendosi forte della risposta europea con sanzioni e dei rifornimenti d'armi, non vorrei domani lanciasse un sonoro "vaffanculo" facendo proprio leva sul fatto che , a strage con civili coinvolti in corso, effettivamente sarebbe l'unica possibilità di avere un appoggio totale e ridurre la possiiblità di dover cedere ai russi. Pensiero più che lecito per lui, la futura rovina totale per mezzo globo.

                      Se i russi passano veramente all'attacco in aree civili, nel giro di qualche settimana, per postare le nostre perle su BW, dovremo sperare anche noi in Starlink
                      Secondo me se i Russi fanno un massacro il governo russo cade dall'interno. Non vedo davvero come Zelensky possa fare concessioni, a meno di non voler diventare un vassallo russo e insegnare alla Russia che anche lei può usare la forza quando lo ritiene opportuno.
                      Anche bene andando si avrà un riarmo di tutti i paesi confinanti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        Spero zelensky non faccia stronzate. Prima sembrava lasciato al suo destino, ora,sentendosi forte della risposta europea con sanzioni e dei rifornimenti d'armi, non vorrei domani lanciasse un sonoro "vaffanculo" facendo proprio leva sul fatto che , a strage con civili coinvolti in corso, effettivamente sarebbe l'unica possibilità di avere un appoggio totale e ridurre la possiiblità di dover cedere ai russi. Pensiero più che lecito per lui, la futura rovina totale per mezzo globo.

                        Se i russi passano veramente all'attacco in aree civili, nel giro di qualche settimana, per postare le nostre perle su BW, dovremo sperare anche noi in Starlink
                        Il vaffanculo è possibile. Le conseguenze non è detto che siano nefaste: potrebbero esserci negoziati successivi, o magari si va verso la pensione anticipata Putin.

                        Commenta


                          Russia, la tv di Stato: «Possiamo lanciare 500 testate nucleari solo con i sottomarini, abbastanza per distruggere Usa e Nato»
                          27 FEBBRAIO 2022 - 23:06

                          Il giornalista che ha detto questa frase è Dmitry Kiselyov: una delle voci più vicine a Putin.

                          Dmitry Kiselyov è un giornalista russo. È una delle voci più vicine al presidente Vladimir Putin che nel 2013 lo ha messo a capo dell’agenzia di stampa internazionale guidata dal governo. Nelle ultime ore in un notiziario della tv di Stato russa ha lanciato un messaggio agli spettatori: «I nostri sottomarini da soli possono lanciare più di 500 testate nucleari. Questo garantisce la distruzione degli Stati Uniti e della Nato.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            E' verissimo quanto afferma l'analista. Mi pare che in pochi però lo tengano in conto...e soprattutto, inviando armi, e dunque prolungando il conflitto, si ottiene il solo risultato di aumentare la distruzione in Ucraina.

                            L'unica alternativa che vedo a quella lettura è che in verità Usa-Ue tentino di prolungare il conflitto per vedere se c'è qualche rovescio politico in Russia. Ma se Putin dovesse essere saldo al comando allora non ne verrebbe nessun vantaggio al popolo ucraino nello stare dietro ai regali di armi inviati dall'occidente.
                            Per me è inevitabile che vada così ed è anche moralmente giusto. Non si può chiedere ad una popolazione di chinarsi ad un invasore senza lottare.
                            Ma a prescindere da ogni accordo politico, una insurrezione e varie sacche di resistenza sarebbero garantite.

                            Commenta


                              Se lo stato maggiore è con Putin l'Ucraina è perduta. Per adesso i russi hanno risparmiato l'annientamento delle città perchè tanti russi in patria sono imparentati o hanno conoscenti o amici in Ucraina...e perchè la propaganda ha dichiarato che i nemici sono i "nazisti" al governo e i miliari, non i civili.

                              La guerra è però segnata se si dovesse fare una guerra totale. La colonna di 5 chilometri che si dirige verso Kiev è indisturbata. Non esiste traccia di aviazione ucraina.

                              Zelensky tenga questo e altro presente domani.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Per me è inevitabile che vada così ed è anche moralmente giusto. Non si può chiedere ad una popolazione di chinarsi ad un invasore senza lottare.
                                Ma a prescindere da ogni accordo politico, una insurrezione e varie sacche di resistenza sarebbero garantite.

                                Chiaro, la resistenza ci sarà e starà tutta ad Ovest probabilmente. L'obiettivo strategico sarebbe raggiunto però: nessuna bandiera Nato sulle guglie di Kiev.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎