Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Russia e i suoi amici del cuore ?

    Tra Lukashenko e Putin non mi pare affatto corra tutto questo buon sangue.
    Anzi, direi l'esatto opposto.


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Stai scherzando?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Russia e i suoi amici del cuore ?

      Tra Lukashenko e Putin non mi pare affatto corra tutto questo buon sangue.
      Anzi, direi l'esatto opposto.
      Credo intenda gli Italo-simpatizzanti di Putin.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Credo intenda gli Italo-simpatizzanti di Putin.
        Eh.
        Ma che c'entra la Russia allora se si tratta della Bielorussia e di Lukashenko?

        La frase avrebbe avuto senso se ciò l'avesse fatto la Russia con Putin ed un suo oppositore.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Questo episodio di 8 anni fa chi se lo ricorda ?


          L’aereo di Morales fatto atterrare in Austria
          Si sospettava ci fosse a bordo Snowden, Francia e Portogallo hanno negato l'autorizzazione a passare il loro spazio aereo (ma niente Snowden)

          La sera di martedì 2 luglio un aereo diretto in Bolivia con a bordo il presidente boliviano, Evo Morales, è stato deviato e fatto atterrare in Austria, per il sospetto che Edward Snowden, la fonte delle inchieste su PRISM, si trovasse a bordo. L’aereo era partito diverse ore prima dall’aeroporto internazionale Šeremet’evo di Mosca, nella cui zona di transito – che è zona franca – si trova Snowden dallo scorso 23 giugno. Il sospetto che Snowden fosse a bordo ha spinto le autorità di Francia e Portogallo a rifiutare di concedere il permesso di sorvolare il proprio territorio all’aereo di Morales, costringendolo a fare tappa a Vienna. L’aereo è ripartito da Vienna alle 12 circa.

          Una volta atterrato l’aereo, e dopo avere fatto diversi controlli, il portavoce del ministro degli Esteri austriaco ha detto che Snowden non si trovava a bordo. La vicenda ha fatto molto arrabbiare le autorità boliviane: Ruben Saavedra, il ministro della Difesa della Bolivia, ha detto che quello che è successo è un «atto ostile da parte del dipartimento di Stato degli Stati Uniti, che hanno “usato” diversi governi europei» per raggiungere il loro scopo. BBC scrive che le autorità francesi hanno detto di non poter confermare di avere negato l’accesso al proprio spazio aereo al volo di Morales, mentre le autorità portoghesi per il momento non hanno commentato la vicenda. Secondo Reuters ora la posizione di Francia e Portogallo sarebbe cambiata, e i due paesi sarebbero disposti a permettere a Morales di sorvolare il loro spazio aereo, mentre i contrari sarebbero Italia e Spagna.


          Si sospettava ci fosse a bordo Snowden, Francia e Portogallo hanno negato l'autorizzazione a passare il loro spazio aereo (ma niente Snowden)


          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Eh.
            Ma che c'entra la Russia allora se si tratta della Bielorussia e di Lukashenko?

            La frase avrebbe avuto senso se ciò l'avesse fatto la Russia con Putin ed un suo oppositore.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            La Russia ha mandato a Lukashenko personale militare, intelligence e denaro per sopprimere le proteste.
            Da sempre il governo Putin sostiene tutte le piccole dittatute dei vari oligarchi mafiosi nei diversi paesi dell'ex unione sovietica.

            Il fattto che chi agisce come agisce Putin abbia schiere di sostenitori da un idea di quanto tanta gente non sia lucida e non sappia bene di cosa si stia parlando.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Russia e Bielorussia, perché l’alleanza è sempre più difficile.


              Cosa sta facendo Vladimir Putin per limitare le ambizioni di Alexandr Lukashenko, che non vuole cedere le redini del potere, e per accreditarsi contemporaneamente, verso l’Europa e la nuova amministrazione di Washington, come promotore di riforme democratiche ed economiche di stampo occidentale.




              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Ok, però rimangono "alleati". Sarà sicuramente vero che Putin stia cercando di limitare le ambizioni di Lukashenko, ma il rapporto tra i due Stati è secondo me abbastanza chiaro.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ok, però rimangono "alleati". Sarà sicuramente vero che Putin stia cercando di limitare le ambizioni di Lukashenko, ma il rapporto tra i due Stati è secondo me abbastanza chiaro.
                  Il collegamento con Putin ed i suoi "stimatori Italiani" è comunque piuttosto forzato.
                  Specialmente nell'attualità dei veri rapporti tra Bielorussia e Russia e tra Lukashenko e Putin.
                  Inoltre Putin non viene certamente apprezzato a 360° dagli Italiani.
                  Ma per alcune foto (palesi) che gli Italiani vorrebbero vedere in un Leader politico Italiano.
                  Non ci vedo nulla di anomalo.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Ok, però rimangono "alleati". Sarà sicuramente vero che Putin stia cercando di limitare le ambizioni di Lukashenko, ma il rapporto tra i due Stati è secondo me abbastanza chiaro.
                    Anche senza il "secondo me". L'alleanza tra i due dittatori è abbastanza dichiarata.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Il collegamento con Putin ed i suoi "stimatori Italiani" è comunque piuttosto forzato.
                      Specialmente nell'attualità dei veri rapporti tra Bielorussia e Russia e tra Lukashenko e Putin.
                      Inoltre Putin non viene certamente apprezzato a 360° dagli Italiani.
                      Ma per alcune foto (palesi) che gli Italiani vorrebbero vedere in un Leader politico Italiano.
                      Non ci vedo nulla di anomalo.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Perchè metti tra virgolette "stimatori italiani" se non è esattamente nè un riassunto dello stesso?

                      Ho parlato di analfabeti funzionali, i quali sfortunatamente sono una piaga in tanti paesi EU. L'Italia ne ha tantissimi ma non ha l'esclusiva.

                      Quali sono i veri rapporti tra Putin e Lukashenko, se fino a qualche settimana fa il primo inviava risorse economichr e militari per sopprimere le proteste?

                      In Italia ci sono partiti che si dichiarano fortemente vicini alla Russia (lo stesso paese che già sappiamo avere finanziato i partiti di estrema destra di mezza EU, chissà perchè) e i sostenitori di quei partiti tendono a seguire ciò che dice il leader del partito. Non si parla della popolazione a 360° nè solo dell'Italia dal messaggio, mi pare.

                      Il fatto che alcuni sognano di vedere i politici italiani andare a cavallo a petto nudo e simili, per identificarli come "uomini forti", o chissà che altro nelle loro fantasie, li qualifica al 100% come analfabeti funzionali, visto che farsi impressionare da cose del genere è certamente anomalo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                        Il fatto che alcuni sognano di vedere i politici italiani andare a cavallo a petto nudo e simili, per identificarli come "uomini forti", o chissà che altro nelle loro fantasie, li qualifica al 100% come analfabeti funzionali, visto che farsi impressionare da cose del genere è certamente anomalo.
                        [emoji848][emoji848]
                        Addirittura.
                        Mmh, non mi pare.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          [emoji848][emoji848]
                          Addirittura.
                          Mmh, non mi pare.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Non ti pare perchè magari abbiamo metri di valutazione diversi, ma certo è che un politico non si valuta così, al di là di quello che pare o meno.
                          Alcune cose sono oggettive più che sospese in perenni "secondo me" e "tutto può essere". Dai eh, un siamo onesti. Chi è che cerca cose del genere ??
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Non ti pare perchè magari abbiamo metri di valutazione diversi, ma certo è che un politico non si valuta così, al di là di quello che pare o meno.
                            Alcune cose sono oggettive più che sospese in perenni "secondo me" e "tutto può essere". Dai eh, un siamo onesti. Chi è che cerca cose del genere ??
                            Semplicemente non mi pare che i soggetti che prendi in questione possano stimare Putin per i punti da te citati.


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Semplicemente non mi pare che i soggetti che prendi in questione possano stimare Putin per i punti da te citati.


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Tu stesso hai parlato dell foto che ritengono Putin e che alcuni vorrebbero vedere ritrarre anche i propri politici (italiani e non, il riferimento solo all'Italia lo hai inserito tu per poi sorvolare quando te lo si è fatto notare).
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Tu stesso hai parlato dell foto che ritengono Putin e che alcuni vorrebbero vedere ritrarre anche i propri politici (italiani e non, il riferimento solo all'Italia lo hai inserito tu per poi sorvolare quando te lo si è fatto notare).
                                Preferisco la sostanza alle foto.
                                E non mi dirai mica che Putin sia tutto fuffa.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎