Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
    Vero

    ma non ha comunque senso, se anche solo un soldato russo attacca un membro Nato o UE è davvero WWIII, non lo faranno mai
    Ho a che fare spesso con i polacchi, fino ad ora non ne ho trovato uno che brilli per intelligenza.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Sempre più profetico


      Zelensky, "Putin sarà eliminato dal suo stesso entourage"

      Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky si è detto convinto che Vladimir Putin prima o poi verrà ucciso dal suo stesso entourage: "Ci sarà sicuramente un momento in cui la fragilità del regime di Putin si farà sentire all'interno della Russia. I predatori mangeranno il predatore. Troveranno un motivo per uccidere l'assassino, ma avranno bisogno di una ragione", ha dichiarato Zelensky al giornalista Dmytro Komarov che ha realizzato un documentario a un anno dall'invasione russa dell'Ucraina.
      cosa penso ? dopo tutto sto ambaradan è praticamente impossibile che l'Ucraina abbia qualche chance di spuntarla. la Russia ricorrerà alle testate pur di non perdere la guerra.

      Commenta


        Ein ogni scenario non vedo una soluzione sul medio lungo periodo favorevole alla Russia.
        L'unica rimane l'uso di testate tattiche per delimitare un confine e allo stesso tempo una fascia di territori di nesusno.
        Sperando in una non reazione nato.
        Entro giugno .oppure l ipotesi di zalenshi
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Ein ogni scenario non vedo una soluzione sul medio lungo periodo favorevole alla Russia.
          L'unica rimane l'uso di testate tattiche per delimitare un confine e allo stesso tempo una fascia di territori di nesusno.
          Sperando in una non reazione nato.
          Entro giugno .oppure l ipotesi di zalenshi
          è così , o cambia qualcosa a livello interno che faccia la differenza oppure la sganciano seriamente

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Non mi esprimo, perché alla fine dei conti la colpa del potere di certe di queste nazioni é interamente occidentale. Abbiamo voluto esportare e fare outsourcing e ora....grazie papá capitalismo anglosassone.

            In ogni caso mi ero perso l'elezione di Zelensky al parlamente EU:
            "Zelensky: «Più pressione su militari e banche russe»

            «Il decimo pacchetto di sanzioni europee prende di mira l'industria militare russa, la propaganda e il sistema finanziario. La pressione sull'aggressore russo deve aumentare: ci aspettiamo passi decisivi contro Rosatom e l'industria nucleare russa, più pressione su militari e banche». Lo scrive su twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky."
            Vabbé India Cina e Russia sono civiltà millenarie. Che aspirino a diventare potenze è nella natura delle cose

            Commenta


              Sempre che ce le abbiamo
              Perché se l'arsenale convenzionale fa schifo , quello virtuale e inutile atomico sarà molto ma molto peggio ..non vorrei che lanciano missili anni 70 che gli scoppiano nei silos...
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Vabbé India Cina e Russia sono civiltà millenarie. Che aspirino a diventare potenze è nella natura delle cose
                L'India può permettersi di crescere senza prima mettere controllo la situazione interna solo perché riceve soldi a palla dall'occidente.
                Lo sviluppo sociale di Russia e Cina è anni luce avanti quello Indiano.

                Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Sempre che ce le abbiamo
                  Perché se l'arsenale convenzionale fa schifo , quello virtuale e inutile atomico sarà molto ma molto peggio ..non vorrei che lanciano missili anni 70 che gli scoppiano nei silos...
                  non penso , se le lanciano pure dai sottomarini non sarà proprio roba arcaica

                  Commenta


                    Commenta


                      Insomma , roba anni 60
                      ...
                      Le prime forze dissuasive missilistiche a base di mare furono un piccolo numero di alimentati convenzionalmente sottomarini missilistici da crociera ( SSG ) e navi di superficie schierate dagli Stati Uniti e dall'Unione Sovietica negli anni '50, schierando il Missile Regulus I. e il sovietico P-5 Pyatyorka ( SS-N-3 Shaddock ), entrambi attacchi terrestri missili da crociera potrebbe essere lanciato da sottomarini emersi. Sebbene queste forze servirono fino al 1964 e ( dalla parte sovietica ) furono aumentate dal nucleare Progetto 659 ( Classe Echo I ) SSGN, furono rapidamente eclissati dagli SLBM trasportati da sottomarini per missili balistici a propulsione nucleare ( SSBNs ) a partire dal 1960.[ 3 ]
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Guardate che i russi hanno una flotta di sottomarini tra le più moderne al mondo, hanno anche il più grosso sottomarino nucleare del mondo, varato poco tempo fa

                        Con i loro 184 metri di lunghezza sono i più grandi mai costruiti al mondo. Possono trasportare 6 droni sottomarini carichi di testate nucleari




                        Inoltre sono molto avanti con la ricerca sui missili ipersonici, lo hanno ammesso anche gli USA. Sono gli Stati Uniti ad essere indietro, tant'è che hanno deciso un programma miliardario di rinnovamento delle armi strategiche.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Questo dicono i dati ,però a rigor di logica se non hai la parte convenzionale ( che si usa ) di buon livello dubito abbiano investito realmente sulla parte pressoché inutile del nucleare. Credo sia tutta propaganda figlia della guerra fredda.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            l’impressione (non solo mia ma anche di molti addetti ai lavori) è che in Ucraina non abbiano spedito ció di cui dispongono realmente , praticamente gli ucraini stanno usando/perdendo migliaia di armamenti e uomini per combattere contro truppe di seconda mano.

                            Commenta


                              Nat entra subito

                              Commenta


                                Putin: «Fornendo armi a Kiev la Nato partecipa al conflitto»

                                Il presidente russo, Vladimir Putin, accusa la Nato di partecipare di fatto alla guerra, fornendo armi alle forze ucraine. In un’intervista all’emittente Rossiya-1, il capo del Cremlino ha ribadito: «Essi (la Nato) inviano decine di miliardi di dollari di armamenti all’Ucraina. Questa è di fatto una partecipazione al conflitto».
                                «L’Occidente ha un solo obiettivo: liquidare la Federazione russa». Secondo Putin, l’unità della nazione russa è la chiave dei suoi successi- «Il popolo russo non è secondo a nessuno quando è coeso e unito», ha aggiunto. L’Occidente, secondo il capo del Cremlino, «potrebbe ammettere la Russia nella «famiglia delle nazioni civilizzate» solo dividendola in parti separate. (...) E perché questo? Per poterle comandarle a piacimento e porle sotto il suo controllo», ha detto.

                                La Russia ha bisogno di garantire la propria sicurezza e stabilità strategica, ha dichiarato il presidente russo commentando la decisione di sospendere la partecipazione della Russia al Trattato Start (Trattato sulle armi nucleari). Alla domanda su cosa gli Usa debbano capire dopo sospensione, Putin ha risposto: «Dipende da loro cosa capire. Noi capiamo che cosa dobbiamo fare. E dobbiamo preservare il nostro Paese, garantire la sicurezza, la stabilità strategica».

                                E ancora: «Nelle condizioni attuali, con tutti i principali Paesi Nato che hanno dichiarato che il loro obiettivo principale è infliggerci una sconfitta strategica, così che il nostro popolo possa soffrire come dicono, come possiamo ignorare, in queste condizioni, le capacità nucleari?».

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎