Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono parzialmente entrati nella striscia da quanto si legge

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Intanto Israele ha tagliato ogni comunicazione dalla striscia di Gaza. Quello che sta accadendo va oltre l'immaginabile
      Su Rai news c'é la diretta che inquadra Gaza completamente al buio che viene illuminata dai bombardamenti, così non é giustificabile israele

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Intanto Israele ha tagliato ogni comunicazione dalla striscia di Gaza. Quello che sta accadendo va oltre l'immaginabile
        Ricordi quando al giorno 1 sostenevo come questi in un paio di settimane avrebbero fatto più vittime civili che un anno e mezzo di guerra Russo/Ucraina?

        Ecco, per una volta (l'unica). Avrei voluto non avere ragione...
        Ma eccoci qui.

        Mai avuto grande fiducia nel genere umano. Ma così siamo proprio messi male.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          se Israele ha atteso tanto continuando a annunciare l'attacco definitivo è stato per dare il tempo a chi voleva andare di andarsene.
          I civili morti stasera, che ci facevano ancora lì?
          Le parole di quel capo di hamas che diceva, parlando dal qatar, "abbiamo bisogno di bambini morti" mi ricordano quelle di Mussolini "abbiamo bisogno di qualche migliaio di morti per sedere al tavolo della pace". Israele sta facendo il gioco di hamas, che ora può chiamare alla guerra santa.
          Sta andando tutto secondo i piani di Hamas: gli attentati così efferati da non lasciare altra scelta a Israele che la distruzione di Gaza; e la distruzione di Gaza era l'unico vero obiettivo di Hamas.
          Ma io mi domando cosa poteva fare di diverso israele
          Ora è facile condannare israele, ma non va ignorato che il piano di hamas era proprio questo, è come se le sganciassero loro le bombe
          Last edited by Arturo Bandini; 28-10-2023, 00:22:09.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            Sono parzialmente entrati nella striscia da quanto si legge
            Stanno conquistando uno stato sovrano nel modo più barbaro ed in barba a tutte le convenzioni internazionali.



            Commenta


              quando lo fa la russia però il cattivo è zelenski

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                se Israele ha atteso tanto continuando a annunciare l'attacco definitivo è stato per dare il tempo a chi voleva andare di andarsene.
                I civili morti stasera, che ci facevano ancora lì?
                Le parole di quel capo di hamas che diceva, parlando dal qatar, "abbiamo bisogno di bambini morti" mi ricordano quelle di Mussolini "abbiamo bisogno di qualche migliaio di morti per sedere al tavolo della pace". Israele sta facendo il gioco di hamas, che ora può chiamare alla guerra santa.
                Sta andando tutto secondo i piani di Hamas: gli attentati così efferati da non lasciare altra scelta a Israele che la distruzione di Gaza; e la distruzione di Gaza era l'unico vero obiettivo di Hamas.
                Ma io mi domando cosa poteva fare di diverso israele
                Ora è facile condannare israele, ma non va ignorato che il piano di hamas era proprio questo, è come se le sganciassero loro le bombe
                Al massimo è stato Israele a farsi deliberatamente attaccare per avere il pretesto di invadere.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  quando lo fa la russia però il cattivo è zelenski
                  Non si può fare paragoni tra l'ex blocco sovietico e la Palestina , sono cose geopokitucamente molto diverse
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    [Il killer del Maine è stato trovato morto. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali Robert Card si sarebbe tolto la vita sparandosi alla testa.]
                    (Ansa)
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      L'Italia si astiene nella risoluzione Onu per una tregua a Gaza

                       L'assenza di ogni riferimento di condanna alla strage del 7 ottobre commessa dai miliziani di Hamas è alla base della scelta
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        se Israele ha atteso tanto continuando a annunciare l'attacco definitivo è stato per dare il tempo a chi voleva andare di andarsene.
                        I civili morti stasera, che ci facevano ancora lì?
                        Le parole di quel capo di hamas che diceva, parlando dal qatar, "abbiamo bisogno di bambini morti" mi ricordano quelle di Mussolini "abbiamo bisogno di qualche migliaio di morti per sedere al tavolo della pace". Israele sta facendo il gioco di hamas, che ora può chiamare alla guerra santa.
                        Sta andando tutto secondo i piani di Hamas: gli attentati così efferati da non lasciare altra scelta a Israele che la distruzione di Gaza; e la distruzione di Gaza era l'unico vero obiettivo di Hamas.
                        Ma io mi domando cosa poteva fare di diverso israele
                        Ora è facile condannare israele, ma non va ignorato che il piano di hamas era proprio questo, è come se le sganciassero loro le bombe
                        In questo modo Israele sta anche uccidendo i propri cittadini, quelli nelle mani di Hamas, ma è evidente che la furia omicido-nazista-sionista non può essere fermata.

                        Mi raccomando, poi ripostiamo gli articoli strappalacrime di Sallusti con la foto dei 28 bambini.

                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        L'Italia si astiene nella risoluzione Onu per una tregua a Gaza

                        https://www.agi.it/estero/news/2023-...gaza-23696778/
                        Sono curioso di sapere se chi si è astenuto/sfavore è uno stato a forti tinte naziste, ad esempio, Zelenski che dice?

                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Arturo, ma al Brico non c'è l'offerta per l'acquisto di rastrelli?


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                            Sono curioso di sapere se chi si è astenuto/sfavore è uno stato a forti tinte naziste, ad esempio, Zelenski che dice?
                            .
                            File Allegati
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Climate activist Greta Thunberg has been criticized by Israel for voicing her support for the Palestine cause and climate justice, noting that Hamas doesn’t use sustainable materials for their rockets.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                L'Italia si astiene nella risoluzione Onu per una tregua a Gaza
                                Nonostante la condizione servile in cui soggiace l'Italia da 70 anni, si possono (si poteva) esprimere dei pensieri senza che questi siano filtrati dalla kippah che gli esponenti dell'attuale governo amano indossare: occorre però aver serbato un minimo di fegato e un rimasuglio di dignità:

                                «Credo che ognuno di noi, se fosse nato in un campo di concentramento e non avesse da cinquant’anni nessuna prospettiva da dare ai figli, sarebbe un terrorista».

                                [...] Andreotti ha ricordato che nel ‘48 l’Onu ha creato lo stato di Israele e lo stato palestinese, ma «lo stato di Israele esiste, lo stato arabo no».


                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎