Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
    è quello che sto dicendo anche io.
    solo che ritengo assurdo che a decidere siano dei privati.
    deve essere pubblico il controllo (e bipartisan)




    nella comunicazione politica nulla è esposto come teoria
    Mi spiace, allora è la comunicazione politica che deve cambiare, con le buone o con la forza, perchè alla fine dobbiamo essere onesti: tutta questa libertà di dire qualsiasi cosa sta creando più danni che benefici, e lo abbiamo visto in queati giorni e lo vedremo nei prossimi anni perchè una volta che il danno è fatto, è fatto.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Peccato però che alla fine i politici non finiscono mai per pagare responsabilità penali e sapendolo fanno il ***** che vogliono.

      questa però è una distorsione del sistema.
      non puoi combattere una distorsione con un altra distorsione
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Ma ad ora che uno viene incriminato e processato (forse) hai fatto in tempo a fare una strage.

        In questo caso è andata bene che la polizia era mezza in combutta coi manifestanti, altrimenti altro che 4 morti. Veniva una carneficina.

        Come hanno detto altri, se un imam su Twitter incitasse i musulmani in Italia ad agire contro gli infedeli, sono convinto che tutti vorrebbero che gli fosse chiuso l'account. Perchè se lo lasci fare e procedi solo per vie legali, fanno in tempo ad accadere i disastri.

        In generale credo di essere molto contro la censura, ma col la pelle della gente non si scherza.
        Amen
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
          questa però è una distorsione del sistema.
          non puoi combattere una distorsione con un altra distorsione
          E non puoi nemmeno far libera tutti perchè nel frattempo si creano distorsiono ancora peggiori, come i fatti di capitol hill e avere una nazione divisa ed incarognita dove milioni di persone credono di essere stati imbroiati sulla base di...nulla.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Io sono d'accordo con Lukino. Ci devono essere delle regolamentazioni altrimenti sarebbe un far west. Ci sara' una commissione di etica che decide (btw ogni grande organizzazione ne ha una e questa commissione puo addirittura smentire l'ED, per dirne una).
            Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
            è quello che sto dicendo anche io.
            solo che ritengo assurdo che a decidere siano dei privati.
            deve essere pubblico il controllo (e bipartisan)




            nella comunicazione politica nulla è esposto come teoria
            Esattamente, quello che qui viene (volontariamente, cosi da poter fare spicciolo White Knighting) ignorato è che nessuno sta dicendo che i Social devono essere lasciati allo stato brado.
            Una regolamentazione è fondamentale e necessaria, ma i criteri decisionali devono essere lasciati agli organi statali, non all'arbitrarietà del privato.
            Dire quello che ha detto Trump è stupido ma non illegale, pertanto Facebook e compagnia non dovrebbero poter agire come giudice, giuria e boia. Qualora lo si voglia regolamentare legalmente lo si faccia con il processo democratico di cui tanto si riempiono la bocca: i rappresentanti eletti dal popolo stileranno delle leggi da seguire e delle punizioni per chi trasgredisce.

            Qualcuno sta riflettendo che due aziende private hanno appena avuto il coraggio di censurare il Presidente degli Stati Uniti d'America? Vi rendete conto di quanto anche solo assurdo questo suoni e quanto sposti la bilancia del potere nelle mani delle corporazioni?

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              E non puoi nemmeno far libera tutti .

              se leggi non è quello che ho detto però.
              vorrei un controllo pubblico sui social.
              Perché bannare un politico o meno può significare la sua vittoria o la sua sconfitta (soprattutto da qui a 10 anni)
              Queste decisioni non possono spettare a dei privati
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Esattamente, quello che qui viene (volontariamente, cosi da poter fare spicciolo White Knighting) ignorato è che nessuno sta dicendo che i Social devono essere lasciati allo stato brado.
                Una regolamentazione è fondamentale e necessaria, ma i criteri decisionali devono essere lasciati agli organi statali, non all'arbitrarietà del privato.
                Dire quello che ha detto Trump è stupido ma non illegale, pertanto Facebook e compagnia non dovrebbero poter agire come giudice, giuria e boia. Qualora lo si voglia regolamentare legalmente lo si faccia con il processo democratico di cui tanto si riempiono la bocca: i rappresentanti eletti dal popolo stileranno delle leggi da seguire e delle punizioni per chi trasgredisce.

                Qualcuno sta riflettendo che due aziende private hanno appena avuto il coraggio di censurare il Presidente degli Stati Uniti d'America? Vi rendete conto di quanto anche solo assurdo questo suoni e quanto sposti la bilancia del potere nelle mani delle corporazioni?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                sono d'accordissimo.
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
                  se leggi non è quello che ho detto però.
                  vorrei un controllo pubblico sui social.
                  Perché bannare un politico o meno può significare la sua vittoria o la sua sconfitta (soprattutto da qui a 10 anni)
                  Queste decisioni non possono spettare a dei privati
                  Ma non è solo il politico. Anche il contadino non deve poter essere bannato arbitrariamente.
                  Trump è un caso limite, la limitazione del potere sulla censura è molto più importante per il cittadino normale che non per Trump.



                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
                    2 annotazioni:

                    1) sono d'accordo col controllo ma almeno quando si parla di politici il controllo dovrebbe essere pubblico e non privato
                    2) la libertà di manifestare il proprio pensiero va tutelata in maniera molto più "aggressiva" quando a parlare sono dei politici piuttosto che dei capi religiosi degli imprenditori ecc. Perché nel primo caso si rischia di minare le basi della democrazia, nel secondo meno.
                    Stai chiedendo una cosa impossibile.
                    A)Il pubblico non può avere controllo sul privato. Farlo potrebbe a grosse storture con gravissime conseguenze su tanti fronti.

                    Immagina un politico che per interessi personali manipola i suoi sostenitori nell'andare contro un'azienda privata che vuole lavorare sul territorio completamente innocente ma che farebbe concorrenza ad un'altra azienda privata che corrompe quel politico.

                    B) Anche la pedofilia o l'estremismo religioso sono pensieri eh. Se non tutti i pensieri sono uguali possiamo anche dire che anche in politica dipende in che modo stai usando quella libertà che to è data.

                    Ricordiamoci che in democrazia esiste "harm principle". Dategli una lettura a questa FONDAMENTALE parte.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Qualcuno sta riflettendo che due aziende private hanno appena avuto il coraggio di censurare il Presidente degli Stati Uniti d'America? Vi rendete conto di quanto anche solo assurdo questo suoni e quanto sposti la bilancia del potere nelle mani delle corporazioni?
                      Presidente oramai uscente stava incitando in qualche modo al golpe

                      Come dici, non essendoci una regolamentazione esplicita, queste aziende che alla fine si occupano di comunicazione hanno preso un posizione

                      Secondo me è un merito

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RIEMPITEMELO Visualizza Messaggio
                        2 annotazioni:

                        1) sono d'accordo col controllo ma almeno quando si parla di politici il controllo dovrebbe essere pubblico e non privato
                        2) la libertà di manifestare il proprio pensiero va tutelata in maniera molto più "aggressiva" quando a parlare sono dei politici piuttosto che dei capi religiosi degli imprenditori ecc. Perché nel primo caso si rischia di minare le basi della democrazia, nel secondo meno.
                        Andare a sindacare cosa può fare o non fare una piattaforma privata, sia pure con diffusione capillare, diventa una questione abbastanza arbitraria, credo. A meno di limitarne molto i diritti davanti alla legge. Ci sono condizioni di accesso a questi network, quelle che nessuno legge ma che tutti accettano, che definiscono in anticipo cosa è tollerato e cosa no.

                        Sul resto, se ascolti i discorsi fatti da Trump, suo figlio e Giuliani alla folla il giorno stesso degli incidenti, secondo me si può capire perchè una certa autonomia d'azione da parte di queste società private sia importante.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Presidente oramai uscente stava incitando in qualche modo al golpe

                          Come dici, non essendoci una regolamentazione esplicita, queste aziende che alla fine si occupano di comunicazione hanno preso un posizione

                          Secondo me è un merito
                          Per quello che conta, la vedo anch'io così.
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Sipperò.......

                            Se Trump e Giuliani sono liberi di fare ciò che vogliono perchè non lo può essere anche Zuckerberg? Non ha lo stesso peso anche le sua libertà?



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Stai chiedendo una cosa impossibile.
                              A)Il pubblico non può avere controllo sul privato. Farlo potrebbe a grosse storture con gravissime conseguenze su tanti fronti.

                              Immagina un politico che per interessi personali manipola i suoi sostenitori nell'andare contro un'azienda privata che vuole lavorare sul territorio completamente innocente ma che farebbe concorrenza ad un'altra azienda privata che corrompe quel politico.

                              B) Anche la pedofilia o l'estremismo religioso sono pensieri eh. Se non tutti i pensieri sono uguali possiamo anche dire che anche in politica dipende in che modo stai usando quella libertà che to è data.

                              Ricordiamoci che in democrazia esiste "harm principle". Dategli una lettura a questa FONDAMENTALE parte.
                              Il pubblico non può avere controllo sul privato? Ma che vai dicendo? Il privato è al di sopra della legge?
                              Ma che esempio è il tuo? Hai appena descritto un reato penale per usarlo come esempio contro una regolamentazione? Seriamente?

                              Pedofilia e estremismo religioso sono pensieri ILLEGALI, credere che le elezioni fossero truccate no. Per ora almeno, ma magari dovrebbe. Onestamente dico!


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Presidente oramai uscente stava incitando in qualche modo al golpe

                              Come dici, non essendoci una regolamentazione esplicita, queste aziende che alla fine si occupano di comunicazione hanno preso un posizione

                              Secondo me è un merito
                              Uscente o no, lo è ancora e non ha innegiato al golpe suvvia. Ha fatto delle uscite idiote, che in quel terreno fertile per gli estremismi che è l'America, hanno portato a quella buffonata. Nessuno però si chiede come si sia fertilizzato il terreno.

                              Quel che è fatto è fatto, posizione o no non ci vedo meriti ne demeriti, era nei loro poteri farlo e lo hanno fatto. Trump se vuole parlare al pubblico un modo lo trova pure senza FB. Il discorso ê che questo mostra come una regolamentazione esplicita serva e sia necessaria

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Sipperò.......

                                Se Trump e Giuliani sono liberi di fare ciò che vogliono perchè non lo può essere anche Zuckerberg? Non ha lo stesso peso anche le sua libertà?
                                Trump e Giuliani non hanno coattamente censurato nessuno, hanno detto una vagonata di stronzat3 quello si, ma senza arrecare danno diretto a nessuno.

                                Zuckerberg dovrebbe essere libero di dire che si dissocia, che sono stronzat3, magari anche denunciare se ritiene quello detto sia illegale, ma non dovrebbe essere arbitro di chi può parlare e cosa può dire.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎