Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio visione

    https://www.youtube.com/watch?v=xguam0TKMw8





    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Alert: è in inglese.
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Machine:




        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
          Per gli USA si parla già del 2040 comunque. In EU la prima sarà la Germania che gà tra gli under 30 è a maggioranza ''gastarbeiter''
          Per gli USA non vedo in che modo potrebbe essere un problema, dato che non è uno Stato fondato sull'etnonazionalismo

          se il cambiamento demografico dovesse portare un cambiamento di finalità strategiche, per cui dovessero abbandonare il loro eccezionalismo, allor si, ma non lo vedo probabile

          Alla fine le linee etniche contano solamente se le narrazioni a base ideologica falliscono

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Per gli USA non vedo in che modo potrebbe essere un problema, dato che non è uno Stato fondato sull'etnonazionalismo

            se il cambiamento demografico dovesse portare un cambiamento di finalità strategiche, per cui dovessero abbandonare il loro eccezionalismo, allor si, ma non lo vedo probabile

            Alla fine le linee etniche contano solamente se le narrazioni a base ideologica falliscono
            Eh insomma:

            - niente ''work ethnic'' yuppie and workhaolic tipica dei WASP derivata dal Protestantesimo Puritano
            - niente ''destino manifesto'' che di fatto è penetratissima a livello collettivo e dirige la politica di ''policemen of the world' e ''esportazione di democrazia''
            - niente Dottrina Monroe quindi niente feat. coi vari Videla, Pinochet, Familia Escobar, Noriega, etc e che gli ha assicurato la supremazia totale sul continente, anche a discapito dei loro cugini del Nord

            Senza tutto questo gli USA non sono più tali, in tal caso sarà davvero probabile una balcanizzazione come taluni predicono o un riduzionismo ad un Messico qualsiasi (con tutto il rispetto per la Storia e la Cultura messicana, che adoro tantissimo)

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
              Eh insomma:

              - niente ''work ethnic'' yuppie and workhaolic tipica dei WASP derivata dal Protestantesimo Puritano
              - niente ''destino manifesto'' che di fatto è penetratissima a livello collettivo e dirige la politica di ''policemen of the world' e ''esportazione di democrazia''
              - niente Dottrina Monroe quindi niente feat. coi vari Videla, Pinochet, Familia Escobar, Noriega, etc e che gli ha assicurato la supremazia totale sul continente, anche a discapito dei loro cugini del Nord

              Senza tutto questo gli USA non sono più tali, in tal caso sarà davvero probabile una balcanizzazione come taluni predicono o un riduzionismo ad un Messico qualsiasi (con tutto il rispetto per la Storia e la Cultura messicana, che adoro tantissimo)
              Mah, mi sembra un po' troppo un worst case scenario. Specialmente il primo punto, che poi orienta un po' gli altri due. Nel momento in cui il capitalismo è l' ideologia dominante a livello globale (penso, questo, non sia un fatto opinabile) l'etica che lo sostiene (e che è il collante USA) è sovrapponibile a qualsiasi etnia si trovi ad essere dominante. Infatti i latinos di classe media lavorano come bestie perchè credono nel sogno americano, per non parlare degli Asiatici o dei miei preferiti, i nigeriani-americani.
              Fino a che il sogno americano, cioè l'economia americana, regge, allora secondo me rimarranno immutati alcuni elementi fondanti dell' americanismo, come il destino manifesto o la necessità di fare del sudamerica il proporio giardino di casa, o dell' Europa un ponte per l' Eurasia e cosi via.

              Discorso diverso se gli USA dovessero implodere su loro stessi per motivazioni economiche, ma a questo punto il fattore demografico non sarebbe la causa principale di un eventuale (e per me improbabile) tracollo
              Last edited by Barone Bizzio; 15-07-2022, 16:33:06.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Scusa e quale sarebbe il modus operandi? Perché mi sembra che non abbia insultato nessuno ne mi sia vantato di nulla, tantomeno menzionato cose inesistenti
                Modus operandi in cui non dici nulla. Non c'è contenuto. Continui a dire che la Russia la ha peggio della EU ma senza un come, quando o perché

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Modus operandi in cui non dici nulla. Non c'è contenuto. Continui a dire che la Russia la ha peggio della EU ma senza un come, quando o perché

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Ponno ma ci avrò scritto - non scherzo - almeno una 50ina di post discutendone con Sean, Bob, Machine, Nemesis etc

                  Non posso ripetere sempre gli stessi concetti- che si basano su informazioni disponibili a tutti, relative ad esempio agli scambi commerciali - anche perché non ho molto tempo in questo periodo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Mah, mi sembra un po' troppo un worst case scenario. Specialmente il primo punto, che poi orienta un po' gli altri due. Nel momento in cui il capitalismo è l' ideologia dominante a livello globale (penso, questo, non sia un fatto opinabile) l'etica che lo sostiene (e che è il collante USA) è sovrapponibile a qualsiasi etnia si trovi ad essere dominante. Infatti i latinos di classe media lavorano come bestie perchè credono nel sogno americano, per non parlare degli Asiatici o dei miei preferiti, i nigeriani-americani.
                    Fino a che il sogno americano, cioè l'economia americana, regge, allora secondo me rimarranno immutati alcuni elementi fondanti dell' americanismo, come il destino manifesto o la necessità di fare del sudamerica il proporio giardino di casa, o dell' Europa un ponte per l' Eurasia e cosi via.

                    Discorso diverso se gli USA dovessero implodere su loro stessi per motivazioni economiche, ma a questo punto il fattore demografico non sarebbe la causa principale di un eventuale (e per me improbabile) tracollo
                    Anche questo è uno scenario possibile, coi WASP sostituiti dagli asian-americans (IMHO) alla dirigenza.

                    C'è da dire che l'unica vera ideologia che avrebbe potuto distruggere dall'interno il sistema USA, ovvero quella all'origine del famoso ''Occupy Wall Street'' del 2008, è stata letteralmente soffocata dalle cagate woke (appositamente ''rilasciate'' ma che anche li stanno facendo un sacco di danni, ma di questo abbiamo già parlato)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Medvedev gongola

                      Già saltati draghi e Johnson, coloro che hanno voluto supportare con armi Zelly

                      Mentre in Russia va tutto a gonfie vele

                      Rip Europa
                      mamma mia assurdo, doveva saltare putin e invece...
                      aggiungo biden che ormai manco i suoi del partito lo possono più vedere
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        buonasera miei cari kebabbari ceceni.

                        Commenta


                          Molti di voi guardano la questione in una linea temporale completamente sbagliata, ovvero, il qui oggi, piuttosto che il futuro e di come questa situazione cambierà l'assetto geo politico delle nazioni in gioco. Per carità, se lo fa utente X di BW è un conto, che lo facciano i padroni di un intera nazione che parlano di patriottismo e cultura, è un altro.

                          Se l'attuale assetto fosse quello che plasmerà i prossimi 15-20 anni, ovvero una Russia completamente divisa dall'occidente, cosa ne consegue per noi e per la Russia ?!
                          Mettiamo subito in chiaro che, con un ritardo clamoroso, ma pare che finalmente un po tutti ci siamo svegliati dal coma che non ci ha fatto prendere strade alternative alla dipendenza energetica ( anzi, abbiamo volutamente fatto i lecchini della Russia per essere il più possibile accomodanti, altro che Occidente cattivo e che vuole sputare sulla Russia ), il che significa nuovi accordi, nuove strategie, nuove ricerche, nuove alternative. Non arrivano domani, ma il mondo si muove, e quando c'è domanda si crea un offerta.

                          In secondo luogo, tutti voi ragionate come se la Russia ci regalasse il gas. Non scherziamo. Per ogni metro cubo di gas che noi non compriamo, è un metro cubo di gas ( e di soldi ) che non vendono, e che si ritrovano a dare in giro a prezzi stracciati. Non è che a noi il gas la Russia ce lo regala a palate sulla schiena perchè sono magnanimi, è un entrata che non hanno più e/o che si riduce notevolmente pur di far cassa da qualche parte. Va bene che ci serve, ma non è che a loro i soldi crescono dagli alberi.

                          Terzo, questa è una nazione che non è riuscita a replicare un panino del Mc Donalds. Il prodotto più merda mai concepito dal mondo occidentale, non sono riusciti a riprodurlo. Per intenderci, il più scarso qua dentro a cucinare, se gli date una padella e del macinato riesce a farlo, e guardate che qua dentro di ritardo ne abbiamo visto in forme e modi inconcepibili. Questi tra tre mesi non hanno più banchetti ram per far funzionare il computer, senza l'occidente che esporta la tecnologia sono ridotti alla Corea del Nord. Non hanno manco l'elettronica per far partire le mille mila milioni di testate nucleari che hanno ( ammesso che funzionino in primis ), figurarsi la complessità del processo di manutenzione che un apparato militare impone.

                          Quarto, se e quando ( perchè è solo una questione di tempo ), il far bisogno energetico derivante dal gas sarà soppiantato o drasticamente diminuito/sostituito, la Russia come paese, cos'ha da offrire ?!
                          Perchè intendiamoci, la Russia come paese a parte queste risorse, non ha altro. Come paese è finito, e come sappiamo tutti, le risorse non sono infinite ( se non erro olio e gas al ritmo attuale, sono fonti energetiche estraibili ancora per 50 anni, poi le risorse sono belle che finite ). Quindi anche qui, nel lungo periodo, la Russia come pianifica di rimanere una potenza economica se il naturale progresso delle cose porterà al soppiantare determinate energie e le scorte sono limitate ?!

                          Insomma, la moneta regge oggi, peccato sia un paese che nel giro di 15 anni non ha un futuro e si sta mangiando le risorse, i rapporti e le modalità per trasformarsi.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Quarto, se e quando ( perchè è solo una questione di tempo ), il far bisogno energetico derivante dal gas sarà soppiantato o drasticamente diminuito/sostituito, la Russia come paese, cos'ha da offrire ?!
                            Perchè intendiamoci, la Russia come paese a parte queste risorse, non ha altro. Come paese è finito, e come sappiamo tutti, le risorse non sono infinite ( se non erro olio e gas al ritmo attuale, sono fonti energetiche estraibili ancora per 50 anni, poi le risorse sono belle che finite ). Quindi anche qui, nel lungo periodo, la Russia come pianifica di rimanere una potenza economica se il naturale progresso delle cose porterà al soppiantare determinate energie e le scorte sono limitate ?!

                            Insomma, la moneta regge oggi, peccato sia un paese che nel giro di 15 anni non ha un futuro e si sta mangiando le risorse, i rapporti e le modalità per trasformarsi.
                            La Russia lo sa benissimo, per questo sta cercando spazi vitali ad ovest (grano dell'Ucraina e regioni ricche del Dombass). E chissà cos'altro hanno puntato
                            Originariamente Scritto da fedeita
                            ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                            Commenta


                              Il petroliodovavea già finite prima del 2000 secondo gli esperti di 30 anni fa... , C'è EN da qui a secoli.mmidem il gas...bisogna vedere però se rimarrà conveniente estrarlo...come ogni cosa..
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Comincia a farmi pena.




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎