Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    sarà anche come dite voi, e più volte mi sono posto il dubbio, ma poi guardi cosa dicono i politici e gli opinionisti in italia e in tutto il mondo, e neanche la schlein difende le ragioni dei palestinesi, è rimasto Di Battista in italia, e viene visto con sdegno. Ovunque è così: in usa in uk e ovunque, chi dice "sì ma hamas..." viene additato come un individuo immorale. Ora può anche darsi che sia così, e vorrà dire che gli unici buoni e sinceri sono Di Battista, Orsini e Potere al Popolo.
    Il problema è questo sean: non sono "solo un allucinato sallusti e compari". Sono tutti. E poi dall'altra parte Di Battista e compari
    Veramente Arturo non li vedo questi "tutti" perchè, volendo lasciare da parte i paesi arabi, ma dall'ONU all'UE a Macron e persino Biden, è un coro di inviti e ammonimenti a Israele di non colpire e fare strage di civili e di permettere gli aiuti umanitari.

    L'opinione pubblica? In America i college e le manifestazioni sono tutte pro Palestina:

    La scintilla da Harvard, con il sostegno pubblico alla resistenza palestinese e l'accusa al regime israeliano, il contagio a Berkeley, Columbia e altre realtà 




    In Italia e in Europa pensi sia diverso, cioè che tutti pendano dalle labbra dei propagandisti alla Sallusti e alla Severgnini, cioè quelli che basta un Travaglio per sculacciarli?

    E comunque, parlando per me stesso, a me non interessa essere in buona (si fa per dire) e numerosa compagnia: se anche fossi l'unico a pensare che Israele sta compiendo dei crimini umanitari e di guerra a rotta di collo, lo direi...anzi, il fatto di pensarla all'opposto dei Severgnini e dei Sallusti (pensa te che soggetti) mi fa respirare aria ossigenata.
    Last edited by Sean; 27-10-2023, 12:55:35.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      perchè non è una qualunque ma è la coordinatrice nazionale di potere al popolo, un partito che ha un seguito (anche la giudice apostolico!) e che si schiera contro israele

      Commenta


        Sallusti, Feltri chi manca all'appello?

        Poi Arturo, qui vedo continue "marcia indietro" delle varie cancellerie Europee, dell'ONU, e addirittura USA, con Biden e Blinken che hanno alzato la guardia proprio contro i loro "figliocci".

        Siamo sicuro che stai riflettendo nella maniera giusta?
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

          Veramente Arturo non li vedo questi "tutti" perchè, volendo lasciare da parte i paesi arabi, ma dall'ONU all'UE a Macron e persino Biden, è un coro di inviti e ammonimenti a Israele di non colpire e fare strage di civili e di permettere gli aiuti umanitari.

          L'opinione pubblica? In America i college e le manifestazioni sono tutte pro Palestina:

          La scintilla da Harvard, con il sostegno pubblico alla resistenza palestinese e l'accusa al regime israeliano, il contagio a Berkeley, Columbia e altre realtà 




          In Italia e in Europa pensi sia diverso, cioè che tutti pendano dalle labbra dei propagandisti alla Sallusti e alla Severgnini, cioè quelli che basta un Travaglio per sculacciarli?

          E comunque, parlando per me stess, a me non interessa essere in buona (si fa per dire) e numerosa compagnia: se anche fossi l'unico a pensare che Israele sta compiendo dei crimini umanitari e di guerra a rotta di collo, lo direi...anzi, il fatto di pensarla all'opposto dei Severgnini e dei Sallusti (peensa te che soggetti) mi fa respirare aria ossigenata.
          che i palestinesi, soprattutto quelli non hamas, avrebbero diritto a una vita normale, lo penso anch'io
          però poi penso al metodo,e allora si mi torna ciò che dice sallusti e so da che parte vedo il "meno peggio"

          Da una parte bimbi sgozzati casa per casa, dall'altro bombe (che sono venute dopo i volantini con l'avviso di lasciare la città)
          Da una parte uno stato, israele, che ti opprime. Ma chi è che ha iniziato qualche settimana fa con incursioni sparando a ogni cosa che si muoveva?
          Da una parte gli ebrei, che magari sì controllano la finanza globale e hanno le mani in pasta. Dall'altra i musulmani. Chi tra i due viene nei nostri paesi cercando di imporre la sharia? chi non si integra? chi tratta le donne come animali?
          e mai un ebreo è salito su un camion travolgendo persone, mai è andato a sparare o accoltellare gridando Yahweh è grande

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
            Sallusti, Feltri chi manca all'appello?

            Poi Arturo, qui vedo continue "marcia indietro" delle varie cancellerie Europee, dell'ONU, e addirittura USA, con Biden e Blinken che hanno alzato la guardia proprio contro i loro "figliocci".

            Siamo sicuro che stai riflettendo nella maniera giusta?
            Sgarbi
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

              che i palestinesi, soprattutto quelli non hamas, avrebbero diritto a una vita normale, lo penso anch'io
              però poi penso al metodo,e allora si mi torna ciò che dice sallusti e so da che parte vedo il "meno peggio"

              Da una parte bimbi sgozzati casa per casa, dall'altro bombe (che sono venute dopo i volantini con l'avviso di lasciare la città)
              Da una parte uno stato, israele, che ti opprime. Ma chi è che ha iniziato qualche settimana fa con incursioni sparando a ogni cosa che si muoveva?
              Da una parte gli ebrei, che magari sì controllano la finanza globale e hanno le mani in pasta. Dall'altra i musulmani. Chi tra i due viene nei nostri paesi cercando di imporre la sharia? chi non si integra? chi tratta le donne come animali?
              e mai un ebreo è salito su un camion travolgendo persone, mai è andato a sparare o accoltellare gridando Yahweh è grande
              Arturo, proprio per dare elementi di critica a posizioni come quelle nel tuo post, ho più volte sottolineato come i palestinesi non possano finire dentro al calderone dell'insieme che noi chiamiamo "musulmani", non si può buttare tutto in quel calderone.

              I palestinesi intanto sono musulmani e anche cristiani, l'ho già detto più volte. Nella stessa Striscia di Gaza vi sono delle chiese e i cristiani in Palestina possono avere luoghi di culto ed officiare i loro riti senza venire infastiditi, a differenza di paesi (penisola arabica, Iran ecc...) a completo regime coranico. Da questo punto di vista la Palestina fa eccezione, essendo una nazione dalla maggioranza musulmana ma non fondamentalista: è una nazione laica, e sarebbe uno stato laico se gli venisse data la possibilità di farselo uno stato.

              In secondo luogo, i palestinesi non sbarcano a Lampedusa ma vogliono restare nella loro terra, e non hanno dunque nessuna sharia da imporre ma vorrebbero che il mondo imponesse ad Israele di sgombrare dalle terre occupate e lasciare che la Palestina diventi uno stato.

              In terzo luogo, ma non c'entra niente coi palestinesi, anche su questa ormai famigerata immigrazione musulmana, ma se c'è una immigrazione musulmana vogliamo un attimo anche pensare perchè c'è? C'è perchè le politiche europee ed occidentali, le politiche aperturiste, globaliste e mondialiste ed anti identitarie favoriscono questa immigrazione: il problema non si risolve buttando a mare i musulmani che vengono qua, ma semmai buttando a mare quelle politiche e quei politici e riscoprendo le radici fondanti dell'Europa, l'orgoglio e la difesa e la bussola della sua storia trimillenaria, della sua identità, delle sue tradizioni: vedrai che un secondo dopo l'immigrazione ed i musulmani non sarebbero più un problema.

              Se vengono è perchè noi non sappiamo più chi siamo, preda di febbri malariche e ideologie pestileziali, ridotti come corpo malato che agonizza.
              Last edited by Sean; 27-10-2023, 14:12:03.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                La differenza è che quelli israeliani sono stati raggiunti casa per casa e volutamente uccisi, alcuni sgozzati, mentre quelli palestinesi sono rimasti uccisi nei bombardamenti di obiettivi militari
                Queste sono le foto di Gaza, prima e dopo i bombardamenti : https://news.sky.com/story/israel-ha...rikes-12993057

                Click image for larger version

Name:	Screenshot 2023-10-27 at 8.04.51 AM.jpg
Views:	109
Size:	1,004.6 KB
ID:	16244625

                Questa la foto dei bambini morti in Palestina.

                Click image for larger version

Name:	article-2698150-1FCBFB5700000578-566_964x672.jpg
Views:	124
Size:	167.4 KB
ID:	16244626

                Magari ora ci puoi mostrare le foto di Hamas che sgozza i bambini nelle case degli Israeliani.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                  Queste sono le foto di Gaza, prima e dopo i bombardamenti : https://news.sky.com/story/israel-ha...rikes-12993057

                  .
                  ho capito, ma poniamo che dopo l'incursione terroristica e il lancio di migliaia di missili dalla striscia, israele non avrebbe reagito dicendo scusate vi rendiamo le vostre terre. Come dovevano condurre questa missione? niente bombe? mandare la fanteria? non so... (ps le mamme dove sono in quelle foto?)
                  Last edited by Arturo Bandini; 27-10-2023, 15:09:20.

                  Commenta


                    Sean i Palestinesi non vengono, ma gli altri musulmani non faranno complimenti a compiere attentati anche in nome loro

                    Commenta


                      Arturo, punto primo il tutto va inquadrato nel contesto storico di quello che è accaduto negli ultimi 70 anni, quindi si complica ulteriormente.
                      Punto secondo, una risposta di forza simile e che rispetti gli accordi e le convenzioni base, gli accordi tra i vari paesi, sarebbe stata più plausibile. Probabilmente anche rivalutare il modo, la quantità e il senso dei numerosi incarceramenti dei palestinesi ad opera dagli Israeliani. Sai che gli Israeliani possono arrestare e detenere a tempo indeterminato un palestinese per "sospetto di terrorismo", non è un pochino eccessivo?

                      Pensa se i Francesi potessero arrestare e detenere gli Italiani per sospetto di mafia e truffa. Pensa agli arresti al confine con il monte bianco. Poi aspetta, il Monte Bianco è più francese che Italiano, se ne prendono la maggiorparte e la pongono sotto controllo con l'esercito, suona diverso?
                      Le brigate rossobianco verdi, commettono un attentato in Francia, i Francesi radono al suolo Milano?



                      Commenta


                        Arturo, ma non è autunno? Non devi ramazzare le foglie nel podere?


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Giusto per fare il punto :





                          Commenta


                            facciamo anche questo di punti

                            Commenta


                              Le immagini satellitari mostrano gli effetti dei raid israelianiISCRIVITI AL NOSTRO CANALE e SEGUICI:http://www.blitztv.ithttps://www.facebook.com/blitzTVit/...
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Intanto Israele ha tagliato ogni comunicazione dalla striscia di Gaza. Quello che sta accadendo va oltre l'immaginabile

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎