Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Credo non sia mai stato filmato qualcosa di altrettanto epico

    Se avessero voluto davvero ucciderlo come il fenomeno ha spesso detto, l'avrebbero già fatto mesi fa.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      1 O l'esatto contrario

      2 Non ne sarei così sicuro. Gli stati che la considererebbero un paria, già lo stanno facendo
      Perchè l'esatto contrario? Lo sarebbe se la Russia avesse completamente rimpiazzato la nostra domanda di gas con altri paesi. Ma non è minimamente avvenuto. Leggevo che il gasdotto che trasporta gas in Cina (Power of Siberia) ha una capacità massima di 60 milioni di metri cubi annui. L' UE ogni anno ne importa 155 e ad oggi la Cina si è impegnata ad acquistarne 10 miliardi.
      Considera che è col gas che stanno finanziando la loro guerra giorno dopo giorno. Se si sono giocati questa carta sanno che possono reggere solo nel breve periodo altrimenti la loro economia collassa (ma per davvero, non perchè lo scrive Enrico Letta o chi per lui). Poi non capisco questa fiducia che hai o sembri avere nella Russia. Stanno andando malissimo, secondo ogni metrica. Se ci fossero stati gli Stati Uniti, al posto della Russia, staremo ridendo a crepapelle

      2) Io ne sono abbastanza sicuro invece. Già adesso la Russia è isolatissima a livello internazionale - nessuno che sa produrre i chip glieli fornisce, stanno comprando munizioni e armi dalla Corea del Nord. Immaginati se lanciassero una bomba atomica. Non penso che la Cina avrebbe voglia di sput.tanarsi la reputazione cooperando con la Russia

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Se avessero voluto davvero ucciderlo come il fenomeno ha spesso detto, l'avrebbero già fatto mesi fa.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        D'altra parte i russi non hanno mai mandato nessuno a uccidere oppositori politici

        Penso che Zelensky se lo sia inventato

        Commenta




          Allora la fanteria si è arrestato subito dopo i corrazzati impantanati ,l'aviazione mai pervenuta , da mesi si va di missili e artiglieria ma adesso non è più efficace per nulla . Direi che per i russi diventa molto ma.molto dififcile farnfronte alle armi americane / nato.
          O puntano sul logoramento degli ucraini combattenti perché di armi ne avranno all'infinito oppure sul discorso gas.
          In ognuno caso la vedo molto lunga salvo colpi di scena ( ciao Mario)
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...361b5bd9c.html

            Allora la fanteria si è arrestato subito dopo i corrazzati impantanati ,l'aviazione mai pervenuta , da mesi si va di missili e artiglieria ma adesso non è più efficace per nulla . Direi che per i russi diventa molto ma.molto dififcile farnfronte alle armi americane / nato.
            O puntano sul logoramento degli ucraini combattenti perché di armi ne avranno all'infinito oppure sul discorso gas.
            In ognuno caso la vedo molto lunga salvo colpi di scena ( ciao Mario)
            Tanto ormai se dovessero servire truppe Biden apre il borsellino ed arriveranno anche quelle, ormai si va o verso la resa o verso l atomica

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Nemmeno servono, hanno addestratori e consulenti usa e soprattutto armi serie.
              Se , il condizionale d'obbligo, l'ucraina continua così i russi li rimanda fuori dai suoi confini tra pochi mesi.
              E qui che bisogna capire se Putin ha un piano b, anzi se ha il piano A visto che apparten denazificare almeno io non ho capito a cosa puntava ( apparte arrivare a Kiev acclamato dagli ucraini in una decina di giorni , forse...)
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Ecco il piano Ue per razionare l'energia elettrica: sarà quasi impossibile usare due elettrodomestici assieme

                08 Settembre 2022

                ROMA - Con il gas è difficile imporre l'obbligo di risparmiare, abbassando le temperature. Con l'elettricità è molto più facile. Questo devono aver pensato a Bruxelles nell'immaginare il possibile piano di taglio ai consumi. Si spiegano in questo modo le indiscrezioni, secondo cui all'interno del documento che verrà presentato la prossima settimana la Commissione Ue ci sarà anche una norma che imporrà una limitazione alla corrente elettrica che arriva negli edifici tra le 8 e le 19 della giornata.
                Questo sarà possibile perché in tutta Europa è in corso negli ultimi anni la sostituzione dei contatori: non tanto quelli che abbiamo in casa - con cui comunque si possono programmare i consumi o addirittura l'accensione della lavatrice o di altri elettrodomestici - ma soprattutto con il contatore esterno. Si chiamano smart meter, contatori intelligenti che interagiscono direttamente con l'operatore, fonte di dati per i consumi e per tarare offerte commerciali ma con i quali si possono anche regolare le forniture.
                In pratica, la Ue potrebbe imporre una riduzione della potenza non per tutto l'arco delle ore previste ma in alcune fasce orarie, con tutta probabilità quelle di maggiore picco. L'obiettivo è sempre lo stesso: risparmiare energia, per abbassare le bollette, e limitare l'uso dai gas naturale, il combustibile che in molti paesi è usato per produrre la maggior parte di energia elettrica.
                Ma questo cosa comporterà per i consumatori? Molto semplicemente, nella fascia oraria che verrà scelta dal piano di risparmi non si potranno usare più elettrodomestici contemporaneamente. Del resto, già ora nelle ore di punta forno, lavatrice e lavastoviglie tutte insieme potrebbero dare problemi, soprattutto a chi ha sottoscritto un contratto nella fasca di potenza del contatore più bassa. A maggior ragione se verranno messe limitazioni.
                Settimana prossima scopriremo se le indiscrezioni verranno confermate e quale autonomia avranno i Paesi membri; perché non è detto che tutti - anche in base al mix energetico - abbiamo gli stessi orari di picco.
                Infine, perché con il gas è più difficile? Si è scelto un approccio "volontario" perchè il modo di misurare i flussi è diverso e ci sono differenze tra chi ha il riscaldamento autonomo e chi centralizzato. Con quest'ultimi si possono imporre limitazioni alle accensioni direttamente agli amministratori. Non così chi ha l'autonomo. E si potrebbero creare differenze.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Io non sono mai riuscito a fare andare forno e lavatrice insieme.
                  Coincidenza?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    in italia con le utenze residenziali da 3,3 kW cambierà nulla. La differenza è per il nordeuropa, soprattutto i francesi dove l'utenza domestica base è forse di 10 kW

                    Commenta


                      Niente luminarie natalizie, ci hanno rubato il Natale
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                          drop ma tu da che parte stai? I russi detentori della cristianità baluardo della famiglia tradizionale o i nazisti ucraini?

                          Commenta


                            Commenta


                              Orsini si è ritrovato nella condizione di aver tirato fuori subito la sfera di cristallo sbilanciandosi con certe previsioni (Russia over the top, vince la guerra con la mano sinistra, ogni resistenza è inutile etc) e successivamente per orgoglio si è precluso la possibilità di modificare la propria visione quando i fatti cominciavano a dargli torto. E' comunque in buona compagnia.

                              Commenta


                                Orsini ha fatto veramente figure pessime

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎