Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alla fine Putin ci fregherà tutti (europei)
    E gli Usa ci guadagneranno (a nostre spese)

    Commenta


      buonasera miei cari Ramzan Kadyrov.

      Commenta


        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          buonasera miei cari Ramzan Kadyrov.
          ma il significato di questi buonasera/buongiorno? sono irritanti alla lunga
          sigpic

          Commenta


            Si nota benissimo dalla mappa la posizione strategica di Mariupol, la presa della quale permetterebbe di controllare l'ipotetico corridoio terrestre di collegamento tra Donbass e Crimea.

            Impensabile ad oggi la presa di Odessa, quando dovresti prima prendere Mykolaiv ed impegnare e sfinire poi le truppe in un tremendessimo assedio. Idem per Kiev.

            Quindi l'ipotesi che si stiano ruotando le truppe per riorganizzare le forze e puntare tutto sul Donbass (e corridoio?) non è campata per aria. Si ridurrebbe il fronte e si razionalizzerebbe l'offensiva, ad oggi diluita in un territorio troppo esteso per soli 200mila (adesso meno) uomini.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              il tempismo del blocco delle forniture gioca a sfavore di putin. Si va verso la fine dell'inverno, le scorte ci sono, e i rubli/euro/dollari delle forniture energetiche sono l'unica cosa che tiene a galla la russia finanziariamente. Una carta del genere andrebbe giocata a novembre/dicembre

              Commenta


                È una minaccia che sembra difficile possa avere un seguito nel breve perché la Russia deve vendere sia per ragioni tecniche che economiche.

                Commenta


                  Fine inverno vuol dire rimpinguare scorte di gas
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Lettura interessante sul russi ,covid e presunti goffi tentativi di spionaggio delle nostre basi
                    Durante la pandemia del marzo 2020, i sospetti che i militari di Putin fossero in Italia anche per attività di spionaggio si fa sempre più forte: ecco il caso delle basi militari di Ghedi e Amendola
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      a pensar male si può ipotizzare che l'urss abbia volontariamente creato l'incidente di chernobyl sapendo che i pavidi europei si sarebbero spaventati rinunciando/riducendo il nucleare, così da diventare ancora più dipendenti dal gas russo

                      questa si chiama lungimiranza

                      Commenta


                        Alla faccia del lungo periodo..
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Gli unici polli senza nucleare siamo noi (e forse pochi altri minori).

                          Commenta


                            Berlusconi lo voleva rilanciare....
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Berlu ha avuto un bel ruolo nei contratti energetici russi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎