Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Poi la storia che venda tutto. Cina e India non la bevo, anche perché ora che si creano e potenziano gli impianti per portare il gas ex europeo ci vorranno anni...
    Così come ci vorranno anni anche post fine guerra per riavere il gas e aun prezzo normale
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      magari entro un paio d'anni riusciamo a portare qui il gas che eni ha scoperto a cipro, che ora è il più grande giacimento del mondo

      Commenta




        interessante sentire le voci del popolo
        Alboreto is nothing

        Commenta


          cmq sia ENI che ENEL,hanno sede locale in olanda,dove si decide il prezzo di vendita del gas,non di acquisto,occhio e croce ci stanno inculando per l'ennesima volta?
          Alboreto is nothing

          Commenta


            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
            cmq sia ENI che ENEL,hanno sede locale in olanda,dove si decide il prezzo di vendita del gas,non di acquisto,occhio e croce ci stanno inculando per l'ennesima volta?
            po'esse

            Commenta


              Qui invece dicono che l'incidente probabilmente causerà un rincaro del prezzo del gas in Italia.

              La comunicazione dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente riguarda le variazioni del prezzo dell’elettricità per il mercato tutelato. Per quello del gas bisognerà aspettare, in base ai nuovi metodi di calcolo, i primi di novembre


              Nel complesso, sottolinea ancora l’associazione dei consumatori, l'incidente che ha colpito due linee del Nord Stream nel mar Baltico, il nuovo metodo di calcolo scelto da Arera per l'aggiornamento delle tariffe e la mancanza di disponibilità di gas in Italia per la stagione invernale, rischiano di far schizzare alle stelle le bollette degli italiani, con nuovi inevitabili rincari che si susseguiranno fino a dicembre. Consumerismo No profit teme «enormi rialzi» sulle tariffe di luce e gas negli ultimi mesi del 2022.

              Commenta


                Quanto pagate 1kwh?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                  Quanto pagate 1kwh?
                  io ho pagato 0,1 euro per 1 anno perchè ho avuto l'acume di bloccare il prezzo 1 anno fa, ora purtroppo è scaduto e dovrò prenderlo in cul0 come tutti voi
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    io ho avuto l acufene
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Inattivi perché chiusi, quindi volendo riutilizzabili in breve tempo. Ora non più. Detto ciò, quello che vorrei sapere, in breve, è:

                      - in europa ma soprattutto in Italia siamo coperti a livello energetico per affrontare l'inverno? Sì o no?
                      - nel caso lo fossimo, a che prezzo?
                      - nel caso non lo fossimo, come si intende affrontare la cosa?

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                      Per questo inverno, visto che in estate dalla Russia il gas è continuato ad arrivare, è stato possibile riempire gli stoccaggi e dunque, con qualche razionamento, ce la dovremmo fare. Il punto critico riguarderà chiaramente i costi delle bollette su aziende e famiglie. Sarà l'impatto di questi costi, in specie sulle aziende e le attività produttive, che potrebbe mettere in difficoltà il mondo del lavoro, perchè si potrebbero avere casse integrazioni, licenziamenti, chiusure e simili.

                      In prospettiva invece il problema si porrà per l'anno prossimo, perchè senza il gas dalla Russia non sarà possibile riempire le scorte per affrontare l'inverno successivo.

                      La quota di gas che prendiamo da altri paesi non copre il fabbisogno. Il gas liquido USA è una barzelletta costosa e che non basta a nessuno e rigassificatori necessari non li costruisci in un anno e nemmeno in due.

                      Però adesso preoccupiamoci di questo inverno, che guardare troppo in là, con la storia che qua cambia in un giorno, è inutile.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Qui invece dicono che l'incidente probabilmente causerà un rincaro del prezzo del gas in Italia.

                        La comunicazione dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente riguarda le variazioni del prezzo dell’elettricità per il mercato tutelato. Per quello del gas bisognerà aspettare, in base ai nuovi metodi di calcolo, i primi di novembre


                        Nel complesso, sottolinea ancora l’associazione dei consumatori, l'incidente che ha colpito due linee del Nord Stream nel mar Baltico, il nuovo metodo di calcolo scelto da Arera per l'aggiornamento delle tariffe e la mancanza di disponibilità di gas in Italia per la stagione invernale, rischiano di far schizzare alle stelle le bollette degli italiani, con nuovi inevitabili rincari che si susseguiranno fino a dicembre. Consumerismo No profit teme «enormi rialzi» sulle tariffe di luce e gas negli ultimi mesi del 2022.
                        Sembrerebbe il contrario.

                        https://www.repubblica.it/economia/2022/09/28/news/gas_tetto_al_prezzo_scontro_nella_ue_e_litalia_lo_esporta-367742190/?ref=RHTP-VS-I330891680-P14-S4-T1

                        Il fenomeno in atto da qualche giorno: il nostro Paese ha abbondanza di metano (temperature basse, stoccaggi pieni e piano di risparmi) e gli operatori lo stan…

                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          cmq sia ENI che ENEL,hanno sede locale in olanda,dove si decide il prezzo di vendita del gas,non di acquisto,occhio e croce ci stanno inculando per l'ennesima volta?
                          non è proprio così, hanno delle consociate con sede in olanda, ma la sede legale e fiscale della capogruppo è in italia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            io ho pagato 0,1 euro per 1 anno perchè ho avuto l'acume di bloccare il prezzo 1 anno fa, ora purtroppo è scaduto e dovrò prenderlo in cul0 come tutti voi
                            Io anche pago poco ora che contratto ti somministrano per via anale? 0,...?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                              Io anche pago poco ora che contratto ti somministrano per via anale? 0,...?
                              ho due opzioni in ballo, Prezzo nazionale di mercato o prezzo fisso con eni a 0,4 , in entrambi i casi un'inculat4
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Madonna è tantissimo devo cambiare un po' di elettrodomestici dato che consumo oltre mille kwh ogni due mesi
                                Ma o, 4 è troppo

                                Il prezzo dell'energia elettrica oggi nel mercato tutelato è pari a 0,276 €/kWh, prezzo energia PE della tariffa monoraria, relativo al terzo trimestre 2022 (luglio-settembre).21 set 2022

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎