Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Lukino, a quante pagine di infrazioni sei?
    Bho, ha importanza?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Messaggio di moderazione

      No, non ce l'ha

      Torniamo IT
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Bho, ha importanza?

        è una curiosità. Se vai su "mio profilo" , infrazioni, vedi la lista. Visto che ti bannano ogni 2x3 volevo sapere a quante pagine stavi

        Comunque, per tornare IT, Orsini per quanto stia ora cavalcando un'onda di popolarità frutto dell'incompetenza altrui, ogni tanto cose sensate le dice. Non capisco sto dovere catalogare in due gruppi, e se non calzi nel primo, allora hai torto su tutto a prescindere


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          è una curiosità. Se vai su "mio profilo" , infrazioni, vedi la lista. Visto che ti bannano ogni 2x3 volevo sapere a quante pagine stavi

          Comunque, per tornare IT, Orsini per quanto stia ora cavalcando un'onda di popolarità frutto dell'incompetenza altrui, ogni tanto cose sensate le dice. Non capisco sto dovere catalogare in due gruppi, e se non calzi nel primo, allora hai torto su tutto a prescindere
          Pure mi nonno quando aveva la demenza senile ogni tanto diceva cose sensate eh.

          La catalogazione viene fatta nel momento in cui la maggior parte delle cose che dici son cagate. La boiata può capitare a chiunque si dirla, ma ripetere in loop idiozie, anche con una spolverata di ovvietà, e ben altra cosa.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Ivan Vavassori sparito in Ucraina. È il figlio adottivo della Sgarella

            La notizia sul suo profilo Instagram: «Due convogli sono stati distrutti dall’esercito russo, in uno di questi c’era forse anche lui». Ex calciatore, 29 anni, si è arruolato nella brigata internazionale con le truppe di Kiev. La madre era stata rapita negli anni Novanta


            La notizia sul suo profilo Instagram: «Ci dispiace informarvi che la scorsa notte, durante la ritirata di alcuni feriti in un attacco a Mariupol, due convogli sono stati distrutti dall’esercito russo. I n uno di questi c’era forse anche Ivan, insieme col 4° Reggimento. Stiamo provando a capire se ci sono sopravvissuti. Vi informeremo attraverso le due pagine Instagram e Facebook che Ivan ci ha lasciato a gestire».

            Chi è

            I van Luca Vavassori è il figlio adottivo di Pietro (ex patron della Pro Patria Calcio) e di sua moglie Alessandra Sgarella, l’imprenditrice piemontese sequestrata dalla ‘ndrangheta negli anni Novanta (fu tenuta in prigionia per nove mesi, tra il 1997 e il 1998) e venuta a mancare nel 2011. Nato vicino a Mosca, Ivan Luca Vavassori è stato un calciatore di serie C. Come portiere ha militato nella Pro Patria e nel Legnano, poco più di un mese fa aveva deciso di arruolarsi nella brigata internazionale in forza alle truppe di Kiev.

            «Un onore difendere l’Ucraina»


            Molto attivo sui social, Ivan ha scritto molto in questo periodo. «Un onore difendere questi colori. Poter dire, io ho aiutato ti rende veramente orgoglioso di te stesso. E lo rifarei». «Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra Grazie mio Signore per essere ogni giorno al mio fianco. Ti amo ». Sette giorni fa una citazione del Vangelo di Giovanni: «Gesù le disse: “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Credi tu questo».

            «Morire vent’anni prima...»

            E ancora: «Morire vent’anni prima o vent’anni dopo poco importa. Quel che importa è morire bene. Soltanto allora inizia la vita». S’indigna con chi gli chiede di pubblicare video di soldati russi caduti: «Ma siete normali? Gente che mi scrive di pubblicare video di russi morti. Ma che cosa avete nella testa? Fatevi curare, non è un gioco. La vita tolta è sempre una famiglia che deve seppellire un figlio o un padre». E, a corredo della foto di un’intera famiglia uccisa in Ucraina: «Quando mi chiedete perché combatto in Ucraina».
            Sono ore di ansia per la sua sorte.

            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ad esempio questo tuo paragone lo trovo insensato
              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

              Secondo voi anche Churchill quando ha deciso di non arrendersi alla Germania non parlava a nome dei pampinih inglesi?
              Sicuramente anche loro avrebbero preferito crauti e salsicce rispetto ai bombardamenti a tappeto di Londra

              L'inghilterra della 2GM era una potenza militare di primo piano. L'ucraina al quinto giorno di guerra , senza l' aiuto di una ventina di NON alleati, avrebbe sventolato bandiera bianca.

              Quindi non capisco l'analogia.

              è come paragonare un 15enne Mike tyson bullizzato con un coetaneo gracile (che ha qualche ragazzo grande di quinta che lo protegge solo perché vuole fottersi la sorella maggiore).
              I risvolti sono completamente differenti.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Chissenefrega
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Putin, da Kiev gravi violazioni diritto internazionale

                  Le autorita' ucraine hanno compiuto "gravi violazioni del diritto internazionale" come "l'utilizzo di mercenari o il ricorso ai civili come scudi umani". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, durante un discorso al consiglio di amministrazione della Procura Generale, che ha invitato a "indagare sulle numerose provocazioni contro le forze armate russe". Putin ha affermato che la Russia sta ospitando un milione di persone in fuga dalle ostilita' in Ucraina e ha affermato che "molte di queste persone hanno bisogno di documenti russi per accedere ai servizi sociali", una probabile risposta alle accuse ucraine. Kiev ha affermato piu' volte che le forze russe deportano cittadini ucraini in Russia contro la loro volonta', li privano dei documenti e gliene forniscono di nuovi, russi.

                  Del resto, è evidente che putin ha sempre agito nel pieno e totale rispetto del diritto internazionale.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ivan Vavassori sparito in Ucraina. È il figlio adottivo della Sgarella

                    S’indigna con chi gli chiede di pubblicare video di soldati russi caduti: «Ma siete normali? Gente che mi scrive di pubblicare video di russi morti. Ma che cosa avete nella testa? Fatevi curare, non è un gioco. La vita tolta è sempre una famiglia che deve seppellire un figlio o un padre». E, a corredo della foto di un’intera famiglia uccisa in Ucraina: «Quando mi chiedete perché combatto in Ucraina».
                    Sono ore di ansia per la sua sorte.

                    CorSera

                    Non lo conoscevo, ma questa frase è da incorniciare.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Non lo conoscevo, ma questa frase è da incorniciare.

                      Il ministero degli esteri italiano ieri si era detto "all'oscuro" di eventuali italiani volontari in Ucraina, in risposta alla affermazione russa di numerare in 11 gli italiani caduti su 60 o 61 in Ucraina. Probabilmente (anche se speriamo di no) Vavassori è uno di quegli 11 di cui i russi hanno contezza.

                      Nemmeno io sapevo niente di questo ragazzo. Ricordo invece il rapimento della mamma, che poi è morta qualche anno fa di un male.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Putin, da Kiev gravi violazioni diritto internazionale

                        Le autorita' ucraine hanno compiuto "gravi violazioni del diritto internazionale" come "l'utilizzo di mercenari o il ricorso ai civili come scudi umani". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, durante un discorso al consiglio di amministrazione della Procura Generale, che ha invitato a "indagare sulle numerose provocazioni contro le forze armate russe". Putin ha affermato che la Russia sta ospitando un milione di persone in fuga dalle ostilita' in Ucraina e ha affermato che "molte di queste persone hanno bisogno di documenti russi per accedere ai servizi sociali", una probabile risposta alle accuse ucraine. Kiev ha affermato piu' volte che le forze russe deportano cittadini ucraini in Russia contro la loro volonta', li privano dei documenti e gliene forniscono di nuovi, russi.

                        Del resto, è evidente che putin ha sempre agito nel pieno e totale rispetto del diritto internazionale.
                        Concordo sull'ultima frase
                        Ma non mi pare così improbabile quello che sta dicendo sta volta
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                          Ad esempio questo tuo paragone lo trovo insensato



                          L'inghilterra della 2GM era una potenza militare di primo piano. L'ucraina al quinto giorno di guerra , senza l' aiuto di una ventina di NON alleati, avrebbe sventolato bandiera bianca.

                          Quindi non capisco l'analogia.

                          è come paragonare un 15enne Mike tyson bullizzato con un coetaneo gracile (che ha qualche ragazzo grande di quinta che lo protegge solo perché vuole fottersi la sorella maggiore).
                          I risvolti sono completamente differenti.
                          Veramente l'aanalogia e' calzante ed infatti consiglio un ripasso di storia.

                          L'Inghilterra pur essendo una potenza militare non aveva risorse sufficenti ad affrontare una guerra, ed infatti fino all'arrivo degli americani la loro e' stata per lo piu' una guerra difensiva. Si sono letteralmente barricati dentro l'isola e hanno preso mazzate su mazzate per quasi 2 anni, con tanto di citta' rase completamente al suolo e danni immensi alla stessa Londra (cerca "Blitz").

                          Tra l'altro anche l'inghilterra prima che gli USA entrassero ufficialmente in guerra, ricevevano rifornimenti ed armi da questi ultimi.

                          Fatte le dovute differenze l'analogia ci sta tutta: guerra difensiva, resistenza a bombardamenti continui senza possibilita' di un contrattacco concreto (anche la maggior parte degli scontri aerei avevano lo scopo di respingere i bombardieri e non di entrare in territorio nemico), rifornimenti e soldi da parte degli USA, guerra di attesa nella speranza di sfiancare il nemico e non farlo sbarcare/prendere terreno.

                          Se gli USA non fossero entrati in guerra e non avessero mandato aiuti sarebbero stati volatili che fanno ispezioni rettali nel lungo termine.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            Putin, da Kiev gravi violazioni diritto internazionale

                            Le autorita' ucraine hanno compiuto "gravi violazioni del diritto internazionale" come "l'utilizzo di mercenari o il ricorso ai civili come scudi umani". Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, durante un discorso al consiglio di amministrazione della Procura Generale, che ha invitato a "indagare sulle numerose provocazioni contro le forze armate russe". Putin ha affermato che la Russia sta ospitando un milione di persone in fuga dalle ostilita' in Ucraina e ha affermato che "molte di queste persone hanno bisogno di documenti russi per accedere ai servizi sociali", una probabile risposta alle accuse ucraine. Kiev ha affermato piu' volte che le forze russe deportano cittadini ucraini in Russia contro la loro volonta', li privano dei documenti e gliene forniscono di nuovi, russi.

                            Del resto, è evidente che putin ha sempre agito nel pieno e totale rispetto del diritto internazionale.

                            Certo che e' proprio un gran figlio de na mignotta ad uscirsene con ste diciarazioni mentre truppe vanno in giro a far baldoria, intere citta' vengono rase al suolo e con i satelliti dimostriamo a livello temporale la misteriorsa comparsa di civili ammazzati a caso per strada casulamente durante la loro occupazione dell'area.

                            Il dittatore assoluto che manda sicari in giro per l'europa per avvelenare gente con veleni radiattivi che parla di violazioni ahahahhahahahahaa.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Veramente l'aanalogia e' calzante ed infatti consiglio un ripasso di storia.

                              L'Inghilterra pur essendo una potenza militare non aveva risorse sufficenti ad affrontare una guerra, ed infatti fino all'arrivo degli americani la loro e' stata per lo piu' una guerra difensiva. Si sono letteralmente barricati dentro l'isola e hanno preso mazzate su mazzate per quasi 2 anni, con tanto di citta' rase completamente al suolo e danni immensi alla stessa Londra (cerca "Blitz").

                              Tra l'altro anche l'inghilterra prima che gli USA entrassero ufficialmente in guerra, ricevevano rifornimenti ed armi da questi ultimi.

                              Fatte le dovute differenze l'analogia ci sta tutta: guerra difensiva, resistenza a bombardamenti continui senza possibilita' di un contrattacco concreto (anche la maggior parte degli scontri aerei avevano lo scopo di respingere i bombardieri e non di entrare in territorio nemico), rifornimenti e soldi da parte degli USA, guerra di attesa nella speranza di sfiancare il nemico e non farlo sbarcare/prendere terreno.

                              Se gli USA non fossero entrati in guerra e non avessero mandato aiuti sarebbero stati volatili che fanno ispezioni rettali nel lungo termine.
                              No, perché essere la 3 economia mondiale ti mette in ben altra posizione . Non sei una nazione che conta come il due di picche e che viene aiutata con altri fini

                              E i tuoi principali alleati sono alleati veri, con cui covidi storia e lingua. E no NON alleati


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                E Zelensky non è Churchill, aggiungerei...


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎