Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Sono considerazioni forse vere o forse no...perchè intanto occorre anche avere coscienza di sè e fare le battaglie politiche che si possono fare nel tempo più adatto...e se sei un politico che non ha la forza per proporre quelle battaglie, o che sceglie il momento sbagliato, manchi in uno dei fondamentali dell'animale politico e dunque è giusto che vai a casa.

      In seconda battuta, se un referendum è poco chiaro la colpa è di chi lo propone. Quel referendum costituzionale aveva varie falle al suo interno, la più grossa il ridurre il Senato ad una assemblea di sindaci e presidenti di regione, senza nessun controllo sulla camera bassa, che avrebbe potuto, da sola, licenziare le leggi e addirittura eleggere il presidente della repubblica: quindi nelle mani di una maggioranza tutto il potere.

      Io credo che sia stato per questo che quella riforma sia stata bocciata. Non si è imposta nè in forza del carisma di chi l'ha presentata e nè in forza degli argomenti e delle soluzioni contenute.

      Quando un referendum ha un suo valore, tale da intercettare una maggioranza, passa a dispetto di ogni simpatia o antipatia politica: divorzio e aborto in Italia hanno vinto nonostante i "no" della DC, il partito di maggioranza relativa per 60 anni (non si può dire dunque non stesse simpatico), perciò forse occorrerebbe un attimo andare a ben indagare la coscienza politica, e la capacità di discernimento, del popolo, perchè altrimenti, se non si affinano le antenne sensibili, avremo sempre delle (spiacevoli) sorprese.
      Ancora tu pensi che la maggior parte della gente voti a favore o sfavore di un referendum per il contenuto dello stesso sulla base di fatti concreti, informandosi sugli stessi e la loro veridicità?

      Non credo. La gente vota sapendo poco e nulla, a sensazione, sulla base di chi promuove le cose.e con quale retorica.
      La Brexit ne è un chiaro esempio: dopo aver parlato di dare 350 mln la settimana ad NHS per l'intera campagna politica, facendo usare questa promessa ai sostenitori della Brexit per mesi come una cosa positiva, il giorno dopo il referendum si sono rimangiati tutto.
      I sostenitori che hanno fatto? Si sono stati zitti, hanno abbandonato il discorso NHS e hanno continuato a tifare chi li aveva chiaramente presi per il culo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        E ho capito, però in questo indottrinamento gli americani npm solo ci sguazzano ma ne sono fieri.

        Il problema è che sono un paese "rotto" abitato da gente che non ha l'intenzione, voglia e strumenti per cambiare, o meglio, chi è conservatore in particolare vuole "conservare" (perdonatemi il gioco di parole) il mondo sempre per come lo ha conosciuto, rifiutando il progresso che però storicamente è quello che ha fatto avanzare ed evolvere la specie umana, contrariamente a chi promuoveva oscurantismo e mantenimento delle cose "come erano sempre state".

        A parte che questo problema nasce sempre come risultato di un approccio 'top-down' e non 'bottom-up' (in altre parole il paese è rotto perchè chi lo governa lo sta governando male), la tua riflessione sul progressismo vs oscurantismo lascia un po' il tempo che trova. Si, l' umanità per alcune cose si è evoluta, per altre è regredita. Cioè, stimao inventando robot che molto probabilmente sostuiranno buona parte della popolazione umana, stiamo inquinando il pianeta al punto da emozionarci al prospetto della vita su Marte.

        Chiamiamolo progresso? Ok, ma non è detto che sia meglio di andare a cacciare leoni per la Savana to be honest

        Commenta


          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          In questo momento qui in UK siamo messi molto peggio, commentavo su quello.
          Ormai è in full mode nello screditare il governo, quindi non accetta che sia molto peggio. Come minimo deve essere uguale la situazione.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Ormai è in full mode nello screditare il governo, quindi non accetta che sia molto peggio. Come minimo deve essere uguale la situazione.
            Tu sei in full mode per difenderlo senza motivo.
            E leggi bene, che ho criticato anche la gestione UK.
            Ma il peso delle valutazioni è ignorantemente diverso senza alcuna ragione.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              A parte che questo problema nasce sempre come risultato di un approccio 'top-down' e non 'bottom-up' (in altre parole il paese è rotto perchè chi lo governa lo sta governando male), la tua riflessione sul progressismo vs oscurantismo lascia un po' il tempo che trova. Si, l' umanità per alcune cose si è evoluta, per altre è regredita. Cioè, stimao inventando robot che molto probabilmente sostuiranno buona parte della popolazione umana, stiamo inquinando il pianeta al punto da emozionarci al prospetto della vita su Marte.

              Chiamiamolo progresso? Ok, ma non è detto che sia meglio di andare a cacciare leoni per la Savana to be honest
              Ma guarda che quelle cose, specialmente l'inquinamento, sono cose promosse moltissimo da Trump, quindi chi lo vota pensando che faccia l'opposto come dovremmo definirlo?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Tu sei in full mode per difenderlo senza motivo.
                E leggi bene, che ho criticato anche la gestione UK.
                Ma il peso delle valutazioni è ignorantemente diverso senza alcuna ragione.
                Si vabbè Marcu, ma tu lanci qualche critica a tutto per far finta di essere super partes e legittimare di conseguenza le tue critiche, ma è la steategia politica più vecchia del mondo. Non lontana da quella usata da Trump quando dice "la violenza è brutta, ma questo è quello che succede quando le elezioni vengono rubate da a noi veri patrioti".

                Non sto difendendo Conte, ma dico che è meglio di Boris, come la quasi totalità dei leader europei.

                Avrei voluto proprio vedere cosa avresti detto se, non avendo attrezzatura PPE, per supportare una retorica populista Conte avesse rifiutando il regalo di attrezzature da parte della Germania con conseguente morte di medici ed infermieri.
                Last edited by Lukinosnake; 07-01-2021, 13:08:33.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Di vabbè Marcu, ma tu lanci qualche critica a tutto per far finta di essere super partes e legittimare di conseguenza le tue critiche, ma è la steategia politic più vecchia del mondo.
                  Non è vero assolutamente.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    le argomentazioni di lukino sono le migliori, oggi ha portato l'attrezzatura PPE

                    Commenta


                      BREAKING: Woman shot DEAD by Capitol Police inside the Capitol Building.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Non è vero assolutamente.
                        A mio avviso invece è abbastanza palese. Magari lo fai incosapevolemte, ma questa è stata per anni anche una artificio retorico grillino.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                          Chi ha idee conservatrici in campo sociale ha una personalità maggiormente orientata alla generosità, all'affidabilità, alla collaborazione e al compromesso. Chi ha idee liberali tende più alla sfiducia negli altri, a giudicare e a polemizzare. C'è una distribuzione statistica significativa sul tratto di personalità dell'agreeableness.
                          Siccome lo trovo estremamente interessante, hai dati a riguardo?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            A mio avviso invece è abbastanza palese. Magari lo fai incosapevolemte, ma questa è stata per anni anche una artificio retorico grillino.
                            E invece ti sbagli.
                            Poi pensa ciò che vuoi.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Ma guarda che quelle cose, specialmente l'inquinamento, sono cose promosse moltissimo da Trump, quindi chi lo vota pensando che faccia l'opposto come dovremmo definirlo?
                              Beh l'inquinamento è un effetto collaterale del processo tecnologico. Lascia perdere Trump per adesso (e non penso ci sia nessuno convinto che trump sia ambientalista, peraltro)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                BREAKING: Woman shot DEAD by Capitol Police inside the Capitol Building.

                                Povera paladina della democrazia che si becca una pallottola mentre urlando come una forsennata sta cercando di scavalcare una porta blinndata appena sfondata a sassate di uno deinpalazzi governativi più importanti della nazione.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎