Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Kathrin Jansen su NYT: 'We were never part of the Warp Speed…We have never taken any money from the US government, or from anyone.'

    Sharon Castillo (portavoce Pfizer, in esplicita risposta alla Jansen) su CNN: 'Pfizer is proud to be one of various vaccine manufacturers participating in Operation Warp Speed as a supplier of a potential COVID-19 vaccine'.

    Luchino Sneic su BW: 'In other words, Pfizer is not part of the Warps Speed, however Pfizer will sell the vaccines to USA via Operation Warp Speed.'


    Groviglio d'urissimo da sbrogliare, a quale voce dobbiamo dare ascolto?
    Sorvolando che hai velocemente evitato di rispondere quando ho puntualizzato che tutti quei tweet nonsono basati su comunicazioni ufficiali e conclusive, ma su una news con un disclaimer apposito, le opzioni sono 3:
    - Non comprendi quello che leggi e dai significati diversi alle cose.
    - Hai un livello di inglese troppo basso
    - Manipoli di proposito le info ripetendo boiate a raffica
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Daiiii, non ha usato i soldi degli States per svilupparlo
      Questo era il punto della discussione, di chi sono gli eventuali meriti.
      Lo capirebbe anche un bambino...
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ci mancherebbe altro che non abbia cercato di accaparrarsi il "deal", per mille motivi, economici, di prestigio, per patriotismo, perchè anche lui è un essere umano.
        Chiunque lo avrebbe fatto, c'è una pandemia mondiale, che fai, te ne freghi?

        In sostanza però, se proprio bisogna litigare di chi sono questi ipotetici meriti.... mhmm..... Cosa ha fatto? Ha detto : "il primo che ne produce una versione funzionante glie ne compero Xmila lotti (con i soldi dei contribuenti)". Tutto qua.
        I fanboys destrelli: "è MeRiTo dI OpS!".

        La prossima volta che ordino dei materiali dai fornitori chiamerò il progetto con un nome figo così posso dire a tutti che quei materiali sono disponibili e di ottima qualità grazie all'operazione "pinco pallo", non perchè li ho ricevuti piazzando un ordine con chi li produce e pagando alla consegna, come si fa con qualsiasi fornitore con cui non si ha un rapporto.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Quando anche i tuoi alleati (gli unici), gli stessi che hai sempre indicato ai tuoi seguaci come unico media di cui fidarsi(lol), ti tagliano il collegamento perchè stai facendo "disinformazione", portando avanti accuse sulla base di nulla.........bhe, tutti quanto dovrebbero farsi qualche domanda.



          Letteralmente tutte le emittenti hanno tagliato la connessione live. Davvero qualcuno pensa che tutto il mondo, sia parte di un complotto contro Trump, storici medias suoi sostenitori inclusi?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            I fanboys destrelli: "è MeRiTo dI OpS!".

            La prossima volta che ordino dei materiali dai fornitori chiamerò il progetto con un nome figo così posso dire a tutti che quei materiali sono disponibili e di ottima qualità grazie all'operazione "pinco pallo", non perchè li ho ricevuti piazzando un ordine con chi li produce e pagando alla consegna, come si fa con qualsiasi fornitore con cui non si ha un rapporto.

            Lukino, non entro in merito alla discussione pfzier trump etc., ma se fai queste uscite poi non lamentarti se ti danno del pasionario di sinistra eh e peggio sono epiteti che non aiutano certo una discussione serena.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              No, non lo pensa nessuno in questo thread che ci sia un complotto mondiale contro Trump. Nessuno lo ha mai suggerito. Stai, ancora una volta, facendo tutto da solo e stai discutendo con interlocutori immaginari (perchè nessuno, lo ripeto perchè magari non è chiaro, pensa che ci sia un complottone contro Trump)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Lukino, non entro in merito alla discussione pfzier trump etc., ma se fai queste uscite poi non lamentarti se ti danno del pasionario di sinistra eh e peggio sono epiteti che non aiutano certo una discussione serena.
                Quando qualcuno entra nella discussione dandomi del "babbeo" bofonchiando no-sense non posso far altro che definirli per quello che sono: fanboys destrelli.

                Attenzione però, non tutte le persone di destra sono "fanboy destrelli", come non tutte le persone di sinistra sono "comunistelli da centro sociale".

                Io non sono un "pasionario di sinistra" che sta lanciando epipeti alla destra in generale, ma una persona vicina a destre liberali e progressiste (come ho detto piu volte) che punta il dito verso una tipologia di elettori di destra con mentalità da utente medio di 4chan.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Lukino, non entro in merito alla discussione pfzier trump etc., ma se fai queste uscite poi non lamentarti se ti danno del pasionario di sinistra eh e peggio sono epiteti che non aiutano certo una discussione serena.
                  D'accordo.
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  No, non lo pensa nessuno in questo thread che ci sia un complotto mondiale contro Trump. Nessuno lo ha mai suggerito. Stai, ancora una volta, facendo tutto da solo e stai discutendo con interlocutori immaginari (perchè nessuno, lo ripeto perchè magari non è chiaro, pensa che ci sia un complottone contro Trump)
                  D'accordo..... però qualche d'uno (non voi, ma i soliti troll) l'ha suggerito o lasciato trasparire e la cosa è veramente buffa.


                  Sarebbe sempre bene specificare a chi ci si rivolge nella discussione e mai generalizzare. Non tutti pensano che, alcuni pensano che, tizio pensa che..



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    No, non lo pensa nessuno in questo thread che ci sia un complotto mondiale contro Trump. Nessuno lo ha mai suggerito. Stai, ancora una volta, facendo tutto da solo e stai discutendo con interlocutori immaginari (perchè nessuno, lo ripeto perchè magari non è chiaro, pensa che ci sia un complottone contro Trump)
                    Quando persone come Bob vengono dicendo che tutti sono "miserabili bugiardi" smentendo Trump, illustrando la sua persona interpretazione dei fatti, lo sta di fatto dicendo.

                    L'unico motivo per cui tutti, incluse aziende terze dall'altro lato del mondo, alleati e non alleati dovrebbero mentire all'unisono è se ci fosse un complottone, no?
                    L'unica ragione per cui non si parla in termini di complottone è per non essere sfaculati by default, ma tutto il discorso sottintende quello in ogni forma.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Per questo ti ho suggerito di studiare un po' la logica prima di venire qua a fare sparate. Tutti i conseguenti da te esposti non sono necessari e pertanto sono tue assunzioni basate sul nulla.
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Quando qualcuno entra nella discussione dandomi del "babbeo" bofonchiando no-sense non posso far altro che definirli per quello che sono: fanboys destrelli.

                        Attenzione però, non tutte le persone di destra sono "fanboy destrelli", come non tutte le persone di sinistra sono "comunistelli da centro sociale".

                        Io non sono un "pasionario di sinistra" che sta lanciando epipeti alla destra in generale, ma una persona vicina a destre liberali e progressiste (come ho detto piu volte) che punta il dito verso una tipologia di elettori di destra con mentalità da utente medio di 4chan.
                        Lukino, come ti ho già detto, evidentemente i tuoi post rendono un'idea diversa a chi legge rispetto a quella di chi li scrive. Poi se qualcuno entra e ti insulta devi pensare anche che ci sono molte persone che si confrontano educatamente e, mi permetto, sarebbe meglio rispondere a quelle piuttosto che agli "insulti" se non altro perchè è l'unico modo di far progredire la discussione.

                        Tornando IT, il timing dell'annuncio di pfizer è sicuramente interessante perchè è evidente che un annunci pre-election day avrebbe avuto un'influenza sulla votazione e verosimilmente a favore di Trump. Questo non vuol dire che ci siano complotti etc contro Trump, ma che il fronte che preferiva un cambio alla Casa Bianca è molto ampio.
                        Non sono un simpatizzante dei democratici e tantomeno di Biden, ma in un momento come quello attuale di divisioni e slogan urlati forse avere a capo degli US la persona che incarna l'antitesi di tutto questo potrebbe non essere un male a patto (secondo me) che si concentri sulla politica interna per curare la frattura sociale interna agli States e rinforzare i legami con gli alleati storici.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Per me la Pfizer, per inciso, ha fatto benissimo a posticipare la notizia. Era la scelta più neutrale possibile, con buona pace di chi pensa del contrario.

                          Per il resto io penso che Biden possa, forse, cercare di cambiare la narrazione e usare toni più pacati ma la vedo molto dura: siamo in una epoca di polarizzazione, di tribalismo, di ritorno all' irrazionalismo e a varie forme di religiosità (sia intese in senso 'tradizionale' che 'laico'). Di tutto questo, Trump è stato un sintomo e non la causa. Nello specifico, Biden proverà a smorzare i toni ma verrà attaccato (prevedibilmente) dai Repubblicani con toni molto accessi, e anche dalle frange più a sinistra dei democratici (la Ocasio Cortez ad esempio, o Black Lives Matter). Non so se a 77 anni avrà la forza per rispondere a tono

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Per me la Pfizer, per inciso, ha fatto benissimo a posticipare la notizia. Era la scelta più neutrale possibile, con buona pace di chi pensa del contrario.

                            Per il resto io penso che Biden possa, forse, cercare di cambiare la narrazione e usare toni più pacati ma la vedo molto dura: siamo in una epoca di polarizzazione, di tribalismo, di ritorno all' irrazionalismo e a varie forme di religiosità (sia intese in senso 'tradizionale' che 'laico'). Di tutto questo, Trump è stato un sintomo e non la causa. Nello specifico, Biden proverà a smorzare i toni ma verrà attaccato (prevedibilmente) dai Repubblicani con toni molto accessi, e anche dalle frange più a sinistra dei democratici (la Ocasio Cortez ad esempio, o Black Lives Matter). Non so se a 77 anni avrà la forza per rispondere a tono
                            Hai letto l'intervista a Rielli che ho postato di la e il suo citare Girard (che avevo solo sentito ma mai letto)?
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Parlando della tempistica dell'annuncio di Pfizer, qualcuno si è accorto che non era un annuncio definitivo ed ufficiale, ma solo un commento sul primo trial di efficacia del vaccino e i suoi promettenti risultati?

                              La stessa news da cui è stata estrapolata quella notizia ha un disclaimer al riguardo...

                              Dal lato dell'azienda la tempistica di qualsiasi annuncio non dovrebbe avere a monte nessun risulato positivo o negativo sulle elezioni a prescindere. Dopotutto l'efficacia del vaccino e la sua stessa esistenza sono merito di Pfizer, non di Trump e la sua amministrazione quindi non capisco dove sia il problema. Trump voleva che la notizia venisse diffusa prima delle elezioni per cercare di intascarsi meglio un merito che non ha influenzando le elezioni con un prodotto che non c'entra nulla nè con lui nè con la sua amministrazione, che si è limitata ad ordinarlo come farebbe qualsiasi nazione o presidente prima o dopo di lui?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Per me la Pfizer, per inciso, ha fatto benissimo a posticipare la notizia. Era la scelta più neutrale possibile, con buona pace di chi pensa del contrario.

                                Per il resto io penso che Biden possa, forse, cercare di cambiare la narrazione e usare toni più pacati ma la vedo molto dura: siamo in una epoca di polarizzazione, di tribalismo, di ritorno all' irrazionalismo e a varie forme di religiosità (sia intese in senso 'tradizionale' che 'laico'). Di tutto questo, Trump è stato un sintomo e non la causa. Nello specifico, Biden proverà a smorzare i toni ma verrà attaccato (prevedibilmente) dai Repubblicani con toni molto accessi, e anche dalle frange più a sinistra dei democratici (la Ocasio Cortez ad esempio, o Black Lives Matter). Non so se a 77 anni avrà la forza per rispondere a tono
                                condivido l'analisi, ma se arrivasse anche il fuoco amico (anche se dalle frange più estreme) vorrebbe dire che i democratici hanno un grande problema interno che è stato "messo sotto il tappeto" solo per sconfiggere un nemico comune (mi ricorda qualcosa qui in Italia). Ora è chiaro che stare all'opposizione è molto più facile perchè si può urlare che è tutto sbagliato e non si deve arrivare alla prova della concretezza che spesso impone mediazioni e tradeoff, però se anche le frange estreme non riescono a capire che l'unica via per ottenere risultati nelle loro battaglie non sono metodi (d'azioni o verbali) violenti ma devono passare per un cambiamento profondo e una condivisione (far capire) con la maggior parte del paese delle proprie idee, allora temo che il problema sarebbe stato qualsiasi candidato dem
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎