Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Brexit, Johnson: «Ci siamo ripresi il controllo delle nostre leggi e del nostro destino».

    Per il premier inglese «è il più grande accordo di libero scambio mai realizzato». «Le merci saranno vendute senza tariffe e quote, le nostre imprese potranno esportare di più».

    Londra - L'accordo è fatto e abbiamo vinto: braccia alzate al cielo in trionfo, questo è il messaggio che Boris Johnson ha inviato agli inglesi oggi. In un discorso in diretta alla nazione, in piedi davanti a due enormi bandiere britanniche, il premier ha sottolineato il successo ottenuto e le concessioni fatte da Bruxelles.

    “Abbiamo concluso il più grande accordo di libero scambio mai realizzato, che vale 660 miliardi di sterline all'anno -, ha detto -. L'intesa tutelerà i posti di lavoro in Gran Bretagna, le nostre merci saranno vendute senza tariffe e quote, le nostre imprese potranno esportare di più, eppure ci siamo ripresi il controllo delle nostre leggi e del nostro destino”.

    I toni trionfalistici del premier britannico
    Mentre i rappresentanti Ue con toni anche poetici hanno espresso un grande rammarico per l'uscita della Gran Bretagna dal gruppo, il premier britannico ha usato toni trionfalistici. “Abbiamo riconquistato la libertà -, ha detto -. Siamo tornati un Paese sovrano e indipendente. Uniformità e armonizzazione sono ora concetti banditi, sostituiti dal rispetto reciproco”.

    L'uscita marca la fine di decenni di rapporti antagonistici con la Ue e di conflitti interni al partito conservatore. La Gran Bretagna ha ottenuto quello che voleva, ha sottolineato il premier, uscendo dal mercato unico e dall'unione doganale, sottraendosi ai diktat di Bruxelles, assicurando che in futuro “faremo noi le nostre leggi, potremo essere innovativi e creativi in tutti i settori, dalla finanza alla biotecnologia, potremo tutelare l'ambiente e sostenere i nostri agricoltori come vogliamo”.

    Il controllo delle acque territoriali
    Per la prima volta dal 1973 la Gran Bretagna si riprende il controllo delle nostre acque territoriali, ha detto Johnson, annunciando finanziamenti di 100 milioni di sterline per potenziare la flotta di pescherecci britannici e sostenere il settore della pesca che ha giocato un ruolo così cruciale nei negoziati.

    Per il premier inglese «è il più grande accordo di libero scambio mai realizzato». «Le merci saranno vendute senza tariffe e quote, le nostre imprese potranno esportare di più»


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      BoJo lha messa in culo a tutti... Grande... Londra ci vediamo presto.

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
        BoJo lha messa in culo a tutti... Grande... Londra ci vediamo presto.

        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
        imho sei fottuto

        Per potersi trasferire, invece, dal 1° gennaio in poi, sarà necessario dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
        – avere già in mano un’offerta di lavoro da parte di uno sponsor riconosciuto dall’Home Office;
        – percepire la soglia salariale minima pertinente dallo sponsor (la quale è normalmente di 26.000£ annui);
        – essere in possesso di un certificato di lingua inglese al livello intermedio B1.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Per anni presi in giro da tutti, a cominciare da queste pagine, oggi ridono loro e si godono il Natale con un obiettivo ambiziosissimo fino a qualche anno fa e che sembrava impossibile. Vantaggioso o svantaggioso lo vedremo solo con il passare degli anni.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            tutti a pianella in erasmus
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Volendo periodo ottobre novembre che ci sono le olive da raccogliere, per i più volenterosi da fine agosto per la raccolta dell'uva.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Per anni presi in giro da tutti, a cominciare da queste pagine, oggi ridono loro e si godono il Natale con un obiettivo ambiziosissimo fino a qualche anno fa e che sembrava impossibile. Vantaggioso o svantaggioso lo vedremo solo con il passare degli anni.
                Mah insomma, ridono per modo di dire. Proclami a parte, questo accordo è solo un tentativo di limitare i danni, ormai se ne sono resi conto quasi tutti.

                Tra l'altro in questi ultimi 4 anni in Scozia il movimento indipendentista ha guadagnato ulteriore terreno, se nel prossimo anno la crisi dovesse colpire duro da quelle parti, si rischia la scomparsa del regno unito per come lo conosciamo oggi. All'ultimo referendum gli inglesi avevano minacciato la Scozia che nell'eventualità di un voto a favore della Scozia indipendente il regno unito avrebbe posto il veto all'ingresso degli scozzesi nella comunità europea.
                Poi hanno fatto il referendum per la Brexit e gli inglesi hanno trascinato fuori gli scozzesi, nonostante il questi ultimi avessero votato a larga maggioranza per restare nell'EU. Staremo a vedere.
                Last edited by Liam & Me; 25-12-2020, 09:36:05.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  imho sei fottuto

                  Per potersi trasferire, invece, dal 1° gennaio in poi, sarà necessario dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
                  – avere già in mano un’offerta di lavoro da parte di uno sponsor riconosciuto dall’Home Office;
                  – percepire la soglia salariale minima pertinente dallo sponsor (la quale è normalmente di 26.000£ annui);
                  – essere in possesso di un certificato di lingua inglese al livello intermedio B1.
                  Questo discorso vale te, io ho il permesso di soggiorno detto anche pre settled, posso entrare quando voglio.

                  Commenta


                    Allora bene, pensavo avessero annullato anche quelli
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Per te è tutto guadagno ,avrai molta meno concorrenza
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Allora bene, pensavo avessero annullato anche quelli
                        No infatti andai a posta per fare quello nonostante il periodo e l'imminente lockdown

                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Per te è tutto guadagno ,avrai molta meno concorrenza
                        vero ora non ci sarà più l'immigrazione massiva vista fino ad oggi

                        Commenta


                          .
                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            imho sei fottuto

                            Per potersi trasferire, invece, dal 1° gennaio in poi, sarà necessario dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:
                            – avere già in mano un’offerta di lavoro da parte di uno sponsor riconosciuto dall’Home Office;
                            – percepire la soglia salariale minima pertinente dallo sponsor (la quale è normalmente di 26.000£ annui);
                            – essere in possesso di un certificato di lingua inglese al livello intermedio B1.
                            come quando devi entrare in italia
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                              Questo discorso vale te, io ho il permesso di soggiorno detto anche pre settled, posso entrare quando voglio.
                              Sfortunatamente no. Se non sei residente adesso non varrà più il pre settle come prima. Avrai bisogno di un'offerta di lavoro superiore ai (mi pare) 25k più un certificato di lingua inglese.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Sfortunatamente no. Se non sei residente adesso non varrà più il pre settle come prima. Avrai bisogno di un'offerta di lavoro superiore ai (mi pare) 25k più un certificato di lingua inglese.
                                Non sai nulla al riguardo quindi evita di quotarmi per dire falsità. Evidentemente se ho detto ciò che ho detto è perché è così. Ho i tuoi stessi privilegi sul suolo UK.

                                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎