Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Comunque a me l'immigrazione contro la morte demografica sembra davvero l'unica soluzione praticabile. Non quella migliore o quella che vorrei io, quella praticabile.

    E onestamente mi intristisce che vi facciano piu paura gli immigrati del collasso (già in divenire) dello Stato sociale
    Come si può parlare di morte demografica se in due secoli la popolazione mondiale è passata da un miliardo a 8 miliardi ?
    Fra l'altro l'Eurasia è nettamente la zona più popolosa in assoluto.
    Io sono certo che il nostro bel continente sarà terreno di tante guerre civili, da qui a pochi anni eh.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Ok quindi riempirsi di immigrati e sprofondare nel degrado è l'unica soluzione
      ogni critica verso quello che fanno è da conservatori
      Per vedere zone virtualmente inaccessibili ridotte a schifo basta guardare nei quartieri arabi di qualsiasi grande città non sono cagate dei conservatori
      Basti vedere Milano negli ultimi due anni senza spostarsi dall'Italia
      Chiaramente no e non l'ho detto. La soluzione sarebbe fare una politica migratoria sensata per cui si importano diversi immigrati in settori strategici.
      Quello che ha fatto l' UK e che ha dato diversi benefici.
      Però ripeto che qua non stiamo parlando di quello che piacerebbe fare a me o a te. Qua il punto è solo uno: c'è un declino demografico irreversibile e le politiche sulla famiglia non stanno avendo effetto. A causa di questo declino demografico il sistema sanitario, previdenziale ed educativo sta venendo smantellato. Tu che fai? La tua risposta è che è meglio lasciare che la nazione si suicidi anzichè importare immigrati. A me sembra una scelta suicida e che tradisce più disprezzo per gli immigrati che amore o fiducia per la tua nazione. Una visione profondamente nichilistica, come se noi, Italia, non avessimo da insegnare niente a nessuno

      Commenta


        Detto questo se aveste un genuino interesse a comprendere la questione guardereste come si stanno comportando gli islamici nei 5 mesi di genocidio di Gaza. Ogni settimana sfilano a Londra in centinaia di migliaia, pacificamente, insieme a non-musulmani, inclusi gli ebrei.
        Questi sono, come minimo, elementi che dovrebbero portare a guardare alla questione con un pò più di attenzione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          I napoletani non si integrano.
          in UK non é che sei l'unico al mondo ha viverci. Ho amici, più di uno che vivono a Londra, Leeds, Edinburgh. Le storie non cambiano granché
          Si certo, ricordo i famosi ghetti napoletani nel nord Italia. Eddai.
          Che storie ti raccontano i tuoi amici? In UK è pieno di posti pericolosissimi ma la connotazione religiosa non c'entra granchè. C'entra la connotazione di classe.
          Quindi che senso ha scambiare un problema di classe con uno religioso? Mi sorprende che i tuoi amici, specialmente se sono italiani, non abbiano notato il classismo che pervade il regno unito. E' lo stesso paese che mandava i bambini a infiltrarsi nei cunicoli in miniera, o che costruiva le case dei ricchi ad ovest in modo che i venti portassero i fumi delle acciaierie verso est, dove infatti ci sono tutti i ghetti.
          Ma davvero, di che parliamo?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

            Chiaramente no e non l'ho detto. La soluzione sarebbe fare una politica migratoria sensata per cui si importano diversi immigrati in settori strategici.
            Quello che ha fatto l' UK e che ha dato diversi benefici.
            Però ripeto che qua non stiamo parlando di quello che piacerebbe fare a me o a te. Qua il punto è solo uno: c'è un declino demografico irreversibile e le politiche sulla famiglia non stanno avendo effetto. A causa di questo declino demografico il sistema sanitario, previdenziale ed educativo sta venendo smantellato. Tu che fai? La tua risposta è che è meglio lasciare che la nazione si suicidi anzichè importare immigrati. A me sembra una scelta suicida e che tradisce più disprezzo per gli immigrati che amore o fiducia per la tua nazione. Una visione profondamente nichilistica, come se noi, Italia, non avessimo da insegnare niente a nessuno
            Eh, grazie al cazzо, aggiungerei


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio

              Come si può parlare di morte demografica se in due secoli la popolazione mondiale è passata da un miliardo a 8 miliardi ?
              Fra l'altro l'Eurasia è nettamente la zona più popolosa in assoluto.
              Io sono certo che il nostro bel continente sarà terreno di tante guerre civili, da qui a pochi anni eh.
              Infatti si parla di morte demografica con specifico riferimento ad alcuni paesi tra cui l' Italia. O anche la Korea del Sud dove i figli per donna sono 0.7.
              L' Eurasia è la zona più popolosa al mondo se ci metti dentro India, Cina e Sud Est Asiatico. Ma sia Europa che Russia sono in declino demografico.

              Sulle guerre civili non lo so, non ce la vedo una popolazione vecchia a fare guerre civili. E' molto più probabile che si lasci calpestare dagli abusi del potere statale. E mi sembra che in Italia stia già avvenendo. Ci siamo supinamente piegati a una gestione pandemica a dir poco dispotica e non stiamo battendo ciglio alla svendita di pezzi della nostra industria a potenze estere (ricordo che il governo Meloni a venduto la TIM a KKR, fondo speculativo con enormi contatti con la CIA).

              Capisci che quando mi sento dire che il problema principale sono gli schiavi che arrivano dal mediterraneo non rimango lucido

              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Eh, grazie al cazzо, aggiungerei
                Si ma per diversi intendo 100-200 mila all'anno

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                  Io non metto bocca sulla situazione in Germania, perchè non la conosco. Non capisco perchè tu ti senti in diritto di parlare ( e di giudicare) sulla base di una situazione che non conosci, e soprattutto che non hai interesse a conoscere.
                  Non hai minimamente idea di come funzioni l'Università inglese (che non è un ambiente monolitico). Le unichee idee che hai le hai sentite da agenti di influenza di determinati partiti. Che poi sono gli stessi partiti che massacrano la classe media eh.

                  Ma ripeto, un mese (non di più) in UK ti farebbe aprire gli occhi. Brexit, immigrazione...tutte idiozie. Il problema atavico del sistema inglese è il classismo ed il culto dell' autorità. Perchè sicuramente se ci sono 17 milioni di poveri e 2 milioni di persone in UK è colpa delle università woke e degli immigrati.

                  Ma perchè bisogna memare e banalizzare tutto, perchè?
                  Però, magari eh, vivi 6 mesi l'anno in un paese profondamente classista, nel quale la classe che ti sei guadagnato, così a occhio sempre eh, non credo sia quella dei morti di fame. Gli altri 6 mesi vivi su un'isola dove gli immigrati sono pochi, e più della metà provenienti dall'est Europa. Magari, faccio per dire, ti confronti a colazione con colleghi accademici nigeriani con 3 lauree o musulmani con cui bevi alcolici perché se ne fottano di tutto. Potresti avere una percezione non sbagliata, ma diversa, da quella che può avere un MarcoT. Anche perché tra due mesi te per andare a lavoro dovrai fare i passi necessari per passare dal letto alla veranda, dove avrai la postazione fronte mare. MarcoT invece dovrà continuare ad andare a lavoro evitando coltellate di immigrati non perfettamente integrati.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                    Chiaramente no e non l'ho detto. La soluzione sarebbe fare una politica migratoria sensata per cui si importano diversi immigrati in settori strategici.
                    Quello che ha fatto l' UK e che ha dato diversi benefici.
                    Però ripeto che qua non stiamo parlando di quello che piacerebbe fare a me o a te. Qua il punto è solo uno: c'è un declino demografico irreversibile e le politiche sulla famiglia non stanno avendo effetto. A causa di questo declino demografico il sistema sanitario, previdenziale ed educativo sta venendo smantellato. Tu che fai? La tua risposta è che è meglio lasciare che la nazione si suicidi anzichè importare immigrati. A me sembra una scelta suicida e che tradisce più disprezzo per gli immigrati che amore o fiducia per la tua nazione. Una visione profondamente nichilistica, come se noi, Italia, non avessimo da insegnare niente a nessuno
                    Ma a quali politiche per la famiglia ti riferisci? Così per sapere. Detto ciò hai speranza che un paese come il nostro possa gestire in modo ordinato 2/300.000 immigrati all'anno? Non siamo in grado di gestire i giovani, pochi, che rimangono e i giovanissimi. C'è un degrado in giro che fa spavento.

                    Commenta


                      Che il problema di fondo sia il capitalismo io lo vado dicendo, predicando al vento qui dentro, da anni ma non é una situazione da tertium non datur.
                      L'immigrazione a 5 zeri non é sostenibile e andrebbe bloccata, e andrebbero forzosamente distrutte sacche non integrate, e allo stesso tempo esistono problemi di classe.
                      Consiglio il podcast di Barbero e la lezione sui longobardi. Nella prima parte racconta di cosa succeda quando lo stato smette di controllare la migrazione e permette di creino sacche.
                      spoiler: non finisce bene per l'impero romano.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Che il problema di fondo sia il capitalismo io lo vado dicendo, predicando al vento qui dentro, da anni ma non é una situazione da tertium non datur.
                        L'immigrazione a 5 zeri non é sostenibile e andrebbe bloccata, e andrebbero forzosamente distrutte sacche non integrate, e allo stesso tempo esistono problemi di classe.
                        Consiglio il podcast di Barbero e la lezione sui longobardi. Nella prima parte racconta di cosa succeda quando lo stato smette di controllare la migrazione e permette di creino sacche.
                        spoiler: non finisce bene per l'impero romano.
                        Ma poi, sti settori strategici dove ci sarebbe bisogno di forza lavoro, in Italia dove stanno? La maggior parte delle persone formate scappano all'estero. Qui in Italia c'è bisogno di stagionali nei campi e nelle strutture ricettive. Servi delle gleba in pratica. Come la integri sta gente? Sarebbe da andare a controllare le buste paga, dei pochi assunti regolarmente, per vedere come vengono trattati. Stipendi pagati con rimborsi spese, ferie cancellate da un mese all'altro senza essere state effettivamente godute. E questi so quelli fortunati.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

                          Io non metto bocca sulla situazione in Germania, perchè non la conosco. Non capisco perchè tu ti senti in diritto di parlare ( e di giudicare) sulla base di una situazione che non conosci, e soprattutto che non hai interesse a conoscere.
                          Non hai minimamente idea di come funzioni l'Università inglese (che non è un ambiente monolitico). Le unichee idee che hai le hai sentite da agenti di influenza di determinati partiti. Che poi sono gli stessi partiti che massacrano la classe media eh.

                          Ma ripeto, un mese (non di più) in UK ti farebbe aprire gli occhi. Brexit, immigrazione...tutte idiozie. Il problema atavico del sistema inglese è il classismo ed il culto dell' autorità. Perchè sicuramente se ci sono 17 milioni di poveri e 2 milioni di persone in UK è colpa delle università woke e degli immigrati.

                          Ma perchè bisogna memare e banalizzare tutto, perchè?
                          In realtà non conosci la situazione nemmeno in Italia
                          se il solito bias di chi sta in zone bene di grandi città e non si rende conto di cosa ci sia in zone meno agiate
                          Ripeto, ti basta fare un giro a Milano o una qualsiasi periferia di dove stai tu per capire che l'immigrazione come la abbiamo noi può portare solo svantaggi
                          faranno pure figli ma per lo stato è gente totalmente inutile visto che costano in termini di assistenza e fanno lavori a basso valore quindi pagano meno tasse guadagnando meno, quello che fanno è livellare a ribasso gli stipendi, grande cosa si

                          quello che dici un un'altro post (immigrazione di qualità) è quello che diciamo tutti da tempo, grazie al cazz0, e siamo tutti d'accordo ma non è quello che succede qui

                          L'immigrazione è ok, la nostra no far entrare centinaia di migliaia di persone così a caso che non portano nulla se non degrado porterà il paese a sprofondare
                          ma con un bel tasso di figli per donna!
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio

                            Però, magari eh, vivi 6 mesi l'anno in un paese profondamente classista, nel quale la classe che ti sei guadagnato, così a occhio sempre eh, non credo sia quella dei morti di fame. Gli altri 6 mesi vivi su un'isola dove gli immigrati sono pochi, e più della metà provenienti dall'est Europa. Magari, faccio per dire, ti confronti a colazione con colleghi accademici nigeriani con 3 lauree o musulmani con cui bevi alcolici perché se ne fottano di tutto. Potresti avere una percezione non sbagliata, ma diversa, da quella che può avere un MarcoT. Anche perché tra due mesi te per andare a lavoro dovrai fare i passi necessari per passare dal letto alla veranda, dove avrai la postazione fronte mare. MarcoT invece dovrà continuare ad andare a lavoro evitando coltellate di immigrati non perfettamente integrati.
                            Guarda, io so benissimo di essere privilegiato. Ma prima di vivere a Bristol - dove si sta comunque 'abbastanza' bene, non direi 'molto bene' perchè la socialità in UK e quella che è e manca la fi*a - ho vissuto in posti dove anche stando nel centro osservavi a scene di degrado giornaliero costante. Pieno di tossicodipendenti e senzatetto (spesso erano le stesse persone). Eppure manco per un secondo mi viene da pensare che la colpa sia 'loro'. La colpa è sempre dello Stato che crea questi problemi e poi da la colpa a determinate categorie di persone come arma di retorica da sfruttare in campagna elettorale.
                            Intendiamoci, vari esponenti del governo inglese hanno detto che l' essere senza casa 'è una scelta'. Follia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Ci siamo supinamente piegati a una gestione pandemica a dir poco dispotica e non stiamo battendo ciglio alla svendita di pezzi della nostra industria a potenze estere (ricordo che il governo Meloni a venduto la TIM a KKR, fondo speculativo con enormi contatti con la CIA).
                              In verità i dipendenti sono sul piede di guerra, e se fosse in loro potere, cancellerebbero questa divisione, perché TIM verrà divisa in due:
                              Netco, ossia KKR, cioè tutta la parte fisica delle telecomunicazioni (antenne, fibra, rame, ecc…)
                              Servco, ossia TIM, cioè solamente i servizi.
                              Sostanzialmente si uccide un’azienda dividendola in due dead man walking.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                                In realtà non conosci la situazione nemmeno in Italia
                                se il solito bias di chi sta in zone bene di grandi città e non si rende conto di cosa ci sia in zone meno agiate
                                Ripeto, ti basta fare un giro a Milano o una qualsiasi periferia di dove stai tu per capire che l'immigrazione come la abbiamo noi può portare solo svantaggi
                                faranno pure figli ma per lo stato è gente totalmente inutile visto che costano in termini di assistenza e fanno lavori a basso valore quindi pagano meno tasse guadagnando meno, quello che fanno è livellare a ribasso gli stipendi, grande cosa si


                                quello che dici un un'altro post (immigrazione di qualità) è quello che diciamo tutti da tempo, grazie al cazz0, e siamo tutti d'accordo ma non è quello che succede qui

                                L'immigrazione è ok, la nostra no far entrare centinaia di migliaia di persone così a caso che non portano nulla se non degrado porterà il paese a sprofondare
                                ma con un bel tasso di figli per donna!
                                io mi chiedo quanto bisogna essere ciechi per non capire queste cose, semplici ma assolutamente veritiere ....
                                oltretutto visto i loro bassi stipendi sono quelli che più di tutti accedono ad assegni familiari, servizi sociali, ecc, questa cosa sul lungo periodo è assolutamente insostenibile...
                                e occhio che magari molti di questi quando andranno in pensione torneranno nel loro paese e spenderanno i soldi della pensione italiana fuori dall'italia, quindi vi lascio immaginare cosa comporterà
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎