Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    [Israele, Hamas e Stati Uniti sono vicine a un accordo preliminare per la liberazione di decine di donne e bambini ostaggi a Gaza in cambio di cinque giorni di pausa nei combattimenti. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali il rilascio degli ostaggi dovrebbe iniziare nei prossimi giorni. In base all'accordo, contenuto in sei pagine, tutte le parti si impegnano a congelare le operazioni di combattimento per almeno cinque giorni mentre 50 o più ostaggi vengono rilasciati in gruppi ogni 24 ore.]
    (Ansa)
    Io mi chiedo, ma gli Stati Uniti, che cazz0 vogliono?



    Commenta


      L'ottantunesimo compleanno di Biden spaventa i Dem e gli elettori
      È già il presidente più anziano della storia degli Stati Uniti. E, se venisse rieletto, chiuderebbe il mandato a 86 anni. Il rischio è che una ricandidatura allontani dalle urne quei giovani che furono decisivi in una sfida contro Trump che potrebbe ripetersi

      È già il presidente più anziano della storia degli Stati Uniti. E, se venisse rieletto, chiuderebbe il mandato a 86 anni. Il rischio è che una ricandidatura allontani dalle urne quei giovani che furono decisivi in una sfida contro Trump che potrebbe ripetersi

      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Auguri
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          L'ottantunesimo compleanno di Biden spaventa i Dem e gli elettori
          È già il presidente più anziano della storia degli Stati Uniti. E, se venisse rieletto, chiuderebbe il mandato a 86 anni. Il rischio è che una ricandidatura allontani dalle urne quei giovani che furono decisivi in una sfida contro Trump che potrebbe ripetersi

          È già il presidente più anziano della storia degli Stati Uniti. E, se venisse rieletto, chiuderebbe il mandato a 86 anni. Il rischio è che una ricandidatura allontani dalle urne quei giovani che furono decisivi in una sfida contro Trump che potrebbe ripetersi
          Allontanerebbe solo i giovani? AHAHAHAHAAHAH
          Allontanerebbe ogni persona sana di mente.



          Commenta


            dai ma seriamente si ricandida?
            non penso proprio
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Francia sotto choc per l’attacco di Crépol: 10 ragazzi con coltelli e mannaie hanno assaltato la festa del paese. “Volevano colpire i bianchi”

              La notte da incubo del piccolo villaggio, vicino a Grenoble. Venti feriti, alcuni in prognosi riservata. Nell’assalto è stato ucciso un liceale 16enne, ferito alla gola e al torace. Esplode la polemica politica

              Quattro case in campagna, un campanile, il municipio e una sala delle feste che sabato scorso accoglieva in pratica tutto il villaggio per il «ballo d’inverno»: Crépol è un piccolo villaggio appartato e molto tranquillo, poco lontano da Grenoble, dove vivono circa 500 persone che all’improvviso sono state vittime di un’esplosione di violenza inaudita. Alla fine del ballo, verso le due della notte tra sabato e domenica, un gruppo di ragazzi venuti dai quartieri difficili di una città vicina ha dato l’assalto alla sala delle feste, colpendo a caso a chiunque capitasse a tiro con coltelli e accette da macellaio.

              Venti accoltellati, dei quali due ancora in prognosi riservata, e un morto: Thomas, 16 anni, liceale, colpito al torace e alla gola, spirato sull’ambulanza che correva verso l’ospedale. È stato un massacro che sta scuotendo la Francia, anche perché la prima reazione delle autorità è stata forse non adeguata a descrivere quello che era davvero accaduto. Il procuratore di Valence, Laurent de Caigny, all’inizio ha parlato di una «rissa generale», definizione che indigna gli abitanti di Crépol.

              A distanza di pochi giorni tutte le testimonianze concordano nel dire che non si è trattato di una rissa, né di un regolamento di conti tra bande rivali: una decina di ragazzi venuti forse dal malfamato quartiere della Monnaie del centro più vicino, Romans-sur-Isère (33 mila abitanti), sono arrivati — già armati — e decisi a entrare nella festa, sebbene non fossero stati invitati. Quattro uomini del villaggio all’ingresso li hanno respinti, anche perché si sono accorti dei coltelli. Loro hanno aspettato che la festa finisse e che i partecipanti cominciassero a uscire, e a quel punto è cominciato il bagno di sangue.

              Una testimonianza in particolare, riportata oggi sul giornale locale Dauphiné, fa discutere e provoca le reazioni politiche soprattutto all’estrema destra: «Siamo qui per accoltellare dei bianchi», avrebbe gridato uno degli assalitori, vestiti in tuta e sneakers. Più che a una rissa, assomiglia a un attentato.

              L’adolescente ucciso, Thomas, viene descritto dagli amici come un ragazzo appassionato di rugby che non cercava mai lo scontro e anzi, per carattere, aveva l’abitudine di fare da paciere. Non è stato coinvolto in alcuna rissa, ma accoltellato a caso, nel mucchio, solo perché si trovava lì. Uno dei quattro uomini all’ingresso ha avuto le dita tagliate, e i due feriti ancora tra la vita e la morte – uno di 23 e l’altro di 28 anni – sono stati colpiti al ventre e alla gola.

              Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha parlato lunedì di un «fallimento generale della nostra società» e del bisogno di «ristabilire l’autorità ovunque». Ma oggi i fatti di Crépol, nell’interpretazione dell’estrema destra, assumono un valore simbolico: da un lato i francesi che vivono in pace nella loro comunità di origine, dall’altro giovani di origine straniera che arrivano dalle banlieue per ucciderli. «Ormai il razzismo anti-bianchi arriva anche nelle nostre campagne – scrive Marion Marechal, esponente del partito Reconquête -. A Crépol, due testimoni raccontano che i barbari volevano “accoltellare dei bianchi”. Siamo alla caccia ai Gaulois (termine che vuole indicare i francesi di origine, ndr)».

              Eric Zemmour, fondatore e capo del partito, che dopo il mediocre risultato alla presidenziale cerca di rilanciarsi alle prossime europee, fa il paragone tra l’uccisione di Thomas e quella di Nahel, 17 anni, colpito a bruciapelo da un poliziotto, che provocò due settimane di rivolte urbane. «Thomas, 16 anni, non avrà senza dubbio un minuto di silenzio all’Assemblea nazionale. I suoi famigliari resteranno dignitosi e non provocheranno sommosse. Come al solito, alcuni getteranno un velo di silenzio sul suo assassinio, provocato da delinquenti di periferia venuti a Crépol per uccidere giovani francesi».

              Al di là delle reazioni e interpretazioni politiche, gli investigatori stanno analizzando le immagini della serata per cercare di risalire ai colpevoli e, secondo il procuratore Caigny, «l’evoluzione delle indagini potrebbe essere molto rapida». Secondo alcune testimonianze il gruppo di 10 ragazzi sarebbe arrivato a bordo di due van noleggiati per l’occasione, un altro dettaglio che fa pensare a un’operazione organizzata e premeditata.

              CorSera
















              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                cristo santissimo
                nemmeno in sudafrica nelle fattorie dei boeri
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  La Francia è una bomba ad orologeria.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Avvenimento orribile, tuttavia mi sembra che si ponga un po' troppa enfasi su sto "razzismo anti-bianchi". Io porrei enfasi sull'arresto di sto branco di selvaggi e sulla pena che dovranno scontare. Giusto per mettere le cose nella giusta prospettiva.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      La Francia è una bomba ad orologeria.
                      e sarà sempre peggio....
                      non esiste integrazione soprattutto per chi fa parte di quella religione, poi ognuno è libera di pensarla come vuole
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio

                        e sarà sempre peggio....
                        non esiste integrazione soprattutto per chi fa parte di quella religione, poi ognuno è libera di pensarla come vuole
                        esatto. In EU non andava fatto entrare nessun musulmano se non proveniente da paesi molto aperti ai costumi occidentali.

                        la francia è fottutta. questione di anni. poi finirà come in quel romanzo che lessi sotto suggerimento di Machine (sottomissione)


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          A proposito, che fine ha fatto Machine?

                          sono preoccupato, mi auguro stia bene.

                          Inizialmente pensavo avesse finalmente trovato una 4,5 italiana o una 5-- straniera che gli volesse bene.

                          Da qui l'allontanamento da bw

                          Ma il mancato ritorno per dire la sua sulla situazione in israele (allineato totalmente al pensiero unico dominante) e soprattutto per gongolare del tennista roscio cencioso...Mi preoccupa un po'.

                          spero tutto bene


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                            esatto. In EU non andava fatto entrare nessun musulmano se non proveniente da paesi molto aperti ai costumi occidentali.

                            la francia è fottutta. questione di anni. poi finirà come in quel romanzo che lessi sotto suggerimento di Machine (sottomissione)
                            romanzo scritto davvero con i piedi
                            peccato perchè la trama è interessantissima
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Ho avuto notizie ora dal suo cugino, sono 4 mesi che sta cercando di diagnosticare un malfunzionamento al software del suo PC che al momento non funziona.
                              Il cugino mi ha però confessato che ha semplicemente staccato la spina. Prevede che se accorgerà tra altri tre mesi, lo colpirà al volto con la prima cosa che avrà a portata di mano, dopo di che dovrà scontare in carcere una pena variabile tra i 2 ed i 5 anni.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio

                                romanzo scritto davvero con i piedi
                                peccato perchè la trama è interessantissima
                                Si. Mi è sembrato un'enorme introduzione... l'idea alla base era ottima e ahimè profetica.

                                Ma ricordiamo profetizzò la stessa cosa lo zuse a 14anni. Ma non ero ancora iscritto su bw altrimenti avrei quotato l'ennesimo mio messaggio in cui avevo ragione . Barone potrà confermare!


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎