Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

    ho detto una parte infatti
    che li siano delle bestie è un dato di fatto che manco va ribadito
    è risaputo che siano zozzi oltre ogni limite ed anzi se si va a vedere a livello pro capite quei paesi sono quelli che zozzano di più in assoluto (anche molti stati africani) la cina al contrario zozza nel complesso ma quello varia in base alla popolazione, gran parte dei cinesi vive nel 1600 praticamente
    ho giusto puntualizzato che l'occidente non è così immacolato, inquina ma a casa degli altri (che glielo permettono per guadagnarci eh mica li obblighiamo)


    che farsi il problema per la lattina di alluminio o non dormire la notte per capire dove buttare il tetrapak sia da idioti non ci sono dubbi
    io nel mio piccolo riciclo tutto quello che posso e cerco di non inquinare
    se poi qualche aladino si alza la mattina e decide di scaricare la monnezza nel gange non ci posso fare niente
    ahahahahahaha aladino del caxxo

    Commenta


      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      in sintesi credo sia sbagliata la retorica dell'autoflagellarsi come distruttori del mondo e mangiare vegano piangendo se il tappo si stacca la bottiglietta ma sono stronzate pure quelle di quando ci si lava le mani dicendo "è colpa loro" in buona parte sì ma non al 100%
      Ribadisco: la dieta vegana però non c'entra molto con la plastica, è più sugli allevamenti/coltivazioni intensive, cosa che sfrutta uno spropositi di risorse naturali quali acqua e corrente elettrica oltre a produrre una quantità non indifferente di gas serra.

      Discorso differente sull'inquinamento atmosferico, basta guardare quanto inquina un volo di linea e moltiplicarlo per gli aerei in volo durante 24 ore.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

        Ribadisco: la dieta vegana però non c'entra molto con la plastica, è più sugli allevamenti/coltivazioni intensive, cosa che sfrutta uno spropositi di risorse naturali quali acqua e corrente elettrica oltre a produrre una quantità non indifferente di gas serra.

        Discorso differente sull'inquinamento atmosferico, basta guardare quanto inquina un volo di linea e moltiplicarlo per gli aerei in volo durante 24 ore.
        Tutto molto interessante, voi vegani lo ribadite come un mantra ovunque. Su carta ineccepibile.
        Subentrano però tutta una serie di problemi:

        1)- la ''dieta vegana'' non ha una definizione ben precisa e si basa su molte cose che de facto sono marketing aziendale e marchi registrati
        2)- viene spinta solo in Occidente. Nessuno va a spiegare alla Nigeria, paese che entro 40 anni (tempo brevissimo) avrà 500 milioni di abitanti, o all'Etiopia o al Congo (stessa cosa) le medesime cose. Quindi poi andare a considerare l'allevatore alpino Helmut Hofer di Merano con le sue 50 brune alpine un cogl1on3 perchè fa formaggi ''che sfruttano gli animalee ke sn melio telle xzonehh'' ed è un ''mangiakadavereehh'' quando i problemi sono altri è abbastanza da ragazzetti da socials
        3) le basi stesse del veganesimo: è nato de facto nelle Uni californiane (Berkeley) in particolare e nelle Ivy League negli anni 60, come rip off del ''Buddhismo''. Peccato che siano tutte rivisitazioni ingenue. Nel buddismo ci sono dogmi e passaggi misogini talmente forti che in confronto Talmud, Corano e antico Testamento sembrano trattati di Fanpage
        3) I marketing: è tutto marketing per far acquistare dei trademark, ed è tutto iniziato a fine anni 90. Anzi, in realtà prima, con la famosa ''piramide alimentare mediteranea'' del Dipartimento dell'Agricoltura USA (lo stesso che finanzia gli agricoltori del Midwest e i cui dollari reggono interi Stati) che consigliava come base il granoturco e l'HFCS (il famoso granoturco dell'antica Roma); poi a fine anni '90 col ''Khamut'' proteico ''resuscitato dalle tombe dei faraoni'' (lo pubblicizzavano così anche nelle tv e nelle riviste di nutrizionismo nostrano), quanto in realtà si è poi rivelato essere un semplice cultivar della variante Khorasan brevettato dalla famiglia Walton (gli stessi proprietari dell WallMart); poi a inizio anni '00 esplose la mania della ''Soia'', era ovunque, la panacea di tutti i mali del mondo, l'alimento perfetto, la Manna dal cielo che salvò gli Ebrei in fuga da Ramses II (vedi Nethanyau? Sei un Biriffi mimmolinico, impara, usa la soia *****!) ... fioccarono brevetti come m3rda nel Gange: seitan, tofu, hummus, etc etc ... e col tempo fioccarono anche gli studi: un etto di Soia contiene gli stessi estrogeni di un ng/dl sangue di una donna in estro, farmacologicamente attivi. Mancano alcuni ammino essenziali. Fott3sega raga, cioè, il seitan (seitan seitan, per noi tu sei davvero forte .... per noi tu sei davvero grande .... evviva Seitarn 3 !!!! semi cit.)

        4) l'ipocrisia stessa: i vegano sono gli stessi che ovunque sbraitano contro i ''manjakladaverehh'' e che tutte le forme di vita, dal procariota alla Comune Borg, sono ''tutti identici'', poi vivono in case che vengono periodicamente derattizzate e deblattizzate, spolverano (ci si dimentica che la polvere siano colonie di migliaia di piccoli aracnidi), rimuovono funghi e alghe da sanitari e lavandini, se hanno carie dentali (altre colonie batteriche ... ma povero porfiromonas o streptococco, ma perchè lo uccidi? Avrà anche lui diritti di vivere no?) se le curano, idem gli antibiotici li prendono e tutta sta serie di c4gate
        Non parliamo poi del fatto che, per qualche motivo, mangiare gli insetti sembra ok. Praticamente ''alcuni animali sono meno di altri''

        Vedi anche tu quante cose su carta sarebbero belle (ma anche no ...) mentre poi non funzionano nemmeno un po?

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          beh parte di quell'inquinamento dipende sicuramente da aziende occidentali che fanno outsourcing lì
          A parte che negli anni XX del XXI secolo ormai sono le gigacorp cinesi e indiane a fare ''outsourcing'' in Africa e persino qui, ma poi lol no.

          Il problema sono Stati con centinaia di milioni (in questo caso due di loro con letteramente miliardi) di persone e popolazioni che continuano a crescere e consumare come locuste.

          Commenta


            Onestamente non vedo perche' dovrebbero smettere di farlo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Onestamente non vedo perche' dovrebbero smettere di farlo
              Non so c4gare nel Gange e dopo buttarci dentro la cartaccia degli Oreo per poi subito dopo farci il bagno quanto sia una buona idea

              Commenta


                Ma poi anche sta cosa dei ''filantropi'' tutti preoccupati per le sorti del pianeta che cercano di salvarlo da noi poveri inquinatori distruttori ... perdonatemi, ma una narrativa del genere, ma ci cascate? Capisco la gen z che crede a qualsiasi cosa vede su quell'app dei balletti lip sync di Xi Jinping, ma non voi.

                Ricapitoliamo: queste corps e megaditte di questi miliardari e famiglie dall'800 (se non prima) fino agli anni '90 inquinano, anneriscono città, cancrizzano, prosciugano fiumi e laghi, implasticano gli oceani ei fiumi, desertizzano foreste, appestano aria etc etc etc.
                IMPROVVISAMENTE, negli anni '10 del XXI secolo, hanno un pentimento di massa e ''oh mio Dio, dobbiamo salvare il pianeta ... implementiamo certe politiche'' ma è troppo tardi ... perchè? Non per le loro vaccate passate (e presentissime peraltro), nono ... loro ormai sono ''filantropi''. La colpa è di tuo nonno o tuo padre che è un 'boomer'' che ha inquinato come un dannato (così ti ritrovi il 15-25 medio che cammina per strada, vede il vecchietto col deambulatore, e tra una canzone trap di qualche berbero col la broccolo-permanente e l'altra lo guarda rabbioso pensando ''maledetto str*** dimmerda inquinatore hai DISTRUTTO IL PIANETA), eh ormai noi possiamo solo fornire molte alternative valide ma il danno è fatto, ma ascoltateci, vogliamo solo il vostro bene e quello del Pianeta. BTW, buy our products and be happy and green.

                Cioè, ma siete seri?

                Commenta


                  Se oramai a queste cose credono pure gli utenti di BW, che ricordiamo essere le persone con più intelletto e raziocinio d'italia, siamo messi male, ma male male.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                    Tutto molto interessante, voi vegani lo ribadite come un mantra ovunque. Su carta ineccepibile.
                    Subentrano però tutta una serie di problemi:

                    1)- la ''dieta vegana'' non ha una definizione ben precisa e si basa su molte cose che de facto sono marketing aziendale e marchi registrati
                    2)- viene spinta solo in Occidente. Nessuno va a spiegare alla Nigeria, paese che entro 40 anni (tempo brevissimo) avrà 500 milioni di abitanti, o all'Etiopia o al Congo (stessa cosa) le medesime cose. Quindi poi andare a considerare l'allevatore alpino Helmut Hofer di Merano con le sue 50 brune alpine un cogl1on3 perchè fa formaggi ''che sfruttano gli animalee ke sn melio telle xzonehh'' ed è un ''mangiakadavereehh'' quando i problemi sono altri è abbastanza da ragazzetti da socials
                    3) le basi stesse del veganesimo: è nato de facto nelle Uni californiane (Berkeley) in particolare e nelle Ivy League negli anni 60, come rip off del ''Buddhismo''. Peccato che siano tutte rivisitazioni ingenue. Nel buddismo ci sono dogmi e passaggi misogini talmente forti che in confronto Talmud, Corano e antico Testamento sembrano trattati di Fanpage
                    3) I marketing: è tutto marketing per far acquistare dei trademark, ed è tutto iniziato a fine anni 90. Anzi, in realtà prima, con la famosa ''piramide alimentare mediteranea'' del Dipartimento dell'Agricoltura USA (lo stesso che finanzia gli agricoltori del Midwest e i cui dollari reggono interi Stati) che consigliava come base il granoturco e l'HFCS (il famoso granoturco dell'antica Roma); poi a fine anni '90 col ''Khamut'' proteico ''resuscitato dalle tombe dei faraoni'' (lo pubblicizzavano così anche nelle tv e nelle riviste di nutrizionismo nostrano), quanto in realtà si è poi rivelato essere un semplice cultivar della variante Khorasan brevettato dalla famiglia Walton (gli stessi proprietari dell WallMart); poi a inizio anni '00 esplose la mania della ''Soia'', era ovunque, la panacea di tutti i mali del mondo, l'alimento perfetto, la Manna dal cielo che salvò gli Ebrei in fuga da Ramses II (vedi Nethanyau? Sei un Biriffi mimmolinico, impara, usa la soia *****!) ... fioccarono brevetti come m3rda nel Gange: seitan, tofu, hummus, etc etc ... e col tempo fioccarono anche gli studi: un etto di Soia contiene gli stessi estrogeni di un ng/dl sangue di una donna in estro, farmacologicamente attivi. Mancano alcuni ammino essenziali. Fott3sega raga, cioè, il seitan (seitan seitan, per noi tu sei davvero forte .... per noi tu sei davvero grande .... evviva Seitarn 3 !!!! semi cit.)

                    4) l'ipocrisia stessa: i vegano sono gli stessi che ovunque sbraitano contro i ''manjakladaverehh'' e che tutte le forme di vita, dal procariota alla Comune Borg, sono ''tutti identici'', poi vivono in case che vengono periodicamente derattizzate e deblattizzate, spolverano (ci si dimentica che la polvere siano colonie di migliaia di piccoli aracnidi), rimuovono funghi e alghe da sanitari e lavandini, se hanno carie dentali (altre colonie batteriche ... ma povero porfiromonas o streptococco, ma perchè lo uccidi? Avrà anche lui diritti di vivere no?) se le curano, idem gli antibiotici li prendono e tutta sta serie di c4gate
                    Non parliamo poi del fatto che, per qualche motivo, mangiare gli insetti sembra ok. Praticamente ''alcuni animali sono meno di altri''

                    Vedi anche tu quante cose su carta sarebbero belle (ma anche no ...) mentre poi non funzionano nemmeno un po?
                    Io sono vegetariano, scelta etica per rispetto degli animali derivante da una serie di cazz i miei, nessuno mi ha indottrinato e nessuno mi ha guidato nella scelta , tutti mi danno però del coglione . Io sicuramente evito sempre di parlare e svio facendo ilmoaragone di chi non mangerebbe il suo cane.poi passo facile al , fatti i cazzi tuoi.
                    non reputo la mia scelta utile all ambiente, di certo è impensabile che 7 miliardi di persone possano magiare due volte al giorno carne. Un consumo invece di carne di qualità come quella italiana 2/3 volte a settimana tra manzo e pollame / pesce credo sia sostenibile e non dannoso a livello di salute.
                    questo per dire che ci sono anche persone che fanno scelte personali per svariati motivi senza che si seguano mode o guru , tantomeno diventando esaltati fanboy
                    ​​
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Se oramai a queste cose credono pure gli utenti di BW, che ricordiamo essere le persone con più intelletto e raziocinio d'italia, siamo messi male, ma male male.
                      Rincoglionimento globale , quello si che è un problema.
                      meno male c'è qualche sacca di resistenza , io quando vado per cantieri e sento un ragazzino parlare dialetto , con voce maschia e non da bambino , e mi vedo davanti il ventenne con sembianze umane e non da coglione cifotico con il ciuffo e la tuta di felpa mi si apre il cuore. Se poi ha in mano un badile e non il telefonino di merda riacquisto fiducia nell' umanità,
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                        Tutto molto interessante, voi vegani lo ribadite come un mantra ovunque. Su carta ineccepibile.
                        Subentrano però tutta una serie di problemi:

                        1)- la ''dieta vegana'' non ha una definizione ben precisa e si basa su molte cose che de facto sono marketing aziendale e marchi registrati
                        2)- viene spinta solo in Occidente. Nessuno va a spiegare alla Nigeria, paese che entro 40 anni (tempo brevissimo) avrà 500 milioni di abitanti, o all'Etiopia o al Congo (stessa cosa) le medesime cose. Quindi poi andare a considerare l'allevatore alpino Helmut Hofer di Merano con le sue 50 brune alpine un cogl1on3 perchè fa formaggi ''che sfruttano gli animalee ke sn melio telle xzonehh'' ed è un ''mangiakadavereehh'' quando i problemi sono altri è abbastanza da ragazzetti da socials
                        3) le basi stesse del veganesimo: è nato de facto nelle Uni californiane (Berkeley) in particolare e nelle Ivy League negli anni 60, come rip off del ''Buddhismo''. Peccato che siano tutte rivisitazioni ingenue. Nel buddismo ci sono dogmi e passaggi misogini talmente forti che in confronto Talmud, Corano e antico Testamento sembrano trattati di Fanpage
                        3) I marketing: è tutto marketing per far acquistare dei trademark, ed è tutto iniziato a fine anni 90. Anzi, in realtà prima, con la famosa ''piramide alimentare mediteranea'' del Dipartimento dell'Agricoltura USA (lo stesso che finanzia gli agricoltori del Midwest e i cui dollari reggono interi Stati) che consigliava come base il granoturco e l'HFCS (il famoso granoturco dell'antica Roma); poi a fine anni '90 col ''Khamut'' proteico ''resuscitato dalle tombe dei faraoni'' (lo pubblicizzavano così anche nelle tv e nelle riviste di nutrizionismo nostrano), quanto in realtà si è poi rivelato essere un semplice cultivar della variante Khorasan brevettato dalla famiglia Walton (gli stessi proprietari dell WallMart); poi a inizio anni '00 esplose la mania della ''Soia'', era ovunque, la panacea di tutti i mali del mondo, l'alimento perfetto, la Manna dal cielo che salvò gli Ebrei in fuga da Ramses II (vedi Nethanyau? Sei un Biriffi mimmolinico, impara, usa la soia *****!) ... fioccarono brevetti come m3rda nel Gange: seitan, tofu, hummus, etc etc ... e col tempo fioccarono anche gli studi: un etto di Soia contiene gli stessi estrogeni di un ng/dl sangue di una donna in estro, farmacologicamente attivi. Mancano alcuni ammino essenziali. Fott3sega raga, cioè, il seitan (seitan seitan, per noi tu sei davvero forte .... per noi tu sei davvero grande .... evviva Seitarn 3 !!!! semi cit.)

                        4) l'ipocrisia stessa: i vegano sono gli stessi che ovunque sbraitano contro i ''manjakladaverehh'' e che tutte le forme di vita, dal procariota alla Comune Borg, sono ''tutti identici'', poi vivono in case che vengono periodicamente derattizzate e deblattizzate, spolverano (ci si dimentica che la polvere siano colonie di migliaia di piccoli aracnidi), rimuovono funghi e alghe da sanitari e lavandini, se hanno carie dentali (altre colonie batteriche ... ma povero porfiromonas o streptococco, ma perchè lo uccidi? Avrà anche lui diritti di vivere no?) se le curano, idem gli antibiotici li prendono e tutta sta serie di c4gate
                        Non parliamo poi del fatto che, per qualche motivo, mangiare gli insetti sembra ok. Praticamente ''alcuni animali sono meno di altri''

                        Vedi anche tu quante cose su carta sarebbero belle (ma anche no ...) mentre poi non funzionano nemmeno un po?
                        Peccato che hai preso l'esempio più sbagliato e che generalizzi/banalizzi i vegani dicendo che sbraitano. Inoltre butti tutto in caciara parlando di Kamut, soia che farebbe male (puoi postare studi su questo?), prendendo in giro chi mangia il seitan...cercherò di non abbassarmi a questo livello.

                        Io l'ho fatto per motivi prettamente etici, e cerco di contribuire al benessere del pianeta effettuando la differenziata e cercando di limitare gli sprechi.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          No, non mi metto a fare il ''PubMed link ninja'' perchè è da rit4rd4ti all'annusatore di scorregge al parmigiano che ahinoi ci ha lasciati e PubMed lo uso fin troppo per lavoro extra e intrareparto che non per bw (bisogna peraltro anche saperlo ''usare'', ovvero fare dumping e selezione dei contenuti), nè intendo fare una ''guerra online'' che tanto i vegani estremisti rimangono sulle loro posizioni (legittime o meno) e nulla li smuove (e i fitoe2 continuano ad attivare i recettori E2).

                          Ma è chiaro che ''io l'ho fatto per motivi prettamente etici''.

                          Lo fai perchè, di fatto, è un coping perchè ti fa sentire una persona superiore, migliore rispetto agli altri.
                          Una cosa umana e legittima, lo facciamo tutti, ma proprio tutti, in un modo o nell'altro o in un ambito o nell'altro.
                          Alcuni lo ammettono spudoratamente, altri ci confezionano sopra un habitus presunto etico, liminale e di elevazione spirituale.
                          Last edited by LARRY SCOTT2; 30-10-2023, 15:32:58.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                            Io sono vegetariano, scelta etica per rispetto degli animali derivante da una serie di cazz i miei, nessuno mi ha indottrinato e nessuno mi ha guidato nella scelta , tutti mi danno però del coglione . Io sicuramente evito sempre di parlare e svio facendo ilmoaragone di chi non mangerebbe il suo cane.poi passo facile al , fatti i cazzi tuoi.
                            non reputo la mia scelta utile all ambiente, di certo è impensabile che 7 miliardi di persone possano magiare due volte al giorno carne. Un consumo invece di carne di qualità come quella italiana 2/3 volte a settimana tra manzo e pollame / pesce credo sia sostenibile e non dannoso a livello di salute.
                            questo per dire che ci sono anche persone che fanno scelte personali per svariati motivi senza che si seguano mode o guru , tantomeno diventando esaltati fanboy
                            ​​
                            Sono in linea di massima d'accordo e come sai mangiamo praticamente simile, a parte per alcuni prodotti derivati dallo ''sfruttamento'' animale.

                            Io comunque tutta sta gente che ''mangia 2 kg di carne'' non la vedo da nessuna parte.

                            Io stesso carne e pesce li mangio nel duemilamai, non per questioni etiche ma per questione di abitudine.

                            Sta cosa della gente che mangia ovunque carne e pesce e venti uova due volte al giorno forse solo in qualche gruppo FB di ossessionati dalla palestra e da certe pratiche (non faccio riferimenti a tali gruppi ma chi ha orecchie ...)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

                              Peccato che hai preso l'esempio più sbagliato e che generalizzi/banalizzi i vegani dicendo che sbraitano. Inoltre butti tutto in caciara parlando di Kamut, soia che farebbe male (puoi postare studi su questo?), prendendo in giro chi mangia il seitan...cercherò di non abbassarmi a questo livello.

                              Io l'ho fatto per motivi prettamente etici, e cerco di contribuire al benessere del pianeta effettuando la differenziata e cercando di limitare gli sprechi.
                              lo fai perchè te l'hanno detto di fare
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                                Rincoglionimento globale , quello si che è un problema.
                                meno male c'è qualche sacca di resistenza , io quando vado per cantieri e sento un ragazzino parlare dialetto , con voce maschia e non da bambino , e mi vedo davanti il ventenne con sembianze umane e non da coglione cifotico con il ciuffo e la tuta di felpa mi si apre il cuore. Se poi ha in mano un badile e non il telefonino di merda riacquisto fiducia nell' umanità,
                                Insomma bisogna sperare nei popoli dell'est, non siamo messi bene
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎