Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eh, Liam, "geniale" ma sicuramente comprensibile. Evidentemente il modello di sviluppo inglese genera questo tipo di squilibri che stanno diventando non più sostenibili

    Commenta


      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Hanno votato Brexit anche gli operai del nord-est, che da un no-deal avrebbero tutto da perdere, dato che lavorano per lo piu' per compagnie straniere che avevano scelto l'UK come base in europa.

      Il motivo, a detta loro, e' che si sono rotti i maroni di vedere la gente a Londra che fa i soldi. Quindi hanno votato brexit, cosi' se si esce senza accordo a culo per terra ci rimangono molti di quelli che l'hanno votata.
      Geniale.
      Hai ragione avrei dovuto dire "quelli che non hanno nulla da perdere, quelli che preferiscono danneggiare loro stessi pur di danneggiare gli altri per una qualche forma di vendetta sociale verso chi ha di piu' (anche legittimamente e senza rubare a nessuno), e quelli che pensavano di fare un dispetto solo agli altri non rendendosi conto di quello che facevano".

      Comunque da questo tipo di ragionamenti e retoriche e' facile comprendere il livello della persona che sostiene gli stessi.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Eh, Liam, "geniale" ma sicuramente comprensibile. Evidentemente il modello di sviluppo inglese genera questo tipo di squilibri che stanno diventando non più sostenibili
        Guarda, non riesco proprio a considerare "comprensibile" il ragionamento del "mi lamento di essere in difficolta', quindi faccio qualcosa per tentare di danneggiare chi non lo e', con la grossa probabilita' di perdere il lavoro e far diventare la mia difficolta' una tragedia".

        A me sembra invidia con una spolverata di masochismo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Ecco un'accurata analisi economica e sociale della Brexit

          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Eh, Liam, "geniale" ma sicuramente comprensibile. Evidentemente il modello di sviluppo inglese genera questo tipo di squilibri che stanno diventando non più sostenibili
            Pero' sono squilibri che esistono da centinaia di anni. L'europa c'entrava poco o nulla.

            Come se sean ti facesse incazzare e tu per protestare dessi un pugno in faccia a me.

            Io se volessi protestare su qualcosa non farei di tutto perche' il mio datore di lavoro, che non c'entra niente per altro, chiudesse l'azienda.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Pero' sono squilibri che esistono da centinaia di anni. L'europa c'entrava poco o nulla.

              Come se sean ti facesse incazzare e tu per protestare dessi un pugno in faccia a me.

              Io se volessi protestare su qualcosa non farei di tutto perche' il mio datore di lavoro, che non c'entra niente per altro, chiudesse l'azienda.
              D'accordissimo, infatti è quello che sto sostenendo nei messaggi con Bob. Diciamo che lo squilibrio centro-periferia ha avuto come effetto secondario indesiderato la Brexit. Ora io spero vivamente che gli inglesi si sveglino e che capiscano che la colpa delle loro miserie sta nel classismo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                D'accordissimo, infatti è quello che sto sostenendo nei messaggi con Bob. Diciamo che lo squilibrio centro-periferia ha avuto come effetto secondario indesiderato la Brexit. Ora io spero vivamente che gli inglesi si sveglino e che capiscano che la colpa delle loro miserie sta nel classismo
                Insomma, per fare un buon riassunto: una reazione irrazionale, senza senso e controproducente per il non voler accettare un qualcosa che e' tale dall'alba dei tempi, cioe' che se sei un contadino analfabeta probabilmente non avrai lo stesso stile di vita di un broker.

                Bisognerebbe anche accettare di avere un tenore di vita proprozionato a quel che si e' e fa, il problema e' che oggi la bella macchina, l'ultimo iphone e la vacanza ai caraibi la vogliono tutti.
                Se si vuole migliorare la strada e' l'ambizione, non certo invidia e rancore e il cercare di far cadere gli altri su un gradino piu' basso per sentirsi meno bassi. Mi sembra un po' meschino come visione del mondo.
                Last edited by Lukinosnake; 15-12-2020, 18:20:25.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Oppure ci ha fatto bene. E' per l'appunto tutto da dimostrare.

                  Forse stampando moneta e mettendo pezze qua e la ce l'avremmo fatta o forse avere una guida ed un set di regole per operare c'è stato di aiuto a non collassare prima.

                  ma infatti io non ho certezze Sergio.
                  Non ho neanche fatto studi economici, figurati.
                  Ho semplicemente letto qualche libro sull'argomento.
                  L'idea che l'ingresso nell'euro sia stata un danno per l'Italia è sostenuta da molti economisti (non solo dai vari Savona e company).
                  Però non ritengo di avere la verità in tasca....anzi critico chi sostiene di averla (tipo Lukino ).
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    anche io credo che un bilancio sulla brexit no deal potrà farsi solo tra qualche anno.
                    Avere oggi certezze sulle conseguenze è decisamente sbagliato
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                      anche io credo che un bilancio sulla brexit no deal potrà farsi solo tra qualche anno.
                      Avere oggi certezze sulle conseguenze è decisamente sbagliato
                      Non tutto richiede anni.

                      Sui danni causati dal no deal ci sono gia' analisi e proiezioni molto accurate, perche' fortunatamente e' uno scenario dove e' molto piu' facile fare un confronto tra pirma, con tariffe ed accordi X, e dopo con tariffe ed accordi Y.
                      La finanza non e' il mio settore, ma nella mia azienda, all'interno del dipartimento finanziario c'e' un team intero che si dedica solo alla Brexit, con relativa creazione di mille possibili scenari.
                      A detta loro, che certo ne sanno piu' di me proprio perche' e' il proprio lavoro, gia' il bilancio si potra fare dopo 4-6 mesi, con proiezioni abbastanza accurate di come saranno gli anni seguenti.

                      In ogni caso, come hanno dichiarato altre aziende mastodontiche in UK come TESCO, tutti gli scenari ipotizzati portano risultati che complessivamente vanno dallo "scarso" al "molto male".

                      Per farti un idea: uno dei maggiori imprenditori inglesi e Sir Dyson (quello degli aspirapolveri), il quale nei primi anni e' stato uno dei piu' grandi finanziatori e sostenitori della campagna Brexit. Salvo poi delocalizzare l'anno scorso a Singapore e spostare anche i suoi stessi soldi all'estero. Adesso, io non credo che Dyson faccia le cose del tutto a caso, ma rimene lecito chiedersi perche' la stessa persona che ha supportato e finanziato la Brexit nel 2016, prima che questa avvenga sposta tutto all'estero. Tutta la fiducia che aveva negli ottimi risultati che la Brexit doveva portare dove e' finita?
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Non so voi, ma un paese che e' assolutamente certo di aver fatto la scelta giusta non mi aspetterei che si metta a riempire magazzini di medicinali, scatolame, cibo e beni di prima necessita'.
                        Questo me lo aspetto da un governo che sa di buttare il paese giu' da una rupe, ma si limitera' a dire "ah bho, noi abbiamo fatto quello che gli elettori chiedevano".
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Considerate che era stato leakato un report del governo Johnson, il cosiddetto Yellowhammer Paper, in cui si tratteggiavano scenari foschi a breve termine in caso di Brexit

                          Commenta


                            Jim Radcliffe, noto finanziatore del Leave, ha appena annunciato che produrrà i Grenadier 4x4 in Francia, invece che in Galles come dichiarato inizialmente.
                            Come si sa, lui vive a Montecarlo, tra l'altro.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Considerate che era stato leakato un report del governo Johnson, il cosiddetto Yellowhammer Paper, in cui si tratteggiavano scenari foschi a breve termine in caso di Brexit
                              Hai ragionissima, mi ricordavo anche io quel documento ma non mi ricordavo il nome per cercarlo.
                              Non scordiamoci che c'e' ancora una class action, nata dopo l'uscita di quel documento, contro il governo BoJo da parte di associazioni di imprenditori poiche' si accusa, e lo si fa tutt'ora, di aver nascosto i veri risvolti della Brexit e di non aver informato sufficentemente e con dati reali chi potrebbe ritrovarsi a fallire dall'oggi al domani.
                              Il governo ha sempre sviato il piu' possibile fino a quando tutto e' rimasto sospeso causa Covid, ed eccoci qua, senza sapere nulla e con i servizi finanziari ed aziende nel panico totale per l'inculata che arrivera' sotto natale senza spazio di manovra per preparasi all'impatto.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                Jim Radcliffe, noto finanziatore del Leave, ha appena annunciato che produrrà i Grenadier 4x4 in Francia, invece che in Galles come dichiarato inizialmente.
                                Come si sa, lui vive a Montecarlo, tra l'altro.
                                Sembra quasi che tutti quelli che hanno promosso la Brexit, incluso Farage, abbiano cosi' tanto fiducia in quello che hanno promosso che hanno deciso di levare le tende ed essere gli unici a non soffrirne le conseguenze.

                                Mi sembra pero' che troppe poche persone non trovino nulla di ambiguo in tutto questo.

                                Un po' come se io mi spacciassi come grande stratega militare e dopo aver pianificato un attacco che sulla carta sembra un suicidio, mandi le truppe al fronte dicendogli che la vittoria e' assicurata mentre io prendo un aereo per andare il piu' distante possibile dal luogo dove ho detto che avremmo avuto la piu' grande vittoria della storia.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎