Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci vorrebbe Manx


    Madonna



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Tra l’altro “nelle tempeste d’acciaio” lo lessi su sua indicazione



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Beh, Manuel era un profondo conoscitore di quelle correnti di pensiero. Nella fecondità di Junger mi ha introdotto lui. Io di mio ero nell'orizzonte dei pensatori giustappunto citati da Shadow, ovvero Evola, Guenon, Spengler, Eliade, gli antimodernisti diciamo, anzi per quanto riguarda Evola e Guenon i "premoderni", che sono quelli che ho sempre trovato a me più affini. Poi la rivoluzione conservatrice, il contestuale pensiero tedesco, il cenacolo di Stefan George...ma Junger, profetico, attualissimo, un vero faro, lo devo completamente a Manuel.
        Last edited by Sean; 30-03-2022, 15:24:51.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Tra l’altro “nelle tempeste d’acciaio” lo lessi su sua indicazione
          Ce l'ho pure io grazie a lui

          Un bel mattone però, mai aperto ancora

          Sono l'H dei libri
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Ce l'ho pure io grazie a lui

            Un bel mattone però, mai aperto ancora

            Sono l'H dei libri
            Cioè, lo hai comprato perché hai letto Manx che ne parlava o lo ha fatto dietro diretto suo consiglio?
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Grazie...ci vorrebbe un 3d solo per quello, perchè si va su questioni filosofiche e antropologiche....jung, eliade, evola, junger, anche parte della polemologia post moderna (qualcuno avrà sentito parlare di risè, che ho conosciuto di persona..)
              Risè è colui che ha scritto l'introduzione al fondamentale "Rivolta contro il mondo moderno" di Evola, per le edizioni Meditarranee. Evola ce l'ho tutto in quelle edizioni e dunque mi andrò a rileggere il saggio introduttivo del professor Risè, così magari mi rinfresco la memoria e se ci sarà occasione ne parleremo, dato che lo hai conosciuto

              Visto che ci siamo mi piace anche citare un altro autore che il nostro Manuel conosceva bene e che mi ha indicato lui: Furio Jesi: https://it.wikipedia.org/wiki/Furio_Jesi che è una sorta di Eliade nostrano, tra l'altro deceduto a 39 anni proprio come Manuel.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Kiev: I Paesi garanti devono essere obbligati a difenderci. Capo negoziatore: “Al massimo in 72 ore, serve un vincolo”
                Le garanzie di sicurezza chieste dall'Ucraina ad una serie di Paesi prevedono un intervento automatico in caso di un «attacco in qualsiasi forma». Lo afferma il capo della delegazione negoziale ucraina, David Arakhamia, in un'intervista a Rbc. Con la firma di un accordo di sicurezza, «i Paesi garanti devono essere obbligati, dopo consultazioni il cui tetto è di 72 ore, a fornire l'assistenza necessaria, sotto forma di armi e di intervento delle forze armate o altro», aggiunge, sottolineando che il «vincolo giuridico» a intervenire in difesa dell'Ucraina sarebbe garantito dalle ratifiche da parte dei parlamenti dei Paesi garanti.

                Kiev: Referendum su accordo solo dopo ritiro truppe
                Un possibile accordo di pace tra Mosca e Kiev verrà sottoposto a referendum popolare dall'Ucraina una volta che le truppe russe si saranno ritirate. Lo ha riferito il capo negoziatore ucraino, Mykhailo Podolyak, mentre continuano i negoziati tra le due delegazioni in Turchia.

                Mosca: Nostra posizione su Crimea e Donbass non cambia

                La Stampa
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Crimea alla Russia e Donbass autonoma mi sembrano i principali punti di discordia


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Dunque non solo Crimea ma anche Donbass tra gli argomenti indisponibili ad ogni trattativa per la Russia. Dal canto suo l'Ucraina insiste con questa strana forma di neutralità e quindi mi pare che qua i tavoli delle trattative siano ben lungi dall'aver intrapreso la via breve...anzi siamo ancora nel tempo della guerra. Non è matura la soluzione negoziale.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Crimea alla Russia e Donbass autonoma mi sembrano i principali punti di discordia

                      L'Ucraina non rinuncia alla integrità territoriale. Io vedo una difficoltà anche nel referendum, idea bislacca e assolutamente inedita per quanto riguarda accordi di pace.

                      Tra l'altro se ti ritiri e il referendum boccia gli accordi poi che si fa, si ricomincia?...o nel frattempo intervengono i "garanti" della sicurezza ucraina a proteggere l'integrità territoriale?

                      Non si è ad un livello serio qua.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Risè è colui che ha scritto l'introduzione al fondamentale "Rivolta contro il mondo moderno" di Evola, per le edizioni Meditarranee. Evola ce l'ho tutto in quelle edizioni e dunque mi andrò a rileggere il saggio introduttivo del professor Risè, così magari mi rinfresco la memoria e se ci sarà occasione ne parleremo, dato che lo hai conosciuto

                        Visto che ci siamo mi piace anche citare un altro autore che il nostro Manuel conosceva bene e che mi ha indicato lui: Furio Jesi: https://it.wikipedia.org/wiki/Furio_Jesi che è una sorta di Eliade nostrano, tra l'altro deceduto a 39 anni proprio come Manuel.
                        Risè l'ho conosciuto negli anni in cui stava portando particolarmente avanti il tema del maschio selvatico. È andato spesso anche in tv ma, data la delicatezza dei temi, si sono generate delle ovvie incomprensioni (visione imperante fondata sulla "famiglia mulino bianco").

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Dunque non solo Crimea ma anche Donbass tra gli argomenti indisponibili ad ogni trattativa per la Russia. Dal canto suo l'Ucraina insiste con questa strana forma di neutralità e quindi mi pare che qua i tavoli delle trattative siano ben lungi dall'aver intrapreso la via breve...anzi siamo ancora nel tempo della guerra. Non è matura la soluzione negoziale.
                          Decisamente no, non è matura.
                          Ma non li biasimo, il loro punto di vista è comprensibilissimo. Oltretutto non sembrano valutare le enormi perdite umane, economiche e infrastrutturali come un costo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                            Cioè, lo hai comprato perché hai letto Manx che ne parlava o lo ha fatto dietro diretto suo consiglio?
                            Avevo delle rimanenze dal bonus cultura di 500 euro di mia sorella ed ho chiesto a manx quali libri comprare a tema WW

                            Comprai Matterhorn, nelle tempeste d'acciaio, niente di nuovo sul fronte occidentale, un anno sull'altipiano, ho letto solo quest'ultimo andando in linea temporale, WW1.

                            Ma i primi due sono mattoni, prima o poi li leggerò.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Si è preso 5 minuti per consigliarti, seriamente, dei libri da leggere.

                              A te.

                              Dei libri.

                              A TE.

                              A un rincitrullito come te.

                              Buon Dio, che anima candida.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Con il senno di Ponno, se il metano andrà ancora su potrò usarli come fonte di calore.

                                Grazie Manu.
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎