Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non so se militarmente parlando esistevano delle alternative altrettanto o più efficaci dell'invasione
    da un punto di vista politico invece alternative non c'erano.

    Come ho già detto se Israele non avesse invaso avrebbe dato un segnale di debolezza troppo forte e e troppo pericoloso a tutto il mondo arabo.
    Per l'opinione pubblica araba quella sarebbe stata una vittoria di hamas e una sconfitta di israele
    Certo così facendo si sono alienati le simpatie di molti.......ma come gli israeliani sanno bene per la loro sicurezza è meglio essere odiati ma temuti che viceversa.
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      comunque che figura barbina la Meloni...


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
        non so se militarmente parlando esistevano delle alternative altrettanto o più efficaci dell'invasione
        da un punto di vista politico invece alternative non c'erano.

        Come ho già detto se Israele non avesse invaso avrebbe dato un segnale di debolezza troppo forte e e troppo pericoloso a tutto il mondo arabo.
        Per l'opinione pubblica araba quella sarebbe stata una vittoria di hamas e una sconfitta di israele
        Certo così facendo si sono alienati le simpatie di molti.......ma come gli israeliani sanno bene per la loro sicurezza è meglio essere odiati ma temuti che viceversa.
        Boh a me sembra che Nethanyahu si sia suicidato politicamente, e che la reputazione di Israele sia ai minimi storici. Oltretutto, piu Israele bombarda, piu aumenta il rischio di pogrom antisemiti fuori Israele

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          comunque che figura barbina la Meloni...
          se arriva una telefonata nello studio del primo ministro annunciata come quella di un leader africano, credo che non spetti al primo ministro verificarne la veridicità
          cioè ti immagini "macron al telefono per lei" "pronto? sì ma lei è davvero macron? parola d'ordine? cosa abbiamo bevuto quella volta sul terrazzo a palazzo chigi?"
          Last edited by Arturo Bandini; 01-11-2023, 21:29:03.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

            Boh a me sembra che Nethanyahu si sia suicidato politicamente, e che la reputazione di Israele sia ai minimi storici. Oltretutto, piu Israele bombarda, piu aumenta il rischio di pogrom antisemiti fuori Israele

            premesso che Netha era probabilmente politicamente già fottuto prima degli attenti in Israele è evidente che gli stessi lo hanno fottuto del tutto.
            Ora lui sta provando a recuperare consensi e credibilità giocandosi l'arma del condottiero in guerra.
            E' una roba vecchia come il mondo.

            Ma io non sto parlando di Netha sto parlando proprio dello Stato di Israele.
            Alternative a quello che sta avvenendo in questi giorni non esistevano, o meglio non erano politicamente praticabili, proprio per il messaggio che sarebbe arrivato all'opinione pubblica araba.
            Lasciamo stare le modalità in cui il tutto si sta verificando (era possibile evitare di togliere acqua e luce? Tutti i bombardamenti operati fino ad oggi erano militarmente necessari?) io sto parlando della invasione e del bombardamento in se
            Non ritengo esistessero alternative politicamente percorribili (e forse anche militarmente ma questo onestamente lo sanno solo loro)
            Last edited by KURTANGLE; 01-11-2023, 21:32:04.
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

              se arriva una telefonata nello studio del primo ministro annunciata come quella di un leader africano, credo che non spetti al primo ministro verificarne la veridicità
              cioè ti immagini "macron al telefono per lei" "pronto? sì ma lei è davvero macron? parola d'ordine? cosa abbiamo bevuto quella volta sul terrazzo a palazzo chigi?"
              Ma la figura mica l'ha fatta per quello. Quello pesa su palazzo chigi e chi gira le telefonate. è tutto il resto che è patetico. tolto il modo di esprimersi da interrogazione di 2 media..


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Commenta



                  Capo Unrwa visita la Striscia: “Tragedia senza precedenti”

                  La portata della tragedia a Gaza è "senza precedenti". Lo ha ribadito il Commissario generale dell'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) Philippe Lazzarini, dopo aver visitato la Striscia per la prima volta dall'attacco di Hamas in Israele il 7 ottobre.

                  È stato "uno dei giorni più tristi del mio lavoro umanitario", ha aggiunto in un comunicato citato dal Guardian. "Sono appena tornato dalla Striscia di Gaza. È la prima volta che sono stato autorizzato a entrare dall'inizio di questa terribile guerra, quasi quattro settimane fa. La portata della tragedia è senza precedenti", ha affermato spiegando di aver visitato gli sfollati rifugiati in una delle scuole dell'agenzia a Rafah.

                  "Il posto era sovraffollato. Le condizioni di vita e sanitarie erano oltre ogni comprensione. Tutti chiedevano solo acqua e cibo. Invece di essere a scuola a imparare, i bambini chiedono solo un sorso d'acqua e un pezzo di pane. E' stato straziante. Soprattutto, la gente chiede un cessate il fuoco.

                  Vogliono che questa tragedia finisca", ha raccontato. "I nostri appelli cadono nel vuoto. Un cessate il fuoco umanitario è atteso da tempo. Senza questo, altre persone verranno uccise, i vivi subiranno ulteriori perdite e la società, un tempo vivace, sarà in lutto per sempre", ha concluso Lazzarini, rilanciando l'appello alla fornitura di carburante per ospedali, panifici e impianti idrici, e ricordando che oltre 70 persone dello staff dell'Unrwa sono rimaste uccise dal 7 ottobre.

                  Repubblica
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    altra riflessione...

                    se davvero (come pare) hamas nasconde le sue armi e i suoi miliziani nei famosi tunnel sotterranei, come si può pensare di stanarli sono con bombardamenti aerei senza un'invasione di terra?
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      [Quasi 120 villaggi ucraini colpiti ieri, in 10 regioni.
                      La giornata più intensa.

                      Seul riferisce che la Corea del Nord sta preparando un milione di proiettili d'artiglieria per i russi]
                      (Riassunto fonti Ansa)
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                        Comunque ti chiedo scusa se ho usato certi toni.

                        Purtroppo ho avuto in passato solo brutte esperienze coi vegani estremisti, come nell'aneddoto del panino lanciato che ho citato qualche pagina fa, oppure sempre all'epoca dell'uni quando dicevo che già di mio mangio pochissima carne e pesce c'era un vero e proprio ''assedio'' per cercare di ''convertirmi''. Ho assistito poi anche ad altre aggressioni fisiche.
                        So che sono piccole bande di esaltati di una roba più grande, ma certe cose mi fanno girare gli ingranaggi.
                        Figurati Larry, posso capire le "brutte esperienze" e te lo dico da vegano attivista, ma assolutamente NON indottrinatore: il mio attivismo non riguarda fare proseliti.

                        Riguardo le proteine della soia, siccome sto sempre attento, per ovvi motivi alimentari, proprio ieri mi sono imbattuto su questo:

                        It is possible to recommend SP to athletes and active individuals in place of conventional protein supplements by assessing their dosage and effectiveness in relation to different types of training. SP may enhance lean mass compared with other protein sources, enhance the antioxidant status, and red …
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          [Quasi 120 villaggi ucraini colpiti ieri, in 10 regioni.
                          La giornata più intensa.

                          Seul riferisce che la Corea del Nord sta preparando un milione di proiettili d'artiglieria per i russi]
                          (Riassunto fonti Ansa)

                          se l'artiglieria russa dovrà davvero contare sui proiettili nord-koreani.....
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Bello vedere Sergio che gioca con l ai implementata nel vbulettin
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Fantastica la meloni che sulla guerra russoucraina, dietro le quinte con "diplomatici africani", ha le stesse posizioni di Dibattista...avanti così


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                di battista dichiara le tasse in rubli
                                la meloni ha solo detto che sosteniamo le ragioni dell'ucraina ma purtroppo non è più possibile pensare a una vittoria di questa, si andrebbe per uno stallo lungo, sanguinoso e logorante

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎