Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

    Intanto ieri ho letto che mezzo milione di persone rischiano di morire di fame, non c'è più un'ospedale che funziona al Nord ed un portavoce della Oxfam ha detto che raramente ha visto una situazione di difficoltà evolversi con tale rapidità.

    Vediamo gli sviluppi.

    vedo che Hamas soffre moltissimo per i poveri palestinesi....
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Nyt, "da mesi Putin sta lanciando segnali per un 'cessate il fuoco' in Ucraina"
      Per il quotidiano americano, che cita, tra le fonti, due ex alti funzionari russi vicini al Cremlino e funzionari Usa, il presidente russo è favorevole a uno stop del conflitto
      Per il quotidiano americano, che cita, tra le fonti, due ex alti funzionari russi vicini al Cremlino e funzionari Usa, il presidente russo è favorevole a uno stop del conflitto

      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Nyt, "da mesi Putin sta lanciando segnali per un 'cessate il fuoco' in Ucraina"
        Per il quotidiano americano, che cita, tra le fonti, due ex alti funzionari russi vicini al Cremlino e funzionari Usa, il presidente russo è favorevole a uno stop del conflitto
        Per il quotidiano americano, che cita, tra le fonti, due ex alti funzionari russi vicini al Cremlino e funzionari Usa, il presidente russo è favorevole a uno stop del conflitto
        Congelamento della situazione attuale?
        Quindi controllo di parte del donbass e della crimea?
        Muti tutti e la finiamo qua?

        Commenta


          Non vedo come Ucraina e Europa possano accettare.

          O meglio, riformulo, occorre che gli USA siano d'accordo e dicano "ok bambini, basta" e trovino il solito volo pindarico comunicativo da far recitare ai servi per tirarsene fuori.


          Questo funzionerà con l'Europa visto che tutti si sono rotti di sta guerra.
          Con l' Ucraina, no. La prenderanno sonoramente nel culо ahimè per loro.

          E sicuramente alle prossime elezioni qualcuno dovrà sloggiare....

          Ah no... niente elezioni


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

            Congelamento della situazione attuale?
            Quindi controllo di parte del donbass e della crimea?
            Muti tutti e la finiamo qua?
            Lo scrive il NYT.

            Non penso che l'Ucraina accetterà di perdere i territori.
            Al contempo, non capisco come faccia a riconquistarli.
            Quindi è un loop in cui gira solo il sangue, se qualcuno non ingoiasse amaro in futuro.

            Oppure, Usa che tagliano gli aiuti ed indirizza su questa linea pure l'Ue.
            Sicuro, per me, non accadrá breve.
            Almeno l'Ue.
            Ucraina non piu sostenuta, rimarrà su con l'orgoglio che hanno dimostrato, punto di troppo logorio, fine.

            Nessuno intanto si preoccupa del dopo.
            Voglio vedere chi tirerá su i detriti.







            ​​​​​​
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

              Lo scrive il NYT.

              Non penso che l'Ucraina accetterà di perdere i territori.
              Al contempo, non capisco come faccia a riconquistarli.
              Quindi è un loop in cui gira solo il sangue, se qualcuno non ingoiasse amaro in futuro.

              Oppure, Usa che tagliano gli aiuti ed indirizza su questa linea pure l'Ue.
              Sicuro, per me, non accadrá breve.
              Almeno l'Ue.
              Ucraina non piu sostenuta, rimarrà su con l'orgoglio che hanno dimostrato, punto di troppo logorio, fine.

              Nessuno intanto si preoccupa del dopo.
              Voglio vedere chi tirerá su i detriti.


              ​​​​​​
              Possibile anche che - come qualcuno faceva presente anche qui - il conflitto diventi di secondo piano, poi terzo, poi quarto.
              Qualcuno (chi dà gli aiuti) volterà la testa d'altra parte e l'Ucraina resterà col cerino in mano.
              L'Ucraina, senza aiuti, potrebbe andare avanti con quella che sarebbe poco più che un'azione di guerriglia, mentre la Russia potrebbe ancora mobilitare grandi leve.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                Possibile anche che - come qualcuno faceva presente anche qui - il conflitto diventi di secondo piano, poi terzo, poi quarto.
                Qualcuno (chi dà gli aiuti) volterà la testa d'altra parte e l'Ucraina resterà col cerino in mano.
                L'Ucraina, senza aiuti, potrebbe andare avanti con quella che sarebbe poco più che un'azione di guerriglia, mentre la Russia potrebbe ancora mobilitare grandi leve.
                Possibilissimo, è già in secondo piano da tempo.
                Si, ma appunto.
                Il popolo ha dimostrato tigna.
                Quanto ci vogliono stare col cerino?
                Ha senso frapporre l'orgoglio al troppo sangue versato ed alla distruzione?
                Zelensky come reagirà se si vedesse da solo, senza aiuti?
                Continuerebbe anche con le armi di cartapesta?
                Verrebbe spazzato dai russi?
                Ormai loro non hanno fretta, sono sulle loro posizioni, hanno fatto una figura cacina credendo di ribaltare veloce il governo e farlo diventare filorusso in uno schiocco di dita... Ed invece hanno trovato opposizione sul campo, più di quanta se ne aspettavano.

                L'unica soluzione attuabile è adesso è un passo indietro ucraino.
                Ma non succederà.

                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Comunque da quando i russi si sono insediati come andrà a finire penso sia già stato scritto.

                  Bisognerà vedere le modalità e soprattutto il quando.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Rimane sempre la solita domanda ... E poi ?
                    un occupazione anche parziale non la vedo fattibile
                    Un governo filo russo nememno
                    Isolare l ucraina ancora più improbabile visto che e' teoricamente prossima a nato ed UE
                    per il resto rimane una lunga collezione di figure di merda sulla capacita bellica e di comando e un economia molto mal messa rispetto a prima per quanto lontana dal fallimento imminente
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Posso metterla giù brutalmente?
                      USA ed Europa (per quanto conti) potrebbero andare avanti con la proposta di un donbass spartito tipo Corea (che la Crimea sia russa lo diamo per assodato).
                      Se ai russi starà bene ok, ma non vedo in questo caso particolari ostacoli. Se agli ucraini non starà bene, a un certo punto l'occidente dirà, alla spagnola, enclapate e arrangiatevi da soli.

                      Commenta


                        Massì, è da un anno che hanno capito di aver pestato un merdone...hanno solo bisogno di defilarsi dignitosamente. Quindi preparare l'opinione pubblica o un anno di ristrettezze tali da farci esasperare e mandare a fare in chiurlo tutto.

                        Propendo per la combo in entrambe


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Quindi Crimea e buona parte del Donbass russi e poi pace? Come detto da BW 18 mesi fa?
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            è semplicemente infattibile come scenario

                            Commenta


                              si stanno scannando anche il 25 , chi l'avrebbe mai detto

                              Commenta


                                L'Egitto avanza un piano in tre fasi per mettere fine al conflitto
                                Fine delle ostilità su Gaza e rilascio di tutti gli ostaggi israeliani tenuti da Hamas: è quanto riportano media locali e secondo alcuni Israele non si opporrebbe categoricamente all'iniziativa, lasciando aperta la porta a eventuali negoziati
                                Fine delle ostilità su Gaza e rilascio di tutti gli ostaggi israeliani tenuti da Hamas. E' quanto riportano media locali e secondo alcuni Israele non si opporrebbe categoricamente all'iniziativa


                                [Hamas e la Jihad Islamica hanno respinto la proposta egiziana di sostituire il loro governo a Gaza in cambio di un cessate il fuoco permanente. Lo scrive Haaretz sulla base di informazioni giunte oggi dall'Egitto. Il piano egiziano, sostenuto dal Qatar, prevede un nuovo scambio di prigionieri, seguito da un cessate il fuoco permanente e dalla futura costituzione a Gaza di un governo di tecnocrati. Dalla Striscia anche il sito di informazione 'Gaza Report' scrive di aver appreso che Hamas e la Jihad islamica ''hanno respinto ufficialmente'' il piano egiziano.]
                                (Ansa)
                                Last edited by Irrlicht; 25-12-2023, 16:10:09.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎