Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ma magari Putin venisse deposto, davvero non capisco cosa possa uscirne di buono da una Russia guidata da lui.

    Questo sia per i russi che per noi visto che porta avanti esplicitamente una propaganda di odio nei confronti dell'occidente.
    Credo che agli ucraini interessi anche sapere quando avverrà questa deposizione, perchè non è che stanno cadendo solo i russi in Ucraina. Città distrutte, morti a migliaia, non si capisce come finirà quel paese, chi dice come la Corea, chi come l'Afghanistan, chi come la Siria...Hanno tutto questo tempo anche gli ucraini? io non lo so...

    Intanto un mese minimo ancora la guerra, perchè prima c'è questa battaglia del Donbass, poi si vedrà.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ma magari Putin venisse deposto, davvero non capisco cosa possa uscirne di buono da una Russia guidata da lui.

      Questo sia per i russi che per noi visto che porta avanti esplicitamente una propaganda di odio nei confronti dell'occidente.
      Dove sarebbe oggi la Russia senza Putin?

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Dove sarebbe oggi la Russia senza Putin?

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Ma chi lo sa dai
        Non diciamo caz.zate

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ma magari Putin venisse deposto, davvero non capisco cosa possa uscirne di buono da una Russia guidata da lui.

          Questo sia per i russi che per noi visto che porta avanti esplicitamente una propaganda di odio nei confronti dell'occidente.
          Sarebbe lo scenario più allettante , ma non necessariamente migliore (bisogna vedere chi gli succederebbe e quanto USA o addirittura Cina interverrebbero).

          Se tutto scorresse senza intoppi, porterebbe ad uno stato simile al pre invasione.Troppe incognite, però


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Dove sarebbe oggi la Russia senza Putin?

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Dipende da cosa intendi. Per molti cittadini Russi che ho ascoltato nell'ultimo periodo, sia su YT, Reddit, forum vari etc.. il periodo d'oro della Russia è stato dal 2006 al 2013/14, da li in poi un disastro, specialmente per le libertà, autonomia, democrazia. La Russia senza Putin poteva essere un ennesimo paese occidentale, con la sua crescita, la sua apertura nei confronti degli altri, ed essere una super potenza. Si è deciso per essere un ibrido occidente/unione sovietica/dittatura, non mi sembra che sia un successone.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Trasformare Putin in kettelbell
              Consigli?

              Commenta


                Di fatto, nulla ci può assicurare che, deposto un falco, arrivi una colomba.

                La russia non è mai stata un "ventre molle": "antropologicamente" non lo contempla.

                Ragion per cui, allo stato attuale è un pensiero astratto.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Dove sarebbe oggi la Russia senza Putin?

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Putin nei primi anni 2000 ha obiettivamente tirato fuori la Russia da una profondissima recessione economica.

                  Per il resto, imputare lo sviluppo socio culturale di un Paese al suo leader (e non viceversa) è sintomatico di una ampia ottusità.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Putin nei primi anni 2000 ha obiettivamente tirato fuori la Russia da una profondissima recessione economica.
                    Hai detto niente..

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      New York, sparatoria nella metropolitana: diversi morti, trovati ordigni inesplosi
                      Diverse persone hanno perso la vita in una stazione della metro a Brooklyn a causa di una sparatoria. La polizia ha trovato anche degli ordigni inesplosi

                      continua su: https://www.fanpage.it/esteri/new-yo...gni-inesplosi/


                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Comunque per ora la pace non ha spiragli perchè intorno al tavolo non solo ci controparti in guerra diretta, ma anche indiretta e queste hanno obiettivi diversi dai due coinvolti direttamente, immaginando di semplificare cosa vogliono le parti in causa si potrebbe dire:

                        Ucraina: integrità geografica e rassicurazioni internazionali per il futuro;
                        Russia: donbass e Crimea;
                        UE: fine della guerra e sostegno Ucraina;
                        US: lezione alla russia e suo indebolimento;
                        Cina: spettatore interessato per Taiwan per scenario nel pacifico;

                        immaginando che ci sia della tolleranza nel limare le pretese e nel concedere qualcosa allo stato attuale non c'è spazio. La prima finestra Utile sarà post battaglia del donbass se dovesse vincere la Russia, in caso contrario si proseguirà
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Premesso che gli obiettivi della Russia non sono dichiarati (non mi sembra abbia detto "ci date x, y, z e siamo a posto così"), credo non si accontenterebbero di Dombass e Crimea, vogliono sicuramente anche una qualche forma di neutralità e smilitarizzazione dell'Ucraina.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            Dipende da cosa intendi. Per molti cittadini Russi che ho ascoltato nell'ultimo periodo, sia su YT, Reddit, forum vari etc.. il periodo d'oro della Russia è stato dal 2006 al 2013/14, da li in poi un disastro, specialmente per le libertà, autonomia, democrazia. La Russia senza Putin poteva essere un ennesimo paese occidentale, con la sua crescita, la sua apertura nei confronti degli altri, ed essere una super potenza. Si è deciso per essere un ibrido occidente/unione sovietica/dittatura, non mi sembra che sia un successone.
                            io qui la dico a costo di prendermi insulti, con il senno di poi la russia, quando 20/25 anni era molto debole, andava annessa alla UE
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Premesso che gli obiettivi della Russia non sono dichiarati (non mi sembra abbia detto "ci date x, y, z e siamo a posto così"), credo non si accontenterebbero di Dombass e Crimea, vogliono sicuramente anche una qualche forma di neutralità e smilitarizzazione dell'Ucraina.
                              ma la neutralità dell'Ucraina credo sia dichiaratamente sul piatto da giorni a detta dello stesso governo ucraino.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                ma la neutralità dell'Ucraina credo sia dichiaratamente sul piatto da giorni a detta dello stesso governo ucraino.
                                Sono proposte vaghe senza contenuto condiviso: cosa vuol dire neutralità per l'Ucraina? Garanzia simil ingresso nella Nato? Dubito che andrebbe bene alla Russia.

                                D'altra parte se non fornisci questa garanzia è un suicidio per l'Ucraina, sono i russi stessi a casa loro che parlano di "denazificarla" tutta nel giro di una decina d'anni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎