Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri sera ho messo un attimo su stasera italia (rete4) e c'era molinari che più volte ha chiesto le scuse in diretta di carmen lasorella, vista come negazionista sui crimini di hamas. Non avendo sentito cosa ha affermato la giornalista, appena possibile mi rivedrò in differita il passaggio. Conoscendo l'equilibrio della giornalista, sicuramente non avrà fatto uscite improprie. Solita caccia alle streghe stile repubblica, che crea problemi anche dove non ce ne sono.

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Arturo, parti dal presupposto che te sei filo israeliano solo perché Conte e 5 stelle sono più vicini alla causa palestinese. Tutto lì. Se domani si svegliasse Conte indossando la kippah , te diventeresti finanziatore di Hamas
      ti sbagli, è perchè prima di tutto non mi piacciono i musulmani, neanche i civili, figuriamoci hamas.
      E poi perchè ho amici ebrei e sono stato due volte in israele e questa cosa un po' l'ho vissuta. Andai con tutta la mia famiglia, noleggiammo un minibus con una guida, e teneva un mitra sotto il sedile. A betlemme incappammo in una sassaiola contro macchine davanti a noi. Non si era mai del tutto tranquilli, e questa angoscia la ho conosciuta dalla parte degli israeliani. Il giorno dell'attentato mi sono sentito con dei turisti isreaeliani che vengono da me ogni anno, erano terrorizzati. E poi ho visto come in cttà come gerusalemme sembrino poter convivere con i quartieri ebraici e quelli musulmani che si avvicendano e sconfinano, ristoranti arabi e negozi di ebrei. Insomma non ero a gaza ma non ho visto questa discriminazione.
      Ironia della sorte, gli unici posti che ho visto fuori dall'europa sono israele e russia, e ciò mi è bastato a amare i primi e classificare i secondi come ubriaconi
      Credo di essere l'unico qui che parla avendo visto coi suoi occhi israele
      Last edited by Arturo Bandini; 29-10-2023, 12:17:58.

      Commenta


        Sei mai stato in Palestina, hai mai parlato con dei palestinesi? No, questo conferma ancora di più il bias.

        Che poi al di la del "sono stato una volta in Israele" c'è sempre il modo di reagire di Israele al quale tutti fanno riferimento, non al farlo o meno.
        Credo che con tutti quei bombardamenti, più che di recuperare gli ostaggi fossero interessati a perpetrare un genocidio, tutto qui. Ciao ciao agli ostaggi, ammazziamo tutti, belli e brutti, uomini, donne, cani, gatti, vecchi e bambini.
        Esistono accordi internazionali che dicono che questo non va bene, ci sarà un motivo se li hanno fatti questi accordi credo, altrimenti il prossimo paese che gli gira, tira l'atomica ed i gas nervini.



        Commenta


          Quello che sta succedendo in questi giorni a gazz fa sembrare tutto quanto successo in un anno e mezzo di guerra in Ucraina come una puntata di Winnie the Pooh ( e detto considerando la sofferenza e terrore a cui sono sottoposti i civili ucraini da mesi...)

          Uno squallore


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Ma difatti, anche gli americani si sono comportati meglio dopo il 9/11, il che la dice lunga.



            Commenta


              Vabbé ora non esageriamo.

              Commenta


                non ci siamo, la penso in modo del tutto diverso. Se dei terroristi facessero una cosa del genere in italia, io dal mio paese mi aspetterei esattamente ciò che sta facendo israele. Si richiede civiltà e moderazione come risposta a bambini decapitati.

                Commenta


                  [ Ucraina - un soldato ucraino si è sbucciato un ginocchio nei combattimenti nei pressi della città di Avdiivka , fonti di informazione indipendente riferiscono che soldati russi ironizzano sulla professione delle madri dei militi ucraini. Susy Capezzolo alle nazioni unite " pace subito o rischio escalation"]
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    [ Ucraina - un soldato ucraino si è sbucciato un ginocchio nei combattimenti nei pressi della città di Avdiivka , fonti di informazione indipendente riferiscono che soldati russi ironizzano sulla professione delle madri dei militi ucraini. Susy Capezzolo alle nazioni unite " pace subito o rischio escalation"]
                    mi pareva un post di irrlich
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      [ Ucraina - un soldato ucraino si è sbucciato un ginocchio nei combattimenti nei pressi della città di Avdiivka , fonti di informazione indipendente riferiscono che soldati russi ironizzano sulla professione delle madri dei militi ucraini. Susy Capezzolo alle nazioni unite " pace subito o rischio escalation"]
                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      mi pareva un post di irrlich
                      Ucraina, Mosca accusa Occidente: costante escalation conflitto
                      Ministro Difesa russo: si rischia scontro tra potenze nucleari

                      La Russia ha avvertito l'Occidente che la costante escalation del conflitto con Mosca nella guerra in Ucraina minaccia uno scontro militare diretto tra potenze nucleari. (ANSA)


                      [Lukashenko: "Ci sono abbastanza problemi da entrambe le parti e in generale la situazione è ora di grave stallo: nessuno può fare nulla per rafforzare o far avanzare la propria posizione. Sono lì testa a testa, trincerati. La gente sta morendo. Dobbiamo sederci al tavolo dei negoziati e trovare un accordo".

                      Intanto l'Ucraina afferma che da inizio guerra i soldati russi uccisi sfiorano i 300mila]
                      (Riassunto fonti Ansa)


                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Per cambiare un attimo argomento del thread.

                        Ultimamente in pausa pranzo o quando sono fuori turno guardo sempre quel programma su Rai 3 prima di quelli di Mieli dell'1 e mezza (mi piacciono entrambi), e il primo ultimamente verte, oltre che sul solito ritorno del fascismo e dell'antisemintismo, anche sul tema dell'inquinamento, dell'ambiente, dell'ecoansia, etc.
                        La settimana scorsa in particolare due puntate con due ''esperti'' hanno avuto come tema centrale la plastica, e la colpa collettiva dell'Occidente per questo e la necessità di abbandonare le automobili, di adottare una dieta vegana o tutt'al più con ''altri fonte proteiche animali'', etc etc

                        Ho pensato che, pur con tutti i loro limiti, i media tradizionali a questo punto dovessero avere qualche tipo di ragione per avere una campagna martellante del genere, così ho svolto qualche ricerca.

                        Il sunto sono stati PDF, ricerche e grafici vari che sono de facto riassumibili in questa immagine.



                        Commenta


                          E di nuovo non mi posta l'immagine nonostante nella previews si veda perfettamente.

                          Questo forum stile 2007 colpisce ancora

                          Vediamo se così si vede:

                          Commenta


                            tutte cose che i pochi svegli sapevano fin dall'inizio
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              tutte cose che i pochi svegli sapevano fin dall'inizio
                              Eppure ci vanno davvero due minuti di Google per vedere chi inquina davvero, boh

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                                Eppure ci vanno davvero due minuti di Google per vedere chi inquina davvero, boh
                                la gente ha smesso di informarsi da anni, basta vedere i social e fare click veloci, alla fine il surplus di info di internet ha creato una diminuzione di cultura fra la gente
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎