Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Razov, 'con le armi a Kiev l'Italia è parte del conflitto'
    "Fornendo armi a Kiev, l'Italia, forse contro la propria volontà (perlomeno contro la volontà di gran parte dei suoi cittadini), si fa trascinare in una contrapposizione militare, diventando parte in causa nel conflitto". (ANSA)
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Il compromesso diplomatico è dare soddisfazione alla Cina su ciò che le preme, ovvero il riconoscimento de jure della proposizione che esiste "una sola Cina" e lasciare all'isola di Taiwan una ampia autonomia legislativa e governativa, con cioè parlamento e governo propri (ma non un presidente, che formalmente è quello cinese).

      Prima e sopra di tutto resta fermo che gli Stati Uniti devono lasciare Taiwan, perchè adesso di fatto è un protettorato USA e questa è una gigantesca stortura (e una violazione del famoso "diritto internazionale" visto che nemmeno l'Onu riconosce Taiwan come stato indipendente) ruota tutto attorno a questo punto.
      Vabbè, fosse così facile non si sarebbe nemmeno aperto il caso del donbass...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il compromesso diplomatico è dare soddisfazione alla Cina su ciò che le preme, ovvero il riconoscimento de jure della proposizione che esiste "una sola Cina" e lasciare all'isola di Taiwan una ampia autonomia legislativa e governativa, con cioè parlamento e governo propri (ma non un presidente, che formalmente è quello cinese).

        Prima e sopra di tutto resta fermo che gli Stati Uniti devono lasciare Taiwan, perchè adesso di fatto è un protettorato USA e questa è una gigantesca stortura (e una violazione del famoso "diritto internazionale" visto che nemmeno l'Onu riconosce Taiwan come stato indipendente) ruota tutto attorno a questo punto.
        la differenza tra Taiwan ed Ucraina e' abbastanza netta: i primi non danno fastidio nessuno, i secondi sono stati si attaccati ma per anni hanno adottato una politica di derussificazione nel Donbass... cio detto nulla di quanto fatto giustifica una invasione e non si puo pensare che altri stati accettino di buon grado questi comportamenti altrimenti domani la Germania invade l'Alsazia e dopodomani la Spagna invade il nord portogallo


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Parli così perché non ti sono mai arrivati carri armati in giardino
          Ah ma ce lo potevi dire che ti sei trasferito in Donbass!
          sigpic
          Free at last, they took your life
          They could not take your PRIDE

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Parli così perché non ti sono mai arrivati carri armati in giardino
            Metto mi piace, ma solo per la citazione
            Originariamente Scritto da fedeita
            ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Parli così perché non ti sono mai arrivati carri armati in giardino
              i carri armati in giardino non ti arrivano se come leader sei abbastanza furbo da non farteli arrivare (tenendo conto , erroneamente o meno , che il tuo beniamino non sia un servo USA con potere pari a zero)

              Commenta


                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
                  Incredibile che stia sulle palle anche ai Turchi, LOL



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

                    Molto interessante: per gli uni, al 70-80% la russia è nel continuum alleata/partner, per gli altri, è al 70-80% rivale/avversaria.

                    Commenta


                      comunque a Kurt i carri armati arrivano in un altro posto , direi che basta e avanza

                      Commenta


                        Zelenska, Onu crei tribunale speciale per crimini Russia
                        "Il genocidio in una nazione significa che nessun paese puo' vivere in pace. Quando la Russia colpisce l'Ucraina, e' un attacco ai principi dei diritti umani. (ANSA)
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Zelenska, Onu crei tribunale speciale per crimini Russia
                          https://www.ansa.it/sito/notizie/top...1c7824200.html
                          Umanamente comprensibile, ma da quando è mondo, i vincitori giudicano i vinti. Non è pertanto il momento...se mai lo sarà...

                          Commenta


                            La situazione tanto non si risolverà fino a che qualcuno si farà molto male , e dove qualcuno intendo noi tutti.
                            Gli USA hanno di che guadagnarci da tutto ciò, la Russia è ormai in piena sunken cost fallacy, Zelensky è in delirio di onnipotenza.

                            Nel mezzo c'è la gente normale che magari vorrebbe lavorare, guadagnare abbastanza da vivere dignitosamente e non finire vetrificata ma ai vecchi wannabe personaggio storico frega niente.

                            Interessante il sondaggio, vediamo se interrompiamo i rapporti con l'India, cosa di cui sarei parecchio contento. Parliamo di un paese in cui lo sviluppo sociale è parecchio indietro a parecchio sud est asiatico nonostante certi paesi fossero alla fame fino all'altro ieri.

                            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              La situazione tanto non si risolverà fino a che qualcuno si farà molto male , e dove qualcuno intendo noi tutti.
                              Gli USA hanno di che guadagnarci da tutto ciò, la Russia è ormai in piena sunken cost fallacy, Zelensky è in delirio di onnipotenza.

                              Nel mezzo c'è la gente normale che magari vorrebbe lavorare, guadagnare abbastanza da vivere dignitosamente e non finire vetrificata ma ai vecchi wannabe personaggio storico frega niente.

                              Interessante il sondaggio, vediamo se interrompiamo i rapporti con l'India, cosa di cui sarei parecchio contento. Parliamo di un paese in cui lo sviluppo sociale è parecchio indietro a parecchio sud est asiatico nonostante certi paesi fossero alla fame fino all'altro ieri.

                              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                              Quoto non temo tanto i funghi Atomici quanto un progressivo impoverimento, e siccome è almenod al 2001 che va sempre peggio cit. , Ne ho anche pieni i coglioni..
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Quoto non temo tanto i funghi Atomici quanto un progressivo impoverimento, e siccome è almenod al 2001 che va sempre peggio cit. , Ne ho anche pieni i coglioni..

                                A questo penso che dovremo rassegnarci per molti anni mi sa
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎