Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Lukino se da un altra parte del mondo, qualche separatista filo occidentale si dicesse oppresso si correrebbe in suo aiuto, se però la stessa cosa avviene con chi occidentale non è allora sono tutti pretesti etc.

    Mah mi pare visone da tifoso

    A cosa ti riferisci di preciso?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Quando si dice "la sinistra vuole ecc ecc" a chi ci si riferisce esattamente?

      Chiedo, perche' parlare della "sinistra" spesso e' molto strumentale.

      Mi ricordo tempo fa quando il giornale e i partiti di destra tirarono fuori la storia della "sinistra vuole censurare bacio di biancaneve".

      Poi se andavi a vedere era un commento tirato fuori da due stronzi che scrivevano su un magazine sconosciuto globalmente, ma apparentemente questi due erano stati considerati come punto di riferimento delle idee "della sinistra", cosi' de botto e cazz di cane.
      lo dice nell'articolo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Dipende dall'entita' dei brogli. Anche il CCCP riceva una grande quantita' di voti.

        Se per questo anche in Nord Corea i risultati elettorali sono sempre splenditi.
        La leggittimita' non e' stata contestata per motivi di real politik, esattamente come non si lanciano accuse dirette al principe saudita per l'omicidio di Khashoggi.

        Si e' accettato che "la Russia e' la Russia". Tutti sappiamo che e' una dittatura/monarchia assoluta, ma facciamo finta di non saperlo e lasciamo che sia un problema loro, proprio perche' e' la Russia.

        Mi sembri un po' ingenuo su questa questione Sean.
        L'illeggittimità deve essere dichiarata, nel consesso internazionale funziona così. Sono le regole che guidano il diritto internazionale, visto che poi gli Stati agiscono, producono atti di ogni genere (politici, economici), accordi internazionali, sono fonte di sovranità e legittimità (di accordi, atti, concessioni, firme, trattati ecc...), per cui sono questioni importanti...sapere se chi guida questo o quello Stato è rivestito di un potere regolare e incostestabile...perchè in difetto le sue azioni sarebbero nulle, in patria e sopratutto fuori patria.

        Nel '18 Putin ha ricevuto 56 milioni di voti, un record rispetto ad ogni elezione precedente dal crollo dell'Unione Sovietica. Il suo partito alla Duma ha un 42% la maggioranza quasi assoluta.

        A me pare difficile sostenere che non goda della legittimità e del favore della maggioranza dei russi. Concentrerei le critiche altrove.
        Last edited by Sean; 22-02-2022, 19:08:18.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio


          A dir poco inquietante
          scusatemi ma non mastico l'inglese, non insultatemi, penso di aver capito come lo tratta ma cosa gli dice esattamente?
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            A cosa ti riferisci di preciso?
            che usi due pesi e due misure nell'interpretare e leggere i fatti, USA=Buoni URSS=Cattivi a me pare che in questo caso le colpe siano su entrambi i fronti e che l'idilliaco non sia da nessuna delle due parti.
            E lo dico di quando commenti in modo interpretativo
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              scusatemi ma non mastico l'inglese, non insultatemi, penso di aver capito come lo tratta ma cosa gli dice esattamente?
              Cambia giusto il finale

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                che usi due pesi e due misure nell'interpretare e leggere i fatti, USA=Buoni URSS=Cattivi a me pare che in questo caso le colpe siano su entrambi i fronti e che l'idilliaco non sia da nessuna delle due parti.
                E lo dico di quando commenti in modo interpretativo
                Continuate a ripetere che identifico gli USA come i buoni, ma io non l'ho mai detto.

                Io ho parlato di nemici e non nemici, che e' molto diverso da buoni e cattivi.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  L'illeggittimità deve essere dichiarata, nel consesso internazionale funziona così. Sono le regole che guidano il diritto internazionale, visto che poi gli Stati agiscono, producono atti di ogni genere (politici, economici), accordi internazionali, sono fonte di sovranità e legittimità (di accordi, atti, concessioni, firme, trattati ecc...), per cui sono questioni importanti...sapere se chi guida questo o quello Stato è rivestito di un potere regolare e incostestabile...perchè in difetto le sue azioni sarebbero nulle, in patria e sopratutto fuori patria.

                  Nel '18 Putin ha ricevuto 56 milioni di voti, un record rispetto ad ogni elezione precedente dal crollo dell'Unione Sovietica. Il suo partito alla Duma ha un 42% la maggioranza quasi assoluta.

                  A me pare difficile sostenere che non goda della legittimità e del favore della maggioranza dei russi. Concentrerei le critiche altrove.
                  E io ti ripeto che sono cose che vengono lasciate perdere proprio perche' parliamo di Russia e Putin.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Continuate a ripetere che identifico gli USA come i buoni, ma io non l'ho mai detto.

                    Io ho parlato di nemici e non nemici, che e' molto diverso da buoni e cattivi.
                    Lukino, come ti dissi tempo fa, forse non ne te ne accorgi e non lo fai volutamente ma il tono sottinteso dei tuoi messaggi è chiaro perché per definire qualcosa lo si può fare anche indirettamente: non li descrivi come buoni e belli, ma dai dei brutti e cattivi agli altri.
                    Poi guarda a me non interessa stare qui a guardarebste cose, lo faccio per la discussione perché non prenda derive dai toni più accesi e meno di confronto.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      ma ancora a polarizzare state? sono due nazioni con alle spalle atti deplorevoli, cambia solo come sono stati comunicati o la narrativa che li ha giustificati. Qui da bw nelle prossime settimane dobbiamo tirare fuori il piano per mettere l'Europa al centro del mondo, basta con ste ammericanate, è giusto nuovamente il nostro tempo, o quello della dinastia Ming, a voi la scelta.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Ha parlato ora l'americano

                        Commenta


                          Ho letto, da chi è addentro alle analisi geopolitiche di Russia e America e circondario, che le prossime mosse saranno dettate non da quello che accadrà fuori dall'Ucraina ma quanto avverà in Ucraina, perchè c'è la concreta possibilità di una rimozione di Zelensky tramite un "soft-golpe" o un rovesciamento violento dell'attuale governo: in questo caso, si sosteniene, Putin agirà in un modo. Diversamente in un altro (invasione).

                          Lo scrivo per vedere se andrà così.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Biden: «Armi a Kiev e stop finanziamenti a Mosca»
                            «Da parte della Russia è iniziata l’invasione dell’Ucraina»: così il presidente Usa Joe Biden in un discorso pronunciato questa sera alla casa Bianca. Biden ha confermato che scatteranno sanzioni verso Mosca «coordinate con gli alleati». «Andremo oltre i passi che vennero presi nel 2014. È una flagrante violazione della legge internazionale e necessita una risposta dura». Il presidente ha poi annunciato l’invio di altre armi a Kiev e la sospensione dei finanziamenti a Mosca. «Chi, in nome di Dio, pensa di dare a Putin il diritto di dichiarare `nuovi Paesi´ quelli presenti in territori che appartengono ai loro vicini?».

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ucraina, Biden: "Se la Russia andrà avanti ne pagherà le conseguenze"



                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                come si fa a mettere a capo degli USA uno così ... non ha la minima credibilità

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎